CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3348 di 3787 primaprima ... 2348284832483298333833463347334833493350335833983448 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,471 a 33,480 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #33471
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aragorn72 Visualizza il messaggio
    sono andato in recovery mode: trovo wipe data/factory reset wipe cache partition ma non trovo wipe dalvik



    Advanced se usi la cwm

  2.  
  3. #33472
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Sommatino(Caltanissetta)
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-i9100

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non è questo l'ordine?

    Recovery mode
    flash philtz
    Nandroid backup
    fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik
    sempre in recovery va in mount and storage ed esegui: format cache, format system, format data, format preload, format mmc (o sdcard0, comunque è la sd interna)
    flash della CWM compatibile KK
    riavvio della CWM
    wipe data, wipe cache, wipe dalvik
    flash della rom
    flash delle gapps
    riavvio sistema
    Ultima modifica di Aragorn72; 25-03-14 alle 20:30

  4. #33473
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Sommatino(Caltanissetta)
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-i9100

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    dopo che ho installato il philtz non ho rebootato ma ho fatto i primi due wipe. Ho rebootato e ho rifatto i due wipe con l'aggiunta del terzo...poi è andato liscio liscio fino alla fine...

    Risultato: la schermata famosa non c'è più..... Ci sono riuscito....Festa grande...


    Per adesso è tempo di festeggiare le altre domande fra qualche giorno.... un saluto particolare vanno ai moderatori, a OrazielO e a tugaia56. e a tutti i componenti della famiglia di Androidiani.....mi scuso per tutto....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aragorn72 per il post:

    Ma551m0 (25-03-14)

  6. #33474
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aragorn72 Visualizza il messaggio
    dopo che ho installato il philtz non ho rebootato ma ho fatto i primi due wipe. Ho rebootato e ho rifatto i due wipe con l'aggiunta del terzo...poi è andato liscio liscio fino alla fine...

    Risultato: la schermata famosa non c'è più..... Ci sono riuscito....Festa grande...


    Per adesso è tempo di festeggiare le altre domande fra qualche giorno.... un saluto particolare vanno ai moderatori, a OrazielO e a tugaia56. e a tutti i componenti della famiglia di Androidiani.....mi scuso per tutto....
    sono contento che hai risolto il problema che avevi, sicuramente se dovesse succedere ancora saprai cosa fare e/o saprai consigliare qualcun'altro.
    per le scuse... sono io che l e faccio ancora a te

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    Ma551m0 (25-03-14)

  8. #33475
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Sommatino(Caltanissetta)
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-i9100

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    dopo le persone che aspettavano potevi postare qualche altra immagine con gente che brindava... ahahahah comunque per ora mi godo questo risultato anche se come dicevo a OrazielO fra qualche giorno dovrò fare alcune domande/considerazioni..ma non ora

    Per quanto riguarda le scuse per questione di bon ton sono accettate ... ma non vi era necessità di porle.... per me non è successo niente solo un malinteso... in un contesto sociale è giusto che entrambi le parti si chiariscano, e che eventualmente si porgano le scuse... quindi ora chiudiamola qua e come si vuol dire "amici più di prima"..

    P.S: la modifica alla bootanimation funziona alla grande...
    Ultima modifica di Aragorn72; 26-03-14 alle 06:28

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Aragorn72 per il post:

    tugaia56 (26-03-14)

  10. #33476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colors Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono alle prese con il ben noto problema del nostro S2: memoria di sistema quasi esaurita nonostante pochissime app installate (quasi 50 tutte da pochissimi mb, nessun gioco, nessuna base dati agganciata alle app) ....in questo momento ho 1,68 GB/1,97 GB.
    Ho letto moltissimi forum italiani e stranieri dove tanti utenti hanno questo problema. Alla fine mi sembra di aver capito che è proprio un bug.

    Il problema sembra sia dovuto alla presenza di migliaia di file log che sono dentro la cartella /data/log/ , ognuno da 1mb che sommati danno più di 1gb di occupazione.
    Cancellando tali log la memoria "rinsavisce". Ma per cancellare tali file bisogna avere il permesso di root.
    Tutto questo grazie alle scoperte dell'utente phishybongwater sul forum cyanogenmod

    Quindi che fare? Rootare ovviamente .
    Premetto che le mie conoscenze su mod, root , rom cucinate ecc. è pari a sotto 0, ed è per questo che scrivo questo post, vorrei che qualche esperto mi dica se quello che mi accingo a fare va bene, perchè non vorrei fare casini e rendere il telefono inutilizzabile...

