Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NdR
Ora avevo fatto la KG6... che mi pare sia 2.3.6.
Una col 2.3.4 (che avevo su ieri sera) ora la cerco e provo..
Usa la LA2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho 2 counts sulla schermata download mode che vorrei levare con dongle jig.
Monto la CMX rotfl, ora la mia domanda è se flasho il vecchio bootloader della samsung e uso il dongle cosa mi capita? Dovrò riflashare la CMX/ scateno un guerra termonucleare con brick del telefono/ oppure nulla e riuscirò a togliere i counts?
Grazie :)
-
Salve, ho un problema con il play Store ovvero quando lo apro si chiude automaticamente in una frazione di secondo... A cosa è dovuto e come posso risolvere? Grz e buona giornata;)
Gs2 rom simplistic disaster
Kernel : lo cambio sempre
Modem xxlpx
Modem xxlpx
-
Ragazzi grazie di tutto ma ho risolto in un altra maniera.
Potrei postare la soluione ma non so come funziona su questo forum il regolamento su link esterno.
Diciamo che esiste un firmware Ginger 2.3.6 (I9100XXKH3) che oltre a contenere i soliti file contiene un file chiamato " EFS_KERNEL_CL479037_REV02_user_low_ship.tar" che, se flashato in PDA dopo aver flashato la stock KH3, monta una cartella EFS nuova con un IMEI funzionante.
-
Quote:
NdR
Potrei postare la soluione ma non so come funziona su questo forum il regolamento su link esterno.
Diciamo che esiste un firmware Ginger 2.3.6 (I9100XXKH3) che oltre a contenere i soliti file contiene un file chiamato " EFS_KERNEL_CL479037_REV02_user_low_ship.tar" che, se flashato in PDA dopo aver flashato la stock KH3, monta una cartella EFS nuova con un IMEI funzionante.
diciamo che è alquanto illegale come soluzione
-
Quote:
CiccioSkill
Salve, ho un problema con il play Store ovvero quando lo apro si chiude automaticamente in una frazione di secondo... A cosa è dovuto e come posso risolvere? Grz e buona giornata;)
Modem xxlpx
Modem xxlpx
hai la simplistic ?
-
Quote:
NdR
Quote:
88ALEX
diciamo, che fa piacere per te, ma chiudiamo il discorso qui ;)
-
Quote:
dieguccio
hai la simplistic ?
Sisi.
Modem xxlpx
-
Quote:
88ALEX
Immaginavo. Ultima cosa...ho un foglietto di ieri sera in cui mi son segnato l'IMEI. Lo avevo segnato xk leggendo anticipatamente la guida per il primo flash ad ICS bisognava cambiare il CSC digitando una serie di codici e poi l'IMEI.
Indovinate indovinate...l'IMEI è IDENTICO! E guarda guarda questa ROM appena flashata è 2.3.4 (ovvero quella montata dal mio amico fino a ieri sera).
Tant'è vero chenon poteva fare l'aggiornamento trmite OTA perchè dava errore...ora da lo stesso identico errore.
L'ha preso usato e sto cominciando a credere che il venditore non abbia fatto altro che applicare la guida da me appena usata sul SGSII.
Se vado in un centro Samsung posso ripristinare l'IMEI originale? Spendo molto?
Sent from my iPad 2 using Tapatalk
-
Quote:
NdR
Immaginavo. Ultima cosa...ho un foglietto di ieri sera in cui mi son segnato l'IMEI. Lo avevo segnato xk leggendo anticipatamente la guida per il primo flash ad ICS bisognava cambiare il CSC digitando una serie di codici e poi l'IMEI.
Indovinate indovinate...l'IMEI è IDENTICO! E guarda guarda questa ROM appena flashata è 2.3.4 (ovvero quella montata dal mio amico fino a ieri sera).
Tant'è vero chenon poteva fare l'aggiornamento trmite OTA perchè dava errore...ora da lo stesso identico errore.
L'ha preso usato e sto cominciando a credere che il venditore non abbia fatto altro che applicare la guida da me appena usata sul SGSII.
Se vado in un centro Samsung posso ripristinare l'IMEI originale? Spendo molto?
Sent from my iPad 2 using Tapatalk
non saprei, prova
-
non riesco piu ad accedere al play store..l applicazzione vai in crash sapete dirmi perchè??
-
Quote:
topogino
non riesco piu ad accedere al play store..l applicazzione vai in crash sapete dirmi perchè??
