CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1611 di 3787 primaprima ... 61111111511156116011609161016111612161316211661171121112611 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,101 a 16,110 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #16101
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Dieguccio x la tua gentilezza e disponibilità. Visto però che sono un po' arrugginito ed oberato da lavoro che mi impedisce di leggere a fondo tutti i vari forum, mi permetto di chiederti ancora, per il passaggio ad ICS:

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    per passare a ics segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html

    e dopo fai il flash della lpf itv
    I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.…zip (440,29 MB) - uploaded.to


    fatto questo rifai il root e procedi al modding che vuoi

    per i consigli sulle rom, chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
    Devo comunque fare questo doppio passaggio: prima la ROM LPH citata nella guida e POI riflashare la LPF.
    Perchè non si fa direttamente con la LPF ?

    La guida del Deep 2 è aggiornata ad ICS ? Voglio dire, io il deep 2 devo farlo usando i files GB (ovvero il livello di firmware che ho attualmente 2.3.6) o quelli direttamente di ICS ? Quella guida andava benissimo con GB ma quando si effettua l'aggiornamento verso ICS ?

    Nella guida dice di flaggare il repartition usando il file PIT indicato.

    Come dicevo ho letto da qualche parte che facendo il repartition con ICS si perde dello spazio nella partizione e sconsigliavano quindi di fare questo procedemento. E' anche vero che sto passando ad ICS da GB e quindi...non potrebbe bastare prima di fare il passaggio formattare e piallare tutto ?

    Scusa ma ho proprio molta confusione in testa...il problema è che leggendo qual e la le cose mi vengono più dubbi che certezze...
    In particolare io non vorrei perdere giorni e giorni in prove e già il dover re-installare tutto mi viene un po' male...vorrei farlo il meno possibile ed con una rom definitiva per un po' di tempo...tra l'altro ICS è veramente meglio di GB nell'uso quotidiano ? Io su internet di solito vado con Dolphin browser lite o HD e qualche volta con il browser di default e poi uso la mail con Exchange. Consigli di aspettare Jelly Bean ? O montare una rom moddata con 4.0.4 (quale ad es. Dilidroid). Tieni presente che non amo troppo la super pulizia delle ROM "pure android".

    Posso poi usare il Titanium Backuo Pro facendo il restore delle sole applicaizoni con i relativi dati e senza quelle di sistema ?

    Io ho la sincronizzazione con Exchange della rubrica, calendario e mail. Una volta aggiornato il tutto e riconfigurato exchange dovrebbe scaricarmi tutto di nuovo. Sono segnalati bugs particolari con ICS ed Exchange ?

    Grazie ancora a te e a chi vorrà rispondermi.
    SkyEagle

  2.  
  3. #16102
    TK3
    TK3 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve! innanzi tutto vorrei farvi i complimenti per questa sezione del forum! è una miniera di topic utilissimi! davvero una sezione completa!!! sono rimasto stupito per quante cose ci sono!
    Scrivo qua perche ho un problema con la resurrection remix 3.0.5, in pratica nelle impostazioni per vedere il consumo della batteria non mi fa vedere il consumo delle varie app, cioè mi fa vedere il consumo del telefono inattivo, il display, rete mobile ma se gioco a temple run per mezz'ora questo non compare ugualmente!
    mi succedeva anche con la 3.0.4... ora ho la resurrection remix 3.0.5 con siyah kernel 4.1.1
    ah questa cosa l ho notata dopo che ho fatto un completo wipe del telefono quindi anche delle battery stats, è questa la causa?
    e come posso rimediare?

    grazie a tutti in anticipo!

  4. #16103
    Androidiano L'avatar di nitrofuels2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    SII-SIII Father

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,

    Ma è normale che facendo l'operazione con EFSpro (seguendo la precisa guida sul Forum),mi esca sempre la finestra di errore che il telefono non è connesso ? nonostante sia riconosciuto e sia tutto ok...premetto che ho disattivato un bel po' di servizi con questa guida:

    https://spreadsheets.google.com/spre...Xc&output=html

    Non vorrei aver Congelato/disattivato qualcosa di indispensabile ma non penso!

