Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Altro problema. La ricarica wireless non funziona e si scarica troppo velocemente
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Azz credo che ci sia qualcosa di strano io non riscontro nessuno di questi problemi
-
Quote:
drago122
Azz credo che ci sia qualcosa di strano io non riscontro nessuno di questi problemi
Penso un flash non andato al 100%.[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
-
Quote:
yuri76
Penso un flash non andato al 100%.[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
Temo propio di si è una rotta di palle ma forse sarebbe il caso di fare un format data da recovery poi vai in download mode flashi lo stock puro del nuovo fw avvii e fai il minimo di configurazione poi di li rivai di ap patched e compagnia......
-
Quote:
drago122
Temo propio di si è una rotta di palle ma forse sarebbe il caso di fare un format data da recovery poi vai in download mode flashi lo stock puro del nuovo fw avvii e fai il minimo di configurazione poi di li rivai di ap patched e compagnia......
È abbastanza un format data? Senza full wipe?
-
Quote:
yuri76
È abbastanza un format data? Senza full wipe?
Il format data è più di un full wipe è totale quindi si ,però riflasha prima lo stock avvia prima configurazione poi vai di procedura
-
uonasera a tutti..un info sono passato dalla v.10 alla v.11 con solita procedura..pero' ho perso il root che devo fare? magisk non mi risulta installato
-
Giorno ragazzi mi ritrovo 2 calcolatrici mi dite quale è quella che avete voi?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6044a2d91c.jpg
-
Quote:
drago122
Il format data è più di un full wipe è totale quindi si ,però riflasha prima lo stock avvia prima configurazione poi vai di procedura
All'ora ho fatto il flash con AP patchato e home ecc,solo dopo aver staccato il cavetto schermo nero entro in recovery fa una cosa da solo e si riavvia. Cerco di non farlo riavviare per flashare il multidisabler. La ricarica wireless va ma il led quando stai per sbloccare non va
-
Quote:
kartista75
probabilmente hai utilizzato il tema parte 2 ... il tema per le icone non cambia le icone tipo la lente e le altre
Quote:
platone76
uonasera a tutti..un info sono passato dalla v.10 alla v.11 con solita procedura..pero' ho perso il root che devo fare? magisk non mi risulta installato
installalo manualmente da archivio
Quote:
Q.dino
Giorno ragazzi mi ritrovo 2 calcolatrici mi dite quale è quella che avete voi?
disinstalla quella non temata ... che è la solita samsung
-
Quote:
carotix
probabilmente hai utilizzato il tema parte 2 ... il tema per le icone non cambia le icone tipo la lente e le altre
Sì esatto. Non avrei dovuto usarlo? Cosa posso fare adesso per sistemare nuovamente quelle icone?
-
Quote:
kartista75
Sì esatto. Non avrei dovuto usarlo? Cosa posso fare adesso per sistemare nuovamente quelle icone?
rimetti il tema standard e tieni solo il tema delle icone principali (v.11 mi sembra)
-
buongiorno installando la v11 mi sono ritrovato senza root e non riesco a capire come fare.
riavviando da twrp mi ritorna in twrp.
spegnendo e riaccendendo dovrebbe partire la rom ,invece mi ritorna in twrp da solo. se datwrp riavvio il sisitema anziché spegnere..mi parte la rom..ma senza root.
ho provato a disinstallare magisk e reinstallarlo...ma ni dice ,aprendo magisk,installa..non installato.
quale versione di magisk devo provare eventualmente a reinstallare..magisk manager,canary?
-
Quote:
platone76
buongiorno installando la v11 mi sono ritrovato senza root e non riesco a capire come fare.
riavviando da twrp mi ritorna in twrp.
spegnendo e riaccendendo dovrebbe partire la rom ,invece mi ritorna in twrp da solo. se datwrp riavvio il sisitema anziché spegnere..mi parte la rom..ma senza root.
ho provato a disinstallare magisk e reinstallarlo...ma ni dice ,aprendo magisk,installa..non installato.
quale versione di magisk devo provare eventualmente a reinstallare..magisk manager,canary?
Il riavvio devi farlo con la combo
-
Quote:
yuri76
All'ora ho fatto il flash con AP patchato e home ecc,solo dopo aver staccato il cavetto schermo nero entro in recovery fa una cosa da solo e si riavvia. Cerco di non farlo riavviare per flashare il multidisabler. La ricarica wireless va ma il led quando stai per sbloccare non va
Anzitutto quando flashi l'ap patchato insieme al bl cp e home_csc disabiliti l'autoreboot giusto? Poi stacchi il cavo tieni premuto power+voldown per forzare lo spegnimento appena lo schermo è nero tutti 3 i pulsanti della combo ovvero power+bixby+volup e li tieni premuti senza lasciarli ti si avvierà la twrp e ti fa quella cosa da sola che dicevi ma tu continua a tenerli premuti a questo punto si riavvia di nuovo la twrp adesso puoi lasciarli e fai flash multidisabler e di nuovo format data e rispondi yes fatto questo dalla schermata della twrp scegli reboot in recovery e non tocchi più nulla poi configurazione iniziale e istallazione manuale del magisk manager che al primo avvio ti chiederà una configurazione aggiuntiva rispondi si e lascia che si riavviii e ci sei.
