aspetta ti va in recovery?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti sono passato dal galaxy 1 al 2 nuovo di palla quindi di modding dopo un anno e flash quasi ogni settimana un po ne so!
volevo farvi alcune domande...
ho il firmware i9100 xwki4-xwki1-csc oxikh1 e brand vodafone ? non ha la sigla itv e nessuna personalizzazione vodafone all'interno.
come csc prima di aggiornarlo era omnkf1 che sarebbe vodafone ma come mai non c'erano sono le sue personalizzazioni?? poi ho la luminosita che in automatico e sempre bassissima ne sapete qualcosa? sembrava meglio il vecchio galaxy... lo vedo come sgranato il display
sto aspettando il dongle prima di metterci le mani ma mi chiedo, se faccio il flash del vecchio bootloader il counter si attiva gia?
il counter si attiva ache solo con il flash del kernel ?
peche volevo metterci subito un firmware nuovo xk il 2.3.4 e una cacca
scusate le molte domande ma avevo questi dubbi!!! e si ho letto le guide ma vedo molta confusione in questa sezione sebbene sia completa al primo impatto
si fa fatica a capire dove guardare! grazie mille a tutti!!!
Il counter si attiva con il flash del kernel mod., non si attiva con il flash del firmware stock e credo nemmeno con il bl (su quest'ultimo non sono sicurissimo).
Quindi se vuoi mettere un firmware nuovo lo puoi fare fin da subito che non ti crea problemi... poi magari se proprio non vuoi rimanere con il triangolone aspetti per il root o usi la procedura doomlord (sempre che vada).
Per quanto riguarda l'aspetto del display, anch'io appena preso ho notato lo schermo più sgranato rispetto all's1 e credo sia normale in quanto è aumentata leggermente la grandezza del display ma la risoluzione è rimasta invariata... comunque vedrai che tra qualche giorno non lo noti più.
strano che venendo dal sgs1 e abituato a flashare tu nn abbia gia' il jig.....comunque il metodo è lo stesso anche sul sgs2
allora potrei fleshare il 2.3.6 con vecchio bootloader poi quando arriva il dongle faccio flash del kernel e azzero... poi scusate l'azzeramento si fara una volta ogni tanto voi lo fate sempre??? xò mio sarebbe piaciuto sapere se faccio il flash subito del vecchio bootloader se ero apposto...
qualcuno mi toglie il dubbio se sono brand vodafone?
prima di fare qualunque cosa devi debrandizzare, qui trovi tutte le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
per il debrand:
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
o
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
ultimo brand vodafone : Product Code: GT-I9100LKAOMN
Latest firmware: I9100XWKI4/I9100OXIKH1/I9100XWKI1/I9100XWKI4
Modified: 27/09/2011 10:50:26
Filename: GT-I9100_OMN_1_20110927105015.zip.enc2
si bhe e fare il flash di un firmware qualsiasi con hard reset x impostare il csc nessun problema... anche se non serve ad una pippa xk quando viene fuori ics metteremo sicuramente una rom con csc europa perche viene fuori prima quindi.... perche siete fissati con il sbrandizzare???
perchè x il no brand c'è firmware piu' aggiornati
è vero che per montare delle modding nuove da quelle originali bisogna prima acquistare un aggeggino che permette di avere la garanzia?
ciao vorrei effettuare il root sul mio s2 installando un kernel CF-Root di Chainfire si puo fare? (vengo da samsung galaxy s i9000)
dalle vostre guide penso di aver capito di si ma non capisco quale sia il kernel da flashare con odin adatto alla mia versione cio questa (vedete immaggine) Allegato 5473 VOGLIO PRECISARE CHE è BRAND TIM...
il telefono fino ad ora non è stato mai toccato.. chiedo in conclusione: (non domando per avere le cose servite senza faticare, e che non riesco a o trovare le risposte giuste)
mi potete linkare il download del kernel cg-root di chainfire adatto alla mia situazione?
mi confermate questa procedura "scarico kernel, lo estraggo e lo metto in formato tar in c, poi apro odin in pda seleziono il kernel, poi metto cellulare in download mode e lo collego in usb assicurandomi che odin riconosca il cell... poi premo start! giusto?
ringrazio chi risponderà---
CF-Root Download
confermo la modalità di flash..
procurati un jig..anche se provenendo dal gt9000 forse ce l'hai già..
ti ringrazio.. il jig non l'ho mai usato su i9000 per quale motivo è essenziale per samsung s2? solo in caso di brick?
poi opprofitto della tua gentilezza per farti un'ultima domanda, gli avvisi che mi dara il samsung dopo queste procedure (triangolino e contatore) non sono pericolose vero?
ok ma ho letto che con gli ultimi aggiornamenti non è piu possibile togliere piu il triangolino e il contatore tramite jig: quindi a che serve?
mi consigli di aspettare di compreare il jig o posso intanto procedere? poi ultima domanda giuro xD IL mio intento finale e che vorrei avere montare la Cyanogen 7.1 come avevo sul mio i9000 ma mi domando esiste? è stabile e senza bug? detto questo basta ti ringrazio per le risposte... buona serata....
basta sostituire il bootloader e si resetta tranquillamente anche coi nuovi firmware..quindi ti serve a prescindere :)
qui trovi il post della cyano..troverai più info qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nightlies.html
la trovi qui versione con vecchio bootloader
Raga,il jig mi arriva nei prossimi giorni ma non so se il mio s2 ha il booterloader vecchio o no è un xvki8 brand tre,e poi questo per fare il backup va bene https://market.android.com/details?i...=search_result
scusate il disturbo, se io ho questo S2 ImageShack® - Online Photo and Video Hosting naturalmente gli ho cambiato sia firmware e sia kernel da quando l'ho comprato, se vorrei portarlo allo stato di acquisto per mandarlo in assistenza che dovrei fare ? Grazie mille per l'aiuto :)
il problema è che non ricordo il kernel e il firmware che c'era prima
salve raga ho seguito le procedure per il downgrade del gs2 come sul forum , e odin ha dato esito positivo, ma aimè il device si blocca alla schermata di avvio ed entra in recocery mode con i seguenti errori:
E:failed to mount /cache (no such file or directory)
E:can't mount /chache/ recovery /recovery_kernel_log
E: capy_kernel_file:: can't open /chache/ recovery /recovery_kernel_log
E:failed to mount /efs (no such file or directory)
E: failed to mount /cache (no such file or directory)
E: can't mount /chache/recovery/log
E: can't open /chache/recovery/log
ecc. le scritte di errore sono di colore rosso, su sfondo nero con un android e un triangolo di pericolo , ho già provato a ripetere il flash con odin ma niente sempre la stessa cosa... vi prego hep mee!! non so proprio cosa fare ..
scusami la mia ignoranza.. avevo aggiornato da kies alla versione 2.3.6, non so che versione era comunque ora la scarico faccio di nuovo il flash e ti faccio sapere graze ancora :)
grande sei un mito !!!! il cel è ripartito!!! grazie infinite !! ero quasi rassegnato a restare altri 20gg senza telefono.. :)
si lo so, sono un fenomeno ;) lo dice anche mia moglie
ora stai attento, ho visto che lo xila2 (che è uno dei migliori firmware provati) ha dato problemi a diversi per tornare indietro, se volessi fare qualche altra prova o volessi pulire il cell per farlo usa il deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html