Visualizzazione stampabile
-
Franco ancora nulla da flashare???
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotix
perchè no? io sto usando quella
ma c'erano problemi con la fotocamera flashando quella recovery TWRP ?
-
Quote:
carotix
esatto .. e la recovery stock puoi flasharla anche in seconda battuta .... anzi potrei provare di fare uno zip per flashare la recovery da TWRP ....
ok , allora la finisco meglio poi la uppo
Ottimo allora stasera rifaccio il root così appena la uppi la proviamo. Grande
-
Quote:
usitaly
ma c'erano problemi con la fotocamera flashando quella recovery TWRP ?
si , ma una volta che hai flashato la rom (ed eventuale tema che devo finire) se rimetti la recovery stock , la fotocamera torna a funzionare
edit: ho fatto lo zip per flashare la recovery stock da twrp , ed ora funziona tutto a meraviglia
la rom è quasi pronta , domani la posto
qui ad esempio ci sono alcune mods
https://i.imgur.com/AY22OJm.png
-
Francooooo grandeeee....aspetto con ansia
-
Che strano. Da cel spento collego il cavetto di ricarica e si accende da solo con ill root
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
carotix
si , ma una volta che hai flashato la rom (ed eventuale tema che devo finire) se rimetti la recovery stock , la fotocamera torna a funzionare
edit: ho fatto lo zip per flashare la recovery stock da twrp , ed ora funziona tutto a meraviglia
la rom è quasi pronta , domani la posto
qui ad esempio ci sono alcune mods
https://i.imgur.com/AY22OJm.png
Top!!!! Siamo ready per il test:cool:
-
Aggiornato alla ASE7, ho tolto anche quei file e cartelle da system, ma avevo capito che così si accendeva normalmente, invece devo sempre fare la combo
-
Quote:
Ivymike
Aggiornato alla ASE7, ho tolto anche quei file e cartelle da system, ma avevo capito che così si accendeva normalmente, invece devo sempre fare la combo
se li hai eliminati davvero tutti e provieni dallo spegnimento del device, si. Diversamente, se provieni da un riavvio... dovrai utilizzare comunque la combo per avere il root.
-
Ma anche a voi da spento se lo collegate al cavetto si accende in automatico?
-
Quote:
yuri76
Ma anche a voi da spento se lo collegate al cavetto si accende in automatico?
si si , poi se lo tieni collegato col cavetto , per entrare in recovery puoi fare : spegnimento poi premi il volume + ... ed entri in recovery
aperto discussione della rom v.1 :) ........
link
-
aggiornato post #2
messo il nuovo link per scaricare l'ultima versione di TWRP che fixa anche la fotocamera (quello è un file .tar , quindi flashabile solo da Odin)
se interessa lo zip flashabile da una TWRP già installata ditemi qualcosa (nella mia rom l'ho già messa in OTA)
-
Quote:
carotix
aggiornato post #2
messo il nuovo link per scaricare l'ultima versione di TWRP che fixa anche la fotocamera (quello è un file .tar , quindi flashabile solo da Odin)
se interessa lo zip flashabile da una TWRP già installata ditemi qualcosa (nella mia rom l'ho già messa in OTA)
Grandissimo come sempre, la dedizione che ci metti è ormai semrpe più rara [emoji6]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
carotix
aggiornato post #2
Ovviamente per l'istallazione della rom è richiesto un full wipe dico bene?
-
Quote:
drago122
Ovviamente per l'istallazione della rom è richiesto un full wipe dico bene?
Per tutto ciò che è inerente alla puoi chiedere direttamente nel thread dedicato qui : https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
-
Uscito nuovo firmware itv, lo sto scaricando e spero si patchi come sempre tramite magisk
-
salve, ho un s10+ marchiato tim. Eseguendo questa procedura, oltre ad avere il cellulare rootato alla fine sarà anche sbrandizzato o devo eseguire ANCHE la procedura per sbrandizzare il cellulare?
grazie mille sin da ora
-
Quote:
kartista75
salve, ho un s10+ marchiato tim. Eseguendo questa procedura, oltre ad avere il cellulare rootato alla fine sarà anche sbrandizzato o devo eseguire ANCHE la procedura per sbrandizzare il cellulare?
grazie mille sin da ora
Questa procedura non centra niente con la sbrandizzazione. Qui perdi la garanzia in maniera definitiva.se vuoi solo il debrand c'è l'apposita guida qui in sezione
-
Quote:
bluflight13
Questa procedura non centra niente con la sbrandizzazione. Qui perdi la garanzia in maniera definitiva.se vuoi solo il debrand c'è l'apposita guida qui in sezione
ciao, grazie intanto per la risposta ;-)
so il discorso garanzia….diciamo che sono moooolto arrugginito, venendo da un s3 e poi passato ad apple per anni. adesso trovo procedure totalmente diverse dal passato per il root.
