Originariamente inviato da
turbogt
ti hanno gia' risposto cmq per essere piu' chiari e credo che sai gia' come andare in recovery e muoverti dentro le varie voci, quindi ti scrivo le cose piu' importanti da fare:
tu hai il cell tutto stock con firmware Jelly Bean 4.1.2 e ok.
1) scarica la philz recovery corrispondente al tuo PDA del firmware -> consiglio il pacchetto zip flashabile da recovery stock -> e metti il file nella micro sd esterna.
da telefono spento avvia il cell in recovery mode -> non devi fare nessun WIPE -> e flasha ll pacchetto zip della philz recovery -> poi clicca reboot e quando il cell si riavviera' controlla di avere nelle app il file "Superuser o SuperSU" se cè tutto ok e avrai fatto il root ed ottenuto una Custom recovery ->
2) visto che hai la philz recovery installata ti conviene farti un backup della tua "cartella EFS codice imei" -> questo puoi farlo da recovery usando la philz oppure anche in altri modi puoi farlo -> trovi le guide nel forum -> fatto il backup della EFS mettilo al sicuro su una penna usb o pc.
3) scaricati la recovery CWM KK -> quella del link che ti ho dato nel mio altro messaggio e mettila nella micro SD. prima di flashare questa devi scegliere una Rom -> ad esempio scegli la Cyano 11 -> quindi scaricati i 2 file zip della Rom e delle gapps e pure questi mettili nella micro SD.
4) avvia il cell in recovery -> ora non avrai piu' la recovery di samsung ma la philz -> senza fare nessun Wipe ora flasha lo zip della CWM kk -> poi clicca su reboot recovery -> aspetti 2 secondi e il cell si riavviera' in CWM recovery fine -> ora potrai flashare la rom kitkat che vuoi -> seguendo prima tutta la guida della Rom che hai deciso di mettere su fine.
ti ho detto di scaricarti pure una rom e le gapps prima di flashare la recovery CWM kK -> perchè una volta che avrai gia' fatto il flash della recovery KK non potrai piu' tornare ad usare la rom stock di samsung -> quindi sara' necessario flashare per forza una Rom kitkat 4.4!
con la recovery KK puoi flashare "tutte le rom che ti pare" che siano basate su android kitkat o precedenti, non ha importanza non avrai nessun problema.

buon modding.