Ho seguito le tue istruzioni passo passo ma niente da fare, ancora schermo nero dopo la scritta Galaxy S2
No.
Parto dal principio e cerco di essere più chiaro:
lo smartphone andava bene con la CM 10.1.3 Stable, salvo alcuni lag e crash ragion per cui ho deciso di portarlo alla CM11 M6: ho fatto i 3 wipe di rito+format system per poi flashare la nuova ROM. Nelle prime 24h ho avuto spaventosi battery drain e crash continui, manco il tempo di arrivare a casa che il telefono è andato in bootloop: si accende con la scritta "Galaxy S2 i9100" e poi schermo nero.
Faccio i 3wipe+flash della ROM ma niente.
Provo da Odin a riportarlo a stock (4.1.2 JB) ma anche lì niente.
Mi rivolgo al forum e su suggerimento ho provato con vari script, format di tutto e Deep Clean ma niente, ancora si accende con la scritta "Galaxy S2 i9100" e poi schermo nero.
Ora anche con la tua lista di steps niente.
Qualche volta è capitato che partisse la musichetta di Samsung per poi bloccarsi su una nota ma niente più...
Non sò più che provare D:
Ultima modifica di Doni90; 02-06-14 alle 15:40
se ancora non funziona, mi sa che è un problema hardware, sei ancora in garanzia?
se si flasha l'ultimo firmware italiano Firmwares | SamMobile (per effettuare il download devi accedere con un account, scrivi i9100 nella casella di ricerca e scarica la versione ITV di luglio 2013) e portalo in assistenza.
prova a pulire la microusb, molto spesso è quella che da problemi, prova con un po' di spray antiossidante per contatti, spruzzane un po' in un bicchiere (non spruzzarlo direttamente sulla usb) e con un pennellino piccolo (non metterne troppo, altrimenti entra all'interno del cell) passalo sui connettori usb e lascia asciugare bene, ripeti un paio di volte... poi riprova ad avviare, mi raccomando lascia che si asciughi bene prima di avviare il cellulare.
ps: dimenticavo due cose importanti, togli la batteria prima di fare la pulizia, ed esegui il lavoro con la microusb rivolta verso il basso
Ultima modifica di tugaia56; 02-06-14 alle 18:25
Ma551m0 (02-06-14)
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo installare la CM 11 m6 sul mio Galaxy s2.
Essendo alle prime armi me lo sono fatto spiegare per bene quindi ho fatto sia i permessi di root e installato il kernel.
All'inizio ho messo un ClockWorkMod 5.8.4.5. ma non mi faceva installare la rom , quindi ho messo un 6.0.4.5 e non appena Odin ha finito di installarlo lo schermo del telefono si spegne.
Lo accendo e spunta solo la scritta samsung galaxy con il triangolo giallo di attenzione sotto, e poi niente, buio totale.
Però, il telefono si accende sia in download mode sia in recovery mode
Potrebbe essere forse perchè l'ho installato con un odin vecchio? (1.85); oppure l'ho installato senza rimettere il kernel originale prima di installare questo?
Oppure procedo a installare la CM 11 e vedere se parte il telefono?
Aiutatemi, grazie![]()
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
mikimns (02-06-14)
Grazie mille il cell è partito con la cyano e funziona benissimo![]()