Devi dirci un po' di più sul tuo telefono,rom etc etc...
Comunque prova a cancellare i dati e la cache del google services framework e del google play da impostazioni>applicazioni>tutte
-
ho reinstallato il fw originale sul galaxy s2 di ics funziona tutto tranne il play store :-(
-
Quote:
topogino
ho reinstallato il fw originale sul galaxy s2 di ics funziona tutto tranne il play store :-(
e prima di questo?
avevi problemi?
che rom avevi
-
Ciao raga, che rom mi consigliate per il mio gs2?
Attualmente ho una lps stock samsung, ho alcuni problemi e devo resettare il tutto; Per cui stavo pensando di cambiare rom (Custom ovviamente).
Una rom stabile, reattiva e che mi dia anche un incremento notevole alla batteria. Qualche idea?
Grazie mille
-
Quote:
bombatomik
Ciao raga, che rom mi consigliate per il mio gs2?
Attualmente ho una lps stock samsung, ho alcuni problemi e devo resettare il tutto; Per cui stavo pensando di cambiare rom (Custom ovviamente).
Una rom stabile, reattiva e che mi dia anche un incremento notevole alla batteria. Qualche idea?
Grazie mille
Chiedi qui per i consigli ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
-
Postato lì. Grazie mille :)
-
Quote:
bombatomik
Postato lì. Grazie mille :)
per i grazie usa il thnks, fai prima ;)
-
Salve,
Ho un problema che nel topic Cyano 10 si sta sottovalutando un pò............il telefonino ogni tanto mi và in assenza di seganle per una 30ina di secondi e poi si riprende..alcune volte anke di più..........volevo sapere se montanto il modem della cyano 9 ho problemi? oppure se mi consigliate un altro modem..........
MODEM odierno è: LPX
MODEM cyano 9 è: LPS
grazie
-
Quote:
alteus83
Salve,
Ho un problema che nel topic Cyano 10 si sta sottovalutando un pò............il telefonino ogni tanto mi và in assenza di seganle per una 30ina di secondi e poi si riprende..alcune volte anke di più..........volevo sapere se montanto il modem della cyano 9 ho problemi? oppure se mi consigliate un altro modem..........
grazie
E' uno dei problemi conosciuti della CMX,a volte con alcuni modem perde il segnale..
Prova a cambiare modem o a riavviare
-
Quote:
alteus83
Salve,
grazie
cioè non trovi risposte?
prova a chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...glior+modem%3F
-
Quote:
dieguccio
Alteus io la monto e riscontro pure io questa cosa, sono con modem lph!!a quanto pare è dovuto al comparto telefono e RILJ che fixeranno con le prossime release!!
inviato dal mio Galaxy S2 con la CM10 Jelly Bean Preview
-
Quote:
Menego90
In tutte le guide troverai riferimenti alla 1.85
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Grazie 1000.. eseguito debrand ed effettuato root con cwm esterna temporanea.. Ottimi e tempestivi nei consigli.. anche se non sono nuovo di queste cose.. Grazie ancora !
-
Quote:
M4tte0
Grazie 1000.. eseguito debrand ed effettuato root con cwm esterna temporanea.. Ottimi e tempestivi nei consigli.. anche se non sono nuovo di queste cose.. Grazie ancora !
Di nulla e per ringraziare usa il pollicione in basso a sx ;)
-
Buonasera! Mi sapreste linkare una rubrica alternativa per rom Aosp su android 4.0.4? Quella con il fondo bianco ha poche opzioni e non mi permette di fare la selezione multipla!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Sto riportando a ics il mio device dopo averlo portato a cm10 nei giorni scorsi.
Ho effettuato i 3 wipe ma una volta che vado a flashare lo zip della stock ics mi dice che il file .zip (questo -> I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip) non è valido, non per niente all'interno c'è il I9100XWLP7_I9100XXLPS_I9100OXILP5_HOME.tar.md5 che, da quanto so, andrebbe flashato con Odin (peccato che al momento Odin non mi stia riconoscendo il device una volta collegato).
Dove sbaglio ?
-
Quote:
Pronvi
Sto riportando a ics il mio device dopo averlo portato a cm10 nei giorni scorsi.
