La devi disinstallare. Titanium Backup è un buon e versatile programma che ti permette di disinstallare app di sistema. :) La Versione "normale", tra l'altro, mi pare sia gratuita e ti permette di farlo (se ben ricordo... mmm...).
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Ieri volevo installare la rom di Ics però prima dovevo installare il kernel , ho scaricato la versione:
ULTIMA VERSIONE STABLE :
JW4_2.7.4
Semaphore_2.7.4.tar
Dopo averlo installato con Odin adesso si blocca il cellulare all'accensione con scritto:
Galaxy S
Gt.i9000
Aiutatemi vi prego
Ma avevi su la JW4/JW5? O firmware più vecchi ergo 2.3.5? Perchè questi ultimi non son compatibili con la versione da te installata e appunto causano il bootloop. In tal caso flasha un kernel compatibile come il cf-root per il firmware che avevi.
Se invece avevi la JW4 non saprei che dirti, se non di piallare proprio tutto rimettendo una rom stock.
Adesso ho reinstallato la versione 2.3.6. e con Odin il processo è fallito e quando ho tentato di riaccendere il cellulare non si accendeva, ho tolto la batteria e ho aspettato 10 minuti, adesso si è acceso e compare l'icona di un cellulare accanto a un pc.
Prova a mandarlo in Download Mode, se ti va, prova con un'altra rom stock... comunque mi sa che hai problema o col cavetto o con Odin stesso a sto punto. Hai fatto la normale procedura dei 3 file + pit con repartition flaggato no?
Se non va in Download Mode, provaci altre volte, dovrebbe andarci prima o poi, oppure c'è un procedimento da fare con Heimdall mi pare, ma su questo non so aiutarti.
Riguardo al Firmware non so, so solo che avevo la versione 2.3.6. di Android... Scusa ma essendo un principiante vorrei capire cosa mi è successo dopo aver installato sopra la versione semaphore 2.3.6 con processo fallito adesso mi compare il pc e il cellulare.
Quella schermata appare quando il flash non va a buon fine per problemi vari, solitamente quando si interrompe la connessione tra il PC e il cell mentre Odin sta flashando. È il soft brick, e appunto essendo soft, si può rimediare, o col jig, o con Heimdall oppure semplicemente provando a mandare il cell in dowload mode.
Ora non so esattamente che ti è andato storto visto che Odin ti ha dato fail del flash, forse la porta usb del cavetto non è buona, forse altro, non saprei.
Come ti ha spiegato Epyon guarda se va in download mode, poi se hai installato Kies apri gestione attività del PC e chiudi tutti i processi riguardanti quest'ultimo poi ti consiglio di aprire Odin come amministratore e flashare anche cambiando porta USB.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Non va in modalità Download.