Scordatela funzionante, non esistono i driver e di conseguenza o la fotocamera perde di qualità o non si avvia proprio, quella 4.3 già e un miracolo che ti funzioni, ti tocca accontentarti
Ragazzi qui posso chiedere per quanto riguarda il dual boot?
No, credo sia una cosa un po più complicata. Ho fatto così:
Rimesso l'ultimo stock da odin e prima fatto miriade di wipe, li attaccando il cavo al pc però a differenza di prima mi ricaricava il Cell ma non mi installava i driver mtp (nonostante abbia installato i driver Samsung) poi ho fatto la philz, tutti i wipe possibili,messa la cyanogenmod 10.2, ed ora saltuariamente collegando all'usb addirittura mi funziona per accedere alle memorie interne! Ma non credo sia un discorso di contatto sulla porta perché anche da spento e staccato "sente" come se fosse sotto carica, quindi sembra leggermente migliorata la cosa,ma rimane sempre il fatto che la nuova porta USB non funziona al 100%
Raga sarebbe possibile installare tramite siyah la rom primaria lasciando quella stock del galaxy (4.1.2) e poi come secondaria rom installare una cyanogenmod 11 o aosb ma le ultime versioni?
Ho provato tutti gli script che mi avete suggerito ed a flashare diversi tipi di rom (stock via Odin o direttamente CM10.1.3 e CM11 da Recovery) ma niente, non funziona.
Ho provato da CWM 6.0.4 a formattare System, Data, Boot e Preload e qui ho trovato, spero, la magagna:
sul format /preload mi dà il seguente errore:
make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p2
Sapete come potrei risolvere la cosa?
Ultima modifica di Doni90; 31-05-14 alle 10:45
E' possibile. Quando installi la rom ovviamente perdi la funzionalità, ma puoi ripristinarla flashando successivamente lo zip apposito per l'NFC che trovi in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tested-me.html
A seconda della tua versione di android scarica lo zip giusto e prosegui col flash da recovery(ovviamente funzionerà solo se mantieni la tua batteria originale 1650 mAh per I9100P). Unico consiglio, dopo aver flashato lo zip potrebbe verificarsi un awake infinito del processo nfc perché non ti farà deselezionare l'opzione, ma basta riavviare il telefono 1 o 2 volte e vedrai che si risolve. Se comunque per qualche motivo non funziona o qualcosa va storto puoi flashare sempre da recovery lo zip di rimozione che trovi nello stesso thread. Bye
Ciao,
non so se questo è il topic giusto ma è una operazione relativa al modding, anche se preliminare, quindi provo.
Sto cercando di fare l backup del'EFS, ho come prima cosa sbloccato i permessi di root seguendo la vostra guida e sino a qui, tutto ok. Successivamente come consigliato volevo fare il backup dell'EFS, ho scaricato EFS professional e ho seguito i passi qua descritti https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3457726, ma alla fine mi compare questo errore
Aiuto![]()
per installare una rom kitkat e una rom su base Samsung si può, però la kitkat deve essere la rom primaria.
prima di tutto devi installare un kernel compatibile kk, questo: Dev-Host - CWM-KitKatCompatible-i9100.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
una volta installato riavvia la recovery e fai wipe data, cache e dalvik, format system, cache, data, preload e mmc(sd interna, ricordati di salvare tutti i tuoi file)
flasha la rom kitkat che vuoi tu, flasha anche le gapps
riavvia la recovery, troverai quella della rom che hai appena installato
flasha questo Kernel Dorimanx
riavvia nuovamente la recovery e flasha questo file Mali2-down-KK4.4.2rom_forDB, serve per il downgrade dei Mali v2
riavvia la recovery ed installa una di queste rom che hanno gli script modificati per poter essere installate come seconda rom [ROM][GUIDE][NEWDUALBOOT]-MODIFIED-KITKAT&sammy-4.1.2 -(ROM KIT KAT APPS (XPOSED - xda-developers
riavvia il sistema ed accedi alla rom che vuoi, senza toccare niente si avbvia la prima rom, premendo home durante l'avvio (ti esce la scritta) parte la seconda rom.
naturalmente prima di fare tutto ciò copia i file che ti ho postato nella sd esterna e salva tutti i tuoi dati che sono nella sd interna. per dubbi e/o chiarimenti chiedi pure
ciauzzzzzzzzz