Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciocc81
mi dite come posso eliminarla? Se elimino l'app dalla cartella system me le elimina o devo usare un programma particolare per disinstallarle?
La devi disinstallare. Titanium Backup è un buon e versatile programma che ti permette di disinstallare app di sistema. :) La Versione "normale", tra l'altro, mi pare sia gratuita e ti permette di farlo (se ben ricordo... mmm...).
-
Ciao a tutti,
Ieri volevo installare la rom di Ics però prima dovevo installare il kernel , ho scaricato la versione:
ULTIMA VERSIONE STABLE :
JW4_2.7.4
Semaphore_2.7.4.tar
Dopo averlo installato con Odin adesso si blocca il cellulare all'accensione con scritto:
Galaxy S
Gt.i9000
Aiutatemi vi prego
-
Quote:
EdoardoLv
Ciao a tutti,
Ieri volevo installare la rom di Ics però prima dovevo installare il kernel , ho scaricato la versione:
ULTIMA VERSIONE STABLE :
JW4_2.7.4
Semaphore_2.7.4.tar
Dopo averlo installato con Odin adesso si blocca il cellulare all'accensione con scritto:
Galaxy S
Gt.i9000
Aiutatemi vi prego
Ma avevi su la JW4/JW5? O firmware più vecchi ergo 2.3.5? Perchè questi ultimi non son compatibili con la versione da te installata e appunto causano il bootloop. In tal caso flasha un kernel compatibile come il cf-root per il firmware che avevi.
Se invece avevi la JW4 non saprei che dirti, se non di piallare proprio tutto rimettendo una rom stock.
-
Adesso ho reinstallato la versione 2.3.6. e con Odin il processo è fallito e quando ho tentato di riaccendere il cellulare non si accendeva, ho tolto la batteria e ho aspettato 10 minuti, adesso si è acceso e compare l'icona di un cellulare accanto a un pc.
-
Quote:
EdoardoLv
Adesso ho reinstallato la versione 2.3.6. e con Odin il processo è fallito e quando ho tentato di riaccendere il cellulare non si accendeva, ho tolto la batteria e ho aspettato 10 minuti, adesso si è acceso e compare l'icona di un cellulare accanto a un pc.
Prova a mandarlo in Download Mode, se ti va, prova con un'altra rom stock... comunque mi sa che hai problema o col cavetto o con Odin stesso a sto punto. Hai fatto la normale procedura dei 3 file + pit con repartition flaggato no?
Se non va in Download Mode, provaci altre volte, dovrebbe andarci prima o poi, oppure c'è un procedimento da fare con Heimdall mi pare, ma su questo non so aiutarti.
-
Riguardo al Firmware non so, so solo che avevo la versione 2.3.6. di Android... Scusa ma essendo un principiante vorrei capire cosa mi è successo dopo aver installato sopra la versione semaphore 2.3.6 con processo fallito adesso mi compare il pc e il cellulare.
-
Quote:
EdoardoLv
Riguardo al Firmware non so, so solo che avevo la versione 2.3.6. di Android... Scusa ma essendo un principiante vorrei capire cosa mi è successo dopo aver installato sopra la versione semaphore 2.3.6 con processo fallito adesso mi compare il pc e il cellulare.
Quella schermata appare quando il flash non va a buon fine per problemi vari, solitamente quando si interrompe la connessione tra il PC e il cell mentre Odin sta flashando. È il soft brick, e appunto essendo soft, si può rimediare, o col jig, o con Heimdall oppure semplicemente provando a mandare il cell in dowload mode.
Ora non so esattamente che ti è andato storto visto che Odin ti ha dato fail del flash, forse la porta usb del cavetto non è buona, forse altro, non saprei.
-
Quote:
EdoardoLv
Quote:
Epyon
Quella schermata appare quando il flash non va a buon fine per problemi vari, solitamente quando si interrompe la connessione tra il PC e il cell mentre Odin sta flashando. È il soft brick, e appunto essendo soft, si può rimediare, o col jig, o con Heimdall oppure semplicemente provando a mandare il cell in dowload mode.
Ora non so esattamente che ti è andato storto visto che Odin ti ha dato fail del flash, forse la porta usb del cavetto non è buona, forse altro, non saprei.
Come ti ha spiegato Epyon guarda se va in download mode, poi se hai installato Kies apri gestione attività del PC e chiudi tutti i processi riguardanti quest'ultimo poi ti consiglio di aprire Odin come amministratore e flashare anche cambiando porta USB.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Non va in modalità Download.
