Buongiorno a tutti.
Mi scuso per la poca dimestichezza che ho riguardo ai vari forum e soprattutto nel ricercare la soluzione al mio problema che è il seguente: ho aggiornato il mio Galaxy S2 brand TIM a ICS 4.0.4 tramite kies (quindi aggiornamento ufficiale Samsung). Dopo un paio di mesi circa senza particolari problemi, il terminale ha cominciato a spegnersi da solo e a surriscaldarsi in maniera eccessiva. Inoltre il WIFI ha smesso di funzionare e nonostante abbia provato a eseguire il comando *#*#526#*#* e altre soluzioni il problema non è stato risolto. Ho letto che tutti questi problemi sono dovuti al firmware ICS che sul Galaxy S2 può non essere pienamente compatibile.
Ho il telefono coi permessi di root e CMW provvisoria.
Vorrei pertanto ritornare a Gingerbread che, da come ho potuto leggere, è sicuramente più stabile anche se meno performante.
Il fatto è che nelle varie guide che ho trovato si parla di Deep clean 1 & 2 e di ripristino del firmware KG6 e non di un firmware brand tim.
Le domande sono quindi queste: effettuato tutti i vari passaggi per il deep clean 2 devo installare il KG6 (che ha i tre file separati) e poi riflashare con una versione BRAND TIM (es.KJ1 che ha solo il PDA) o posso inserire direttamente quest'ultima? C'è il pericolo che appaia il triangolino giallo ed il counter vada avanti? Devo inserire il PIT e flaggare Re-partition?
Tutte queste domande in quanto se la procedura non dovesse dare i risultati sperati e dovessi portare il cellulare in assistenza non mi venga contestato di aver effettuato operazioni che invalidano la garanzia.
Grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà darmi una risposta esauriente.