Capita che facendo il root kies non tinriconosca piu il cellulare.....ma a che ti serve kies???
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Se hai Jelly Bean ed un account Google non perdi nulla. I contatti li trovi sincronizzati su gmail, gli sms e le configurazioni li trovi sull'account samsung.
Verifica che sia attivata l'impostazione, dal menù sincronizzazioni. Per i contatti puoi anche controllare dal pc, direttamente dal tuo account Gmail.
__________________________________________________ _______________________________________________
Io volevo solo dirvi che il mio c***o di problema con la memoria applicazioni non l'ho risolto. Spedirei il mio s2 con un lancio in testa al direttore del marketing Samsung che pensa a sfornare telefoni su telefoni e poi ci mettono un software che fa pena per i bug.
Il problema è annoso: non posso scaricare dal play store, non posso aggiornare, non posso guardare le foto, non posso aprire flipboard, non posso controllare twitter.
L'unica cosa che posso fare è aprire la santa cartella del root e cancellare i file nel log.
2 anni, mai avuto un problema software di questo calibro. Scusate ma fa perdere la pazienza.
EDIT:
Ho notato che se collego il telefono al pc e provo a modificare qualcosa nel telefono (da pc) mi dice che il supporto è protetto da scrittura.
Ultima modifica di fdavide; 27-08-13 alle 16:24
io vorrei un backup standard con tutte le app e le impostazioni del telefono, smartkey e dati da poter usare, sopratutto adesso che sono all'inizio, e, dovendo trovare la rom che più mi aggrada, avrò necessità in 2 click di poter riportare ogni volta il telefono allo stato iniziale con TUTTO impostato, se ogni volta devo riconfigurare le funzioni ecc mi passa la voglia
Per poter salvare i dati dei giochi devi avere il root e usare titanium la configurazione la salvi semore con google( intendo suoneria vibrazione etc) oer messaggi e il resto ho scrittto prima come fare....io personalmente facevo tutto da capo per evitare conflitti
Ribadisco: Titanium è un OTTIMO Programma che ti toglie un bel po' di noie circa ALMENO (e non è poco) l'installazione delle Apps e relativi suoi dati.
Che una nuova Rom si auto-setti, come per incanto, alle impostazioni che tu desideri... dovrai attendere qualche decennio.
Magari in un futuro molto prossimo e solo con la forza del pensiero, potrà anche essere possibile. May be possible.
...Nel frattempo però fattene una ragione ed usa i mezzi che abbiamo.![]()
gfpiccolo (28-08-13)
ok allora, sono pronto, facciamo solo un resoconto mica che ho dimenticato qualcosa.
Eseguito Backup Nandroid da recovery
Salvato cartella EFS su pc
Eseguito backup applicazioni e dati con Titanium Backup pro
Creato secondo backup con titanium salvando rubrica, messaggi, agenda, promemoria, calendario per vedere se funziona
Sincronizzato rubrica con google.
ho tutto per tornare all'esatta situazione in cui sono oggi o manca qualcosa
posso flashare?
Ultima modifica di gfpiccolo; 27-08-13 alle 20:25