Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Basta formattarle dalle impostazioni della memoria, ma occhio che perdi tutto ;)
Grazie dell'info :) ma nn capisco, facendo format emmc formatto solo mnt/sdcard o tutta la cartella / (quindi cn efs, emmc, etc, lib, mnt....)?
Quindi perdo solo tt i dati e le impostazioni o anche la rom o_O?
ps. ho fatto 1 capatina nel post di androidiani in cui se ne parla, ma nn ho trovato risposta a questa mia incomprensione
-
Quote:
babumb4
Si ICS è su opzioni sviluppatore il debug ;)
-
Quote:
fradbari
Grazie dell'info :) ma nn capisco, facendo format emmc formatto solo mnt/sdcard o tutta la cartella / (quindi cn efs, emmc, etc, lib, mnt....)?
Quindi perdo solo tt i dati e le impostazioni o anche la rom o_O?
ps. ho fatto 1 capatina nel post
di androidiani in cui se ne parla, ma nn ho trovato risposta a questa mia incomprensione
Di solito la emmc è quella interna ma spesso dipende dal kernel,quello che ti farebbe perdere la rom è il format system...se sei insicuro fallo da tel acceso che non rischi nulla ;)
-
credo di aver fatto il backup efs mi ha salvato un file d' immagine di 20mg ho fatto bene?? potreste dirmi il prossimo passo?
-
Quote:
Menego90
Di solito la emmc è quella interna ma spesso dipende dal kernel,quello che ti farebbe perdere la rom è il format system...se sei insicuro fallo da tel acceso che non rischi nulla ;)
Per la storia dell'inversione ha ragione (io ho cm9 di cis80 e fluxxi, cn invertiti emmc, che ora è la memoria esterna, e mnt/sdcard, che è l'externa).
In ogni caso nn credo di poterlo fare da tel acceso (xxtweaks di fluxxi nn ha qsta opzione nella cwm); mi conviene andare a vedere la recovery e cercare l'opzione format emmc (e nn format system, che piallerebbe tt le cartelle), togliendo la memoria externa rotfl.
Tutto corretto, o ho sbagliato qlcs rotflrotfl ?!?!?!?
-
Quote:
babumb4
credo di aver fatto il backup efs mi ha salvato un file d' immagine di 20mg ho fatto bene?? potreste dirmi il prossimo passo?
Ora se non sbaglio hai il root e la cartella EFS salvata no?
Da qui dipende che cosa vuoi fare..
-
Quote:
fradbari
Per la storia dell'inversione ha ragione (io ho cm9 di cis80 e fluxxi, cn invertiti emmc, che ora è la memoria esterna, e mnt/sdcard, che è l'externa).
In ogni caso nn credo di poterlo fare da tel acceso (xxtweaks di fluxxi nn ha qsta opzione nella cwm); mi conviene andare a vedere la recovery e cercare l'opzione format emmc (e nn format system, che piallerebbe tt le cartelle), togliendo la memoria externa rotfl.
Tutto corretto, o ho sbagliato qlcs rotflrotfl ?!?!?!?
Da tel acceso io intendo proprio impostazioni/memoria/ formatta sd ;)
Si comunque da recovery o è l'emmc o format sd card
-
Quote:
Menego90
Ora se non sbaglio hai il root e la cartella EFS salvata no?
Da qui dipende che cosa vuoi fare..
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html seguendo questa guida sul pc mi ha salvato un file di 20 mega e sul telefono ho salavto una carte EFSBackupPro quindi credo di si...
che posso fare?
-
Quote:
babumb4
Ok adesso puoi flashare rom e kernel modificati se vuoi,oppure limitarti ad usare le app che richiedono il root...
Ricordati che se hai un telefono brandizzato prima devi fare il debrand per flashare custom rom ,se invece non lo sei ignora pure questo consiglio
-
Quote:
Menego90
Ok adesso puoi flashare rom e kernel modificati se vuoi,oppure limitarti ad usare le app che richiedono il root...
Ricordati che se hai un telefono brandizzato prima devi fare il debrand per flashare custom rom ,se invece non lo sei ignora pure questo consiglio
se flashio rom e kernel a me inesperta cosa ci guardagno?
-
quali programmi mi consigliate di scaricare con dispositivo root
-
Quote:
babumb4
se flashio rom e kernel a me inesperta cosa ci guardagno?
Puoi guadagnarci in fluidità,durata della batteria e anche estetica ma prima leggiti sempre bene le istruzioni che trovi nei vari thread delle rom/kernel e al massimo chiedi ;)
-
Quote:
babumb4
quali programmi mi consigliate di scaricare con dispositivo root
Titanium back up e voltage control ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
buonasera... volevo fare un nandroid ma andando in cwm... mi esce scritto questo...
This version of CWM manager should be used with CF-root v5.0 or newer. It appers you are running a different kernel. Various features have been disabled
cosa posso fare ??
-
Quote:
DemySpeak
buonasera... volevo fare un nandroid ma andando in cwm... mi esce scritto questo...
This version of CWM manager should be used with CF-root v5.0 or newer. It appers you are running a different kernel. Various features have been disabled
cosa posso fare ??
Che kernel monti?
-
Ciao ragazzi vorrei sapere se e possibile modificare le icone delle applicazioni. Uso dolphin, k9mail e altre app che non mi piacciono le icone, e una cosa fattibile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Ciao ragazzi vorrei sapere se e possibile modificare le icone delle applicazioni. Uso dolphin, k9mail e altre app che non mi piacciono le icone, e una cosa fattibile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-new-post.html
-
Quote:
lukas69
Buonasera a tutti
qualcuno è cosi gentile da linkare il kernel originale della rom XWLPG ?
ho cercato su google, xda ma nulla, il solo kernel non lo trovo
A me serve solo il Kernel originale da flashare con odin oppure da recovery
la rom XWLPG la ho già ma ho messo il kernel CF e vorrei rimettere il suo originale senza dover riflashare tutto
grazie
nessuno sa dove trovarlo?
-
Quote:
lukas69
nessuno sa dove trovarlo?
Dimmi cosa hai nelle info,tutto..
-
Quote:
Menego90
Che kernel monti?
phenomenal 5.5 extreme... e normale che faccia così ??
-
Quote:
DemySpeak
Ma sei andato su advance?Li c'è l'opzione nandroid
-
Quote:
DemySpeak
E' la prima volta che vedo una cosa del genere sembra che tu non possa usare la CWM perchè hai un kernel diverso dal CF-root..
Onestamente posso solo dirti di chiedere nel thread del phenomenal per capire se è successo a qualcun'altro e al massimo cambiare kernel
-
Io sinceramente pensavo di aggiornare la cwm... E alla 3.15... Cosa dite??
-
Quote:
DemySpeak
Io sinceramente pensavo di aggiornare la cwm... E alla 3.15... Cosa dite??
Androidiani App
Ma se cambi Kernel fai prima.. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Ma se cambi Kernel fai prima.. ;)
Mh... Ma x sapere personale... Come si fa ad aggiornare?? Vi ringrazio dmn mattina con tnks
-
Quote:
DemySpeak
Mh... Ma x sapere personale... Come si fa ad aggiornare?? Vi ringrazio dmn mattina con tnks
Androidiani App
Dipende cosa vuoi aggiornare.. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Dipende cosa vuoi aggiornare.. ;)
Solo la cwm... Come posso??
-
Quote:
DemySpeak
Solo la cwm... Come posso??
Androidiani App
Come detto qualche post sopra flashi un'altro kernel,tutto qui
-
Ragazzi.. ho un problema. Dopo una mezzora dal flash della rom cucinata, spariscono dalla possibilità di download molte app dal market..ad esempio google play o instantgram o simili..
Avete qualche idea sul cm sistemare la cosa?
La rom è la rebel ui AOKP ....
-
Quote:
orei
Ragazzi.. ho un problema. Dopo una mezzora dal flash della rom cucinata, spariscono dalla possibilità di download molte app dal market..ad esempio google play o instantgram o simili..
Avete qualche idea sul cm sistemare la cosa?
La rom è la rebel ui AOKP ....
Chiesto gia nel 3D della Rom??
-
Quote:
Francys-t
Dimmi cosa hai nelle info,tutto..
ho attualmente la stock deodexata con Cf root 5.5 e volevo mettere il kernel stock lasciando la rom come è
grazie
-
Quote:
Francys-t
Chiesto gia nel 3D della Rom??
Si..il thread è su xda..ancora nulla..ma pensavo fosse un problema non strettamente dipendente..
-
Quote:
jacobrucia
Non esiste una guida semplice come vuoi tu e facendo il teset non lo riporti al firmware precedente.
Peròè un tentativo da fare,ma mi raccomando prima salvati i dati che non vuoi perdere
jacocaj from
STEULM ROM - One dev for all firmwares
ok ci proverò, ma nel caso non dovesse andare dovrei capire:
1) come resettare il cell e METTERE ICS4 di nuovo sperando che funga;
2) se non dovesse andare in porto la prima opzione dovrei riportare alla vecchia versione;
ora detto questo mi potreste aiutare indicandomi il dove ed il come...il quando ci pensio io!
:)
grazie, spero di riceve aiuto!
-
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile mettere la camera stock di samsung e la gallery 3d col bravia engine su una rom aokp
-
Quote:
sonorocco
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile mettere la camera stock di samsung e la gallery 3d col bravia engine su una rom aokp
Non só se va in crasch..Chiedi nel 3D della Rom
-
Quote:
lukas69
ho attualmente la stock deodexata con Cf root 5.5 e volevo mettere il kernel stock lasciando la rom come è
grazie
Quale stock deodexata?Ce ne sono tante.Specifica ;)
-
ehm.. sono un nabbo scusate.. comunque vorrei mettere la camera della rom frankyblue v4 nella rom rootboox che ho trovato su xda
-
Quote:
sonorocco
ehm.. sono un nabbo scusate.. comunque vorrei mettere la camera della rom frankyblue v4 nella rom rootboox che ho trovato su xda
Devi estrarre la Camera.Apk e sostituirla con l'altra tutto qui..Usando RootExplorer ;)
-
Quote:
sonorocco
È meglio se chiedi conferma nel thread della rom, non dovrebbe essere un problema, ma devi vedere se i due apk hanno lo stesso nome, altrimenti dopo avrai una doppia camere
-
Che è poi la tua rom :) L'ho provata e va alla grande! peccato il bug del flashlight, ma molto performante!