-
Quote:
EdoardoLv
Già provato a togliere la batteria per due minuti e riavviare in download mode? Intanto compra il dongle per mandarlo in download mode
-
Quote:
EdoardoLv
Su Ebay e con un paio di euro acquisto Dongle. A mio modesto avviso MAI azzardare installazioni di kitchen rom o usare Odin senza possederlo.
-
Quote:
ilo
Su Ebay e con un paio di euro acquisto Dongle. A mio modesto avviso MAI azzardare installazioni di kitchen rom o usare Odin senza possederlo.
Ma se lo porto in'assistenza? In quanto è ancora in garanzia
-
Quote:
EdoardoLv
Ma se lo porto in'assistenza? In quanto è ancora in garanzia
Una volta che ottieni i permessi di root perdi la garanzia e a te ora nemmeno in download mode riesce ad andare. Come ha detto utente sopra prova con dongle usb. Altrimenti in assistenza ma senza garanzia.
-
Quote:
Mume91
Una volta che ottieni i permessi di root perdi la garanzia e a te ora nemmeno in download mode riesce ad andare. Come ha detto utente sopra prova con dongle usb. Altrimenti in assistenza ma senza garanzia.
Non ne sono sicuro, ma sembra che Samsung abbia ritrattato il discorso Root/Garanzia. Da verificare insomma. Io comunque ed assolutamente compererei il Dongle prima. E' lo stesso aggeggio che userebbero loro per ridare vita al Cello del resto. :)
-
Quote:
Mume91
Scusa ma sono ancora principiante, io non ho fatto niente per ottenere i permessi di root, ho soltanto installato un kernel (sbagliato) e adesso mi compare l'icona del pc e il cellulare col punto esclamativo in mezzo, adesso vorrei sapere una cosa il mio cellulare si è rotto? E' sicuro che si può recuperare?
-
Quote:
EdoardoLv
Scusa ma sono ancora principiante, io non ho fatto niente per ottenere i permessi di root, ho soltanto installato un kernel (sbagliato) e adesso mi compare l'icona del pc e il cellulare col punto esclamativo in mezzo, adesso vorrei sapere una cosa il mio cellulare si è rotto? E' sicuro che si può recuperare?
No, non è rotto! E' solo Brickato, bloccato, inutilizzabile al momento. Con un Dongle, ripeto, riesci nuovamente ad entrare in Download mode ed a rimettere tutto a posto. :) Il motivo per cui il Brick si è verificato non lo posso sapere, forse NON hai installato il Kernel giusto basato sulla Rom che possiedi o chissà che altro. Magari potrebbe anche essere stata solo Sfiga....
Il Root lo ottieni installando un Kernel modificato ed in teoria ora il tuo cello è Roottato. o_O
-
Quote:
EdoardoLv
Quote:
ilo
No, non è rotto! E' solo Brickato, bloccato, inutilizzabile al momento. Con un Dongle, ripeto, riesci nuovamente ad entrare in Download mode ed a rimettere tutto a posto. :) Il motivo per cui il Brick si è verificato non lo posso sapere, forse NON hai installato il Kernel giusto basato sulla Rom che possiedi o chissà che altro. Magari potrebbe anche essere stata solo Sfiga....
Il Root lo ottieni installando un Kernel modificato ed in teoria ora il tuo cello è Roottato. o_O
Grazie di tutto, il mio errore è stato quello di installare un kernel sbagliato... Ma quando riuscirò a metterlo in download mode? Segnalami una guida perchè non ho la più pallida idea di cosa dovrò fare dopo per tornare al kernel Samsung...Grazie.
-
Quote:
EdoardoLv
Grazie di tutto, il mio errore è stato quello di installare un kernel sbagliato... Ma quando riuscirò a metterlo in download mode? Segnalami una guida perchè non ho la più pallida idea di cosa dovrò fare dopo per tornare al kernel Samsung...Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html Qui Trovi una buona Rom con relativa guida. Leggi bene ed in caso di dubbi posta le domande in quel Thread, qui siamo fuori Topic (il tempo di leggerla bene comunque lo hai dal momento in cui ancora il Dongle lo devi acquistare e, comunque, tutto è molto più semplice di quanto possa sembrare). :)
-
Quote:
ilo
qui Qui Trovi una buona Rom con relativa guida. Leggi bene ed in caso di dubbi posta le domande in quel Thread, qui siamo fuori Topic (il tempo di leggerla bene comunque lo hai dal momento in cui ancora il Dongle lo devi acquistare e, comunque, tutto è molto più semplice di quanto possa sembrare). :)
Grazie. Per qualsiasi cosa posterò nel Thread, ripeto grazie di avermi sopportato.