Ho effettuato i 3 wipe ma una volta che vado a flashare lo zip della stock ics mi dice che il file .zip (questo -> I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip) non è valido, non per niente all'interno c'è il I9100XWLP7_I9100XXLPS_I9100OXILP5_HOME.tar.md5 che, da quanto so, andrebbe flashato con Odin (peccato che al momento Odin non mi stia riconoscendo il device una volta collegato).
Dove sbaglio ?
O usi odin e fai un deep clean 1 con questo firmware in PDA o flashi lo zip del firmware deodexed tipo wanam
-
Quote:
Menego90
O usi odin e fai un deep clean 1 con questo firmware in PDA o flashi lo zip del firmware deodexed tipo wanam
Eh ma stranamente Odin non me lo sta riconoscendo il cellulare...
-
Quote:
Pronvi
Eh ma stranamente Odin non me lo sta riconoscendo il cellulare...
Hai killato i processi di kies e dell'antivirus?
I driver ci sono?
Prova a cambiare porta USB..
-
ciao a tutti,
vorrei installare nel mio s2 il firmware originale android 4.0 pulito, ovvero senza tutte quelle personalizzazione che ha inserito samsung. è possibile? Se si, poi come farò a fare gli aggiornamenti visto che presumibilmente kies non lo utilizzerò piu?
Grazie.
-
Quote:
elmahiho
ciao a tutti,
vorrei installare nel mio s2 il firmware originale android 4.0 pulito, ovvero senza tutte quelle personalizzazione che ha inserito samsung. è possibile? Se si, poi come farò a fare gli aggiornamenti visto che presumibilmente kies non lo utilizzerò piu?
Grazie.
Per avere quello che dici devi installare una rom come cyano o aokp... Ovviamente non potrai più aggiornare e perderai la garanzia.
Leggi le prime 4 guide di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
-
Quote:
elmahiho
ciao a tutti,
Grazie.
Se vuoi android puro senza personalizzazioni samsung devi flashare una rom AOSP/AOKP tipo cyano,per gli aggiornamenti dovrai solo flashare la versione successiva...
-
la garanzia è scaduta ieri, per questo vorrei formattare. Non ho capito se le rom che mi avete consigliato sono le rom ufficiali di google. Sono sviluppate da google ?
-
Quote:
elmahiho
la garanzia è scaduta ieri, per questo vorrei formattare. Non ho capito se le rom che mi avete consigliato sono le rom ufficiali di google. Sono sviluppate da google ?
Tutto è sviluppato da google essendo android di sua creazione ,samsung prima di rilasciarli sui suoi telefoni le personalizza..
Quelle che ti abbiamo suggerito noi sono senza personalizzazioni samsung ovvero android puro...
-
Quote:
elmahiho
Ovviamente no, Google per gs2 non ha sviluppato niente.
Sono rom sviluppate partendo da firmware per nexus
-
ok grazie ho capito. Come conseguenza quindi io installandole andrei ad utilizzare un prodotto non ufficiale, mantenuto da un qualche personaggio in giro per internet giusto? Mi sorge quindi spontaneo farmi domande sull'affidabilità di queste rom.. Io il cell lo uso per lavoro e non posso permettermi di perdere sere a smanettarci su.. Sono passati da un po quei tempi :) . Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
elmahiho
ok grazie ho capito. Come conseguenza quindi io installandole andrei ad utilizzare un prodotto non ufficiale, mantenuto da un qualche personaggio in giro per internet giusto? Mi sorge quindi spontaneo farmi domande sull'affidabilità di queste rom.. Io il cell lo uso per lavoro e non posso permettermi di perdere sere a smanettarci su.. Sono passati da un po quei tempi :) . Cosa mi consigliate di fare?
Sulla bontà delle rom non ci sono dubbi però se lo usi per lavoro forse puoi prendere un'altra su base samsung come la steulm o la ollosii
-
ok grazie sto iniziando a capire.. in pratica ci sono un sacco di rom non ufficiali mantenute da appassionati, che sono molto affidabili ma non al 100%. esiste un sito dove ci sia un elenco di queste rom?
-
Quote:
elmahiho
ok grazie sto iniziando a capire.. in pratica ci sono un sacco di rom non ufficiali mantenute da appassionati, che sono molto affidabili ma non al 100%. esiste un sito dove ci sia un elenco di queste rom?
Qui in sezione modding ne trovi molte e nel thread dedicato ad ognuna ci sono immagini e specifiche.
-
Quote:
elmahiho
Qui in sezione modding ne trovi molte e nel thread dedicato ad ognuna ci sono immagini e specifiche.