Salve voglio proporvi il mio problemuccio: ho da poco installato l'ultima rom di cyogen (quella con android kit kat) sul mio samsung s2 però visto che era molto instabile ho installato successivamente la paranoid 4.3 beta6. Ma durante la procedura ho installato prima la rom e poi successivamente ho effettuato i wipe. Il telefono funziona bene ma ho cominciato a notare che la rom non corrisponde a quella mostrata in vari video su YouTube perché il menù impostazioni non contiene la voce customize e il menu impostazioni non è graficamente quello mostrato ma oggi noto che manco il lettore musicale non è stato installato quindi i file mp3 non vanno più. Inoltre l'app integrata da paranoid m segnala che esiste una versione aggiornata della gapp che sto usando solo che quando la scarico e la installo la recovery mi da errore. Le mie domande sono : Ho sbagliato ad effettuare i wipe a installazione completata della rom? Oppure il problema è la gapp? Ma sopratutto non mi spiego perché la rom è diversa da quella mostrata nel topic xda e su youtube. Grazie i anticipo a chi mi aiuterà.
Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn
diavolo78 (29-05-14)
Si i link sono del 3d ufficiale su xda oggi reinstallo la rom wippando prima e poi installandola nn vedo altra soluzione
Ho provato il ROMNUKE e successivamente a flashare la CM11 M6 ma riporta il seguente messaggio:
set_metadata_recursive: some changes failed
E: Error in 7sd_card/cm11-........ .zip (Status 7)
Installation aborted
Quindi non riesce ad installare la rom.
Ho provato poi con la CM10.1.3 e questa viene flashata, ma poi si inchioda in bootloop
Diversamente se ripeto il NUKE e da Bootloader flasho la stock rimango ancora nel solito bootloop
Per procedere alle operazioni posso andare anche da JB o devo prima flashare una rom ICS?
-----
Quanto all'idea di formattare la cartella BOOT dite che è da provare o rischio troppo?
UPDATE
Dopo il NUKE ho flashato la CM10.1.3, ho riavviato ed in seguito flashato nuovamente la CM10.1.3 sopra a se stessa. E' partito ma dopo 2 minuti ha crashato ed ora è nuovamente in bootloop...
Ultima modifica di Doni90; 29-05-14 alle 19:44
Vorrei installare una Cyano stabile per il mio S2 GT-I9100P senza perdere la funzionalità NFC, è possibile?
Avevo pensato alla Cyano11 snapshot M6
va bene la versione 4.14 del kernel apolo per una rom jelly bean?
Prova a flashare uno dei 2 script di pulizia del kernel da questo 3D: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248172
In alternativa da cwm formatta le varie partizioni: data, system, boot e preload (mi pare di averle elencate tutte...vado a memoria perché sono passato ad S3).
Dopo aver effettuato una delle 2 operazioni flasha tramite Odin una rom originale.
No, non credo poiché rom per GT-I9100 non dispongono di driver per il chip nfc.
GUIDE
[GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
[GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM
MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui
<- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI
Doni90 (02-06-14)
Mi hanno detto di scrivere qui
Spero sis il posto giusto......Esiste una camera estratta da 4.4.2 e funzionante su stock 4.1.2?
Riesco a far funzionare la camera estratta dal sw 4.3 ma non ne trovo nessuna più nuova.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Using Tapatalk