CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2157 di 3787 primaprima ... 115716572057210721472155215621572158215921672207225726573157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21,561 a 21,570 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Rape

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 108 volte in 104 Posts
    Predefinito

re: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding* GALAXY S2

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    2) non è proprio così semplice ... dai un occhiata al 4° post di questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
    Ah, non lo sapevo.. Grazie

Quote Originariamente inviato da Majicoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga, ho bisogno di una dritta, devo aggiornare un s2 al 4.1 quando uscirà ufficiale e magari farlo diventare italiano, ha il firmware 2.3, è brandizzato 3 ma non si riesce a risalire al paese di appartenenza, di conseguenza suppongo che la procedura sia prima il debrand e poi l aggiornamento a ita, a grandi linee però..mi potete dire precisamente come procedere? grazie
    Se vuoi aspettare quello italiano devi Sbrandizzarlo, se no aspetti quello di tre

Sent from my GT~I9100
    .....

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di michael91

Ringraziamenti
    705
    Ringraziato 242 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rape Visualizza il messaggio
    Controlla utilizzo di ram e cpu

Sent from my GT~I9100
    Come faccio a controllarle? Comunque ho messo un video in po up play e scorrendo il menu il tel è diventato veramente inutilizzabile. Sembra allora che non posso metterlo sotto sforzo.

Androidiano L'avatar di giuseppez88

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

comincia a leggere qui
    ---link---

perdi la garanzia di sicuro e se ne accorgono se non lo rimetti originale...
    grazie mille per la risposta!!
    come da guida ho salvato gli screenshot sul pc per i relativi dati del telefono...ho salvato tutte le info possibili ed immaginabili riguardando imei, product code, firmware ecc ecc..

ho capito che posso procedere alla scrittura del nuovo firmware 4.1.2 tramite odin senza dover sbrandizzare!

siccome però ho solo intenzione di installare il 4.1.2 come se fosse un aggiornamento tramite odin, da quanto ho capito non posso salvare la cartella EFS e utilizzare nandroidbackup in quanto non ho i permessi di root..e non voglio averli in quanto voglio prima capire per bene come funziona questo sistema operativo per poi moddarlo con calma nel tempo.
    Quindi se ho ben capito non dovrei avere cambiamenti di imei, ne triangolino giallo, ne counter attivo...giusto?

se si, nel momento in cui devo riportare il cell alle condizioni di fabbrica, non serve altro che fare la stessa operazione che ho fatto per montare il 4.1.2, però utilizzando l'ultimo fimware wind disponibile, oppure installando il firmware attuale 4.0.3 I9100XWLP7_I9100WINLP2_WIN.zip scaricabile dal forum (ovviamente ho controllato PDA e CSC coincidono con quelli del mio cell), o sbaglio??

grazie!!

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta!!
    come da guida ho salvato gli screenshot sul pc per i relativi dati del telefono...ho salvato tutte le info possibili ed immaginabili riguardando imei, product code, firmware ecc ecc..

ho capito che posso procedere alla scrittura del nuovo firmware 4.1.2 tramite odin senza dover sbrandizzare!

siccome però ho solo intenzione di installare il 4.1.2 come se fosse un aggiornamento tramite odin, da quanto ho capito non posso salvare la cartella EFS e utilizzare nandroidbackup in quanto non ho i permessi di root..e non voglio averli in quanto voglio prima capire per bene come funziona questo sistema operativo per poi moddarlo con calma nel tempo.
    Quindi se ho ben capito non dovrei avere cambiamenti di imei, ne triangolino giallo, ne counter attivo...giusto?

se si, nel momento in cui devo riportare il cell alle condizioni di fabbrica, non serve altro che fare la stessa operazione che ho fatto per montare il 4.1.2, però utilizzando l'ultimo fimware wind disponibile, oppure installando il firmware attuale 4.0.3 I9100XWLP7_I9100WINLP2_WIN.zip scaricabile dal forum (ovviamente ho controllato PDA e CSC coincidono con quelli del mio cell), o sbaglio??

grazie!!
    a grandi linee si ... solo che la leaked ti cambierà molto probabilmente il pcode quindi quando vorrai rimettere la wind dovrai fare qualcosa di più di un semplice flash...
    e comunque la cartella efs non sarebbe male salvarla....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

a grandi linee si ... solo che la leaked ti cambierà molto probabilmente il pcode quindi quando vorrai rimettere la wind dovrai fare qualcosa di più di un semplice flash...
    e comunque la cartella efs non sarebbe male salvarla....
    ho capito!
    però reinstallando quella originale wind sempre con Odin (per mandarlo eventualmente in assistenza) non verrà cambiato di nuovo mettendomi quello del mio cell?
    da quello che ho letto in giro dovrebbe essere così..anche perchè il firmware brand contiene il pcode per forza visto che il firmware che dovrei installare per recuperare la garanzia è quello brand wind (versione 4.0.3 o 4.1.2 nel caso in cui fosse stato rilasciato l'aggiornamento)..o sbaglio?