Diciamo che nel mio caso, che mi interessa fare entrambe le cose (sia root, che no brand), mi chiedevo se facendo il root, e quindi piazzando un firmware itv, era di conseguenza no brand. e, qualora così non fosse, in quale ordine sarebbe preferibile fare le procedure (prima root...o sbrandizzazione?)
-
Quote:
kartista75
ciao, grazie intanto per la risposta ;-)
so il discorso garanzia….diciamo che sono moooolto arrugginito, venendo da un s3 e poi passato ad apple per anni. adesso trovo procedure totalmente diverse dal passato per il root.
Diciamo che nel mio caso, che mi interessa fare entrambe le cose (sia root, che no brand), mi chiedevo se facendo il root, e quindi piazzando un firmware itv, era di conseguenza no brand. e, qualora così non fosse, in quale ordine sarebbe preferibile fare le procedure (prima root...o sbrandizzazione?)
Il root appunto è una cosa diversa. In ordine ti conviene prima mettere firmare Italia nobrand (seguendo la guida in sezione ) e dopo procedi col root
-
Quote:
bluflight13
Il root appunto è una cosa diversa. In ordine ti conviene prima mettere firmare Italia nobrand (seguendo la guida in sezione ) e dopo procedi col root
ok. grazie mille ancora :-)
-
Si può aggiornare il post con la nuova base
-
problemone temo molto grave.
stavo eseguendo il root...tutto ok sino a quando stavo per installare la custom recovery.
lì qualcosa è andato storto, e adesso il telefono non mi si avvia più.
é praticamente rimasta una schermata col triangolo col punto esclamativo, e con la scritta "an error has occured while updating the device software. Use the Emergency recovery function in the smart swuitch pc software"
Cosa posso fare adesso? sono costretto ad andare in un centro assistenza Samsung? temo di aver fatto una grossa ca****ta
-
Quote:
kartista75
problemone temo molto grave.
stavo eseguendo il root...tutto ok sino a quando stavo per installare la custom recovery.
lì qualcosa è andato storto, e adesso il telefono non mi si avvia più.
é praticamente rimasta una schermata col triangolo col punto esclamativo, e con la scritta "an error has occured while updating the device software. Use the Emergency recovery function in the smart swuitch pc software"
Cosa posso fare adesso? sono costretto ad andare in un centro assistenza Samsung? temo di aver fatto una grossa ca****ta
Va in download mode?
-
(Power + Bixby + Volume up) → (Avviso Bootloader e rilasci via odin
-
Quote:
yuri76
Va in download mode?
purtroppo no. non mi permette nemmeno di spegnere il telefono. esiste modo quanto meno per "forzare" lo spegnimento?
-
Quote:
kartista75
purtroppo no. non mi permette nemmeno di spegnere il telefono. esiste modo quanto meno per "forzare" lo spegnimento?
Si power e volume giù. Se colleghi il cavo va in download mode
-
Quote:
yuri76
Si power e volume giù. Se colleghi il cavo va in download mode
in download mode non mi è entrato. quanto meno a video. ho comunque provato da odin, dopo aver fatto la procedura per farlo andare in download mode, a caricare il firmware (quello originale, non patchato), e caricando tutti i 4 file. adesso il telefono mi si è avviato e pare funzionante.
magisk NON risulta anche installato.
Cosa mi suggerisci di fare a questo punto? posso ripeterla tutta la procedura del root a questo punto?
-
Quote:
kartista75
in download mode non mi è entrato. quanto meno a video. ho comunque provato da odin, dopo aver fatto la procedura per farlo andare in download mode, a caricare il firmware (quello originale, non patchato), e caricando tutti i 4 file. adesso il telefono mi si è avviato e pare funzionante.
magisk NON risulta anche installato.
Cosa mi suggerisci di fare a questo punto? posso ripeterla tutta la procedura del root a questo punto?
