Visualizzazione stampabile
-
ok, sei lpf e non lpx come hai detto prima, che tanto non esiste, ma non è un problema, hai già fatto il flash del CF-Root e non funziona?
Quote:
Originariamente inviato da
hansaplast123
PDA: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100XILP6
Build Info: Fri May 18 17:08:34 KST 2012
-
Quote:
hansaplast123
eheh :D quello che ho descritto prima.....
che adesso quando voglio dare i permessi di SU o se voglio direttamente aprire superuser mi dice "there is not SU binary installed, and SuperSU cannot install it. This is a problem!" e poi si chiude di nuovo il programma.....
Ok ora ci siamo quindi prima li avevi i permessi poi hai aggiornato e li hai persi e ora non riesci a riottenerli... Ti da errore odin quando flashi il cf root del tuo fw?
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
si, io ho scaricato CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5 e ho fatto il flash ieri.... cmq root explorer non funziona piu, e se voglio aprire SuperSU mi da quel messaggio la in inglese (there is no su binary installed.....)
Quote:
dieguccio
ok, sei lpf e non lpx come hai detto prima, che tanto non esiste, ma non è un problema, hai già fatto il flash del CF-Root e non funziona?
-
esatto!....
non mi da nessun errore, ne con odin ne con heimdall.... da tutti e due la procedura va fino alla fine, si riavvia normalmente ma poi non funziona....
Quote:
Menego90
Ok ora ci siamo quindi prima li avevi i permessi poi hai aggiornato e li hai persi e ora non riesci a riottenerli... Ti da errore odin quando flashi il cf root del tuo fw?
-
il flash non è andato a buon fine, perchè non ti esce nemmeno la recovery modificata, quindi devi ripeterlo
Quote:
hansaplast123
si, io ho scaricato CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5 e ho fatto il flash ieri.... cmq root explorer non funziona piu, e se voglio aprire SuperSU mi da quel messaggio la in inglese (there is no su binary installed.....)
-
Quote:
danilo74
Se ha salvato la cartella efs vuol dire che ha fatto il root ,nn capisco perke segui la guida per il root con chainfire??? Le room se sei in ambiente ics le scarichi le metti nella sd esterna in cwm fai i tre wipe e la flashi zippata sempre in cwm senza odin mobile( almeno io ho fatto così) alla fine del flash rifai il wipe cach e dalvik e se lo richiede la rom prescelta fai il fix permission! Ti consiglio di nn mettere firmware brandizzati sono un po invasivi e molti fanno di tutto per sbrandizzare ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Giorno Danilo e Diego.
Si ho fatto il root. Ma sono Brand Tim,
quindi devo sbrandizzare prima di fare tutto?
Quindi passo per passo.
Sbrandizzo seguendo questa guida qui
Cerco una ICS No brand
Cerco come fare i tre WIPE
Flasshare non ci dovrebbero essere problemi da rom manager
Rifaccio questo wipe
e root nuovamente.
Poi posso mettere la cyanogenmod nightlies?
ehm... abbiate pazienza:D
-
puo essere che devo farlo piu volte? io l'ho anche appena rifatto ma mi da sempre lo stesso problema... l'ho fatto ieri con odin, stamattina con odin, un ora fa con heimdall e appena adesso di nuovo con heimdall.... esce sempre quel messaggio sfigato quando apro SuperSU
Quote:
dieguccio
il flash non è andato a buon fine, perchè non ti esce nemmeno la recovery modificata, quindi devi ripeterlo
-
Quote:
Mercuzio
Giorno Danilo e Diego.
Si ho fatto il root. Ma sono Brand Tim,
quindi devo sbrandizzare prima di fare tutto?
Quindi passo per passo.
Sbrandizzo seguendo questa guida
qui
Cerco una ICS No brand
Cerco come fare i tre WIPE
Flasshare non ci dovrebbero essere problemi da rom manager
Rifaccio questo wipe
e root nuovamente.
Poi posso mettere la cyanogenmod nightlies?
ehm... abbiate pazienza:D
allora sei brand tim GB?
se è si, segui la guida che hai linkato
-
Domandina per gli amanti dell'uv:
ho provato a fare un uv da -75 e nn va (si blocca dopo 1 po)
Invece cn 1 uv da 50v funziona per un bel po, ma non è privo di blocchi... sono quindi passato al -25.
So che la poxibilità di reggere un uv dipende da cell a cell, ma visto che ha funzionato bene per un po d tempo cn uv da 50v, volevo sapere se modificando qlche opzione del kernel , potessi sperare di reggerlo!
Io ora ho:
i/o cfq
gov pegasus
max freq 800
min freq 100
Che ne pensate? Per arrivare a -50v stabile potrei alzare, abbassare qlcs?
ps. uso extweaks per siyah
-
Quote:
hansaplast123
puo essere che devo farlo piu volte? io l'ho anche appena rifatto ma mi da sempre lo stesso problema... l'ho fatto ieri con odin, stamattina con odin, un ora fa con heimdall e appena adesso di nuovo con heimdall.... esce sempre quel messaggio sfigato quando apro SuperSU
riscarica il .zip, forse si è corrotto
-
riscaricato il zip rifatto tutto, ma sempre stesso problema.... e intanto il contatore
non é un problema che da "custom binary download" ormai sono al numero 5 giusto? ^^
Quote:
dieguccio
riscarica il .zip, forse si è corrotto
-
Quote:
dieguccio
allora sei brand tim GB?
se è si, segui la guida che hai linkato
Ok ho scoperto come fare il wipe !
Non so se sono GB ti scrivo tutto cosi ci capiamo meglio
PDA: 99100AIKE1
PHONE:I9100XXKDJ
CSC:I9100TIMKE1
Build info: Wed May 4 18:27:30 CEST 2001
-
nessuno mi da una mano???? :(
-
non è un problema, dopo lo azzeri
allora devi flashare di nuovo il firmware
non hai la recovery completa, ma fai almeno wipe data e cache e poi flash di questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
con odin in PDA
dopo fatto il flash, rifai il flash del root con questo
CF-Root Download
Quote:
hansaplast123
riscaricato il zip rifatto tutto, ma sempre stesso problema.... e intanto il contatore
non é un problema che da "custom binary download" ormai sono al numero 5 giusto? ^^
-
Quote:
Mercuzio
Ok ho scoperto come fare il wipe !
Non so se sono GB ti scrivo tutto cosi ci capiamo meglio
PDA: 99100AIKE1
PHONE:I9100XXKDJ
CSC:I9100TIMKE1
Build info: Wed May 4 18:27:30 CEST 2001
si sei GB
allora sbrandizza con il metodo che hai detto, poi torni e andiamo avanti
-
mai usato rom manager, e non sò dirti dove sia il problema
Quote:
maikko
nessuno mi da una mano???? :(
-
se invece adesso volessi flashare la CWM con metodi più convenzionali come dovrei fare? (ho già fatto il root)
grazie!
-
un momento ma hai fatto il root con il Chainfire?
Quote:
maikko
se invece adesso volessi flashare la CWM con metodi più convenzionali come dovrei fare? (ho già fatto il root)
grazie!
-
Quote:
dieguccio
si sei GB
allora sbrandizza con il metodo che hai detto, poi torni e andiamo avanti
Grazie Diego,
oggi ci provo...
ti devo un birra!
-
ok, fai il primo passo e poi si vedrà il resto ;)
Quote:
Mercuzio
Grazie Diego,
oggi ci provo...
ti devo un birra!
-
Quote:
dieguccio
un momento ma hai fatto il root con il Chainfire?
Ho fatto il root con la CWM provvisoria e il file di installazione di busybox!
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
perfetto, allora usa questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
al secondo post c'è la spiegazione per istallare il kernel, flasha il siyah che ha la recovery touch
Quote:
maikko
-
Quote:
dieguccio
va bene la lpf
per i grazie c'è il tasto ;)
scusa se disturbo ancora ma una volta entrato in Data Factory reset cosa devo schiacciare per dare conferma e cosa vuol dire allineare il csc a itv ?
Ho provato a fare tutto ma niente non lo riconosce lo stesso....dove sbaglio?:'(
-
per dare ok usi il tasto power
il csc lo cambi seguendo il punto 15 di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Quote:
Dreds
scusa se disturbo ancora ma una volta entrato in Data Factory reset cosa devo schiacciare per dare conferma e cosa vuol dire allineare il csc a itv ?
Ho provato a fare tutto ma niente non lo riconosce lo stesso....dove sbaglio?:'(
-
Quote:
dieguccio
Ok, scaricata! sul thread che mi consigli c'è scritto :
"PER INSTALLARE: se si arriva da altri kernel prima si flasha da recovery lo script cleaner e dopo il kernel!"
Che significa? seguo solo e soltanto quello che c'è qui? : https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
-
Quote:
maikko
"PER INSTALLARE: se si arriva da altri kernel prima si flasha da recovery lo script cleaner e dopo il kernel!"
Che significa? seguo solo e soltanto quello che c'è qui? :
segui solo la guida, facendo il wipe cache e il wipe dalvik ottieni la stessa cosa
-
Quote:
maikko
Che significa? seguo solo e soltanto quello che c'è qui? :
Ultima cosa, poi sparisco.... la cwm.zip (provvisoria) e lo zip del kernel vanno sulla sd esterna o sulla memoria "esterna" del telefono?
-
Quote:
maikko
Ultima cosa, poi sparisco.... la cwm.zip (provvisoria) e lo zip del kernel vanno sulla sd esterna o sulla memoria "esterna" del telefono?
cwm sulla micro sd
il il kernel su quella interna ( la memoria di massa che ti appare collegandolo al pc per intenderci meglio)
il thanks è a sx ;)
-
Quote:
dieguccio
Grazie mille funziona risolto sei un grande! :)
-
ti ho detto che avevi incasinato ;)
tutto è bene quello che finisce bene :p
Quote:
Dreds
Grazie mille funziona risolto sei un grande! :)
-
Scusate la mia ignoranza.... avere flashato questo kernel syah, oltre avere la CWM non temporanea... che vantaggi da? mi potete dare qualche info pratica, senza usare paroloni visto che ci capisco quasi 0?
Leggevo da qualche parte che permette di attivare le notifiche (sms, mail, chiamate) sul tasto home (quello fisico) o ero in preda a un'allucinazione alcoolica? :D
-
Quote:
maikko
Scusate la mia ignoranza.... avere flashato questo kernel syah, oltre avere la CWM non temporanea... che vantaggi da? mi potete dare qualche info pratica, senza usare paroloni visto che ci capisco quasi 0?
Leggevo da qualche parte che permette di attivare le notifiche (sms, mail, chiamate) sul tasto home (quello fisico) o ero in preda a un'allucinazione alcoolica? :D
Permette innanzi tutto di ottimizzare la batteria modificando alcuni parametri e inoltre dovrebbe migliorare le prestazioni
-
Quote:
maikko
di questa funzione non ne sò nulla, io lo uso , ma non saprei
per informazioni chiedi nel suo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
i vantaggi sono:
una migliore durata della batteria, già lasciandolo di default, senza variare i parametri;
al massimo, visto che sei alle prime armi, puoi da recovery, impostare nel menu siyah, il parametro batteria, che appunto favorisce quella;
altri vantaggi, sono fluidità, resa del touch.
buon kernel :p
-
Come si entra nel menu syah?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
vai in recovery, è l'ultimo rigo se non sbaglio
Quote:
maikko
Androidiani App
-
Quote:
maikko
Androidiani App
Dovrebbe esserci l'opzione kernel options
-
salve amici,
mi domandavo: come mai se vado a vedere il numero seriale del GS2 mi appare unknown?
-
Quote:
alespxxx
salve amici,
mi domandavo: come mai se vado a vedere il numero seriale del GS2 mi appare unknown?
Guarda sulla scatola :D
-
Quote:
alespxxx
salve amici,
guarda il 4° post di questo thread, è spiegato ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Quote:
Menego90
Guarda sulla scatola :D
-
ciao raga, inizio dicendo tutte le fesserie che ho fatto XD
premetto che ho/avevo? un brand T-Mobile tedesco
il mese scorso l'ho aggiornato a ICS tramite kies senza fare wipe e pulizie varie
dopo un po, non contento del firmware stock(si riavviava ogni tanto e lo volevo piu in stile ICS) ho deciso di fare il root e mettere una ROM prima la Miui(non l'ho tenuta molto) ed ora la GreyFox(che mi da anche qualche problemino, tasti sulla barra notifiche, vpn).
Nel fare ciò non ho salvato nulla (esf e codici vari) posso farlo ora?
poi volevo sapere, secondo voi mi conviene fare un deep cleen? e se lo faccio che firmware posso mettere? per forza il t-mobile tedesco?
scusate per le troppe domande XD