Ah, non lo sapevo.. Grazie![]()
Se vuoi aspettare quello italiano devi Sbrandizzarlo, se no aspetti quello di tre
Sent from my GT~I9100
grazie mille per la risposta!!
come da guida ho salvato gli screenshot sul pc per i relativi dati del telefono...ho salvato tutte le info possibili ed immaginabili riguardando imei, product code, firmware ecc ecc..
ho capito che posso procedere alla scrittura del nuovo firmware 4.1.2 tramite odin senza dover sbrandizzare!
siccome però ho solo intenzione di installare il 4.1.2 come se fosse un aggiornamento tramite odin, da quanto ho capito non posso salvare la cartella EFS e utilizzare nandroidbackup in quanto non ho i permessi di root..e non voglio averli in quanto voglio prima capire per bene come funziona questo sistema operativo per poi moddarlo con calma nel tempo.
Quindi se ho ben capito non dovrei avere cambiamenti di imei, ne triangolino giallo, ne counter attivo...giusto?
se si, nel momento in cui devo riportare il cell alle condizioni di fabbrica, non serve altro che fare la stessa operazione che ho fatto per montare il 4.1.2, però utilizzando l'ultimo fimware wind disponibile, oppure installando il firmware attuale 4.0.3 I9100XWLP7_I9100WINLP2_WIN.zip scaricabile dal forum (ovviamente ho controllato PDA e CSC coincidono con quelli del mio cell), o sbaglio??
grazie!!![]()
ho capito!
però reinstallando quella originale wind sempre con Odin (per mandarlo eventualmente in assistenza) non verrà cambiato di nuovo mettendomi quello del mio cell?
da quello che ho letto in giro dovrebbe essere così..anche perchè il firmware brand contiene il pcode per forza visto che il firmware che dovrei installare per recuperare la garanzia è quello brand wind (versione 4.0.3 o 4.1.2 nel caso in cui fosse stato rilasciato l'aggiornamento)..o sbaglio?
Quindi è normale che installando la 4.1.2 troverò il pcode cambiato..è fuori discussione, anzi..sarebbe strano il contrario!!
grazie mille per l'aiuto che mi stai dando!!
nel momento in cui il firmware wind cambierà il csc modem e pda saranno allineati con quelli attuali?
per allineare il pcode come mi conviene fare visto che non sono molto esperto?
è possibile reperire un firmware full wipe wind? se si dove e cosa vuol dire esattamente?
scusate per le troppe domande!!
ps: non riesco davvero a capire..sto leggendo moltissimo cercando di imparare il più possibile..in tutte le guide che ho letto vi è scritto che per riportare il cell alle condizioni di fabbrica basta flashare il firmware brand aggiornato..stop..non se ne parla di cambiamenti di pcode, imei ecc ecc...non so...non ci sto capendo niente!!![]()
Ultima modifica di giuseppez88; 17-12-12 alle 17:05
esiste il modo di salvare il backup della configurazione degli account di posta elettronica? comprensivo di password di accesso, server di posta in uscita/entrata e porte?
Samsung S8 plus
perchè leggi le guide sbagliate ... leggi il 4°post di questa discussione ... dopo aver flashato il firmware wind devi controllare alcune cose
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
ragazzi ho un problema quando cerco di flashare siyah...praticamente il flash va a buon fine ma dopo il logo samsung e quello del kernel nessum segno di vita, mi va solo in download mode.
spiego tutto dall'inizio: ho installato la rom di blu e malo facendo il root con pilzh, in seguito pero mi hanno consigliato di fare un deep a ics per poi tornare alla rom blumalo.
io ho fatto il deep a ICS senza il passaggio della prima volta, nn ho usato il file PIT, è possibile che sia questo il problema??