CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1824 di 3787 primaprima ... 82413241724177418141822182318241825182618341874192423242824 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 18,231 a 18,240 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Vera70

Smartphone
    s2

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*

eccola

Fatto con root browser elite

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di michael91

Ringraziamenti
    705
    Ringraziato 242 volte in 165 Posts
    Predefinito

salve a tutti..ragazzi monto ics 4.0.4 versione banda bere i9100XXLQ6
    Build XWLPX..con kernel dorimanx..adesso vorrei tornare al kernel stock..come faccio? Devo per forza flashare tutto il firmware? Uff spero di no.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    visto che hai provato vari modem, li escluderei

prova a ripulirlo per bene, così vediamo se è software

fai un deep1
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
    e istalla il firmware stock LPF, che prendi da qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
    ciao di nuovo. aggiornamento della situazione: ho fatto un deep cleen uno seguendo alla lettera la guida, quindi ho rootato e ho ri-installato l'ultima cyanogenmod (9.1.0). il modem che stavo usando con ril abbinato XXLQ6. ebbene dopo due giorni in cui sembrava funzionare tutto a dovere, ieri ero in autostrada e ho chiamato il 113 per segnalare una macchina in avaria. a metà telefonata ho sentito il rumore di quando cade la linea per aaasenza di segnale e in effetti la chiamata è terminata. solo che il segnale non è più ritornato e ho aspettato 20 minuti. So che il segnale sulla A8 c'e'. dopo 20 minuti ho provato ad andare in modalità aereo e ci è andata ma poi come al solito non tornava indietro. il reboot ha risistemato la situazione, il segnale è stato subito beccato.

ovviamente la cosa mi sconforta perché come tutti non me ne faccio nulla di un telefono che non prende il segnale quando gli gira. ora ho messo per la prima volta nella mia vita da quando ho l'S2 l'ultimo ICS stock senza root (in pratica ho fatto un deep cleen 1 con l'ultima versione ITV stock) e vedo che succede. come modem usa XXLPX che è l'unico di quelli usati (gli altri sono XXLQ6 e XXLPS) che non mi ha mai creato questi problemi (ma lo ho usato solo un giorno quindi non ritengo il test affidabile).
    ho delle domande da farvi spero che mi rispondiate seriamente perché sto pensando di andare al centro di supporto e mandare il telefono in riparazione:

1) con cyanogenmod o altre rom custom (avevo lo stesso problema con resurrection remix) secondo voi è normale che il telefono perda il segnale e che sia necessario riavviarlo ogni tot giorni (tipo 2 -3?). secondo me è incettabile voi cosa dite?
    2) possibile che ci siano dei firmware del modem (la baseband insomma) bacati che si bloccano così? mi riferisco a XXLQ6 e XXLPS che sono quelli che usavo e che hanno manifestato il problema?
    3) ora sto provando la stock come ho già scritto ma vorrei evitare di perdere ulteriore tempo. vado in assistenza o aspetto che mi si blocchi il segnale anche con la stock?
    4)posso sperare che la samsung mi cambi il terminale con uno nuovo? il mio s2 è italiano con garanzia italiana. il mio telefono a parte questo è perfetto e non mi è mai caduto, quindi mi scoccerebbe averne uno refurbished che non so dove viene. esperienze in merito?
    5) possibile che sono il solo con problemi di segnale qui in italia? sul forum di cyanogenmod ho trovato questo thread che descrive il mio stesso problema: Signal Loss With Cm9 Stable - Samsung Galaxy S II Stable Mod - CyanogenMod Forum
    ripeto, sono il solo con questo problema o state tutti a riavviare sempre il telefono e nessuno se ne è mai accorto?

grazie per le risposte e sì, questa cosa mi scogliona non poco: mi vedo già all'assistenza a spiegare il problema e questi provano il telefono 2 minuti e me lo rimandano indietro dicendo problema non riscontrato...

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michael91 Visualizza il messaggio
    salve a tutti..ragazzi monto ics 4.0.4 versione banda bere i9100XXLQ6
    Build XWLPX..con kernel dorimanx..adesso vorrei tornare al kernel stock..come faccio? Devo per forza flashare tutto il firmware? Uff spero di no.
    Ma flashare il firmware non è un problema, se usi mobile odin, e non devi rifare nemmeno il root ;-)

Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da k0nrad Visualizza il messaggio
    ciao di nuovo. aggiornamento della situazione: ho fatto un deep cleen uno seguendo alla lettera la guida, quindi ho rootato e ho ri-installato l'ultima cyanogenmod (9.1.0). il modem che stavo usando con ril abbinato XXLQ6. ebbene dopo due giorni in cui sembrava funzionare tutto a dovere, ieri ero in autostrada e ho chiamato il 113 per segnalare una macchina in avaria. a metà telefonata ho sentito il rumore di quando cade la linea per aaasenza di segnale e in effetti la chiamata è terminata. solo che il segnale non è più ritornato e ho aspettato 20 minuti. So che il segnale sulla A8 c'e'. dopo 20 minuti ho provato ad andare in modalità aereo e ci è andata ma poi come al solito non tornava indietro. il reboot ha risistemato la situazione, il segnale è stato subito beccato.

ovviamente la cosa mi sconforta perché come tutti non me ne faccio nulla di un telefono che non prende il segnale quando gli gira. ora ho messo per la prima volta nella mia vita da quando ho l'S2 l'ultimo ICS stock senza root (in pratica ho fatto un deep cleen 1 con l'ultima versione ITV stock) e vedo che succede. come modem usa XXLPX che è l'unico di quelli usati (gli altri sono XXLQ6 e XXLPS) che non mi ha mai creato questi problemi (ma lo ho usato solo un giorno quindi non ritengo il test affidabile).
    ho delle domande da farvi spero che mi rispondiate seriamente perché sto pensando di andare al centro di supporto e mandare il telefono in riparazione:

1) con cyanogenmod o altre rom custom (avevo lo stesso problema con resurrection remix) secondo voi è normale che il telefono perda il segnale e che sia necessario riavviarlo ogni tot giorni (tipo 2 -3?). secondo me è incettabile voi cosa dite?
    2) possibile che ci siano dei firmware del modem (la baseband insomma) bacati che si bloccano così? mi riferisco a XXLQ6 e XXLPS che sono quelli che usavo e che hanno manifestato il problema?
    3) ora sto provando la stock come ho già scritto ma vorrei evitare di perdere ulteriore tempo. vado in assistenza o aspetto che mi si blocchi il segnale anche con la stock?
    4)posso sperare che la samsung mi cambi il terminale con uno nuovo? il mio s2 è italiano con garanzia italiana. il mio telefono a parte questo è perfetto e non mi è mai caduto, quindi mi scoccerebbe averne uno refurbished che non so dove viene. esperienze in merito?
    5) possibile che sono il solo con problemi di segnale qui in italia? sul forum di cyanogenmod ho trovato questo thread che descrive il mio stesso problema: Signal Loss With Cm9 Stable - Samsung Galaxy S II Stable Mod - CyanogenMod Forum
    ripeto, sono il solo con questo problema o state tutti a riavviare sempre il telefono e nessuno se ne è mai accorto?

grazie per le risposte e sì, questa cosa mi scogliona non poco: mi vedo già all'assistenza a spiegare il problema e questi provano il telefono 2 minuti e me lo rimandano indietro dicendo problema non riscontrato...
    PS: il gestore che uso è vodafone e usare il terminale con android stock è una cosa che proprio vorrei evitare... in quel caso mi sarei preso un iphone. mi piace molto cyanogen così come mi disgusta l'estetica della rom stock di samsung!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti sono nuovo del forum e faccio a tutti i complimenti per il bel lavoro svolto.
    Sto postando qui perchè ho un problema al gs2 4.0.3 kernel siyah v4.1.5+ e ho appena installato jetpack joyride e quando ho provato a disinstallarlo mi si riavvia il cellulare...provo con qualche altro programma ma niente mi si riavvia sempre,se entro in impostazioni -applicazioni mi si riavvia...riavvia..riavvia..non vorrei perdere alcun dato,vorrei solo che tornasse come qualche ora fa..forse chiedo troppo..ma vorrei disinstallare l'applicazione non dal cellulare..ci ho provato con adb scrivendo adb uninstall jetpackjoyride.apk ma niente esce scritto failure..spero qualcuno mi aiuti...
    Grazie a tutti..
    Buona serata

Sviluppatore Android L'avatar di luigimak

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho continui blocchi delle app.. le apro e dopo un pò si bloccano,le riapro e stesso problema.
    Ieri avevo fatto il deep1 flashato il siyah 4.1.5da odin e messo la ollo creature con i settaggi nuovi (quelli di xda delle 7ore,con uv -25),quindi ho provato con i settaggi per la ollo di illuminato, ma niente stesso problema,così mi san accorto che la ollo mette il siyah 4.1.4 in automatico,credete che il problema sia del kernel,casomai è meglio flasharlo tramite odin mobile o da cwm con relativo script?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho continui blocchi delle app.. le apro e dopo un pò si bloccano,le riapro e stesso problema.
    Ieri avevo fatto il deep1 flashato il siyah 4.1.5da odin e messo la ollo creature con i settaggi nuovi (quelli di xda delle 7ore,con uv -25),quindi ho provato con i settaggi per la ollo di illuminato, ma niente stesso problema,così mi san accorto che la ollo mette il siyah 4.1.4 in automatico,credete che il problema sia del kernel,casomai è meglio flasharlo tramite odin mobile o da cwm con relativo script?

In recovery fai cache e dalvik + fix permission che trovi in advanced

Sent from my GT-I9100

10. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

luigimak (30-09-12)

Sviluppatore Android L'avatar di luigimak

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    In recovery fai cache e dalvik + fix permission che trovi in advanced

Sent from my GT-I9100
    Ok grazie,
    E per quanto riguarda il siyah 4.1.5 lo flasho da recovery insieme allo script o meglio tramite odin?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    Ok grazie,
    E per quanto riguarda il siyah 4.1.5 lo flasho da recovery insieme allo script o meglio tramite odin?

Secondo me meglio la recovery, ci sono meno rischi

Sent from my GT-I9100

13. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

luigimak (30-09-12)

Pagina 1824 di 3787 primaprima ... 82413241724177418141822182318241825182618341874192423242824 ... ultimoultimo
Ultima pagina