Quindi è normale che installando la 4.1.2 troverò il pcode cambiato..è fuori discussione, anzi..sarebbe strano il contrario!!

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

ho capito!
    però reinstallando quella originale wind sempre con Odin (per mandarlo eventualmente in assistenza) non verrà cambiato di nuovo mettendomi quello del mio cell?
    da quello che ho letto in giro dovrebbe essere così..anche perchè il firmware brand contiene il pcode per forza visto che il firmware che dovrei installare per recuperare la garanzia è quello brand wind (versione 4.0.3 o 4.1.2 nel caso in cui fosse stato rilasciato l'aggiornamento)..o sbaglio?

Quindi è normale che installando la 4.1.2 troverò il pcode cambiato..è fuori discussione, anzi..sarebbe strano il contrario!!
    no, il firmware wind ti cambierà il csc modem e pda ma il pcode dovrai riallinearlo tu ... il pcode viene cambiato con firmware full wipe o facendo più operazioni, flashando un normale firmware non wipe ufficiale il pcode non cambia automaticamente

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

no, il firmware wind ti cambierà il csc modem e pda ma il pcode dovrai riallinearlo tu ... il pcode viene cambiato con firmware full wipe o facendo più operazioni, flashando un normale firmware non wipe ufficiale il pcode non cambia automaticamente
    grazie mille per l'aiuto che mi stai dando!!
    nel momento in cui il firmware wind cambierà il csc modem e pda saranno allineati con quelli attuali?
    per allineare il pcode come mi conviene fare visto che non sono molto esperto?
    è possibile reperire un firmware full wipe wind? se si dove e cosa vuol dire esattamente?

scusate per le troppe domande!!

ps: non riesco davvero a capire..sto leggendo moltissimo cercando di imparare il più possibile..in tutte le guide che ho letto vi è scritto che per riportare il cell alle condizioni di fabbrica basta flashare il firmware brand aggiornato..stop..non se ne parla di cambiamenti di pcode, imei ecc ecc...non so...non ci sto capendo niente!!
    Ultima modifica di giuseppez88; 17-12-12 alle 17:05

Androidiano VIP L'avatar di Robertom

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

esiste il modo di salvare il backup della configurazione degli account di posta elettronica? comprensivo di password di accesso, server di posta in uscita/entrata e porte?
    Samsung S8 plus

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando!!
    nel momento in cui il firmware wind cambierà il csc modem e pda saranno allineati con quelli attuali?
    per allineare il pcode come mi conviene fare visto che non sono molto esperto?
    è possibile reperire un firmware full wipe wind? se si dove e cosa vuol dire esattamente?

scusate per le troppe domande!!

ps: non riesco davvero a capire..sto leggendo moltissimo cercando di imparare il più possibile..in tutte le guide che ho letto vi è scritto che per riportare il cell alle condizioni di fabbrica basta flashare il firmware brand aggiornato..stop..non se ne parla di cambiamenti di pcode, imei ecc ecc...non so...non ci sto capendo niente!!
    perchè leggi le guide sbagliate ... leggi il 4°post di questa discussione ... dopo aver flashato il firmware wind devi controllare alcune cose
    https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi ho un problema quando cerco di flashare siyah...praticamente il flash va a buon fine ma dopo il logo samsung e quello del kernel nessum segno di vita, mi va solo in download mode.
    spiego tutto dall'inizio: ho installato la rom di blu e malo facendo il root con pilzh, in seguito pero mi hanno consigliato di fare un deep a ics per poi tornare alla rom blumalo.
    io ho fatto il deep a ICS senza il passaggio della prima volta, nn ho usato il file PIT, è possibile che sia questo il problema??

Pagina 2157 di 3787 primaprima ... 115716572057210721472155215621572158215921672207225726573157 ... ultimoultimo
Ultima pagina