Giusto rifai la procedura di root.
-
ok. grazie mille .-) incrociate tutti le dita anche per me ;-)
-
Quote:
yuri76
Giusto rifai la procedura di root.
provo a portarmi avanti, mentre trasferisco il file tar AP sul cellulare.
dando per scontato che la procedura per quanto riguarda ok sino all'installazione di magisk (il punto 16 nella guida, per intenderci), cosa faccio riguardo la custom recovery? è necessario installarla? visto che è li che è successo il pasticcio questo pomeriggio.
con odin, la recovery patchata, dove devo caricarla? (BL, AP, CP o CSC?) io avevo caricato su AP. avevo sbagliato?
e il multidisablaer, come devo flasharlo?
vi chiedo cose che possono ai più apparire banali perché in una di queste due cose oggi mi sono ubriacato praticamente, e preferisco, prima di ripeterle, essere guidato passo passo…. ;-)
-
Quote:
kartista75
provo a portarmi avanti, mentre trasferisco il file tar AP sul cellulare.
dando per scontato che la procedura per quanto riguarda ok sino all'installazione di magisk (il punto 16 nella guida, per intenderci), cosa faccio riguardo la custom recovery? è necessario installarla? visto che è li che è successo il pasticcio questo pomeriggio.
con odin, la recovery patchata, dove devo caricarla? (BL, AP, CP o CSC?) io avevo caricato su AP. avevo sbagliato?
e il multidisablaer, come devo flasharlo?
vi chiedo cose che possono ai più apparire banali perché in una di queste due cose oggi mi sono ubriacato praticamente, e preferisco, prima di ripeterle, essere guidato passo passo…. ;-)
Per me non hai formattato. Comunque il multidisabler va flashato tramite recovery. Segui i punti che sono chiarissimi
-
Quote:
yuri76
Per me non hai formattato. Comunque il multidisabler va flashato tramite recovery. Segui i punti che sono chiarissimi
perdonami se posso apparire di coccio, e se approfitto della tua disponibilità. il file twrp-3.3.1-4_G975F_ASF3_patched lo carico da odin? cliccando dove? (BL, AP, CP o CSC?)
-
Quote:
yuri76
è andata bene!!! :-) G R A Z I E M I L L E :-) pensavo non ne sarei uscito bene da sto pasticcio.
mi sa che hai ragione e ho sbagliato non formattando, nonostante fossi convinto di averlo fatto.
CMq adesso il telefono va nuovamente alla grande. grazie mille ancora ;-)
-
buongiorno, continuo a "torturarvi" dopo aver finalmente eseguito (credo) il root.
Ho detto credo, in quanto ho il telefono perfettamente funzionante, ma dopo aver installato titanium, non appena lo apro, mi appare il messaggio che non è possibile aquisire i diritti di root.... e di verificare che la rom sia rootata.
cosa altro sto sbagliando? :-(
Può c'entrare il fatto che ho fatto ripristino con smart switch?
all'accensione del cellulare comunque mi compare l'avviso di bootloader unlocked e che il telefono continue software non ufficiale Samsung....
EDIT
mi sa che sono proprio andato nel pallone :-D non avevo dato le autorizzazioni a titanium da magisk. adesso tutto ok ;-)
-
ciao ragazzi sto in una situazione strana, ho installato l'ultimo firmwar ASF3 pactato al riavvio magia rimaneva bloccato con l'immagine fissa a sto punto ho sbroccato e sono partito de installazione recovery,questa sembra andata a buon fine,siccome so n'po arruginito come l'ho installo sto magia ?fra se installo la tua rom magia e compreso:laughing:
edit
non va mi diventa lo schermo nero ogni volta che provo ad aprire le impostazioni rivado de reset e rinizzio:frustate:
-
ho aggiunto una guida al 3° post , per installare root e twrp in un colpo solo
-
Quote:
carotix
ho aggiunto una guida al 3° post , per installare root e twrp in un colpo solo
Allora l'ho installata inutilmente devo rinizzia' tutto d'acapo
-
Ciao Franco mi dai la tua twrp zip per l S8 plus?
Grazie
Inviato dal mio HMA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
leonardomarra76
Ciao Franco mi dai la tua twrp zip per l S8 plus?
Grazie
Inviato dal mio HMA-L29 usando
Androidiani App
questo thread è per l's10 ... la prox volta mandami un messaggio privato
ecco qui