CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3275 di 3787 primaprima ... 22752775317532253265327332743275327632773285332533753775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 32,741 a 32,750 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Gabriele1976

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Buonasera,

Sono un felice possessore di un Gnex con CM11 + Kernel AOKP. Adesso però volevo rootare il Galaxy S2 di mia moglie ma senza incorrere in intoppi vari, per cui intendevo mettere una rom stabile (una 10.1.3 o una 10.2). Ho letto un blog dove parlavano addirittura di un root "indolore" senza perdere dati, e sinceramente sarebbe andato a genio per le mie esigenze, ma parlano del firmware XWLSD mentre il GS2 di mia moglie monta il XXMS3 (4.1.2) e per cui non so se va bene (sempre di Jelly bean si parla). Il sito parlerebbe del Kernel PhilZ che avrebbe anche incluso SuperSU e la CWM 6.0.3.1.
    Secondo voi posso installarla, oppure ci sono altrettante manovre "indolori" (che non fanno perdere niente al GS2 di mia moglie)?

Grazie in anticipo!!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabriele1976 Visualizza il messaggio
    Buonasera,

Sono un felice possessore di un Gnex con CM11 + Kernel AOKP. Adesso però volevo rootare il Galaxy S2 di mia moglie ma senza incorrere in intoppi vari, per cui intendevo mettere una rom stabile (una 10.1.3 o una 10.2). Ho letto un blog dove parlavano addirittura di un root "indolore" senza perdere dati, e sinceramente sarebbe andato a genio per le mie esigenze, ma parlano del firmware XWLSD mentre il GS2 di mia moglie monta il XXMS3 (4.1.2) e per cui non so se va bene (sempre di Jelly bean si parla). Il sito parlerebbe del Kernel PhilZ che avrebbe anche incluso SuperSU e la CWM 6.0.3.1.
    Secondo voi posso installarla, oppure ci sono altrettante manovre "indolori" (che non fanno perdere niente al GS2 di mia moglie)?

Grazie in anticipo!!!!
    Guide di altro Blog non si prendono in considerazione qui su androidiani, se vuoi fare il root usa il kernel Philz, trovi la guida in sezione Mondding o su xda
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

Gabriele1976 (08-02-14)

Androidiano L'avatar di Gabriele1976

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Guide di altro Blog non si prendono in considerazione qui su androidiani, se vuoi fare il root usa il kernel Philz, trovi la guida in sezione Mondding o su xda
    Lo so che non si prendono in considerazione, la mia domanda era un'altra: il Kernel PhilZ va bene per la versione firmware che ho o rischio problemi?
    Gabriele 1976

Siemens S6 - Philips Genie - Philips Genie 2 - Motorola Timeport - Nokia 6310 - Nokia 7650 - Nokia N70 - Nokia 5800 - Google Galaxy Nexus - LG G3 - Huawei P20 Lite - Oppo A53s

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabriele1976 Visualizza il messaggio
    Lo so che non si prendono in considerazione, la mia domanda era un'altra: il Kernel PhilZ va bene per la versione firmware che ho o rischio problemi?
    Ovviamente, il kernel philz con l'ultimo firmware italiano c'è e funziona bene

7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

Gabriele1976 (08-02-14)

Senior Droid L'avatar di edosossi

Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nethunshiel Visualizza il messaggio
    no...quelli in mio possesso non riuscivo ad applicarli...avresti la bonta di darmi istruzioni più dettagliate? è la prima volta che faccio e purtroppo online ormai le guide sono tutte spezzettate e si creano confusioni
    Prima di flashare la CM 11, Omni o qualsiasi altra custom ROM basata su KK devi flashare da recovery il kernel della CM 10.2 che puoi reperire qui: kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
    Perciò i passi che dovrai eseguire saranno i seguenti (sono specificati nella OP della ROM):
    1) flash da recovery del kernel della CM 10.2 in formato zip
    2) reboot in recovery
    3) wipe data+wipe cache+wipe dalvik cache (scheda "Advanced" ) e format system+format preload (scheda "Mounts and Storage" )
    4) flash degli zip della ROM e poi delle Gapps
    5) reboot ed avrai KK
    Ultima modifica di edosossi; 08-02-14 alle 14:10
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

<- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Da due anni sono un felice possessore di un GS2 e sono 2 anni che monto custom rom, da un anno a questa parte ho la Cyano nello specifico(aggiornata via via alla versione + recente).
    Tutto bene, fino a quando non ho deciso di provare a fare il dual-boot.
    Sono riuscito a mettere due rom, poi una volta stufo, ho provato a togliere una delle due facendo il format second rom dal kernel ecc. per eliminare dati e cache della seconda rom.
    A questo punto (o Da questo punto) non sono più riuscito ad aggiornare il telefono.
    Ovvero io flasho tranquillamente l'aggiornamento Cyano, il cellulare si riavvia e sembra funzionare tutto bene. Ma se riavvio il telefono( o spengo e riaccendo) questo mi rimane alla schermata nera con scritto Samsung Galaxy 2... e non si schioda + da li. per fortuna ho un backup per cui il telefono lo uso tranquillamente, ma non riesco più a dar sfogo alla mia voglia di flash
    La mia domanda è, vi viene in mente qualche cosa che posso fare per riprendere a stare al passo con i tempi e le versioni?

