Originariamente inviato da
Giuse010
Buongiorno a tutti,
Stavo seguendo le istruzioni attraverso la guida che ho trovato per "ripulire il io S2". (
https://www.androidiani.com/forum/sa...tallabili.html )
Parlando con gli utenti (ilo, Leo2589, stevtec86), che mi hanno consigliato di fare un nandroid prima di incominciare a cancellare/congelare le applicazioni, ho incominciato "ad avere problemi"...
Mi spiego meglio...
Ho flashato il mio telefono con questo file Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip
Mi hanno detto, e ho verificato che è un root temporaneo, molto semplice da togliere...
Nel senso che basta che entro in Super User e riesco a togliere il root senza lasciare traccia
La recovery è quella originale Samsung, sono passato da 4.0.3 a JB 4.1.2 ultimamente.
Per fare il backup nandorid ho utilizzato Orange (inserendo anche il "preload"), e fin qui tutto ok.
Ma se entro in modalità Recovery, non posso ripristinare tale Backup!!!
Questo ha fatto sorge dei dubbi alle persone che mi stavano aiutando...
Come è possibile fare un backup nandroid senza avere la recovery che lo permetta...
Ancora adesso il mio telefono è ancora rootato...
Infatti SuperUser , Titanium, e lo stesso Orange continuano a funzionare...
Per fare il backup, Orange, ha scaricato e installato Pacchetti...
Dopodichè in 7 minuti ha fatto tutto il backup, grosso circa 2,2 Giga...
Tra i log ho visto che ha installato, e poi penso disinstallato, busybox...
Penso che lo abbia disinstallato in quanto se uso RootChecker mi dice che non è più presente nessuna versione di busybox, e continua a confermare, invece, il root del cellulare...
A questo punto... come sono riuscito a fare il backup?
Per un ripristino esistono programmi, affidabili, che permettono il restore senza avere la recovery con backup?
Per esempio il programma "nandroid manager" mi potrebbe aiutare?
Grazie a tutti dell'aiuto!
Giuse