    A voi...
    HUAWEI P8

  5. #16104
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyeagle2011 Visualizza il messaggio
    Grazie Dieguccio x la tua gentilezza e disponibilità. Visto però che sono un po' arrugginito ed oberato da lavoro che mi impedisce di leggere a fondo tutti i vari forum, mi permetto di chiederti ancora, per il passaggio ad ICS:



    Devo comunque fare questo doppio passaggio: prima la ROM LPH citata nella guida e POI riflashare la LPF.
    Perchè non si fa direttamente con la LPF ?

    La guida del Deep 2 è aggiornata ad ICS ? Voglio dire, io il deep 2 devo farlo usando i files GB (ovvero il livello di firmware che ho attualmente 2.3.6) o quelli direttamente di ICS ? Quella guida andava benissimo con GB ma quando si effettua l'aggiornamento verso ICS ?

    Nella guida dice di flaggare il repartition usando il file PIT indicato.

    Come dicevo ho letto da qualche parte che facendo il repartition con ICS si perde dello spazio nella partizione e sconsigliavano quindi di fare questo procedemento. E' anche vero che sto passando ad ICS da GB e quindi...non potrebbe bastare prima di fare il passaggio formattare e piallare tutto ?

    Scusa ma ho proprio molta confusione in testa...il problema è che leggendo qual e la le cose mi vengono più dubbi che certezze...
    In particolare io non vorrei perdere giorni e giorni in prove e già il dover re-installare tutto mi viene un po' male...vorrei farlo il meno possibile ed con una rom definitiva per un po' di tempo...tra l'altro ICS è veramente meglio di GB nell'uso quotidiano ? Io su internet di solito vado con Dolphin browser lite o HD e qualche volta con il browser di default e poi uso la mail con Exchange. Consigli di aspettare Jelly Bean ? O montare una rom moddata con 4.0.4 (quale ad es. Dilidroid). Tieni presente che non amo troppo la super pulizia delle ROM "pure android".

    Posso poi usare il Titanium Backuo Pro facendo il restore delle sole applicaizoni con i relativi dati e senza quelle di sistema ?

    Io ho la sincronizzazione con Exchange della rubrica, calendario e mail. Una volta aggiornato il tutto e riconfigurato exchange dovrebbe scaricarmi tutto di nuovo. Sono segnalati bugs particolari con ICS ed Exchange ?

    Grazie ancora a te e a chi vorrà rispondermi.
    SkyEagle
    Per passare a ics serve il deep2 con la lph e il pit, il problema che dici tu, facendolo una sola volta, non causerà nessun danno, infatti è consigliato non abusarne
    Fatto il deep2, metti la lpf, che è ufficiale ed aggiornata, poi a jelly bean ci arriverai quando uscirà, che quando...... non si sa!
    Evita titanium, almeno il più possibile, se proprio ci sono dati irrinunciabili, salva solo quelli, ovviamente serve il root prima e dopo i flash

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  6. #16105
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TK3 Visualizza il messaggio
    Salve! innanzi tutto vorrei farvi i complimenti per questa sezione del forum! è una miniera di topic utilissimi! davvero una sezione completa!!! sono rimasto stupito per quante cose ci sono!
    Scrivo qua perche ho un problema con la resurrection remix 3.0.5, in pratica nelle impostazioni per vedere il consumo della batteria non mi fa vedere il consumo delle varie app, cioè mi fa vedere il consumo del telefono inattivo, il display, rete mobile ma se gioco a temple run per mezz'ora questo non compare ugualmente!
    mi succedeva anche con la 3.0.4... ora ho la resurrection remix 3.0.5 con siyah kernel 4.1.1
    ah questa cosa l ho notata dopo che ho fatto un completo wipe del telefono quindi anche delle battery stats, è questa la causa?
    e come posso rimediare?