Vi do solo delle informazioni in più che forse possono esservi utili:
    Ho provato a cambiare rom, ho seguito alla lettera la procedura(di questo forum) per installare la nuova Neat(versione 4.4.2)
    Ho provato a fare un deep clean versione per jelly bean(sempre seguendo la guida di questo forum) e cosa strana, la rom originale riesco ad usarla tranquillamente...nessun problema. ma se provo a flashare partendo dopo il deep clean il risultato non cambia... 1 avvio e poi al riavvio bloccato.
    Se vi serve (forse) ho anche un log del kernel preso entrando in recovery subito dopo al blocco.

Spero mi sappiate aiutare.
    Grazie in anticipo.

Senior Droid L'avatar di edosossi

Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alegig Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Da due anni sono un felice possessore di un GS2 e sono 2 anni che monto custom rom, da un anno a questa parte ho la Cyano nello specifico(aggiornata via via alla versione + recente).
    Tutto bene, fino a quando non ho deciso di provare a fare il dual-boot.
    Sono riuscito a mettere due rom, poi una volta stufo, ho provato a togliere una delle due facendo il format second rom dal kernel ecc. per eliminare dati e cache della seconda rom.
    A questo punto (o Da questo punto) non sono più riuscito ad aggiornare il telefono.
    Ovvero io flasho tranquillamente l'aggiornamento Cyano, il cellulare si riavvia e sembra funzionare tutto bene. Ma se riavvio il telefono( o spengo e riaccendo) questo mi rimane alla schermata nera con scritto Samsung Galaxy 2... e non si schioda + da li. per fortuna ho un backup per cui il telefono lo uso tranquillamente, ma non riesco più a dar sfogo alla mia voglia di flash
    La mia domanda è, vi viene in mente qualche cosa che posso fare per riprendere a stare al passo con i tempi e le versioni?

Vi do solo delle informazioni in più che forse possono esservi utili:
    Ho provato a cambiare rom, ho seguito alla lettera la procedura(di questo forum) per installare la nuova Neat(versione 4.4.2)
    Ho provato a fare un deep clean versione per jelly bean(sempre seguendo la guida di questo forum) e cosa strana, la rom originale riesco ad usarla tranquillamente...nessun problema. ma se provo a flashare partendo dopo il deep clean il risultato non cambia... 1 avvio e poi al riavvio bloccato.
    Se vi serve (forse) ho anche un log del kernel preso entrando in recovery subito dopo al blocco.

Spero mi sappiate aiutare.
    Grazie in anticipo.
    Hai mai provato a flashare gli script GS2ROMNuke? Eseguono un fullwipe e puliscono anche il kernel.
    Link del 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-scripts.html

EDIT: a quanto pare non funzionano su 4.4 perciò dovresti effettuare un deep clean e ripristinare la JB per poi flashare gli script da recovery
    Ultima modifica di edosossi; 08-02-14 alle 15:48
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

<- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

11. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

alegig (08-02-14)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Hai mai provato a flashare gli script GS2ROMNuke? Eseguono un fullwipe e puliscono anche il kernel.

EDIT: a quanto pare non funzionano su 4.4 perciò dovresti effettuare un deep clean e ripristinare la JB per poi flashare gli script da recovery
    No, non avevo provato questo script.
    Il mio backup (e quindi versione attuale che uso) è la 4.3, per cui dovrebbe andare bene.
    Ora provo. Faccio Sapere.
    Grazie intanto

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

RAGAZZI AIUTOOOOOO!!!!!

Praticamente ieri mi si è bloccato l's2 che non stavo usando, pensavo che si stesse riavviando da solo (perchè ogni tanto lo fa) e invece mi si è fermato alla schermata di accensione "Samsung Galxy S2". Ora invece mi esce un triangolo giallo tra pc e telefono e la scritta :

" firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again "

ma kies non me lo riconosce!!!!
    cosa devo fare? vi prego aiutatemi

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio

Sei il mio salvatore!!
    Ora sono riuscito a installarmi anche la cyano 11.
    Grazie Mille

Pagina 3275 di 3787 primaprima ... 22752775317532253265327332743275327632773285332533753775 ... ultimoultimo
Ultima pagina