Se fai solo i 2 wipe non perdi niente. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Se hai risolto con i 3 wipe bene...ma ti assicuro che il deep clean 2 non è così tragico e pericoloso (almeno nella mia esperienza).
Io l'ho già eseguito parecchie volte (10/15 nel giro di un mese visto che sto smanettando molto il mio sgs2) e praticamente ogni volta che ho cambiato rom. Se eseguito come nella giuda alla lettera non fa danni e sei sicuro di non portarti dietro eventuali problemi regressi.
Ho notato che su jkey alla voce "show asu level" ora non funziona piu il valore asu, mentre nella V2 funzionava ! !
... a voi funziona ?
a me il valore asu, funziona solo con alcuni modem es: i Nelp 2/3 e 4 no il xxlpx si
Scusate se mi intrometto... ma qlc sa come impostare dsp manager ???? io non ci capisco una mazza veramente !!!
Buongiorno Blur, volevo chiederti qualche nozione tecnica sulla modifica di rom già cucinate.
aprendo il file .zip della rom, ho notato che la VK (a differenza di altre) non ha la cartella "data" ma che poi invece viene creata nel telefono dopo l'installazione con dentro le .apk aggiuntive.
Adesso io vorrei integrare e aggiornare alcune app direttamente nella rom, così che dopo l'installazione me le ritrovo già installate, ma le vorrei mettere nella cartella "data" e non "system"
Quindi vorrei togliere quelle app ormai vecchie che sono nella cartella "data" e sostituirle con le nuove aggiornate, ma nella rom .zip non le trovo!
Grazie
La cartella "data" non contiene altro che le applicazioni scaricate da google play e le applicazioni installate da "preloadinstaller" . Scompattando la rom, basta creare la cartella data e inserire dentro le applicazioni aggiornate di google play. Sinceramente è una cosa inutile, non vedo perchè crearla dato che sulla VK si crea in automatico...non so se mi sono spiegato. L'applicazione vecchia, dal momento in cui l'aggiorni da google play, diventa nuova...diciamo. non viene doppiata, ma sostituita
Quale apk vuoi spostare dalla system?
Quote:
La cartella "data" non contiene altro che le applicazioni scaricate da google play e le applicazioni installate da "preloadinstaller"
si lo sapevo, ma come funziona questo "preloadinstaller"?Quote:
L'applicazione vecchia, dal momento in cui l'aggiorni da google play, diventa nuova...diciamo. non viene doppiata, ma sostituita
ho già provato a creare la cartella "data/app" nel file .zip e messo le mie app, ma non viene ricreata sul telefono dopo l'installazione.
non ho ben capito come si crea in automatico e dove prende le app che ci vengono poi messe in automatico.
sto provando la nuova -VK- LPG 5.1.3
ma la mie curiosità sono a scopo di studio ;)
Se già l'hai installata e scaricato anche una sola applicazione da google play, con root explorer vedrai all'interno la cartella data-app creata in automatico dall'applicazione scaricata. Mi pare che la vk, non ne sono sicuro, non ha nemmeno l'installazione del modem, cioè usa un modem che avevi preinstallato, perchè mancano i comandi per l'installazione del modem, che devi inserire tu se vuoi che nell'installazione la vk installi un modem La cosa è un po complicata da spiegare scrivendo, almeno per me. Su android, nulla viene installato se non dai i comandi.
no no è così, non ho installato ne aggiornato nessuna app eppure la cartella "data" è li con le app preinstallate.Quote:
Se già l'hai installata e scaricato anche una sola applicazione da google play, con root explorer vedrai all'interno la cartella data-app creata in automatico dall'applicazione scaricata.
Credo che non monti un modem, perchè nel file .zip non ne trovo voce; comunque a me non chiede se voglio mettere un modem da terze parti.Quote:
Mi pare che la vk, non ne sono sicuro, non ha nemmeno l'installazione del modem, cioè usa un modem che avevi preinstallato, perchè mancano i comandi per l'installazione del modem, che devi inserire tu se vuoi che nell'installazione la vk installi un modem La cosa è un po complicata da spiegare scrivendo, almeno per me.
quali e dove sono scritti questi comandi?Quote:
Su android, nulla viene installato se non dai i comandi.
é li con le applicazioni preinstallate da preloadinstaller,come ti dicevo, un'apk che si trova in system App. Dentro la cartella, se non hai installato nessuna applicazioni troverai swipe, samsung IM, photoretouching.ecc.
ui_print("Flashing modem ...");
assert(package_extract_file("blur75/modem.bin", "/tmp/modem.bin"),
run_program("/tmp/flash_image", "/dev/block/mmcblk0p8", "/tmp/modem.bin"),
delete("/tmp/modem.bin"));
...ecco un esempio di comando per inserire il "Comando installazione modem dalla cartella, in questo caso ol modem in "blur75". Ma non è il thread adatto per tutte le spiegazioni. C'è un thread ottimo, l'angolo dei cuochi, per imparare qualcosa, non è questo il thread adatto
Comunque non serve a niente creare la cartella data, si crea da sola
Grazie capo!
Daró un occhiata li...
A me non interessa crearla, interessa fare in modo che ci inserisca alcune mie app in automatico durante il flash
Ciao blur... Vero che aggiornerai il framework di jkay nella prossima versione?:p
New DarkKnight Kernel 1.9.2 in Wuala nella sezione Kernel
Sono nuovo di questo FORUM e vi faccio i complimenti in primis ..Con la v3 ho un problema ke dopo un po' di installazioni effettuate il crt off del jkay nn funge piu' mentre con la v2 tutto perfetto qualke trucco da fare?
Grazie della risposta ma se prendo lo zip della v2 e metto dentro cio ke mi piace della v3 tipo lancher home2,fix gps ecc e poi riflasho?
senno' nn ce qualke comando da flashare o file da mettere nel sistema per fargli effettuare quelloperazione ctr off?
io che vengo dalla vk ics xwlp9 con base lps , per montare la blurom devo eseguire il deep clean 1 con firmware lpg e dopo posso montare la rom?? giusto cosi?
Effettivamente è sconsigliato TitaniumBackup ( tempo fa me lo sconsigliarono di ripristinare con Titanium, perchè lui le ripristina, ma non si sa le le reinstalla correttamente o meno) ...ma io sono il primo ad effettuare i backup e poi ripristinarli con esso... e mai problemi...se delle app non vanno, le disinstallo, e le rinstallo e tutto ok.