Visualizzazione stampabile
-
va bene questo? CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPS-v5.4-CWM5.zip
LPS era il mio firmware prima di fare l'aggiornamento con Kies (fatto al primo avvio)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DemySpeak
jaco io della mod ho scaricato quella deodexed... ho sbagliato? fammi capire....
Eh si se hai il fw stock che necessita di odexed e ci hai flashato la deodexed direi di si
-
Quote:
DemySpeak
jaco io della mod ho scaricato quella deodexed... ho sbagliato? fammi capire....
secondo post del thread:
ATTENZIONE 1: SCARICARE ODEXED SE MONTATE UNA ROM STOCK , SCARICATE DEODEXED SE MONTATE UNA CUSTOM ROM (aprendo il link avrete la possibilità di scegliere)
https://www.androidiani.com/forum/mo...u-gs2-ics.html
-
Quote:
Body80
ho ricevuto il galaxy s2 in sostituzione di quello brikkato (questo penso sia polacco dalla lingua in cui si è avviato
)
le info di sistema sono:
android 4.0.3
banda base i9100XXLPW
KERNEL 3.0.15-I9100XXLPW CL413606 se-infra-SEP-68
build IML74.K.XXLPW
quindi me l'hanno consegnato con gia l'aggiornamento a 4.0
per fare il root ora che kernel uso che non lo trovo lpw??? :-X
Quote:
Body80
va bene questo? CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPS-v5.4-CWM5.zip
LPS era il mio firmware prima di fare l'aggiornamento con Kies (fatto al primo avvio)
da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ead-e-ics.html
c' è scritto:
Per sapere quale è il kernel chainfire relativo al vostro firmware digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA.
-
Quote:
jacobrucia
uuh ecco :)... piccola domanda da nabbo... che differenza c'è tra rom stock e custom ?? :D
-
Quote:
DemySpeak
uuh ecco :)... piccola domanda da nabbo... che differenza c'è tra rom stock e custom ?? :D
ma nabbo nabbo eh rotfl
rom stock è un pò un errore ... intende firmware stock, le rom sono solo custom ;)
-
Quote:
DemySpeak
Le cucinate sono delle rom stock modificate dal punto di vista grafico ma anche da quello delle prestazioni etc etc..
-
Quote:
jacobrucia
grazie mille jaco, trovato e flashato. Root ok!!
visto che ho il jig come posso azzerare il triangolo e counter?
leggevo che bisogna flashare il vecchio boot loader, penso si faccia sempre con odin.
ma dove trovo il bootloader??
-
Quote:
Body80
grazie mille jaco, trovato e flashato. Root ok!!
visto che ho il jig come posso azzerare il triangolo e counter?
leggevo che bisogna flashare il vecchio boot loader, penso si faccia sempre con odin.
ma dove trovo il bootloader??
Trovi guida e bootloader tutto qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Quote:
Menego90
bravo ... piccolo aiutante di babbo natale rotflrotfl rotfl
-
Quote:
jacobrucia
bravo ... piccolo aiutante di babbo natale rotflrotfl rotfl
Diciamo che se aiuto un anziano me lo passano come servizio socialmente utile...rotfl
-
Mi servirebbe un consiglio, vorrei mettere una rom su base Samsung e vorrei sapere secondo voi quale merita, tra la lpd di cis, la vk o le altre, che mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salve desideravo sapere dove posso trovare una guida completa per il cambio di rom! Ho un gs2 italia no brand e cortesemente anke i link dove trovare le rom.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
0714
Mi servirebbe un consiglio, vorrei mettere una rom su base Samsung e vorrei sapere secondo voi quale merita, tra la lpd di cis, la vk o le altre, che mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Guarda tutte hanno qualcosa di particolare, la cosa più bella del modding è provare, tutte valide e stabili e dire una o un'altra, è togliere meriti a un'altra rom, divertiti a scoprire quella che si addice a te ;)
Del resto ci metti un quarto d'ora a cambiare ;)
Il consiglio è spassionato, anche perché potrei solo fare un elenco, sono tutte valide ;)
-
auito urgente
Quote:
Menego90
Diciamo che se aiuto un anziano me lo passano come servizio socialmente utile...rotfl
non va il wi-fi dopo il probabile root!!!credo che cvm o supersu me lo blocchino
come ripristinare l unboxing? anche senza root?ho segiuto le istruzioni in un vs post qui: 149252-guida-permessi-di-root-galaxy-sii-con-kernel-chainfire-ics ma l ho installato con ODIN MOBILE
grazie per l aiuto!!!
-
Quote:
danilo74
Salve desideravo sapere dove posso trovare una guida completa per il cambio di rom! Ho un gs2 italia no brand e cortesemente anke i link dove trovare le rom.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
Uff, questo bug della torcia è davvero fastidioso.. lo fa praticamente con tutte le rom ics tranne quella originale.
Spesso, se spengo e riaccendo lo schermo, si accende il flash per un secondo.. è fastidiosissimo, se sto per strada la gente si gira e mi guarda male pensando che gli abbia fatto una foto
-
che rom hai, e quali hai provato che ti hanno dato questo problemma, io non l'ho mai avuto
Quote:
claire85gr
Uff, questo bug della torcia è davvero fastidioso.. lo fa praticamente con tutte le rom ics tranne quella originale.
Spesso, se spengo e riaccendo lo schermo, si accende il flash per un secondo.. è fastidiosissimo, se sto per strada la gente si gira e mi guarda male pensando che gli abbia fatto una foto
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Scusa leggo dal titolo del link che mi hai mandato " ambiente gingerberd" il mio è ics!!
-
le procedure e le operazioni, per certe azioni sono uguali
Quote:
danilo74
Scusa leggo dal titolo del link che mi hai mandato " ambiente gingerberd" il mio è ics!!
Androidiani App
-
E le rom dove le trovo?? Quale mi consigliate per avere un sistema stabile reattivo e parsimonioso di batteria???
-
Vi espongo il mio problema
Spesso uso il terminale anche per giocare se sono fuori e non ho un cavolo da fare o se sono a casa ed il pc e occupato e mi voglio rilassare, ma con i custom kernel ho sempre qualche problema di comptibilita (blocchi, freeze o installazione che partono e si bloccano tipo il chainfire 3d) cosa mi consigliate
-
delle ottime rom sono queste
https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-language.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-volante.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...3-v-2-lp9.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...p9-olanda.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-sip-mod.html
e altre, le trovi tutte in sezione modding, basta cercare
quelle che ti ho dato sono tutte su base samsung
ciao
Quote:
danilo74
E le rom dove le trovo?? Quale mi consigliate per avere un sistema stabile reattivo e parsimonioso di batteria???
Androidiani App
-
Ho dato un occhiata ma è troppi difficile per me ! Ke significa installare da recovery?? Odin nn si deve usare???
-
Quote:
danilo74
Ho dato un occhiata ma è troppi difficile per me ! Ke significa installare da recovery?? Odin nn si deve usare???
Androidiani App
Da recovery perchè ti servono i permessi di Root,e non Odin
-
Ho attivato i permessi di root però ho la recovery stock perke li ho attivati col metodo che nn fa uscire il triangolino giallo va bene lo stesso??
-
Quote:
danilo74
Ho attivato i permessi di root però ho la recovery stock perke li ho attivati col metodo che nn fa uscire il triangolino giallo va bene lo stesso??
Androidiani App
Si..Se va in recovery mode,con le varie opzioni,wipe data,cache e dalvik..no problem..
-
Ciao a tutti
il problema che con con il Samung galaxy s2 è questo: quando metto sotto carica il cell spento e lo accendo con il cavo del carica batterie ancora collegato il cellulare si accende normalmente ma non mi prende il segnale, tipo modalità offline ( il simbolo per capirci è il cerchietto con una sbarra che lo divide a metà), mi aiutate per favore?
grazie mille aspetto vostre risposte
-
ma hai qualche rom cucinata, hai fatto qualche azione di modding?
Quote:
maniers88
Ciao a tutti
il problema che con con il Samung galaxy s2 è questo: quando metto sotto carica il cell spento e lo accendo con il cavo del carica batterie ancora collegato il cellulare si accende normalmente ma non mi prende il segnale, tipo modalità offline ( il simbolo per capirci è il cerchietto con una sbarra che lo divide a metà), mi aiutate per favore?
-
no neanche un aggiornamento
-
quindi sei anche GB?
ma veramente qui si parla di problemi inerenti il modding
per problematiche comuni devi usare questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
Quote:
maniers88
no neanche un aggiornamento
-
ragazzi ho un problema nn so se è un problemone:ho salvato la cartella efs con il tool efspro.exe ma sorpresa il file tar creato è danneggiato e poi è 0 kb effettivamente attraverso un file manager si vede che la cartella è vuota!!!panico !!!! sbaglio io o sono nei guai????
-
Quote:
danilo74
ragazzi ho un problema nn so se è un problemone:ho salvato la cartella efs con il tool efspro.exe ma sorpresa il file tar creato è danneggiato e poi è 0 kb effettivamente attraverso un file manager si vede che la cartella è vuota!!!panico !!!! sbaglio io o sono nei guai????
hai fatto il root al cell? hai seguito per bene le indicazioni per utilizzare il tool efs pro? riprova
-
fatto il root provato 2 volte seguendo la guida e due volte il programma mi ha detto effettuato con successo e il file tar nn si apre mi dice danneggiato vado in proprietà ed è 0kb
-
Quote:
danilo74
fatto il root provato 2 volte seguendo la guida e due volte il programma mi ha detto effettuato con successo e il file tar nn si apre mi dice danneggiato vado in proprietà ed è 0kb
prova a non scegliere Tar ma IMG vedi se ti da lo stesso errore.
-
con img nn mi fa proprio niente!!!:'(
-
Quote:
maniers88
Ciao a tutti
ma scusami...perchè apri post ovunque? avevi già scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sa...on-prende.html attendi e se uno sa ti risponde....non è che se scrivi ovunque hai più probabilità di ricevere risposte...ma non fai altro che incasinare i thread e far incazzare i moderatori. Poi è vietato dal regolamento postare ovunque....magari leggilo.
-
Quote:
danilo74
con img nn mi fa proprio niente!!!:'(
sbagli qualcosa..... lanci prima il file adb.exe come amministratore se hai seven o vista e poi il file efs pro?hai attivato il debug usb?
-
guarda ho controllato tramite un file manager(astro) la cartella è vuota!!!!!come mai??? ho xp nn windows 7 il debug è attivato è proprio la cartella che è vuota!!!cosa si può fare?
-
Quote:
danilo74
guarda ho controllato tramite un file manager(astro) la cartella è vuota!!!!!come mai??? ho xp nn windows 7 il debug è attivato è proprio la cartella che è vuota!!!cosa si può fare?
dalle impostazioni di astro devi dare i permessi di lettura e scrittura se no non vedi niente nella cartella efs.