esattamente si. Prova con NsTools. È compatibile con la maggior parte dei kernel.
Ciao ragazzi, ho bisogno di delucidazioni e non volendo aprire un topic apposta spero che quà sia il posto giusto e che possiate aiutarmi...allora ho un SII da ormai 3 anni e ora sembra decisamente saturo, lento e ogni tanto si riavvia...tutto di stock ora monta:
4.1.2
I9100XXLS6
kernel
3.0.31-462349
se.infra@SEP-111 #3
SMP PREEMPT Tue Nov 6 02:42:23
KST 2012
build
JZO54K.I9100XXLSJ
digitando *#1234#
PDA : I9100XXLSJ
PHONE : I9100XXLS6
CSC : I9100OXXLS1
build info : Tue Nov 6 02:17:01 KST 2012
Allora prima di tutto devo fare la copia della cartella dell'EFS giusto? Ma per fare questo devo avere prima i permessi di root...e dalla guida consiglia prima di tutto di sapere PDA, PHONE, CSC e BUILD INFO digitando *#1234# e sapere il PCODE digitando *2767*4387264636# ...solo che da quì il PROBLEMA è che digitando la stringa di comando del PCODE non mi esce NIENTE...e come faccio io a sapere qualìè il mio PCODE? Ho cercato un pò in giro ma non riesco a capire se il PCODE lo posso recuperare in qualche altra maniera, ho letto che con gli ultimi aggiornamenti alcun codici samsung non funzionano più..ma io ora che faccio?
Poi qual'è il metodo migliore per il root? Se ho capito bene quello che da più possibilità di armeggiare con il cell è tramite odin con kernel chainfire...sono già in possesso del jig...ah però visto che ho una versione di "FIRMWARE ICS 4.0.4 E SUCCESSIVI" è meglio che uso questo metodo [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug e visto il mio PDA devo scaricarmi questi kernel 10.02.2013 - PhilZ-cwm6 v4.31 with CWM 6.0.2.8 based recovery dal forum di XDA.
Spero di aver scritto la metodica corretta e di non aver commesso qualche infrazione scrivendo quà...
Spero mi aiutate.
grazie
Andrea
Ultima modifica di Z3U5; 25-06-14 alle 15:55
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Z3U5 (25-06-14)
In teoria se ancora ricordo bene tu non hai il problema di incappare nel brick visto che monti una rom 4.1.2, non c'è un metodo migliore una volta che hai il root hai il root e ci fai quello che preferisci, io ad esempio ho appena fatto il root con il semplice zip signed per il cfroot basta che guardi che sia giusto per il tuo PDA e i vari file li trovi nella guida per fare il root esattamente quella da te postata. è più semplice a farsi che a dirsi cmq... Personalmente ho usato molto anche odin molto tempo fa, anche se serve più se si combinano guai.
Rom Attuale: STOCK
Kernel: STOCK
Z3U5 (25-06-14)
Se vuoi iniziare devi partire dal kernel philz, che non ha problemi di Brick, poi salvi la efs e puoi mettere la ROM che vuoi
Ah il philz si flasha da recovery stock tranquillamente, non serve odin
Basta che dalla 4.0.4 ti togli senza formattare da recovery, in pratica flashi la 4 .1.2 e poi formati da recovery. Perche la 4.1 non ha il brickbug
Z3U5 (25-06-14)
Grazie ragazzi delle risposte...
allora prima di tutto vorrei fare il root per fare il back up del cell in maniera completa...e se ho capito bene in questo modo posso poi resettare il cell come appena preso, e ripristinare il back up in maniera di avere il cell come prima ma più fluido, giusto? Così posso mantenere anche le app che ho scaricato per esempio tramite "app of the day" mantenendo l'attivazione gratuite dell'app...giusto?
Si poi in seguito preverei anche a mettere qualche rom cucinata...
Quindi praticamente uso questo metodo:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
ROOT fatto
Ultima modifica di Z3U5; 25-06-14 alle 18:55 - Motivo: aggiornamento stato ROOT ESEGUITO
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Buonasera ragazzi,
sperando di chiedere nella sezione giusta, vi espongo il mio problema. da poco tempo il mio pc non riconosce più il dispositivo come MTP; non ricordo di aver fatto nulla di strano in particolare per far sorgere il problema. ho una rom 4.4.2 da aprile più o meno, ma sono sicuro che non è questo il problema, poichè infatti è sorto circa un mese fa al massimo. so che è qualcosa nel pc perchè 1) collegandolo ad altri pc il dispositivo e la sd esterna si vedono e 2) nei dettagli del driver SAMSUNG USB composite ecc.. compare questa scritta --> "Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)". In tutto il forum ho trovato 3 persone con un xperia e lo stesso problema ma zero suggerimenti...a qualcuno è capitato?
Fatto...è stato veramente semplicissimo...mi sono preso un attimo di panico perché una volta fatto il root non sapevo come uscire...però ho pensato bene di andare alla cartella superiore e selezionare fare il riavvio del cell...é andata dai...
Ora se faccio il back up...poi il wipe rest (Dico giusto?) torno alle impostazioni di fabbrica...poi faccio il restore back up e ho il cell più fluido e le app anke quelle con la licenza gratuita scaricate da "app gratis"? O sbaglio?
Raga ma tornare ad una custom ROM JB dalla omni KitKat....dopo i vari wipe e pulizia SD interna...flasho con odin la stock JB poi philz poi ROM custom. Corretto o devo tener conto di qualcosa altro?