CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3227 di 3787 primaprima ... 22272727312731773217322532263227322832293237327733273727 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 32,261 a 32,270 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KatiaGS2 Visualizza il messaggio
    ecco : Csc i9i00oxaki4 è questo che intendevi?
    Da dove hai preso quella sigla? E' ciò che ti è apparso digitando la stringa che ti ho indicato?

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    io invece ci andrei più cauto...da quello che mi sembra di capire katia non è espertissima quindi proporrei di contattare samsung e di chiedere informazioni relative all'imei e sicuramente(si spera) le diranno la provenienza del cellulare
    Si, vero. Ma sono comunque operazioni semplici e che, comunque, non comportano rischi di alcun genere.
    E' probabile che durante la fase di flash non sia stato applicato il corretto CSC.

Edit: tra l'altro saremmo anche in Sezione non idonea dato che ci troviamo in Sezione modding.
    Forse sarebbe più appropriata quella no-modding.
    Ultima modifica di Ma551m0; 05-01-14 alle 14:48
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

N1m0Y (05-01-14)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy s 2

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Eh... significa che manca il Product Code (o CSC, il Country Sale Code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
    Per questo motivo Kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il Firmware, appunto.

Le cose sono 2:

1) Prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*IMEI#, dove per IMEI si intende il codice imei del dispositivo.
    Vedi che tipo di CSC è disponibile (sempre ammesso che quel Firmware sia un multi-CSC).
    Da lì, sempre ammesso che ce ne sia più d'uno, scegli quale installare.

2) Lasci stare l'odioso Kies e, seguendo qualche guida, installi un Firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite Odin.

Scusami nn avevo capito, ecco facendo quello che mi hai detto cosa mi è apparso:1010530_1432190450346597_2008925753_n.jpg

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Scusami nn avevo capito, ecco facendo quello che mi hai detto cosa mi è apparso:1010530_1432190450346597_2008925753_n.jpg
    Infatti... La sigla "KOR" sta ad indicare che durante la fase di flash non è stato applicato il corretto CSC.
    Questo non costituisce alcun problema tecnico, ma motivo per cui Kies non ti riconosca il Cello.
    Se il tuo Firmware è polacco (come appurato in precedenti Post) seleziona "XEO" e premi install.
    Attenzione, cambiando il csc con questo metodo verrà effettuato anche un hard reset e perdi tutti i dati.

Ora però Kies dovrebbe riconoscerti l'eventuale Aggiornamento.
    Ultima modifica di Ma551m0; 05-01-14 alle 15:33
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

N1m0Y (05-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy s 2

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Infatti... La sigla "KOR" sta ad indicare che durante la fase di flash non è stato applicato il corretto CSC.
    Questo non costituisce alcun problema tecnico, ma motivo per cui Kies non ti riconosca il Cello.
    Se il tuo Firmware è polacco (come appurato in precedenti Post) seleziona "XEO" e premi install.
    Attenzione, cambiando il csc con questo metodo verrà effettuato anche un hard reset e perdi tutti i dati.

Ora Kies dovrebbe riconoscerti l'eventuale Aggiornamento.

Allora m i consigli di provare? Potrei riportare danni al cel inreparabili? NON SONO UN ESPERTA... VORREI ESSERE SICURA

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Allora m i consigli di provare? Potrei riportare danni al cel inreparabili? NON SONO UN ESPERTA... VORREI ESSERE SICURA
    Beh... non accade assolutamente nulla se non un cambio (e finalmente appropriato) del tuo CSC.
    Il fatto stesso, comunque, che un Firmware contenga più di un CSC (come nel tuo caso come puoi notare)
    significa che l'operazione di cambio è prevista e senza rischio alcuno (??).

Credo anche che se ci si rivolge ad un Forum per un eventuale aiuto o consiglio, appunto, è proprio perchè si vuole Bypassare la
    lunga, petulante e spesso inetta Assistenza.