    Non mi interessa installare rom modificate, cucinate, insaporite, voglio solo eliminare il problema della memoria che mi crea fastidi con allarmi di memoria bassa e mancati aggiornamenti delle app che ho, per memoria insufficiente. E per questo dovrebbe bastare quello che scrivo di seguito, senza dover installare rom cucinate.

    Quindi quello che mi accingerei a fare è:

    dopo aver controllato i miei "numeri di serie" che sono:

    PDA: I9100XWLSW
    MODEM-PHONE: I9100XXMS3
    CSC: I9100ITVLS2

    e confermato quindi che ho Jelly Bean 4.1.2 versione ita ufficiale, (il mio sg2 è nobrand) questi sono i passi che vorrei fare:

    1) Scaricare la versione di PhilZ che va bene per il mio terminale, che sembra essere PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip

    2) Creare una cartella dentro l'S2 e buttarci dentro il Philz.

    3) Spegnere il telefono.

    4) Riavviare tenendo premuti tasto vol sù + tasto home + tasto accensione per entrare in recovery.

    5) Selezionare update from external storage -> e andare sulla cartella creata al punto 2

    6) Selezionare lo zip della Philz per installarlo. Una volta installata, esco dal ricovery e faccio il reboot

    7) Una volta riavviato vado sull'app SuperSU per controllare se ho i permessi di root

    8) Scelgo un file explorer (io ho installato ES file explorer) che ha i permessi di root

    9) Navigo alla ricerca della cartella contenente i log incriminati /data/log/ nell'internal storage e cancello tutti i log che ci sono dentro.

    10) La memoria dovrebbe tornare normale. FINE


    Per facilità I punti 2) 3) 4) 5) 6) 7) sin possono vedere su un video che ho trovato su youtube w w w .youtube.com/watch?v=Ic7EWj4ISug


    Quindi la domanda è se qualcuno mi può confermare che tutto quello che ho elencato va bene o ci sono degli errori.
    In particolare i miei dubbi sono:

    a) La versione Philz che ho indicato è quella giusta?
    b) In altri posti leggevo che installare Philz richiede Odin (su windows) oppure Heimdall (su mac), qui invece l'utente su youtube mette lo zip direttamente su android. Qual'è la verità?
    c) L'app SuperSU è già dentro Philz come mostra l'utente sul video di youtube? Oppure è da scaricare a parte ?
    in qualche l'articolo si dice che il Philz non ha dentro l'app SuperSU... e come già detto io non ci capisco molto

    Qualcuno mi può aiutare per favore così inizio la procedura?
    Scusate la mia nabbagine ma ho provato a seguire la guida e ho riscontrato un problema.
    Ho creato la cartella all'interno del cellulare, ma andando ad avviare l'Android system recovery alla voce apply update from external storage, c'è solo il contenuto della scheda SD (invece io ho creato la cartella nella memoria interna).
    E ora non riesco a uscire dalla recovery, sapreste dirmi come riavviare il cellulare senza formattare nulla?

  11. #33477
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bill22matth Visualizza il messaggio
    Scusate la mia nabbagine ma ho provato a seguire la guida e ho riscontrato un problema.
    Ho creato la cartella all'interno del cellulare, ma andando ad avviare l'Android system recovery alla voce apply update from external storage, c'è solo il contenuto della scheda SD (invece io ho creato la cartella nella memoria interna).
    E ora non riesco a uscire dalla recovery, sapreste dirmi come riavviare il cellulare senza formattare nulla?
    Devi necessariamente metterlo nella micro sd, altrimenti non potrai mai flasharlo

  12. #33478
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Devi necessariamente metterlo nella micro sd, altrimenti non potrai mai flasharlo
    Ok ho seguito tutti i passaggi, ma quando faccio il reboot non mi aggiorna i programmi come succede nel video.

  13. #33479
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bill22matth Visualizza il messaggio
    Ok ho seguito tutti i passaggi, ma quando faccio il reboot non mi aggiorna i programmi come succede nel video.
    Ma in recovery ti da installation completed ?
    Vuoi verificare se hai il root ?hai superuser nei programmi ? Installa titanium backup per vedere se vuole i permessi ed hai fatto

  14. #33480
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma in recovery ti da installation completed ?
    Vuoi verificare se hai il root ?hai superuser nei programmi ? Installa titanium backup per vedere se vuole i permessi ed hai fatto
    Sì, ho completato l'installazione
    Sì, ho i root (ho scaricato Root Analyzer)
    Sì, ho superuser nei programmi
    Ho scaricato titanium backup e mi chiede i permessi

    Ma ancora non ho capito come risolvere il problema della memoria

Pagina 3348 di 3787 primaprima ... 2348284832483298333833463347334833493350335833983448 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy