CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 77 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 766
Discussione:

[ROOT][TWRP] Root con Magisk e custom recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76

Smartphone
    HD Rom by Carotix

Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usitaly Visualizza il messaggio
    ...potrebbe essere, la procedura postata da Franco l'ho fatta 3 volte e sempre alla fine si blocca.
    C'è anche un post di drago, se non sbaglio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di drago122

Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 606 volte in 407 Posts
    Predefinito

ho aggiornato alla vers. ASE7 e non mi riesce di installare magisk quando con odin, provo a flashare l'AP moddato, verso la fine si blocca e debbo resettare tentando il recupero della rom stock... ho fatto due/tre volte tutta l'operazione, ma nisba, si blocca sempre alla fine e sempre allo stesso posto. che faccio?
    Non so quale sia la procedura che hai seguito ma da quello che dici il problema sta nella costruzione del tar, prima di tutto riscarica l'intero firmware nel caso sia corrotto nel download ovviamente quello adatto alla tua versione (non hai specificato se hai un nobrand oppure un brandizzato) una volta fatto questo etrai i file prendi il file ap lo copi neldispositivo poi controlla aprendo magisk manager di essere all'ultima versione, una volta fatto questo procedi con la patch del file ATTENZIONE al completamento dell'operazione perchè a volte magisk si chiude prima della fine e ti restituisce un file non completo deve rimanere il programma aperto e scrivere in fondo "all done" a questo punto chiudi Magisk copi ilfile magisk_patched.tar che trovi in download nel tuo pc e riprovi il flash con Odin, do per scontato che prima di tutto hai eseguito correttamente la procedura di sblocco del bootloader altrimenti non andrà mai a buon fine.
    Facci sapere come ti va.
    Device: Samsung Galaxy S21 Ultra
    Samsung Galaxy S10+
    Samsung Galaxy S8

4. Il seguente Utente ha ringraziato drago122 per il post:

usitaly (08-06-19)

Ringraziamenti
    304
    Predefinito

[QUOTE=yuri76;8106974]C'è anche un post di drago, se non sbaglio

La procedura che ho postato io va seguita solo in parte perchè oltre a magisk istalla anche la twrp che però al momento non è compatibile con il nuovo kernel presente in ASE7.
    Samsung Galaxy S10+
    Samsung Galaxy S8

6. Il seguente Utente ha ringraziato drago122 per il post:

usitaly (08-06-19)

Sviluppatore Android L'avatar di carotix

Ringraziamenti
    2,495
    Ringraziato 12,175 volte in 4,751 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drago122 Visualizza il messaggio

La procedura che ho postato io va seguita solo in parte perchè oltre a magisk istalla anche la twrp che però al momento non è compatibile con il nuovo kernel presente in ASE7.
    io sono riuscito a far funzionare la build ASE7 ... quindi kernel ASE6 (che è simile) e ultima recovery disponibile ..... però avevo il problema della fotocamera che va in FC ... e questo ho letto che è un problema anche per altri dev
    ma per il resto funziona bene
    ti chiedo una cosa ... tu riesci ancora a patchare un file con magisk? tempo fa ci riuscivo riavviando senza mettere il root , ma ora non ci riesco più

ho aggiornato alla vers. ASE7 e non mi riesce di installare magisk quando con odin, provo a flashare l'AP moddato, verso la fine si blocca e debbo resettare tentando il recupero della rom stock... ho fatto due/tre volte tutta l'operazione, ma nisba, si blocca sempre alla fine e sempre allo stesso posto. che faccio?
    sai che è capitato anche a me ?! ma non ho capito il motivo perchè poi con lo stesso tar patchato , ha funzionato dopo diversi tentativi e dopo aver riflashato l'AP originale ... e mi si fermava durante il flash del userdata ..

ti chiedo una cortesia , visto che una volta che si è sistemato magisk aggiornandolo e tutto il resto , dopo (almeno a me) sono spariti i pulsanti "Install" e di conseguenza non si riesce più a patchare un file
    quindi , visto che lo hai già fatto , ti chiedo di inviarmi il file boot.img del firmware ASE7 che è dentro al AP patchato da magisk
    Ultima modifica di carotix; 08-06-19 alle 10:33

8. Il seguente Utente ha ringraziato carotix per il post:

usitaly (08-06-19)

Androidiano L'avatar di Ivymike

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

[QUOTE=drago122;8106981]
    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    C'è anche un post di drago, se non sbaglio

ricapitolando visto che sto scaricando l'ASE7... io ho solo magisk e non mi interessa la twrp... basta che patcho il file e installo tutto con odin mettendo HOME_CSC o i problemi tipo di fotocamera sono del firmware?

Androidiano VIP L'avatar di usitaly

Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carotix Visualizza il messaggio
    io sono riuscito a far funzionare la build ASE7 ... quindi kernel ASE6 (che è simile) e ultima recovery disponibile ..... però avevo il problema della fotocamera che va in FC ... e questo ho letto che è un problema anche per altri dev
    ti chiedo una cosa ... tu riesci ancora a patchare un file con magisk? tempo fa ci riuscivo riavviando senza mettere il root , ma ora non ci riesco più

sai che è capitato anche a me ?! ma non ho capito il motivo perchè poi con lo stesso tar patchato , ha funzionato dopo diversi tentativi e dopo aver riflashato l'AP originale ... e mi si fermava durante il flash del userdata ..

ti chiedo una cortesia , visto che una volta che si è sistemato magisk aggiornandolo e tutto il resto , dopo (almeno a me) sono spariti i pulsanti "Install" e di conseguenza non si riesce più a patchare un file
    quindi , visto che lo hai già fatto , ti chiedo di inviarmi il file boot.img del firmware ASE7 che è dentro al AP patchato da magisk
    appena riesco a far ripartire il terminale te lo posto...

11. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

carotix (08-06-19)

Ringraziamenti
    304
    Predefinito

[QUOTE=Ivymike;8106990]
    Quote Originariamente inviato da drago122 Visualizza il messaggio

ricapitolando visto che sto scaricando l'ASE7... io ho solo magisk e non mi interessa la twrp... basta che patcho il file e installo tutto con odin mettendo HOME_CSC o i problemi tipo di fotocamera sono del firmware?
    I problemi sono dell'incompatibilità tra il kernel del nuovo firmware e la twrp se tu fai solo il root non dovresti avere nessun problema, fa la patch con magisk del nuovo AP e poi aggiungi il CP il BL e l'HOME_CSC flashi con odin senza l'autoreboot e terminato il flas tasto power+vol down fino allo spegimento dello schermo poi subito la combo per l'avvio della recovery alla vibrazione d'accensione lasci tutto e hai il sistema con magisk funzionante.
    Samsung Galaxy S10+
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    304
    Predefinito

Appena rientro provo e ti faccio sapere.

Allora si è possibile ancora farlo devi selezionare da magisk manager la seconda voce "seleziona e aggiorna un file" in realtà è sbagliata la dicitura ma il risultato è lo stesso se segui le operazioni vedrai che fa l'estrazione riscrive e patcha il necessario e alla fine trovi il solito Magisk_patched.tar nella cartella download.
    Ultima modifica di bluflight13; 08-06-19 alle 14:42
    Samsung Galaxy S10+
    Samsung Galaxy S8

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato drago122 per il post:

carotix (08-06-19),DreamReaper (08-06-19)

Androidiano VIP L'avatar di usitaly

Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

i ti chiedo una cortesia , visto che una volta che si è sistemato magisk aggiornandolo e tutto il resto , dopo (almeno a me) sono spariti i pulsanti "Install" e di conseguenza non si riesce più a patchare un file
    sorry Franco, preso dal dover far ripartire il device, non mi sono reso conto che il file da te richiesto lo avevo già.... nel file t.ar trovi il boot.img che cercavi.

boot

16. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

carotix (08-06-19)

Androidiano VIP L'avatar di yuri76

Smartphone
    HD Rom by Carotix

Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

[QUOTE=drago122;8107001]
    Quote Originariamente inviato da Ivymike Visualizza il messaggio

I problemi sono dell'incompatibilità tra il kernel del nuovo firmware e la twrp se tu fai solo il root non dovresti avere nessun problema, fa la patch con magisk del nuovo AP e poi aggiungi il CP il BL e l'HOME_CSC flashi con odin senza l'autoreboot e terminato il flas tasto power+vol down fino allo spegimento dello schermo poi subito la combo per l'avvio della recovery alla vibrazione d'accensione lasci tutto e hai il sistema con magisk funzionante.
    Domanda lo devo sbrandizzare prima?non ho lo sblocco OEM

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pagina 12 di 77 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio