CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3591 di 3787 primaprima ... 2591309134913541358135893590359135923593360136413691 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,901 a 35,910 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quando flashavo le rom da Odin non mi capitava....
    Ma ora, ho rottato il cell ( Android 4.1.2 ), poi ho installato il CyanogenMod Installer per installare la CM10.2 per poi passare a m11 . Subito dopo fine installazione
    Mi appare il Triangolino giallo all'avvio dello Smartphone ( il counter insomma )
    Ricordo che flashai decine di Rom e non mi era mai apparso.
    Sapete un modo per farlo andar via? Si non è che mi dia fastidio. Ma e' una questione di estetica.. Non vorrei riflashare tutto e rifare da capo. ( tornare a stock, e rifare tuta la procedura... )

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nubia Z11miniS

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    È semplicissimo, il dulaboot deve avvenire con una ROM stock based e una aosp, con 2 aosp si rischia il brick del telefono
    Hai iniziato a sbagliare volendo fare il dualboot con 2 ROM aosp
    Quindi potrei mettere solo la Rom STOCK primaria + aosp Secondaria (SlimLinaro, Paranoid A, Cm11) e non potrei fare il contrario a causa della cartella preload. Giusto?
    Avessi la fortuna che il jig hardware mi funzioni e possa entrare in download che passi dovrei fare per ripristinare il kernel con ODIN3 v.3.07?

Installare il CWM-KitKatCompatible-i9100.tar da PDA flaggando i valori: Autoreboot, F.Reset Time (di default) e anche Nand Erase All?
    E il boot loader come lo ripristino?

Grazie!
    Nubia Z11 mini S Black Edition
    Build: NX549J_ENCommon_V1.09 Nubia UI V4.0
    Android 6.0.1
    Recovery: Stock
    Operatore: Tim

Asus ZenPad P00C
    Build: MRA58K.WW_P00C-V4.6.0-20161214
    Android 6.0
    Recovery: Stock

Senior Droid L'avatar di Giobio

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Quando flashavo le rom da Odin non mi capitava....
    Ma ora, ho rottato il cell ( Android 4.1.2 ), poi ho installato il CyanogenMod Installer per installare la CM10.2 per poi passare a m11 . Subito dopo fine installazione
    Mi appare il Triangolino giallo all'avvio dello Smartphone ( il counter insomma )
    Ricordo che flashai decine di Rom e non mi era mai apparso.
    Sapete un modo per farlo andar via? Si non è che mi dia fastidio. Ma e' una questione di estetica.. Non vorrei riflashare tutto e rifare da capo. ( tornare a stock, e rifare tuta la procedura... )

Per come la so io, e potrebbe non essere corretto, il triangolo giallo esce se installi la rom con odin. Questa operazione non l'ho mai fatta ma ho sempre usato la recovery. E così facendo il triangolo non esce mai.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

Allora molto probabilmente usando il cyanogenmod che usa l'installazione in download mode ha messo su il triangolo giallo.
    Per toglierlo dovrei riflashare la 4.1.2 stock da Odin e poi procedere root + flash cm10.2 e poi M11 giusto?
    Ultima modifica di lordz; 10-10-14 alle 11:54

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sardiu73 Visualizza il messaggio
    Quindi potrei mettere solo la Rom STOCK primaria + aosp Secondaria (SlimLinaro, Paranoid A, Cm11) e non potrei fare il contrario a causa della cartella preload. Giusto?
    Avessi la fortuna che il jig hardware mi funzioni e possa entrare in download che passi dovrei fare per ripristinare il kernel con ODIN3 v.3.07?

Installare il CWM-KitKatCompatible-i9100.tar da PDA flaggando i valori: Autoreboot, F.Reset Time (di default) e anche Nand Erase All?
    E il boot loader come lo ripristino?

Grazie!
    Ma perche devi continuare ad insistere a fare danni porca miseria
    Punto uno non puoi mettere una 4.4 in dualboot in nessun caso, questo punto ti è chiaro ?? Perche il kernel dori ha una versione diversa per le 4.4 che non andrebbe sulle stock based, quindi mandi in soft o hard brick il telefono di nuovo
    Punto secondo ora scordati il kernel e quale flashare ma santa pace SCORDATI ODIN per flashare i kernel perche lo puoi fare da recovery senza rischi, ora se il jig va devi fare deep clean JB PER FORZA non perche serve
    Compresi questi 2 punti io personalmente ti aiuto ma se fai di testa tua io non ti aiuto più

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Per chi non lo sapesse c'è un thread molto interessante sulla pulizia dell' S2 ed S4:

https://www.androidiani.com/forum/mo...n-scripts.html

si tratta di una utility con diversi scripts che fanno una pulizia da meno a più pulita. Io ne ho provato uno (e proverò gli altri quando cambierò rom) e devo dire che mi ha migliorato cache e ram (le zone su cui agiva) di un 10-12% nonostante prima abbia usato clean master (che ora disinstallerò).Subito dopo lo script clean master mi ha confermato il miglioramento.

EvikOne
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da turbogt Visualizza il messaggio
    ti hanno gia' risposto cmq per essere piu' chiari e credo che sai gia' come andare in recovery e muoverti dentro le varie voci, quindi ti scrivo le cose piu' importanti da fare:

tu hai il cell tutto stock con firmware Jelly Bean 4.1.2 e ok.

1) scarica la philz recovery corrispondente al tuo PDA del firmware -> consiglio il pacchetto zip flashabile da recovery stock -> e metti il file nella micro sd esterna.
    da telefono spento avvia il cell in recovery mode -> non devi fare nessun WIPE -> e flasha ll pacchetto zip della philz recovery -> poi clicca reboot e quando il cell si riavviera' controlla di avere nelle app il file "Superuser o SuperSU" se cè tutto ok e avrai fatto il root ed ottenuto una Custom recovery ->

2) visto che hai la philz recovery installata ti conviene farti un backup della tua "cartella EFS codice imei" -> questo puoi farlo da recovery usando la philz oppure anche in altri modi puoi farlo -> trovi le guide nel forum -> fatto il backup della EFS mettilo al sicuro su una penna usb o pc.

3) scaricati la recovery CWM KK -> quella del link che ti ho dato nel mio altro messaggio e mettila nella micro SD. prima di flashare questa devi scegliere una Rom -> ad esempio scegli la Cyano 11 -> quindi scaricati i 2 file zip della Rom e delle gapps e pure questi mettili nella micro SD.

4) avvia il cell in recovery -> ora non avrai piu' la recovery di samsung ma la philz -> senza fare nessun Wipe ora flasha lo zip della CWM kk -> poi clicca su reboot recovery -> aspetti 2 secondi e il cell si riavviera' in CWM recovery fine -> ora potrai flashare la rom kitkat che vuoi -> seguendo prima tutta la guida della Rom che hai deciso di mettere su fine.

ti ho detto di scaricarti pure una rom e le gapps prima di flashare la recovery CWM kK -> perchè una volta che avrai gia' fatto il flash della recovery KK non potrai piu' tornare ad usare la rom stock di samsung -> quindi sara' necessario flashare per forza una Rom kitkat 4.4!

con la recovery KK puoi flashare "tutte le rom che ti pare" che siano basate su android kitkat o precedenti, non ha importanza non avrai nessun problema. buon modding.
    Modding riuscito!

Riepilogo i passaggi fatti seguendo anche la guida per rom kitkat sul forum:

1) flash da recovery stock della recovery philz: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip
    2) riavvio e verifica dei permessi di superuser (superSu già presente);
    3) riavvio in recovery philz:
    3.1) wipe cache e wipe factory reset (clean to install new rom);
    3.2) flash kernel compatibile con kitkat: CWM-KitKatCompatible-i9100.zip;
    3.3) riavvio in recovery mode;
    3.4) flash rom slimkat: Slim-i9100-4.4.2.build.5-OFFICIAL-4068.zip;
    3.5) flash gapps mini: Slim_mini_gapps.4.4.4.build.8.x-282.zip;
    3.6) wipe cache e wipe dalvik;
    3.7) riavvio in reboot system;
    4) configurazione rom!

