Qui c'è una guida per mobile odin :
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
anche se nel debrand è previsto un reset di fabbrica mi pare e quindi lo perderesti a metà processo...
Qui c'è una guida per mobile odin :
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
anche se nel debrand è previsto un reset di fabbrica mi pare e quindi lo perderesti a metà processo...
skorpion83 (31-07-12)
Ho visto la guida. Non mi interessa di perdere i dati (ho da poco piallato tutto e salvato tutto)
Volevo solo sapere se seguire la guida che hai linkato tu, cioè
-wipe cache
-reboot e da mobile odin flasho il firmware no brand
E basta, cosi dice di fare la guida. Mi sembra troppo "poco" una procedura del genere per un debrand.
Che questo programmino li valga tutti i quasi 5 euro??![]()
skorpion83 (31-07-12)
aaaaa ecco...ora si...quindi seguendo la guida del debrand devo fare:
-flasho direttamente lp7 da mobile odin
-poi da recovery, wipe data/factory reset
-reboot e poi di nuovo da mobile odin riflasho lp7
-riavvio e dovrebbe andare
Il mio timore è che possa impallarsi dopo il primo flash che avviene nel menu normale del cell e dopo avere problemi nella recovery.
Spero bene.
Grazie.
skorpion83 (31-07-12)
sai che ci avevo anche pensato?
con il firmware ics stock, non sono a rischio brick? ...non dovrei, visto che mi pare di aver capito che il problema è legato solamente con il firm 4.0.4...invece cosi installerei il 4.0.3, giusto?
il firmware ufficiale ics, ad oggi, non l'ho scaricato perché oltre a farmi cagare graficamente, lo trovo troppo scattoso e laggoso...insomma per niente fluido (come sul galaxy tab 2...mamma mia che porcata hanno fatto).
e visto che pensavo fosse possibile salvarsi l'immagine del tel con il nandroid....da qui l'idea di fare tutto partendo da ginger.
...ma se come dicevate, farmi l'immagine non mi serve a nulla...tanto vale aggiornare ad ics tramite ota o kies...che ne dite?
prima di aggiornare devo fare qualcosa in particolare? o visto che cmq passerò subito alla cyano 10, non vale nemmeno la pena di fare wipe vari?
indi, partendo da ics 4.0.3 stock brandizzato 3, i passaggi da fare per arrivare a mette la cyano sono sempre quelli?
-root
-efs
-sbrandizzazione
-flash cyano + gapps
-flash kernel syiah
...giusto?
mi sa che le guide per fare i primi 3 passaggi sono diverse...vero?
il jig usb quando lo devo passare? ...questa cosa non mi è ancora molto chiara...
grazie ancora dell'attenzione e della pazienza mostratami.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Codice Modello: Nexus 5
Rom: stock
Kernel: stock
Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito
Ecco, adesso raggioniamo
Sì il debrand è diverso,
SBRANDIZZARE S2 ICS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1568433
Il resto è uguale
La sequenza d indicata è corretta, dopo il debrand devi rootare di nuovo
E li userai il jig dopo il flash del vecchio bootloader, oppure triangle away, che è una applicazione che azzera il counter
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti!
E' da diverso tempo che ho un problema sul mio Galaxy S2, versione con NFC.
Sostanzialmente succede spesso che non riesco a riattivare il telefono quando si trova da un po' a schermo spento e mi obbliga a riavviare tenendo premuto il pulsante di accensione.
Ho già provato di tutto:
- Flash del firmware originale GB con e senza pit
- Flash del firmware originale ICS con e senza pit
- Flash della Cyanogen 9
- Flash di diversi Kernel
- Vari wipe /factory reset/ dalvik cache
- Formattazione della cartella system e reinstallazione delle rom
- Formattazione della SD interna
Il telefono si comporta sempre nello stesso modo: ogni tanto si blocca, più spesso quando mi arriva un messaggio (e poi non lo trovo nella cartella dei messaggi) oppure quando ricevo una chiamata (e anche qui poi non la trovo nel registro).
Ho fatto anche la procedura di deep clean 2...
Qualcuno ha qualche idea?
Io non so più che fare...
Grazie mille!
Innervision - System of a Down Tribute - Bass Player
Follow us on:
-------->Facebook<--------
-------->MySpace<---------
-------->YouTube<----------
Per ringraziarmi usate il pulsantino thanks in basso a destra!