Ti conviene scaricare il fw Jelly Bean e flasharlo via Odin poi segui la procedura per il root + CMW via Philz e da li metti la CM. Questo perché le procedure di root da GB sono obsolete e poco sicure quindi conviene fare le cose per bene!
Ciao!
agfadroid (28-12-13)
Cosa vuol dire cambiare la dalvick per art
Queste domande vanno fatte nel thread SOS modding o Caffè point.
in breve comunque l'art è il nuovo Android Run Time environment che cambia radicalmente il modo "interno" di compilare ed eseguire le applicazioni in questo OS!
Discussione unita al thread SOS modding
Buongiorno a tutti.
Purtroppo ho un problemino con il mio SII , ieri si è spento improvvisamente e da allora non si è acceso più , o meglio si accende e si blocca al logo del Siyah.
Non mi fa entrare in recovery , l'unica cosa che posso fare è entrare in Download mode.
Ho provato perciò a riflashare la recovery tramite ODIN ma mi da sempre processo FAILED quando deve scrivere sulle Nand.
JacocaJ allora mi ha consigliato di fare un Deep Clean come tentativo ma anche lì purtroppo non succede nulla.
Ho inserito i file come descritto , pure il file PIT (sto facendo deep clean 1 ICS) , ma è da 20 minuti che il tutto è fermo , sia su ODIN che sul cellulare.
Cosa posso tentare ancora se non lanciarlo dalla finestra?
EDIT : per la cronaca ho provato su due pc diversi e su diverse porte USB senza risultato! sigh
Rimane fisso in questa schermata :
![]()
Ultima modifica di Gui35; 28-12-13 alle 11:58
* LG G2 D802*
* Rom : Stock 4.4.2 rooted *
* Kernel : Stock *
* Recovery : TWRP 2.8.1.0 "theme play" *
Ottimo grazie, ora sono con chiavetta, appena ho un wifi provvedo.
Prima di procedere vorrei sapere se dopo avere studiato tanto passo l'esame poi magari mi date il voto
So (o penso di sapere) che recovery, kernel e firmware (o ROM) sono tre cose separate. Ora: se installo il firmware da Sammobile, mi viene anche aggiornato il kernel? A naso direi di sì, perchè ritengo che un firmware più moderno richieda un kernel altrettanto aggiornato.
La recovery invece dovrebbe rimanere la mia originale di stock, giusto? Il passo successivo sarebbe quindi l'applicazione della CWM di Philz (xda-developers - View Single Post - [PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS2) che mi aggiorna la recovery e mi mette un kernel (con root) compatibile con la JB che avrò installato.
Quindi potrei installare la Cyanogenmod 10.1 saltando la procedura che consigliano loro (Heimdall) avendo già il CWM rootato e passando direttamente alla "Installing Cyanogenmod from recovery"
Okki?
1) si sono cose diverse. Ti si aggiornano tutte e 3 anche se la recovery sarà più o meno la stessa (non mi ricordo com'era su ginger).
2) si esatto ed utilizza il metodo da recovery per installarla e metti quella uguale al firmware (PDA) che metti.
3) si credo di si. Nel senso che basta installarla da recovery seguendo la guida che è presente in prima pagina del thread![]()