Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dreamer81
devo usare x forza un JIG USB ??
-
Quote:
andrewu
devo usare x forza un JIG USB ??
No...solo se vuoi togliere il triangolo giallo o se hai qualche problema a mandarlo in download...
Io un jig ti consiglio di averlo accanto...non fa mai male
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Dreamer81
No...solo se vuoi togliere il triangolo giallo o se hai qualche problema a mandarlo in download...
Io un jig ti consiglio di averlo accanto...non fa mai male
ora non ce l'ho....lo devo acquistare...
ok devo solo capire dove si trova la cartella EFS e come salvarla
-
Quote:
andrewu
ora non ce l'ho....lo devo acquistare...
ok devo solo capire dove si trova la cartella EFS e come salvarla
Ti serve il root...
Tra le guide c'è anche come salvare la cartella efs
-
Quote:
Dreamer81
Ti serve il root...
Tra le guide c'è anche come salvare la cartella efs
sono già root...quindi salvo la cartella...e poi cambio Rom...
-
Quote:
andrewu
sono già root...quindi salvo la cartella...e poi cambio Rom...
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
oppure la copi con "es gestore file",
-
Allora da nuovissimo utente S2 (prima avevo un w) provo a vadarae se ho capito qualche cosa.
Ho un S2 della tre. Vorrei renderlo un generico e passare così alla ultima 2.3.6. Per farlo devo procurarmi il jig usb (già ordinato su ebay), e poi sbattermi un pochino con le guide. Giusto? Ovvio voglio mettere anche recovery clockwork almeno mi faccio un ben nandroid bk che rende sempre sereno. Prima di fare questo sarà molto importante copiare la cartella Efs sul mio PC o sulla memory sd esterna.
Altra domanda... Senza root, con es file manager, sono riuscito a copiare la cartella Efs nella sd esterna, ma è vuota... Questo perché non ho i privilegi di root?
Grazie!
-
Quote:
multipol
Allora da nuovissimo utente S2 (prima avevo un w) provo a vadarae se ho capito qualche cosa.
Ho un S2 della tre. Vorrei renderlo un generico e passare così alla ultima 2.3.6. Per farlo devo procurarmi il jig usb (già ordinato su ebay), e poi sbattermi un pochino con le guide. Giusto? Ovvio voglio mettere anche recovery clockwork almeno mi faccio un ben nandroid bk che rende sempre sereno. Prima di fare questo sarà molto importante copiare la cartella Efs sul mio PC o sulla memory sd esterna.
Altra domanda... Senza root, con es file manager, sono riuscito a copiare la cartella Efs nella sd esterna, ma è vuota... Questo perché non ho i privilegi di root?
Grazie!
senza root copi una cartella vuota
i passi sono:
-root
-copia cartella efs
-nandroid
-sbrandizzazione
-
Quote:
jacobrucia
senza root copi una cartella vuota
i passi sono:
-root
-copia cartella efs
-nandroid
-sbrandizzazione
Ok grazie! Però mi serve il jig usb per evitare problemi con il counter vero?
-
Quote:
multipol
Ok grazie! Però mi serve il jig usb per evitare problemi con il counter vero?
si ti serve per azzerare il counter, e se aspetti ad averlo per cominciare è anche meglioanche se non pregiudica.
ricorda che per usare il jig con i nuovi firmware devi prima flashare il vecchio bootloader selezionandolo in PDAdi odin
p.s. per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Ok infatti aspetterò il prossimo weekend. Comunque se riflasho il vecchio BL posso usare il jig ma se ho problemi e va in garanzia vedono comunque un BL non consono al fw del telefono. Oppure flashando nuovamente il fw della tre stock anche il BL viene ripristinato? Abbi pazienza.
-
Quote:
multipol
Ok infatti aspetterò il prossimo weekend. Comunque se riflasho il vecchio BL posso usare il jig ma se ho problemi e va in garanzia vedono comunque un BL non consono al fw del telefono. Oppure flashando nuovamente il fw della tre stock anche il BL viene ripristinato? Abbi pazienza.
una volta azzerati i warming col jig ti basta ribrandizzare e lo porti in assistenza
-
Quote:
Dreamer81
pro del debrand e della Rom I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1
-
Quote:
andrewu
pro del debrand e della Rom I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1
cosa vuoi dire?
-
Quote:
jacobrucia
cosa vuoi dire?
che vantaggi ho...io ora come rom volevo aspettare ICS....tolta la parte di personalizzazione,cosa ha di diverso ( pro o contro) l'ultima Rom Debrand per S2?oppure serve solo per poi mettere delle rom moddate?
-
Quote:
andrewu
che vantaggi ho...io ora come rom volevo aspettare ICS....tolta la parte di personalizzazione,cosa ha di diverso ( pro o contro) l'ultima Rom Debrand per S2?oppure serve solo per poi mettere delle rom moddate?
l' ultimo FIRMWARE xila2 (non rom) è il più recente ed è molto buono, e se uno vuole moddare è sempre conveniente fare la sbrandizzazione
-
Quote:
jacobrucia
l' ultimo FIRMWARE xila2 (non rom) è il più recente ed è molto buono, e se uno vuole moddare è sempre conveniente fare la sbrandizzazione
quindi tu me la consigli....io ho fatto il Root e ho salvato la cartella EFS...non mi manca molto...devo solo flasharlo e fare l'ultimo....ho visto dalla guida che bisogna fare un paio di hardreset e un pò di flash...
-
Quote:
andrewu
quindi tu me la consigli....io ho fatto il Root e ho salvato la cartella EFS...non mi manca molto...devo solo flasharlo e fare l'ultimo....ho visto dalla guida che bisogna fare un paio di hardreset e un pò di flash...
se ti trovi bene col tuo non importa cambiare, comunque se vuoi puoi farlo però devi seguire bene la guida, non è difficile
-
Quote:
jacobrucia
se ti trovi bene col tuo non importa cambiare, comunque se vuoi puoi farlo però devi seguire bene la guida, non è difficile
per ora mi trovo bene.....però sai abituato a moddare la voglia è tanto..ma alla fine è sempre la 2.3.6....fosse stata la 4...ora ci penso
-
Quote:
andrewu
per ora mi trovo bene.....però sai abituato a moddare la voglia è tanto..ma alla fine è sempre la 2.3.6....fosse stata la 4...ora ci penso
se ti trovi bene lascia stare, non c' è molta differenza ;)
-
Posso mantenere nella memoria sd i file zip di più Rom ,senza creare problemi ??
E utilizzarli per Installare o rinstallare Rom
Grazie
-
Quote:
tom62
Posso mantenere nella memoria sd i file zip di più Rom ,senza creare problemi ??
E utilizzarli per Installare o rinstallare Rom
Grazie
Certo che puoi, lo faccio anch' io
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Richiedo gentilmente se Win7 64bit può dare problemi alla procedura di root odin etc..
Ho provato 2 giorni fa a fare i permessi di root ma su win7 64bit non funziona nonostante abbia seguito la procedura corretta.
E' sul portatile e dovrei spostarmi sul fisso con WinXp.. sconsigliato per la possibile mancanza di corrente..
-
Quote:
ufo900
Richiedo gentilmente se Win7 64bit può dare problemi alla procedura di root odin etc..
Ho provato 2 giorni fa a fare i permessi di root ma su win7 64bit non funziona nonostante abbia seguito la procedura corretta.
E' sul portatile e dovrei spostarmi sul fisso con WinXp.. sconsigliato per la possibile mancanza di corrente..
quale procedura hai usato e che firmware monti, non è detto sia windows il problema
-
pda xila2 phone xwki1 csc kikk1 avevo usato la procedura qui https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html prima di aggiornare a xila2.
ora sto aspettando il jig
-
Quote:
ufo900
infatti non è windows il problema,
conquella versione di android non funziona quel metodo (è scritto anche in 1° pagina della guida)
devi usare odin con kernel CF
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
-
infatti si avevo letto e ho scritto che avevo eseguito quella procedura quando ancora avevo il kernel kk1 (vado a memoria)
-
Quote:
ufo900
infatti si avevo letto e ho scritto che avevo eseguito quella procedura quando ancora avevo il kernel kk1 (vado a memoria)
comunque ora con lo xila devi usare odin, mettere il vecchio bootloader e poi usare il jig per azzerare gli warming ;)
-
si si quindi provo lo stesso con il portatile Win7 64bit ?
-
Quote:
ufo900
si si quindi provo lo stesso con il portatile Win7 64bit ?
certo, e comunque quando fai queste operazioni falle se puoi sempre da portatile collegato alla rete perchè eviti che si possa spengere per qualsiasi motivo creando danni al cell
-
il jig è obbligatorio usarlo subito dopo il flash oppure in qualsiasi momento (anche dopo 3-4 giorni per intenderci)?
-
Quote:
il jig è obbligatorio usarlo subito dopo il flash oppure in qualsiasi momento (anche dopo 3-4 giorni per intenderci)?
quando vuoi, non pregiudica il funzionamento, serve solo a togliere gli warming
-
E non è vincolante per hard reset e queste cose qui?
A proposito: quando e quanti reset devo fare? E soprattutto come si fanno? Ho letto di wipe ma ho sempre usato il codice che c'è un po' di pagine indietro per un full hard reset..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
No, non c' entra niente, il jig serve solo a togliere gli warming oppure se blocchi il cellulare per farlo ripartire
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Ragazzi io che ho sbloccato i permessi root con "i comandi ADB e DoomLord" devo solamente flashare Siyah DarkKnight 10.1 selezionando il file zip nella voce "kernel" di mobile odin pro e quindi senza mettere il firmware KJ3??
-
Per quanto riguarda i reset o wipe quanti quando e come si fanno?
-
Quote:
dipende da cosa vuoi fare ... se e quando farli.
-
Quote:
SamT
Ragazzi io che ho sbloccato i permessi root con "i comandi ADB e DoomLord" devo solamente flashare Siyah DarkKnight 10.1 selezionando il file zip nella voce "kernel" di mobile odin pro e quindi senza mettere il firmware KJ3??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non ho ben capito la tua situazione e le tue intenzioni...
-
Quote:
ufo900
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
A parte la risposta di jaco...ci sono le guide che spiegano come, quando e quanti farne...
-
Quote:
jacobrucia
dipende da cosa vuoi fare ... se e quando farli.
per il momento vorrei dare i permessi di root, bootloader per togliere gli warnings e rimanere con kernel xila2
Quote:
Dreamer81
A parte la risposta di jaco...ci sono le guide che spiegano come, quando e quanti farne...
mi potresti gentilmente indicare quali? in base a quanto ho scritto sopra..