-
ho installato questo kernel e non mi funziona più l'hotspot .. la funzione router wi-fi mi da errore, era una cosa nota che non ho letto?? oppure si è imputato qualcosa e devo rifare tutto??
-
Quote:
playso
ho installato questo kernel e non mi funziona più l'hotspot .. la funzione router wi-fi mi da errore, era una cosa nota che non ho letto?? oppure si è imputato qualcosa e devo rifare tutto??
Ti riferisci al Tethering? Per far funzionare quello devi spuntare la voce NETFILTER nella apposita App di Semaphore.
-
Quote:
playso
Devi usare l'app semaphore e mettere il flag su netfilter... Vedrai che dopo ti funzionerà ;)
-
Quote:
ilo
Ti riferisci al Tethering? Per far funzionare quello devi spuntare la voce NETFILTER nella apposita App di Semaphore.
grrazie mille ..
-
è una settimana che uso il mio SGS 2.3.6 JW4 con il kernel semaphore 2.7.4 ed è una settimana che ho problemi di impuntamento notevoli, intendo che le app (qualsiasi) si impallano per diversi secondi e in più batteria praticamente dura la metà .. posso rimediare in qualche modo?
-
Quote:
playso
è una settimana che uso il mio SGS 2.3.6 JW4 con il kernel semaphore 2.7.4 ed è una settimana che ho problemi di impuntamento notevoli, intendo che le app (qualsiasi) si impallano per diversi secondi e in più batteria praticamente dura la metà .. posso rimediare in qualche modo?
Francamente sembra strano che dipenda dal Kernel. Ho la JW4 e il Semaphore pure io e nn ho alcun problema. Prova a ripartire da zero e prima di Flashare la Rom usa il programma di Lippol per pulire residui di vecchio Kernel.
-
salve a tutti, vorrei mettere questo kernel 2.7.4 sulla mia rom jw5. è compatibile e posso procedere senza problemi? grazie
-
Quote:
odik
salve a tutti, vorrei mettere questo kernel 2.7.4 sulla mia rom jw5. è compatibile e posso procedere senza problemi? grazie
Si lo e', vai tranquillo. :)
-
dove si trova la voce per convertire in ext4?
-
Ciao Enrico,
per convertire in ext4 devi installare l'applicazione CF-Root ext 4 Manager v1.30, aprirla, concederle i privilegi di root e premere Convert to ext4.
Per le altre opzioni (es. overclock) devi aprire l'applicazione Semaphore che dovresti trovare nella griglia (l'app draw).
-
altre due domande :D.
1° il kernel Semaphore di base consuma più batteria del kernel originale?
2° se effettuo overclock a 1200 consumo più batteria? se si circa quanto in più?
-
1)può anche consumare meno dipende dal uso e da come setti i vari parametri..presenti nell'app semaphore
2)certo che consumerà di più,ma nessuno può sapere quanto dipende dal uso che fai del terminale ;)
-
Se installo una decina di applicazioni il telefono ne risente a prestazioni? non riesco a capire se è il kernel che mi sta rallentando o sono le ultime 10 applicazioni che ho installato...
considerando che un oretta fa facevo 2000 su quadrant e invece ora 1200
-
Ovviamente dipende dalle applicazioni.
Comunque, consiglio personale, non fidarti dei risultai ottenuti da applicazioni come Quadrant in quanto sono influenzati da molti parametri. Fidati solo della tua esperienza personale.
Una cosa comunque è sicura: il kernel Semaphore non rallenta il telefono, salvo che non si faccia underclock (ad es. a 700/800 MHz).
-
Quote:
schwarzerkreuz
Ovviamente dipende dalle applicazioni.
Comunque, consiglio personale, non fidarti dei risultai ottenuti da applicazioni come Quadrant in quanto sono influenzati da molti parametri. Fidati solo della tua esperienza personale.
Una cosa comunque è sicura: il kernel Semaphore non rallenta il telefono, salvo che non si faccia underclock (ad es. a 700/800 MHz).
D'accordo con te che sono sono numeri quelli dati dai Benchmark, ma evidente è che se prima aveva 800 punti in più altrettanto evidente è che qualcosa rallenta il suo Sistema. Forse NON in maniera visibile e percepibile, ma è così. Il Benchmark, in fondo, è come una sorta di tachimetro per auto, Magari non ti accorgi che l'auto, appunto, va meno bene, ma il tachimetro, unico strumento di comparazione, dice l'esatto contrario. ;)
@enrico: prova ad eseguire il test appena acceso il Cello e senza Killare alcuna App in Exe. Come poi giustamente dice schwarzerkreuz verifica di non avere per errore undercloccato la CPU e di "lavorare" con un Governor appropriato (il più veloce è l'Ondemand).
-
ho rieffettuato il test dopo un riavvio del telefonino e ora ha rieffettauto quasi il vecchio punteggio, più o meno sono li.
appena finisco di fare un test con il telefono, controllo se ho impostato l'ondemand.
Aggiornamento: è impostato già su ondemand, per curiosità... ho letto gente dire che faceva 2700 su quadrant con oc a 1.200, io con 1200 di overclock arrivo massimo a 2200. solo per sfizio non che mi interessi piu di tanto :D
-
Quote:
Enrico90
ho rieffettuato il test dopo un riavvio del telefonino e ora ha rieffettauto quasi il vecchio punteggio, più o meno sono li.
appena finisco di fare un test con il telefono, controllo se ho impostato l'ondemand.
Aggiornamento: è impostato già su ondemand, per curiosità... ho letto gente dire che faceva 2700 su quadrant con oc a 1.200, io con 1200 di overclock arrivo massimo a 2200. solo per sfizio non che mi interessi piu di tanto :D
Se hai partizionato in EXT4 la tua SD è certo che a quei risultati arrivi. Difficilmente, al contrario con la partizione Samsung in EFS, è difatti possibile. :)
-
Quote:
ilo
Se hai partizionato in EXT4 la tua SD è certo che a quei risultati arrivi. Difficilmente, al contrario con la partizione Samsung in EFS, è difatti possibile. :)
Io ho usato l'applicazione ext4 di chainfire per convertire la partizione in SD, installato questo kernel e overcloccatoa 1200. però faccio massimo 2200 con queste cose. mentre ho letto gente arrivare a 2700... come?
-
Quote:
Enrico90
Io ho usato l'applicazione ext4 di chainfire per convertire la partizione in SD, installato questo kernel e overcloccatoa 1200. però faccio massimo 2200 con queste cose. mentre ho letto gente arrivare a 2700... come?
Ma sei sulla JW7 Gingerbread?
A prescindere che i valori letti in un Benchmark sono sempre molto relativi e vanno presi sempre con le pinze... Comunque... Se hai scaricato l'ultima versione di Quadrant lascia perdere ciò che leggi, è tutto stravolto. Se hai una vecchia versione invece è strano: con una cucinata ad 1.2 di OC arrivo normalmente a 3500/3700. Ma, ripeto, sono solo e solamente numeri, nulla di più. Ciò che fa la vera differenza è la fluidità del Sistema. Arrivo addirittura a pensare che siano gli stessi produttori di CPU o di Cellulari a creare programmi Benchmark, per illuderci che il loro prodotto è magari migliore di un qualsiasi altro (?).
-
l'applicazione CFk@- root ext4 add-on che mi permette di effettuare la conversione da RFS ad EXT4,che miglioramenti apporta?
la flasho da recovery? devo fare qualche passaggio prima?
-
Quote:
ilo
Ma sei sulla JW7 Gingerbread?
A prescindere che i valori letti in un Benchmark sono sempre molto relativi e vanno presi sempre con le pinze... Comunque... Se hai scaricato l'ultima versione di Quadrant lascia perdere ciò che leggi, è tutto stravolto. Se hai una vecchia versione invece è strano: con una cucinata ad 1.2 di OC arrivo normalmente a 3500/3700. Ma, ripeto, sono solo e solamente numeri, nulla di più. Ciò che fa la vera differenza è la fluidità del Sistema. Arrivo addirittura a pensare che siano gli stessi produttori di CPU o di Cellulari a creare programmi Benchmark, per illuderci che il loro prodotto è magari migliore di un qualsiasi altro (?).
sono su questa versione, Italy 2012 July 2.3.6 I9000XWJW7 I9000ITVJW2
l'ultima disponibile su samfirmware. comunque so già che sono solamente numeri difatti la mia era una curiosità :D
per Luchet. l'addon è una semplice apk che puoi installare da dispositivo acceso. poi tramite quella lo converti in ext4. io ho notato molta più fluidità