    grazie a tutti in anticipo!
    Meglio se chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1692288

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  7. #16106
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Si infatti ho disinstallato premium widget (quella del meteo). Ora come widget ho solo ics clock (dovrebbe essere innocua...) e il widget di player pro (il lettore musicale che uso). Come launcher uso apex (avevo installato apex e nova e quest'ultimo l'ho disinstallato).Ho disinstallato premium widget perchè era sempre in uso in applicazioni/in esecuzione. Prima di passare ad un nuovo kernel (ora ho su il siyah 3.5.2 che prima di questi riavvii, non mi aveva mai dato problemi) voglio capire se ho problemi con qualche app che magari su ics non è tanto compatibile.

    P.S. Ho visto in applicazioni/tutte che sia il dialer che l'app messaggi della rom sono disattivabili. Le disattivo tranquillamente visto che uso exdialer e ics messagging? O consigliate di togliere queste ultime due e tenere su quelle della rom?? (Che non mi piacciono tanto... )
    Grazie ragazzi per il supporto.
    Si prova a disattivare quelle di default

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    skorpion83 (30-08-12)

  9. #16107
    TK3
    TK3 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ho già chiesto nel topic ufficiale... mi hanno detto di fare i 3 wipe riflashare la rom, kernel ecc. Ho fatto tutto ma nulla!

  10. #16108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ....Allora...riassumo tutta la storia.
    il mio Galaxy S2 nasce brand TRE e nel tempo l'ho martoriato con aggiornamenti vari dal 2.3.6 fino all'attuale 4.1.1 .
    Prima di testare varie JB 4.1.1 (SlimTW, JellyKing, SuperNexus, RootBox) delle quali sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di Reinstallarne una.
    il problema del non funzionamento dell'accoppiata JB-KEIS mi ha portato a ripristinare l'ultimo firmware che avevo a bordo e cioè il Poland 4.0.4 I9100XXLQB I9100OXALQB.
    Scusate la mia ignoranza....forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma se gentilmente mi date una dritta su come trasportare tutti i contatti della rubrica dall'attuale 4.0.3 a 4.1.1 giuro che tra un'ora rimetto JB .



    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Andiamo per ordine, il tuo è un telefono Polonia? Visto che hai fatto dei cambiamenti, forse il csc non è più allineato e quindi kies non ti riconosce

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  11. #16109
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frustao Visualizza il messaggio
    ....Allora...riassumo tutta la storia.
    il mio Galaxy S2 nasce brand TRE e nel tempo l'ho martoriato con aggiornamenti vari dal 2.3.6 fino all'attuale 4.1.1 .
    Prima di testare varie JB 4.1.1 (SlimTW, JellyKing, SuperNexus, RootBox) delle quali sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di Reinstallarne una.
    il problema del non funzionamento dell'accoppiata JB-KEIS mi ha portato a ripristinare l'ultimo firmware che avevo a bordo e cioè il Poland 4.0.4 I9100XXLQB I9100OXALQB.
    Scusate la mia ignoranza....forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma se gentilmente mi date una dritta su come trasportare tutti i contatti della rubrica dall'attuale 4.0.3 a 4.1.1 giuro che tra un'ora rimetto JB .
    Semplicemente sincronizzando con Gmail la rubrica? Dopo l'istallazione delle rom, colleghi il telefono all'account e sei apposto
    Kies e modding =peperoni con marmellata, reso l'idea?

    Spedito con Jelly Bean by Wanam

  12. #16110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ....infatti....lo dicevo che mi stavo perdendo in un ditale d'acqua.
    Provvedo a sincronizzare e reinstallo una JB.
    Grazie

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Semplicemente sincronizzando con Gmail la rubrica? Dopo l'istallazione delle rom, colleghi il telefono all'account e sei apposto
    Kies e modding =peperoni con marmellata, reso l'idea?

    Spedito con Jelly Bean by Wanam

Pagina 1611 di 3787 primaprima ... 61111111511156116011609161016111612161316211661171121112611 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy