Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Con questa non ottieni la recovery moddata però,dovresti usare il metodo chainfire
Si non sapevo l'avessi
So di essere un rompi... consigliatemi tutto... mi affido a voi :) devo velocizzare e rendere il telefono migliore possibile per gli esami cosa mi consigliate...
-
Niente di fatto raga. Pur scaricando l'altra applicazione dice che il Su binario non è installato, e non posso aggiornare l'applicazione. Anche seguendo il consiglio di LEO di disintallare e reinstallare l'intera applicazione cancellandone i dati non sono riuscito a ricavarne nulla. Proverò ancora domani ma per oggi ho sbattuto abbastanza e devo andare! vi ringrazio comunque per il tentativi :)
-
Quote:
babumb4
So di essere un rompi... consigliatemi tutto... mi affido a voi :) devo velocizzare e rendere il telefono migliore possibile per gli esami cosa mi consigliate...
Allora lascia perdere il root perchè per avere apprezzamenti reali di fluidità dovresti flashare rom e kernel ma se non sei pratico o hai fretta non ha senso perchè rischi per nulla...
Il modem influisce sulla connessione ma non è che da un momento all'altro il telefono vola..fai un reset e vedi se il telefono cosi ti va a genio altrimenti torna qui e vediamo..
-
Quote:
Artrom
Niente di fatto raga. Pur scaricando l'altra applicazione dice che il Su binario non è installato, e non posso aggiornare l'applicazione. Anche seguendo il consiglio di LEO di disintallare e reinstallare l'intera applicazione cancellandone i dati non sono riuscito a ricavarne nulla. Proverò ancora domani ma per oggi ho sbattuto abbastanza e devo andare! vi ringrazio comunque per il tentativi :)
mmmm strano...il cf-root era quello per il tuo firmware vero?
-
Quote:
babumb4
Beh con un ripristino di fabbrica come consigliato da Menego90 il telefono dovrebbe andare bene.. Per la velocità di connessione mobile prova a cambiare il modem... Se proprio vuoi fai un deep clean 1... Se vuoi il massimo metti su qualche rom.... Overclocca... Non è che devi rendere il tuo smartphone un computer quantistico.. rotfl
Con i primi due metodi (ripristion di fabbrica o meglio ancora DEEP CLEAN 1) ottieni un telefono normale e perfettamente funzionante..
-
Ti immagini era quello il problema?? :-X
Comunque gli avevo linkato il thread dell LPF, dove in prima pagina c'è il link diretto per il CF-Root.. Ovviamente gli ho detto di estrarlo per usarlo con ODIN...
Non avevo mai sentito di questo problema... magari ha preso un virus scaricando da market alternativi...
Artrom se ci sei prova a scaricare Dr.Web Antivirus Light e a fare una scansione del sistema, prima però aggiorna il database dell'antivirus..
Arrivato a questo punto ho esaurito le idee...
Alla fin fine potresti procedere ad un DEEP CLEAN 1, mi dispiace ma le abbiamo provate tutte!
-
scusatemi ho fatto una formattazione di tutto anche sd però mi rimane l'icona super user perche?
-
Quote:
babumb4
scusatemi ho fatto una formattazione di tutto anche sd però mi rimane l'icona super user perche?
Se hai un kernel root, quella rimane sempre.. non implica nulla in termini di prestazioni!
-
Quote:
LEO2589
Se hai un kernel root, quella rimane sempre.. non implica nulla in termini di prestazioni!
pero devo rifarlo? oppure provo con dc1?
-
Quote:
babumb4
pero devo rifarlo? oppure provo con dc1?
nooo... non devi rifarlo! Non stai cancellando tutto il firmware, ma solo le app installate e la memoria sd interna. Se così ti va bene il GS2, lascia tutto come è... Se vuoi una ulteriore pulizia fai un DC1, in quel caso devi rifarlo invece!
-
Quote:
LEO2589
nooo... non devi rifarlo! Non stai cancellando tutto il firmware, ma solo le app installate e la memoria sd interna. Se così ti va bene il GS2, lascia tutto come è... Se vuoi una ulteriore pulizia fai un DC1, in quel caso devi rifarlo invece!
mi sto annoiando seguo la guida e faccio il dc1 poi il root con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Raga ho controllato più volte., il cf-root era quello giusto...
Cmq non scarico granché da market alternativi, e poi ho avast. Però seguirò il tuo consiglio, LEO, proverò e vi farò sapere...
-
Per babumb4
Ottima decisione, così otterrai veramente una pulizia profonda del telefono e dopo gli esami, se vuoi, hai una base pronta per eventuali modding
Per artrom
Visto che hai avast, che è ottimo, allora non è un virus.. Tu prova lo stesso Dr.Web ma ormai se non riesci a risolvere fai un DP1 anche tu e al 100% dovresti risolvere
Ragazzi io vado che stasera si esce... Vado a farmi bella rotfl
Buon lavoro!
-
ragazzi ho fatto un dc1 con questo firmware 1) LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012 come posso fare il root?
-
Quote:
babumb4
ragazzi ho fatto un dc1 con questo firmware 1) LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012 come posso fare il root?
come va ora?
puoi usare questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
o il solito con kernel chainfire
-
Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Qual è la differenza tra aokp e nom aokp? E tra ORIGINAL andorid development e android develpment semplicemente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
jacobrucia
tutto bene ho fatto il root però ho una connessione dati lentissima con wind.. come potrei fare per veloccizzarla?
-
Quote:
babumb4
tutto bene ho fatto il root però ho una connessione dati lentissima con wind.. come potrei fare per veloccizzarla?
strano, io con wind mi trovo bene ... non è un problema di zona?
-
Quote:
jacobrucia
strano, io con wind mi trovo bene ... non è un problema di zona?
può darsi, però è lenta a caricare, potresti indicarmi un modo per renderla un po migliore ?
-
Quote:
babumb4
può darsi, però è lenta a caricare, potresti indicarmi un modo per renderla un po migliore ?
se è un problema di rete non ci sono soluzioni.
se vuoi puoi provare altri modem, qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
-
Quote:
Stefymilanista
Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Qual è la differenza tra aokp e nom aokp? E tra ORIGINAL andorid development e android develpment semplicemente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Le rom AOKP sono puro google senza influenze samsung mentre le altre sono basate su firmware samsung
Sent from my RootBOX
-
Quote:
jacobrucia
mica potresti consigliami quale modem è piu congenito per la wind?
-
Quote:
babumb4
io non ho problemi con nessun modem ... uso il ki4, però chiedi in quel thread ... ti consiglieranno
-
Quote:
babumb4
Se dai una letta, è indicato, poi se scrivi nel thread, di che zona sei, arrivano i consigli ;)
-
Quale rom secondo voi è la migliore da installare? (sono ics).Sapete dirmi anche perchè nell'app triangle away dice could not read flash data e nn la avvia??
-
Quote:
Elguaje7
Quale rom secondo voi è la migliore da installare? (sono ics).Sapete dirmi anche perchè nell'app triangle away dice could not read flash data e nn la avvia??
Non ce ne una migliore te ne dico un po poi trai ti le conclusioni
VK,wanam, steulm, olloS2, franky blue
Sent from my RootBOX
-
si, siccome sono passato a ginger per sbaglio, ora kies non mi riconosce piu il software e quindi non posso passare all'ultima versione di ics, volevo sapere se esisteva un modo per passarci con ginger, visto che non riesco a passare da ginger alla versione originale
Quote:
dieguccio
Ma devi aggiornare a ics? Ice cream sandwich?
-
Quote:
fede5893
si, siccome sono passato a ginger per sbaglio, ora kies non mi riconosce piu il software e quindi non posso passare all'ultima versione di ics, volevo sapere se esisteva un modo per passarci con ginger, visto che non riesco a passare da ginger alla versione originale
Per sbaglio?
Che firmware hai?
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
si perchè avevo provato a fare un deep clean 2 per gingerbread con telefono originalissimo (lo sò sono stupido) e quindi sono passato a ginger, come faccio a vedere il firmware?
Quote:
jacobrucia
-
Ho il cf-root v 5.5 ma quando apro cwm manager dice che stò usando un kernel differente e nn riconosciuto,come mai??
-
Quote:
fede5893
si perchè avevo provato a fare un deep clean 2 per gingerbread con telefono originalissimo (lo sò sono stupido) e quindi sono passato a ginger, come faccio a vedere il firmware?
Se hai fatto un deep clean hai il kg6 ed è giusto che non venga accettato da kies.
Se vuoi aggiornare devi mettere il firmware italiano e poi allineare il pcode
-
Quote:
Elguaje7
Ho il cf-root v 5.5 ma quando apro cwm manager dice che stò usando un kernel differente e nn riconosciuto,come mai??
In che senso hai il cf root??
Come hai fatto il root?
Hai un kernel custom?
-
e come devo fare? se mi potresti dire i passaggi perchè non so dove mettermi le mani
Quote:
jacobrucia
Se hai fatto un deep clean hai il kg6 ed è giusto che non venga accettato da kies.
Se vuoi aggiornare devi mettere il firmware italiano e poi allineare il pcode
Inviato di nascosto con
STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Avete una rom con tema ics purissimo da consigliarmi?
io stavo per mettere la pure ics solo che poi ci ho rimpensato per vedere se c'era una migliore
-
Quote:
fede5893
e come devo fare? se mi potresti dire i passaggi perchè non so dove mettermi le mani
Prima metti il firmware usando questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
E il firmware xila3 lo scarichi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Poi quando hai fatto controlli le istruzioni del quarto post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Domanda banale ma forse neanche troppo, dato che esistono migliaia di rom , magari diverse tra loro per veramente poche cose e non mi pare ci sia una qualche guida/thread che spiega le varie differenze...
Personalmente, oltre alle stock, sto provando la CM9, ma i continui crash appena gioco a qualcosa di leggermente più pesante (mi crasha a gogo con temple run, ad esempio) me la stanno facendo odiare...ma ho decisamente apprezzato lo stile grafico (che dovrebbe essere quello della ICS senza touchwiz ? boh) e forse poco altro, dato che come player musicale, galleria fotografica, launcher etc uso software di terze parti...
Voi quale rom consigliereste per avere la grafica senza touchwiz e che regga bene i giochi (e, penso, in generale la grafica un pò più pesante)?
-
Quote:
DeMoN3
Domanda banale ma forse neanche troppo, dato che esistono migliaia di rom , magari diverse tra loro per veramente poche cose e non mi pare ci sia una qualche guida/thread che spiega le varie differenze...
Personalmente, oltre alle stock, sto provando la CM9, ma i continui crash appena gioco a qualcosa di leggermente più pesante (mi crasha a gogo con temple run, ad esempio) me la stanno facendo odiare...ma ho decisamente apprezzato lo stile grafico (che dovrebbe essere quello della ICS senza touchwiz ? boh) e forse poco altro, dato che come player musicale, galleria fotografica, launcher etc uso software di terze parti...
Voi quale rom consigliereste per avere la grafica senza touchwiz e che regga bene i giochi (e, penso, in generale la grafica un pò più pesante)?
Prova le AOKP che sono sempre pure Google ma un po più stabili della cyano
Sent from my RootBOX
-
nel loro caso su quale conviene puntare? milestones o builds?
-
più per " gioco" che per vera passione sto provando tutte le rom appena uscite ma se vuoi un parere: ho su il dual boot ( due rom contemporaneamente) con la RESURRECTION e la DRAGON e mi trovo benissimo.addirittura con la DRAGON in due giorni hanno sfornato 3 aggiornamenti...........ma in definitiva è solo una scelta molto soggettiva perchè ormai i nostri " cuochi " hanno raggiunto una tale specializzazione che qualunque rom tu voglia installare non troverai problemi.certo,più sono aggiornate e quindi più perfezionate ,meglio è....
-
Quote:
DeMoN3
nel loro caso su quale conviene puntare? milestones o builds?
Io per ora ho sempre avuto quelle basate su build del team kang e mi sono sempre trovato bene
Sent from my RootBOX