-
Quote:
drago122
Anzitutto quando flashi l'ap patchato insieme al bl cp e home_csc disabiliti l'autoreboot giusto? Poi stacchi il cavo tieni premuto power+voldown per forzare lo spegnimento appena lo schermo è nero tutti 3 i pulsanti della combo ovvero power+bixby+volup e li tieni premuti senza lasciarli ti si avvierà la twrp e ti fa quella cosa da sola che dicevi ma tu continua a tenerli premuti a questo punto si riavvia di nuovo la twrp adesso puoi lasciarli e fai flash multidisabler e di nuovo format data e rispondi yes fatto questo dalla schermata della twrp scegli reboot in recovery e non tocchi più nulla poi configurazione iniziale e istallazione manuale del magisk manager che al primo avvio ti chiederà una configurazione aggiuntiva rispondi si e lascia che si riavviii e ci sei.
Ecco. Io invece avevo rilasciato i tasti. Oggi rifaccio il tutto. Grazie
-
Quote:
yuri76
Il riavvio devi farlo con la combo
con la combo..anziche' partirmi come sempre la rom con root...si riavvia in twrp da solo!
-
Quote:
platone76
con la combo..anziche' partirmi come sempre la rom con root...si riavvia in twrp da solo!
Ok. Fai un format data
-
Quote:
yuri76
Quote:
platone76
Ok. Fai un format data
a questo punto provo a tenerlo così fino ad un nuovo aggiornamento magari riesco a far tornare tutto a posto senza fare il format..grazie mille lo stesso
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
Quote:
yuri76
Ecco. Io invece avevo rilasciato i tasti. Oggi rifaccio il tutto. Grazie
Figurati cose che capitano
-
Quote:
platone76
Descrivi tutto quello che hai fatto per capire dove sta la magagna, ho un sospetto ma voglio capire bene come ti sei mosso
-
Quote:
drago122
Quote:
platone76
Descrivi tutto quello che hai fatto per capire dove sta la magagna, ho un sospetto ma voglio capire bene come ti sei mosso
Allora..ho patchato ap con twrp di geiti..... Tieni presente che ho s10 normale.
Sono andato di flash con firmware aggiornato ,poi senza riavviare ,flash rom e multidisabler.
Riavvio con combo e mi ritornava sempre su twrp.
Da twrp x far partire la rom devo selezionare riavvia system....cosa mai fatta perche solitamente spegnendo il telefono e accendendolo (senza combo) partiva con root
-
Quote:
platone76
Allora..ho patchato ap con twrp di geiti..... Tieni presente che ho s10 normale.
Sono andato di flash con firmware aggiornato ,poi senza riavviare ,flash rom e multidisabler.
Da twrp x far partire la rom devo selezionare riavvia system....cosa mai fatta perche solitamente spegnendo il telefono e accendendolo (senza combo) partiva con root
Inviato dal mio SM-G973F usando
Androidiani App
Aldilà del fatto che non sappiamo se con l'ultimo fw la twrp di geiti sia compatibile,ma non ho capito una cosa tu hai patchato l'ap del nuovo file e poi hai aggiunto la twrp di geiti al suo interno,ma hai patchato con Magisk anche la twrp? Perchè se lo hai fatto allora ok la procedura è giusta ovviamente usando il disabler di Geiti e non quello di Ian,ma se hai aggiunto la twrp senza patcharla devi flashare anche il nemesis kernel altrimenti è normale che non vada perchè appunto flashando il kernel puoi evitare di patchare la sua twrp e Magisk viene istalllato tramite il flash del kernel
-
Quote:
drago122
Quote:
platone76
Androidiani App
Aldilà del fatto che non sappiamo se con l'ultimo fw la twrp di geiti sia compatibile,ma non ho capito una cosa tu hai patchato l'ap del nuovo file e poi hai aggiunto la twrp di geiti al suo interno,ma hai patchato con Magisk anche la twrp?
Azzz ecco dove sta l'errore... Mi sono dimenticato di patchare la twrp di geiti... Che scemo ooooo
-
Quote:
platone76
Azzz ecco dove sta l'errore... Mi sono dimenticato di patchare la twrp di geiti... Che scemo ooooo
Androidiani App
immaginavo che il problema fosse quello fa una cosa patcha la twrp e copiala nella memoria del telefono poi avvia la twrp e scegli istalla immagine a quel punto cerchi il percorso dove l'hai copiata la selezioni e specifichi istalla come recovery fai il flash e poi dal menù twrp scegli reboot in recovery e non tocchi nulla cosi dovrebbe avviarsi senza problemi.
-
Passaggio da Android Q (BSL4) ad Android Q (BTA8)
senza full wipe
cosa ho fatto...
ho copiato nella SD ext i seguenti files: NEMESIS_KERNEL_S10_N10_ANDROID_Q_V4.zip e NEMESIS_DISABLER_N10_S10_ANDROID_Q_V2_Fixed_BT_DrK etan.zip
ho spento il device, ho avviato odin e, con il cavo inserito in una porta usb, tenendo premuti i tsti bixby ed il tasto vol -, ho acceso il device in downlode mode;
ho sflashato il firmware BTA8 stock, ovviamente,utilizzando il file HOME_CSC. prima di iniziare il flash, ho disabilitato il riavvio automatico;
ho spento il device (tasti power e vol - per 7sec) e subito, premendo nuovamente i tasti bixBy ed il tasto vol- e sono rientrato in odin per flashare il file TWRP_3.3.1_S10+_G975_BSKO_V2.tar (sempre disabilitando il riavvio automatico prima di iniziare il flash).
ho spento il device (tasti power e vol - per 7sec) e subito, tenendo premuto i tasti vol+ bixy e power On, senza mai lasciarli... sono entrato nel TWRP di Geiti (non ho mai lasciato i tasti fino a quando non ho avuto la schermata classica del TWRP... il TWRP si é riavviato due volte... ripeto non lasciate i tasti).
ho flashato quindi il kernel ed il disambler di Geiti che avevo salvato precedentemente nella SD ext, ho provveduto a cancellare dalwik cache e la cache... ho riavviato il device col solo tasto powerON/OFF.
Il device si è riavviato ed ha conservato tutte le apps e le impostatzioni. Tutto sembra fungere correttamente (ovviamente ho dovuto dare le autorizzazzioni a tutti le apps che non sono compatibili con Android Q.. comunque, ripeto tutto funge correttamente senza fare il full data.
Flashato sia la mod sia il theme di Franco tutto sembra funzionare alla grande. https://i.imgur.com/YsicVdc.gif?1
Grazie Franco, come al solito, un lavorone il tuo. https://i.imgur.com/og65r3E.gif
https://i.imgur.com/FuHnBzk.gif?1
-
Quote:
drago122
Figurati cose che capitano
Ok. Ho fatto tutto. Prima di ripristinare le app(a parte che titanium si bloccava e la maggior parte ho dovuto installarle a mano) funzionava il LED allo sblocco. Ora non più
-
Quote:
yuri76
Ok. Ho fatto tutto. Prima di ripristinare le app(a parte che titanium si bloccava e la maggior parte ho dovuto installarle a mano) funzionava il LED allo sblocco. Ora non più
Allora Yuri credo propio che sia una delle app che installi a d escludere il funzionamento del led il problema è capire quale sia.
-
Quote:
drago122
Allora Yuri credo propio che sia una delle app che installi a d escludere il funzionamento del led il problema è capire quale sia.
Il bello che le app sono sempre quelle
-
Ma con i consumi come state sto al 40 % e non l ho usato neanche tanto
-
Quote:
yuri76
Il bello che le app sono sempre quelle
Allora direi un file corrotto portato dal backup di titanium in effetti io reinstallo tutto manualmente ogni volta
-
Quote:
drago122
Allora direi un file corrotto portato dal backup di titanium in effetti io reinstallo tutto manualmente ogni volta
140 app sono tante però
-
Quote:
yuri76
140 app sono tante però
E be' direi propio di si soprattutto diventa un ginepraio andare a trovare la responsabile
-
Quote:
yuri76
140 app sono tante però
Anche io mi sto trovando nella tua stessa situazione...per adesso ho installato quelle più importanti...ripristinando i dati da Titanium...spero trovino una soluzione...
-
Quote:
hobin
Anche io mi sto trovando nella tua stessa situazione...per adesso ho installato quelle più importanti...ripristinando i dati da Titanium...spero trovino una soluzione...
In che senso?
-
Quote:
yuri76
In che senso?
Praticamente con questo firmware non ci è stato verso di ripristinare i backup fatti con Titanium
-
Quote:
hobin
Praticamente con questo firmware non ci è stato verso di ripristinare i backup fatti con Titanium
Un nervoso guarda. Installava 2 3 app e poi si bloccava
-
Quote:
drago122
Quote:
platone76
Androidiani App
immaginavo che il problema fosse quello fa una cosa patcha la twrp e copiala nella memoria del telefono poi avvia la twrp e scegli istalla immagine a quel punto cerchi il percorso dove l'hai copiata la selezioni e specifichi istalla come recovery fai il flash e poi dal menù twrp scegli reboot in recovery e non tocchi nulla cosi dovrebbe avviarsi senza problemi.
Dopo questa cavolata il root l'ho ripristinato ma nella home dove ci sono i simboli direzione e x chiudere le finestre e tornare indietro,lo sfondo anziché essere trasparente è a sfondo bianco e non so come fare. Vi allego immaginehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XMcOi.jpg
-
Quote:
platone76
Prova con il carhdromcontrol e vai in status bar e da lì setti https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3e934aa106.jpg
-
Quote:
platone76
Vai in cardhdrom control selezioni status bar e navigation bar e alla voce navigation bar background metti off su activate e ti ritrovi la barra trasparente
-
Quote:
drago122
Vai in cardhdrom control selezioni status bar e navigation bar e alla voce navigation bar background metti off su activate e ti ritrovi la barra trasparente
Bene. Oggi ho rifatto. La procedura. Dopo aver installato il nuovo magisk il led non funziona piu