Il backup della cartella efs era già stato fatto con busybox installer + emulatore terminate e i permessi di root erano già presenti (superSu).

Ho saltato un passaggio credo abbastanza importante indicato nella guida per installare la slimkat:

- In CWM, do a factory reset, wipe cache and in mounts and storage section format system

Infatti mi ritrovo tutte le cartelle delle app nella memoria del telefono, quindi se volessi rifare tutto per avere una situazione "pulita" quando dovrei formattare rispetto alll'elenco di operazioni fatte? Sono corrette le directory indicate da formattare?

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giobio Visualizza il messaggio
    Per chi non lo sapesse c'è un thread molto interessante sulla pulizia dell' S2 ed S4:

https://www.androidiani.com/forum/mo...n-scripts.html

si tratta di una utility con diversi scripts che fanno una pulizia da meno a più pulita. Io ne ho provato uno (e proverò gli altri quando cambierò rom) e devo dire che mi ha migliorato cache e ram (le zone su cui agiva) di un 10-12% nonostante prima abbia usato clean master (che ora disinstallerò).Subito dopo lo script clean master mi ha confermato il miglioramento.
    Mi spieghi perche posti ovunque???

Androidiano VIP L'avatar di turbogt

Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EvikOne Visualizza il messaggio
    Modding riuscito!

Riepilogo i passaggi fatti seguendo anche la guida per rom kitkat sul forum:

1) flash da recovery stock della recovery philz: PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip
    2) riavvio e verifica dei permessi di superuser (superSu già presente);
    3) riavvio in recovery philz:
    3.1) wipe cache e wipe factory reset (clean to install new rom);
    3.2) flash kernel compatibile con kitkat: CWM-KitKatCompatible-i9100.zip;
    3.3) riavvio in recovery mode;
    3.4) flash rom slimkat: Slim-i9100-4.4.2.build.5-OFFICIAL-4068.zip;
    3.5) flash gapps mini: Slim_mini_gapps.4.4.4.build.8.x-282.zip;
    3.6) wipe cache e wipe dalvik;
    3.7) riavvio in reboot system;
    4) configurazione rom!

Il backup della cartella efs era già stato fatto con busybox installer + emulatore terminate e i permessi di root erano già presenti (superSu).

Ho saltato un passaggio credo abbastanza importante indicato nella guida per installare la slimkat:

- In CWM, do a factory reset, wipe cache and in mounts and storage section format system

Infatti mi ritrovo tutte le cartelle delle app nella memoria del telefono, quindi se volessi rifare tutto per avere una situazione "pulita" quando dovrei formattare rispetto alll'elenco di operazioni fatte? Sono corrette le directory indicate da formattare?
    molto bene

se vuoi riflashare una qualsiasi Rom da una base pulita ti basta fare questo dalla recovery CWM:

1) avvia il cell in recovery mode

2) devi fare tutta la serie di Wipe e format -> che sono: Wipe data factory reset -> cache partition -> vai nella voce advanced e fai dalvik cache -> poi vai nella voce mount and storage e fai ->"format system" e hai finito. se vuoi cancellare proprio "tutto" puoi fare pure sempre da mount and storage -> "il format SD card 0 sarebbe la memoria interna dell'S2"-> quest'ultimo format NON è comunque necessario -> puoi farlo a tuo piacimento.

3) ritorna nella home della recovery e vai su install zip SD card 1 se hai messo qui i tuoi file zip -> flash Rom -> flash gapps -> Reboot che sarebbe il riavvio fine.

cosi' installi una qualsiasi Rom da una base pulita, se mentre fai tutta la serie di wipe + format -> ci aggiungi pure il format della SD card interna ancora meglio!
    Ultima modifica di turbogt; 10-10-14 alle 16:58

11. Il seguente Utente ha ringraziato turbogt per il post:

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Mi spieghi perche posti ovunque???
    Chiedo scusa, ho avuto un po' di casini con le pagine e la connessione...
    Ultima modifica di Misterx86; 10-10-14 alle 18:46
    "A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"

Pagina 3591 di 3787 primaprima ... 2591309134913541358135893590359135923593360136413691 ... ultimoultimo
Ultima pagina