Non avrebbe senso nè scopo alcuno, altrimenti, la sua (del Forum) esistenza.

Ora le carte da giocare per vincere le hai tutte. A te comunque la scelta finale. Good luck.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

KatiaGS2 (05-01-14),N1m0Y (05-01-14),nicola78 (05-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy s 2

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazieeeeeeee sto aggiornando finalmente, mancano alcuni minuti e vedrò se va a buon fine. Ti farò sapere comunque grazieeee!
    Beh... non accade assolutamente nulla se non un cambio (e finalmente appropriato) del tuo CSC.
    Il fatto stesso, comunque, che un Firmware contenga più di un CSC (come nel tuo caso come puoi notare)
    significa che l'operazione di cambio è prevista e senza rischio alcuno (??).

Credo anche che se ci si rivolge ad un Forum per un eventuale aiuto o consiglio, appunto, è proprio perchè si vuole Bypassare la
    lunga, petulante e spesso inetta Assistenza.

Non avrebbe senso nè scopo alcuno, altrimenti, la sua (del Forum) esistenza.

Ora le carte da giocare per vincere le hai tutte. A te comunque la scelta finale. Good luck.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KatiaGS2 per il post:

Ma551m0 (05-01-14),N1m0Y (05-01-14)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

complimenti a massimo per essersi ricordato che con Gingerbread si può cambiare il pcode tramite tastierino numerico.
    io l'avrei fatta passare da kies tramite reinizializzazione ma così, allineando il pcode fa tutto in maniera più soft
    :thumbup:
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

Ma551m0 (05-01-14),N1m0Y (05-01-14),nicola78 (05-01-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    complimenti a massimo per essersi ricordato che con Gingerbread si può cambiare il pcode tramite tastierino numerico.
    io l'avrei fatta passare da kies tramite reinizializzazione ma così, allineando il pcode fa tutto in maniera più soft
    :thumbup:
    Si, mi sembrava assurdo, una volta individuato il tipo di problema, passare per l'Assistenza.

Ci sono anche altri DUE metodi per allineare il CSC al proprio Firmware: o tramite QUESTA App
    o, tramite odin, reinstallando sopra la stessa versione del firmware già presente (unico sistema NO-WIPE tra i TRE).

La via più easy mi sembrava quella indicata.

Happy che abbia comunque risolto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

KatiaGS2 (06-01-14),N1m0Y (05-01-14),nicola78 (05-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy s 2

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Si, mi sembrava assurdo, una volta individuato il tipo di problema, passare per l'Assistenza.

Ci sono anche altri DUE metodi per allineare il CSC al proprio Firmware: o tramite QUESTA App
    o, tramite odin, reinstallando sopra la stessa versione del firmware già presente (unico sistema NO-WIPE tra i TRE).

La via più easy mi sembrava quella indicata.

Happy che abbia comunque risolto.

Grazie tante per aver risolto il problema, adesso il cellulare si è aggiornato, e tutto funziona a meraviglia, ha solo un difetto, il tasto power se lo premo fa spegnere direttamente il cellulare, e non apre il menu a tendina dove chiedeva se mettere il cellulare in modalità offline, attivare e disattivare vibrazione e suoneria, ecc, e il blocco schermo che seppur l'ho attivato, non si mette in funzione.

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Grazie tante per aver risolto il problema, adesso il cellulare si è aggiornato, e tutto funziona a meraviglia, ha solo un difetto, il tasto power se lo premo fa spegnere direttamente il cellulare, e non apre il menu a tendina dove chiedeva se mettere il cellulare in modalità offline, attivare e disattivare vibrazione e suoneria, ecc, e il blocco schermo che seppur l'ho attivato, non si mette in funzione.
    Hai un problema di File alla cartella efs...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 3227 di 3787 primaprima ... 22272727312731773217322532263227322832293237327733273727 ... ultimoultimo
Ultima pagina