Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hobin
@
carotix
prendi la twrp-beyond2lte-3.3.1-4_ianmacd.img e patchala....
Come si fa???
Installo il firmware con Odin e poi senZa riavviare installo il twrp???
1 installi il firmware fai la procedura classica e spegni
2 segui il 3ad del root (patchare seconda voce dello screen) https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a1fd46ac33.jpg
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Grazie ...è andato tutto ok...una cosa quando creo una cartella per mettere più applicazioni all'interno va in crash...esce scritto
http://i66.tinypic.com/2ufzgr4.jpg
-
Quote:
hobin
Hai provato a cancellare i dati?
-
Quote:
yuri76
Hai provato a cancellare i dati?
Già fatto ma stesso problema
-
Quote:
hobin
Disinstalla e reinstalla con tb. Mal che vada non è più in system
-
Quote:
yuri76
Disinstalla e reinstalla con tb. Mal che vada non è più in system
in system c'è di sicuro ... è il launcher ... a me non da quel problema però
Quote:
hobin
prova di vedere se ti si è aggiornato e magari disinstallare l'aggiornamento
-
@carotix
Per favore come posso lanciare di nuovo la rom senza cancellare nulla....eventualmente facendo un wipe come si faceva fino alla cersione 1.2...poi vedo che ho delle appl8cazioni che funzionano solo atteaverso la funzionalità del widget...se le voglio attivare non è possibile...questo ki è successo quando ho cancellato i dati in ""One UI home"
Non ho avuto nessun aggiornamento
-
Quote:
hobin
@
carotix
Per favore come posso lanciare di nuovo la rom senza cancellare nulla....eventualmente facendo un wipe come si faceva fino alla cersione 1.2...poi vedo che ho delle appl8cazioni che funzionano solo atteaverso la funzionalità del widget...se le voglio attivare non è possibile...questo ki è successo quando ho cancellato i dati in ""One UI home"
Non ho avuto nessun aggiornamento
In recovery wipe dalvik e cache. Ma se hai quel problema devi fare un full wipe
-
Quote:
yuri76
In recovery wipe dalvik e cache. Ma se hai quel problema devi fare un full wipe
Facendo il full wipe devo iniziare da zero??? Speto di no
-
Quote:
hobin
Facendo il full wipe devo iniziare da zero??? Speto di no
Il full wipe con la rom di Fra
-
Quote:
yuri76
Non ci sto a capire più nulla...per favore quale la 1.4??? Grazie
-
Quote:
yuri76
che cavolo stai a di?!?!?!? non è una rom la v.2 ... se si vuole fare il full wipe occorre farlo da recovery ma occorre riflashare il system.img e vendor.img che sono in AP
e la rom v.1.4 non è più flashabile sopra al nuovo bootloader
-
Quote:
carotix
che cavolo stai a di?!?!?!? non è una rom la v.2 ... se si vuole fare il full wipe occorre farlo da recovery ma occorre riflashare il system.img che è in AP
Ah ok. La 1.4 non si può più flashare sopra la nuova. Questo non lo sapevo. Allora dovresti scriverlo al primo post. Così non si va in dubbio
-
Quote:
yuri76
Ah ok. La 1.4 non si può più flashare sopra la nuova. Questo non lo sapevo. Allora dovresti scriverlo al primo post. Così non si va in dubbio
comunque siamo 4 gatti e lo avevamo già detto qui
-
@ carotix
Franco, per favore mi puoi aiutare.. non lo so come si fa.
-
Quote:
carotix
comunque siamo 4 gatti e lo avevamo già detto qui
Vero. Ma guarda anche qua. Io guardo installazione e trovo una riga blu https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2518a934a2.jpg
-
Quote:
carotix
che cavolo stai a di?!?!?!? non è una rom la v.2 ... se si vuole fare il full wipe occorre farlo da recovery ma occorre riflashare il system.img e vendor.img che sono in AP
.Ma i file img sono quelli che sono stati patchati oppuresono quelli originali nel firmware?
-
Secondo me se hai problemi solo di launcher. Scarica un launcher alternativo. Io ho sempre usato nova mai quello stock
-
Quote:
hobin
@ carotix
Franco, per favore mi puoi aiutare.. non lo so come si fa.
anchio non sapevo come fare .... comunque io farei cosi :
estrai system.img e vendor.img dall'AP patchato ... e li comprimi in un file .tar
poi lo flashi con odin mettendolo in AP e togli la spunta del riavvio automtico
alla fine entri in recovery e fai wipe data , cache e dalwik cache ... poi riavvii in recovery (ma stacca il cavetto usb)
-
@hobin , poi comunque se riflashi la mod v.2 , ti rigenera tutte le app che sono state modificate ...
-
SecSettings_Themed_No_Updating
in OTA/MAIN THEME/MODS
questa applicazione impostazioni non farà più aggiornare in modo automatico alcune applicazioni che sono già aggiornate
-
Quote:
carotix
anchio non sapevo come fare .... comunque io farei cosi :
estrai system.img e vendor.img dall'AP patchato ... e li comprimi in un file .tar
poi lo flashi con odin mettendolo in AP e togli la spunta del riavvio automtico
alla fine entri in recovery e fai wipe data , cache e dalwik cache ... poi riavvii in recovery (ma stacca il cavetto usb)
non installa nulla mi si ferma
http://i64.tinypic.com/20s6mhg.png
-
cosa alquanto strana.ho fatto un full wipe da recovery ho messo in download mode e flashato ASF3 al riavvio avevo gia il bootloader sbloccato con classica scritta.attivo opzioni sviluppatore e ho sblocco del bootloader attivo non cliccabile.bho
-
QUOTE=carotix;8111166]SecSettings_Themed_No_Updating
in OTA/MAIN THEME/MODS
questa applicazione impostazioni non farà più aggiornare in modo automatico alcune applicazioni che sono già aggiornate [/QUOTE]
ho flashato questo e non entro più nelle impostazioni
Altra corsa. Ma perché non cambia il tema flashando la v 2?
-
Quote:
hobin
strano .. a me funziona
Quote:
yuri76
ho flashato questo e non entro più nelle impostazioni
Altra corsa. Ma perché non cambia il tema flashando la v 2?
ma sta funzionando la twrp? hai flashato il multidisabler?
-
@carotix
Ho provato più volte ..riavviato il pc, ho rifatto il file.tar...ma sempre la stessa cosa
-
Quote:
hobin
@
carotix
Ho provato più volte ..riavviato il pc, ho rifatto il file.tar...ma sempre la stessa cosa
ma tu hai estratto system.img dal system.img.lz4? perchè devi lasciarlo col .lz4 ... cosi anche per il vendor
-
Quote:
carotix
ma tu hai estratto system.img dal system.img.lz4? perchè devi lasciarlo col .lz4 ... cosi anche per il vendor
sì praticamente ho preso dalla cartella patchata i tuoi file Paribas lì con quelle estensione li ho incollati nella cartella che ho creato e poi ho creato il file. TAR
-
Quote:
hobin
sì praticamente ho preso dalla cartella patchata i tuoi file Paribas lì con quelle estensione li ho incollati nella cartella che ho creato e poi ho creato il file. TAR
bah strano allora ... prova di mettere solo il system nel file tar ... stai usando 7z?
-
Quote:
carotix
bah strano allora ... prova di mettere solo il system nel file tar ... stai usando 7z?
Sì io uso 7zip però se devo prenderne un altro va bene. Provo questa sera a mettere solo system....però da quello che vedo si fwrma sul sistem...
-
Quote:
hobin
Sì io uso 7zip però se devo prenderne un altro va bene. Provo questa sera a mettere solo system....però da quello che vedo si fwrma sul sistem...
ah guarda non saprei allora ... meglio se rifai tutto da capo
-
Quote:
carotix
ah guarda non saprei allora ... meglio se rifai tutto da capo
Forse dovrò fermarmi per 2 ore
-
Quote:
carotix
strano .. a me funziona
ma sta funzionando la twrp? hai flashato il multidisabler?
Certo ho fatto tutti i passaggi. Il multidisabler l'ho flashato subito dopo aver cancellato i dati.
La twrp funziona ho flashato il tuo boot. Per dirti quando sono in aroma e scelgo cosa avere su bixby, in questo caso camera al momento del flash mi ritrovo contatti. Infatti cliccando sul pulsante entra nei contatti.
-
Quote:
yuri76
Certo ho fatto tutti i passaggi. Il multidisabler l'ho flashato subito dopo aver cancellato i dati.
La twrp funziona ho flashato il tuo boot. Per dirti quando sono in aroma e scelgo cosa avere su bixby, in questo caso camera al momento del flash mi ritrovo contatti. Infatti cliccando sul pulsante entra nei contatti.
ok però il flash va a buon fine? estrai il log
-
Quote:
hobin
Forse dovrò fermarmi per 2 ore
ma è sufficente se flashi l'AP patchato
-
Quote:
carotix
ok però il flash va a buon fine? estrai il log
Si il flash va a buon fine. Ecco il log
Per caso mica c'era un file per togliere l'avviso del bootloader?
https://mega.nz/#!uFti3AJb!kq3wVnNUp...WAmWFgIyp7hJWg
-
Quote:
yuri76
si , però ora non l'ho ... è da preparare ... ma io non voglio testarlo perchè mi è comodo vederlo in modo che spingo power per velocizzare il flash
-
Quote:
carotix
ma è sufficente se flashi l'AP patchato
quindi parto dal punto 6 di ....Root con Magisk.......
-
Quote:
carotix
si , però ora non l'ho ... è da preparare ... ma io non voglio testarlo perchè mi è comodo vederlo in modo che spingo power per velocizzare il flash
Ok domanda
Come mai dopo il flash con odin avevo già il bootloader sbloccato?
Riguardo la twrp perché non prende la mod dovrei rifare il flash della TWRP o solo del multidisabler?non ci sto a capi una mazza
-
Quote:
hobin
quindi parto dal punto 6 di ....Root con Magisk.......
guarda , non me la sento di dare consigli , ognuno è meglio che faccia le proprie esperienze ... le guide principali ci sono nelle eventualità di inceppi vari ...
poi se drago, che lo vedo più ferrato in materia, ne ha voglia e sa come fare alcune scorciatoie , sarebbe bene facesse qualche guida :)
edit: comunque è una bella rottura di palle fare 4 configurazioni iniziali per fare root e twrp .......
spero si trovi una soluzione più veloce perchè cosi veramente occorrono 2/3 ore :(