CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 325
Discussione:

[FIRMWARE] I9100XXKPA / I9100OXAKPA (Android 4.0.3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di doctor91

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    guarda io sono meno esperto dite (e di doc ma mi sono segnato i vostri nomi perchè mi sembrate molto competenti ...) e anche io ho detto " ok o la va o LO SPACCO " mentre dicevo il rosario, e ho fatto la stessa cosa che facesti te,quindi un fondo di verità ci deve essere ...
    ora aspettom che il doc legga queste righe, magari ci sa dare delle spiegazioni tecniche ...

p.s.
    mio padre ha sempre detto "con un martello e due bestemmie si riaccomoda tutto!" ... ieri sera quando non avevo più aggettivi da abbinare ai santi ho anche pensato al martello
    LOL grazie del competente ma non mi reputo affatto tale xD più che altro come dice Turk è questione di esperienza e "sperimentazione", nel mio caso combatto con sistemi unix vari dall'età di 12 anni (mi hanno deviato fin da piccolo )
    Comunque ho cercato in internet delle immagini per vedere quest'errore ma ho trovato solo un post su xda di un tizio che diceva che dopo il flash (senza .pit e senza repartition) lo mandava in recovery (quella stock samsung) e gli dava messaggi del tipo "can't mount /system" "can't mount /efs" ecc. Se è questo quello che ti è successo allora le mie ipotesi erano sbagliate, sarà semplicemente un problema di bootloader ma non capisco perché (dato che i bootloader samsung sono totalmente closed source). Per farla breve e restare focalizzati sul problema, credo che le nuove versioni ICS (è un'ipotesi che devo ancora confermare) abbiano diversi punti di mount per le partizioni, o comunque delle differenze sostanziali che si ripercuotono sul bootloader. Pertanto nel tornare indietro, specialmente se alla rom si sono fatte modifiche, si incorre in diversi problemi di montaggio delle partizioni. La soluzione (nel caso incontriate di nuovo queste scritte rosse e i vari errori) dovrebbe quindi essere flashare un vecchio bootloader da Odin e poi riflashare la stock rom (metodo 1 solo file in pda senza fare i wipe iniziali) senza fare tutti questi "deep" che, se è vero che funzionano in determinati casi, non possono essere la cura a tutti i mali. Vi consiglio due letture (leggere) sulla struttura delle partizioni del sistema Android QUI (in ingelese) e QUI (in italiano).
    Ultima modifica di doctor91; 12-01-12 alle 10:30
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]

ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato doctor91 per il post:

Anna (12-01-12),Turk75 (12-01-12)

3.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doctor91 Visualizza il messaggio
    LOL grazie del competente ma non mi reputo affatto tale xD più che altro come dice Turk è questione di esperienza e "sperimentazione", nel mio caso combatto con sistemi unix vari dall'età di 12 anni (mi hanno deviato fin da piccolo )
    Comunque ho cercato in internet delle immagini per vedere quest'errore ma ho trovato solo un post su xda di un tizio che diceva che dopo il flash (senza .pit e senza repartition) lo mandava in recovery (quella stock samsung) e gli dava messaggi del tipo "can't mount /system" "can't mount /efs" ecc. Se è questo quello che ti è successo allora le mie ipotesi erano sbagliate, sarà semplicemente un problema di bootloader ma non capisco perché (dato che i bootloader samsung sono totalmente closed source). Per farla breve e restare focalizzati sul problema, credo che le nuove versioni ICS (è un'ipotesi che devo ancora confermare) abbiano diversi punti di mount per le partizioni, o comunque delle differenze sostanziali che si ripercuotono sul bootloader. Pertanto nel tornare indietro, specialmente se alla rom si sono fatte modifiche, si incorre in diversi problemi di montaggio delle partizioni. La soluzione dovrebbe quindi essere flashare un vecchio bootloader da Odin e poi riflashare la stock rom (metodo 1 solo file in pda senza fare i wipe iniziali) senza fare tutti questi "deep" che, se è vero che funzionano in determinati casi, non possono essere la cura a tutti i mali. Vi consiglio due letture (leggere) sulla struttura delle partizioni del sistema Android QUI (in ingelese) e QUI (in italiano).
    E anche questo mi torna e conferma rispetto a quello che ci siamo detti con Turk su rifashare il firmware. Le scritte rosse parlavano anche di memoria e partizioni e visto anche che non mi riconosceva la porta usb e andava in loop il bootloader credo siano giuste le tue ipotesi
    grande, sto innalzando la mia conoscenza con voi

Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano L'avatar di doctor91

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

Personalmente sono ancora con il vecchio bootloader (quello in cui funziona il jig) e la CM9... codeworkx ha infatti espressamente detto di evitare come la peste il nuovo bootloader xD purtroppo però per le rom samsung si deve flashare per forza...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]

ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

Senior Droid L'avatar di legendxx89

Smartphone
    Samsung Galaxy S6

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

c'è verso mettere il vecchio bootloader? perchè da quanto ho capito sennò non c'è modo di azzerare il contatore e togliere il triangolo giallo!

Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da legendxx89 Visualizza il messaggio
    c'è verso mettere il vecchio bootloader? perchè da quanto ho capito sennò non c'è modo di azzerare il contatore e togliere il triangolo giallo!
    Non vedo perché no, ma a tuo rischio e pericolo come sempre...
    Personalmente non mi farei troppi problemi e lo metterei subito (il vecchio) ma la decisione rimane tua...
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

Versione Android 4.0.4

PER ME E' LA CIPOLLA

Androidiano VIP L'avatar di Skyman1

Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

ciao Sky hai visto cosa mi è successo ieri con questo firmware? Cosa ne pensi rispetto a quello che ci siamo detti con Turk?
    Penso che una STOCK BETA vale almeno quanto una CUSTOM ROM... e quindi si va' di DEEP 2.

Funziona e il telefono torna a funzionare come sempre. Poi del processo che effettua... se ha un senso o no flaggare o flashare determinati file, sinceramente mi frega poco.
    Funziona così e buona notte... tanto tra qualche mese si passa sicuramente ad altro e il telefono si svende per meno della metà del prezzo di acquisto.

Personalmente non mi faccio neanche troppi flash... salto le versioni in mezzo...
    oramai con ICS e CM9 passo direttamente alle FINAL e mi tengo aggiornato con i vostri post per vedere i miglioramenti.

e gli dava messaggi del tipo "can't mount /system" "can't mount /efs" ecc. Se è questo quello che ti è successo allora le mie ipotesi erano sbagliate, sarà semplicemente un problema di bootloader ma non capisco perché (dato che i bootloader samsung sono totalmente closed source). Per farla breve e restare focalizzati sul problema, credo che le nuove versioni ICS (è un'ipotesi che devo ancora confermare) abbiano diversi punti di mount per le partizioni, o comunque delle differenze sostanziali che si ripercuotono sul bootloader. Pertanto nel tornare indietro, specialmente se alla rom si sono fatte modifiche, si incorre in diversi problemi di montaggio delle partizioni. La soluzione (nel caso incontriate di nuovo queste scritte rosse e i vari errori) dovrebbe quindi essere flashare un vecchio bootloader da Odin e poi riflashare la stock rom (metodo 1 solo file in pda senza fare i wipe iniziali) senza fare tutti questi "deep" che, se è vero che funzionano in determinati casi, .
    QUesto era lo stesso problema che avevo avuto io...
    e tramite prove sono riuscito a risolvere il problema... e ho suggerito ad Andromeda un modifica sul DEEP CLEAN 2 per evitare questi problemi.

