Originariamente inviato da
k0nrad
ciao di nuovo. aggiornamento della situazione: ho fatto un deep cleen uno seguendo alla lettera la guida, quindi ho rootato e ho ri-installato l'ultima cyanogenmod (9.1.0). il modem che stavo usando con ril abbinato XXLQ6. ebbene dopo due giorni in cui sembrava funzionare tutto a dovere, ieri ero in autostrada e ho chiamato il 113 per segnalare una macchina in avaria. a metà telefonata ho sentito il rumore di quando cade la linea per aaasenza di segnale e in effetti la chiamata è terminata. solo che il segnale non è più ritornato e ho aspettato 20 minuti. So che il segnale sulla A8 c'e'. dopo 20 minuti ho provato ad andare in modalità aereo e ci è andata ma poi come al solito non tornava indietro. il reboot ha risistemato la situazione, il segnale è stato subito beccato.
ovviamente la cosa mi sconforta perché come tutti non me ne faccio nulla di un telefono che non prende il segnale quando gli gira. ora ho messo per la prima volta nella mia vita da quando ho l'S2 l'ultimo ICS stock senza root (in pratica ho fatto un deep cleen 1 con l'ultima versione ITV stock) e vedo che succede. come modem usa XXLPX che è l'unico di quelli usati (gli altri sono XXLQ6 e XXLPS) che non mi ha mai creato questi problemi (ma lo ho usato solo un giorno quindi non ritengo il test affidabile).
ho delle domande da farvi spero che mi rispondiate seriamente perché sto pensando di andare al centro di supporto e mandare il telefono in riparazione:
1) con cyanogenmod o altre rom custom (avevo lo stesso problema con resurrection remix) secondo voi è normale che il telefono perda il segnale e che sia necessario riavviarlo ogni tot giorni (tipo 2 -3?). secondo me è incettabile voi cosa dite?
2) possibile che ci siano dei firmware del modem (la baseband insomma) bacati che si bloccano così? mi riferisco a XXLQ6 e XXLPS che sono quelli che usavo e che hanno manifestato il problema?
3) ora sto provando la stock come ho già scritto ma vorrei evitare di perdere ulteriore tempo. vado in assistenza o aspetto che mi si blocchi il segnale anche con la stock?
4)posso sperare che la samsung mi cambi il terminale con uno nuovo? il mio s2 è italiano con garanzia italiana. il mio telefono a parte questo è perfetto e non mi è mai caduto, quindi mi scoccerebbe averne uno refurbished che non so dove viene. esperienze in merito?
5) possibile che sono il solo con problemi di segnale qui in italia? sul forum di cyanogenmod ho trovato questo thread che descrive il mio stesso problema:
Signal Loss With Cm9 Stable - Samsung Galaxy S II Stable Mod - CyanogenMod Forum
ripeto, sono il solo con questo problema o state tutti a riavviare sempre il telefono e nessuno se ne è mai accorto?
grazie per le risposte e sì, questa cosa mi scogliona non poco: mi vedo già all'assistenza a spiegare il problema e questi provano il telefono 2 minuti e me lo rimandano indietro dicendo problema non riscontrato...