CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3350 di 3787 primaprima ... 2350285032503300334033483349335033513352336034003450 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,491 a 33,500 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #33491
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Con un explorer con diritti di root entra in data/log. Cancella tutto il contenuto della cartella.

    Un format comunque, dopo un anno di uso della rom, male non fa di certo.
    Ma dopo aver fatto il format factory, ha senso ripristinare il nandroid backup?! cioè se io formatto il telefono per "pulirlo" e poi ripristino le impostazioni di software che avevo prima, non mi ritrovo al punto di partenza?! scusa la domanda da niubbo ma non mi oriento benissimo tra i vari tipi di format

    EDIT: con la cancellazionie dei file dentro la cartella log purtroppo non si risolve il problema della swype..
    Ultima modifica di Cirioparirio; 28-03-14 alle 12:01

  2.  
  3. #33492
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cirioparirio Visualizza il messaggio
    Ma dopo aver fatto il format factory, ha senso ripristinare il nandroid backup?! cioè se io formatto il telefono per "pulirlo" e poi ripristino le impostazioni di software che avevo prima, non mi ritrovo al punto di partenza?! scusa la domanda da niubbo ma non mi oriento benissimo tra i vari tipi di format

    EDIT: con la cancellazionie dei file dentro la cartella log purtroppo non si risolve il problema della swype..
    se vuoi riavere il problema dopo il format ripristina il nandroid, non ha senso fare un nandroid con dei problemi, se formatti avrai il telefono come appena uscito dalla scatola, devi rimettere tutto, ma è l'unica soluzione per il tuo problema, basta che lo mandi in recovery e fai wipe system/factory reset, occhiop che oltre alle app perdi i contatti (per salvarli basta sincronizzarli con gmail), messaggi (basta un app per farne il backup sulla micro sd ) e io salverei pure la cartella di whatsapp (basta copiarla dalla memoria interna e incollarla sulla micro sd)

  4. #33493
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cirioparirio Visualizza il messaggio
    Ma dopo aver fatto il format factory, ha senso ripristinare il nandroid backup?! cioè se io formatto il telefono per "pulirlo" e poi ripristino le impostazioni di software che avevo prima, non mi ritrovo al punto di partenza?! scusa la domanda da niubbo ma non mi oriento benissimo tra i vari tipi di format

    EDIT: con la cancellazionie dei file dentro la cartella log purtroppo non si risolve il problema della swype..

    Ahah. No, intendevo diRe che, secondo me, sarebbe più opportuno eseguire un reset totale (visto anche il luogo tempo di uso della medesima rom) piuttosto che eseguire una qualsiasi altra operazione.
    È ovvio infatti che da qualsiasi situazione tu parta... ripristinando il tuo backup torni alla situazione in cui lo avevi eseguito.
    È sempre consigliabile difatti eseguire un nandroid subito dopo aver installato la rom pulita e le tue app base
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #33494
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Salvati i dati e fai un full wipe e poi flasha il firmware stock
    Tutto questo solo x togliere il ROOT ?
    C'è una guida da qualche parte?
    Poi non mi spiego una cosa: c'è una guida iper dettagliata per fare il ROOT che mi è sembrata una procedura banalissima e mancano istruzioni per toglierlo ???!!!
    mi riferisco ovviamente a quello che ho usato io e cioè questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html

  6. #33495
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elche99 Visualizza il messaggio
    Tutto questo solo x togliere il ROOT ?
    C'è una guida da qualche parte?
    Poi non mi spiego una cosa: c'è una guida iper dettagliata per fare il ROOT che mi è sembrata una procedura banalissima e mancano istruzioni per toglierlo ???!!!
    mi riferisco ovviamente a quello che ho usato io e cioè questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
    Usa app Odin Mobile ti scarichi la rom stock che vuoi e fai tutto da telefono i vari wipe li fa Odin Mobile in automatico.
    Così togli il root. 😃

  7. #33496
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Usa app Odin Mobile ti scarichi la rom stock che vuoi e fai tutto da telefono i vari wipe li fa Odin Mobile in automatico.
    Così togli il root.
    Ma se fa i wipe dovrò comunque reinstallare tutto e soprattutto perdo i dati?

  8. #33497
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elche99 Visualizza il messaggio
    Ma se fa i wipe dovrò comunque reinstallare tutto e soprattutto perdo i dati?
    Scusa ma perché vuoi togliere il root?
    E poi la recovery Philz è ottima. 😃

  9. #33498
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Scusa ma perché vuoi togliere il root?
    E poi la recovery Philz è ottima. ��
    Sarà anche ottima ma a me da quando ho fatto il root il cell continua a spegnersi a capocchia... poi blocchi vari... potrebbe esseere l'app SUPERUSER che va cambiata?
    Cmq ho visto che odin mobile è a pagamento ... sai mica dove trovo la guida passo-passo per togliere il root e tornare alla situazione ante-root ?

  10. #33499
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elche99 Visualizza il messaggio
    Sarà anche ottima ma a me da quando ho fatto il root il cell continua a spegnersi a capocchia... poi blocchi vari... potrebbe esseere l'app SUPERUSER che va cambiata?
    Cmq ho visto che odin mobile è a pagamento ... sai mica dove trovo la guida passo-passo per togliere il root e tornare alla situazione ante-root ?
    Puoi usare il programma
    Odin per pc.

  11. #33500
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Puoi usare il programma
    Odin per pc.
    Va bbè vedo che non ci capiamo... a me serve una guida passo-passo con tutto quello che c'è da fare: wipe riavvii collega scollega ecc ecc

Pagina 3350 di 3787 primaprima ... 2350285032503300334033483349335033513352336034003450 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy