ciao! da quando ho messo la cm10 diciamo ufficiale presa dal sito, non ho più nessun tipo di app di base. Mi spiego:
mi manca il promemoria (app di colore giallo)
- comandi vocali
- ARCHIVIO! fondamentale! che non si trova proprio
come posso sostituirli con delle app valide?
e soprattutto la connessione a internet è di tipo EDGE...di default sto parlando eh. a meno che non devo smanettare da qualche parte. ma dove?
help
Le cyano sono diverse dalle rom samsung.
-Per i comandi vocali usa vlingo (migliore anche dei comandi vocali della samsung). Lo trovi gratis sul playstore.
-Archivio è il nome dato dalla samsung al suo gestore file (dove vedi tutto quello che hai nel cell). Nella cyano dovrebbe esserce "OI gestore file", o comunque basta che scarichi qualche file manager, sono programmi che fanno tutti la stessa cosa
Per cambiare l'impostazione della linea (edge è la 2g), vai in impostazioni, sotto le varie connessioni (wifi, bluetooth) trovi "altro", e dentro trovi "reti mobili" e imposti la tua linea preferita (2g,3g o automatico). Una volta che la selezioni rimane cosi, anche quando riavvii
P.S. Nelle cyano non troverai mai le app della samsung, a meno che tu non le flashi a parte.
ooolàintanto grazie! Ho risolto il problema della connettività in quanto era settato di default 2G. Ho notato che quando reinstallo la mod mi partono un sacco di aggiornamenti che penso servano e però non posso perchè non il wi-fi in casa. Quindi aspetto di andare da un amico a ciullargli qualche decina di mega
. Purtroppo non c'è OI gestore file (non lo trovo tra le app pre-installate). Proverò con ES che te devo dì
. Inoltre, quando avevo la cm9 ed ES non potevo condividere con bluetooth le apk che avevo nell'archio (che ho trovato in giro) mentre con "archivio" potevo! -.- Quindi: esiste un modo per flashare le app della samsung (le più recenti) in qualche modo?
![]()
Per il grazie c'è il tasto in basso a sinistra. Non che tu sia obbligato, assolutamente, ma è apposta li per evitare messaggi di solo ringraziamento e riempire ancora di più le pagine (non è il tuo caso).
ES è un altro programma per gestire file, fanno tutti la stessa cosa. Io ad esempio uso root explorer
Gli aggiornamenti falli sempre da wifi (anche per risparmiare tempo). Per le app della samsung puoi chiedere nel thread della tua rom, lì sicuramente ci sarà qualcuno che avrà provato ad implementarle e ti saprà dire di più (io non uso la cyano).
kingrock (12-10-12)
Ciao a tutti, sto per flashare la mia prima rom dopo un anno abbondante di android e androidiani...........me la facevo sotto al pensiero di dover "mattonare" il mio SII!
Ora ho solo un dubbio sulla corretta sequenza nell'installazione della rom e di come incastrare ed eseguire correttamente i wipe , ossia:
E' la prima volta che si installo una rom e provengo da ROM stock originale Samsung Gingerbread:
OK - Copia dei pacchetti zip della Rom e Gapps nella SD interna
OK - Entra nella Recovery
OK - Effettuare il Flash dello zip della Rom
OK - Effettuare il Flash dello zip delle GApps
DUBBIO - Fare DATA WIPE / FACTORY RESET
OK - Riavvia
DUBBIO - Fare "solo" DATA WIPE / FACTORY RESET o posso/devo fare la Deep Clean 1 ossia eseguire in sequenza Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik e alla fine formattare la SD interna?
Spero di non aver detto baggianate!
1) che rom devi flashare?
2) i procedimenti sono esatti
DUBBIO) si, è richiesto il solo wipe data/factory
chiarimento dubbio:
il deep1 non è solo i vari wipe, ma anche il flash di un particolare firmware, quindi non confonderti con le terminologiese è detto wipe data/factory, non aggiungere altri passaggi
Salve ragazzi ho installato un kernel siyah 4.1.5 e dopo ho fatto i wipe di rito (factory-cache-delvik) e poi ho installato il file zip della miui 2.9.28 ma purtroppo dopo un secondo mi dice installazione fallita (status 7) qualcuno sa darmi qualche info per favore grazie in anticipo
p.s non ho trovato la sezione miui ecco x che ho scritto qui vi seguo da molto ma non ho mai scritto