Bisognava solamente Flashare la KG9 (anche se non partiva) con DEEP CLEAN 2 poi flashare il CF con ODIN (sempre con telefono bloccato) per avere una recovery e poi rieffettuare la procedura di DEEP CLEAN 2.
    A questo punto il telefono PARTE COME NUOVO.

testato personalmente e sbloccato almeno 3 o 4 terminali di altri "bimbiminkia" nel FORUM e tramite PM.

EDIT:
    PS: il problema viene risolto nel TOPIC:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...perato-11.html
    dal POST 109 al 121.
    Ultima modifica di Skyman1; 12-01-12 alle 11:57

9. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

Anna (12-01-12)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

Personalmente sono ancora con il vecchio bootloader (quello in cui funziona il jig) e la CM9... codeworkx ha infatti espressamente detto di evitare come la peste il nuovo bootloader xD purtroppo però per le rom samsung si deve flashare per forza...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    si può sempre riflashare il vecchio.

certo non è l'ideale ma....
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Androidiano VIP L'avatar di Skyman1

Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

E anche questo mi torna e conferma rispetto a quello che ci siamo detti con Turk su rifashare il firmware. Le scritte rosse parlavano anche di memoria e partizioni e visto anche che non mi riconosceva la porta usb e andava in loop il bootloader credo siano giuste le tue ipotesi
    grande, sto innalzando la mia conoscenza con voi

Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

Inviato col TAPATAPATA'
    SE HAI IL FAMOSO PROBLEMA ELLE SCRITTE ROSSE.... e i famosi problemi di E:CAN'T MOUNT ecc.....
    seguiti questa discussione:

dal POST 109 al 121.

e trovi la soluzione.

Con le testimonianze dei bimbiminkia che hanno sbloccato... e se lo hanno sbloccato loro...
    Ultima modifica di Skyman1; 12-01-12 alle 11:58

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Penso che una STOCK BETA vale almeno quanto una CUSTOM ROM... e quindi si va' di DEEP 2.

Funziona e il telefono torna a funzionare come sempre. Poi del processo che effettua... se ha un senso o no flaggare o flashare determinati file, sinceramente mi frega poco.
    Funziona così e buona notte... tanto tra qualche mese si passa sicuramente ad altro e il telefono si svende per meno della metà del prezzo di acquisto.

Personalmente non mi faccio neanche troppi flash... salto le versioni in mezzo...
    oramai con ICS e CM9 passo direttamente alle FINAL e mi tengo aggiornato con i vostri post per vedere i miglioramenti.

QUesto era lo stesso problema che avevo avuto io...
    e tramite prove sono riuscito a risolvere il problema... e ho suggerito ad Andromeda un modifica sul DEEP CLEAN 2 per evitare questi problemi.

Bisognava solamente Flashare la KG9 (anche se non partiva) con DEEP CLEAN 2 poi flashare il CF con ODIN (sempre con telefono bloccato) per avere una recovery e poi rieffettuare la procedura di DEEP CLEAN 2.
    A questo punto il telefono PARTE COME NUOVO.

testato personalmente e sbloccato almeno 3 o 4 terminali di altri "bimbiminkia" nel FORUM e tramite PM.

EDIT:
    PS: il problema viene risolto nel TOPIC:
    dal POST 109 al 121.
    infatti io ero partito facendo il deep 2, però si era bloccato ... ed era la stessa situazione tua che ho risolto flashando due volte il firmware kg6 .... anche se non partiva ... in pratica la stessa maniera.

altra conferma che questa in certi casi è un tentativo da fare
    Ultima modifica di Anna; 12-01-12 alle 12:13

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    SE HAI IL FAMOSO PROBLEMA ELLE SCRITTE ROSSE.... e i famosi problemi di E:CAN'T MOUNT ecc.....
    seguiti questa discussione:

dal POST 109 al 121.

e trovi la soluzione.

Con le testimonianze dei bimbiminkia che hanno sbloccato... e se lo hanno sbloccato loro...
    grazie sky , ma avevo già risolto facendo (inconsciamente) quello del link che mi hai postato

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio