ciao a tutti :) ho un problema, da ieri mi è apparsa una fastidiosa linea blu sul display... sapete da cosa può dipendere e come toglierla??
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti :) ho un problema, da ieri mi è apparsa una fastidiosa linea blu sul display... sapete da cosa può dipendere e come toglierla??
invece di scaricare l'app dal market digita questo codice *#0*# e fai il test....
Ragazzi che versione cynogen mi consigliate per galaxy s 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Chiedi qui qualche parere
CAFE' POINT S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1864184
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Ciao a tutti ragazzi dopo aver installato l'ultimo kernel siyah sul mio gs2 ora la connessione 3g va lentissima...soluzioni?
Ps. Ho già provato a flashare altri modem ma invano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Nuoooo è bellissimo come kernel,nessun'altra soluzione? Ormai mi sono affezionato a siyah
Se resetto il kernel da recovery?
Ciao a tutti volevo una info ho un galaxy s2 della tre con scheda vodafone tutto ok tranne il 3g che non si attiva con vodafone e visto che il telefono e di mia proprieta se metto una rom cucinata il telefono si sblocca? grazie
gia fatto chiamato vodafone e mi ha detto che devo chiamare la 3 per far sbloccare il telefono il che mi sembra strano ma se metto una rom cucinata riesco a sbloccarlo?
@masterfrog
Se fosse bloccato uscirebbe il messaggio, comunque per fare modding devi sbrandizzare, a questo punto lo fai e dovrebbe funzionare anche senza una rom cucinata
Digita sul tastierino
*2767*4387264636# e anche *#1234# e riporta i risultati
Se vuoi lo sbrandizzi
SBRANDIZZARE S2 ICS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1568433
Si, il consiglio di collegare prima la chiavetta all'adattatore suggerito da te, me lo ricordavo e infatti ho agito sempre così.Quote:
Come si fa a leggere una semplice pen drive?
Ciao a tutti,
ho nel telefono il firmware stock samsung xila2 gingerbread 2.3.6 e come kernel il Phenomenal 4.0.
Avendo appena comprato un hdd esterno WD da 320gb e un adattatore decido di provare a collegarli al mio telefono.
Apro Paragon ma mi dice modulo Fuse non trovato. Ne deduco che l'app richiede questo modulo che io a quanto pare non ho.
Apro allora Emulatore terminale e digito il comando che ritengo serva ad attivare il modulo fuse:
insmod /lib/modules/fuse.ko
dopodichè provo a collegare l'hdd ma niente da fare.
Seguo allora queste indicazioni x montare unità in ntfs:
Creiamo nella nostra sdcard una cartella che chiameremo: modules
Creiamo nella nostra sdcard un'altra cartella che chiameremo: usbntfs
Dentro la cartella modules copiamo il file fuse.ko
Il file ntfs-3g lo copiamo invece nella cartella bin che si trova nella cartella system
Ora installiamo Gscript
Apriamo Gscript e creiamo due script come segue:
Il primo sarà: Mount ntfs (o il nome che volete)
Spuntiamo need su
e inseriamo questi parametri:
insmod /sdcard/modules/fuse.ko
ntfs-3g /dev/block/sda1 /mnt/sdcard/usbntfs
Salviamo e creiamo il secondo script:
UnMount ntfs (o il nome che volete)
Spuntiamo need su
Inseriamo i seguenti parametri:
umount /mnt/sdcard/usbntfs
Salviamo e usciamo.
Ora colleghiamo il dispositivo usb formattato in ntfs e lanciamo lo script.
Fatto tutto questo, collego l'hdd con l'adattatore e guardo in usbntfs,
ma niente da fare anche stavolta.
Pensando che il problema possa essere il kernel , metto il siyah (2.6.12) che supporta nativamente l'ntfs.
Collego l'hdd e guardo in /mnt/usb ma non c'è niente.
Riapro Paragon per vedere se ora che ho il Siyah è cambiato qualcosa, ma mi inizia a riavviarsi il cell in continuazione.
Installo Usb host diagnostics ma niente.
Installo Usb host controller by sztupy e mi dice:
usb host driver not found
usb host mode is active
Recupero un hdd esterno più piccolo, l'S1 Mini della Samsung da 160gb e lo collego al gs2, niente da fare anche stavolta.
Disperato, provo allora a far leggere una semplice pen drive da 4gb (che dovrebbe essere in Fat), guardo nella cartella sdcard/usbstore ma non c'è niente.
Mi viene il sospetto che possa essere l'adattatore che non funziona, allora lo uso per collegare il telefono al pc (con l'aggiunta di una prolunga usb) ma il pc riconosce subito il telefono!
Ma il gs2 non aveva la funzione di leggere in automatico le chiavette?
Dove sbaglio? Guardo nelle cartelle sbagliate? Come posso risolvere?
Help me!
Ho provato a cambiare kernel, così dopo il Phenomenal v4.0 e il Siyah v2.6.12, ho messo anche il 2.6.14 che hai usato tu, poi anche il CF-Root ma non ci riesco assolutamente!
Ho notato che il Siyah a me non crea in automatico la cartella usbdisk.
Tra l'altro quando inserisco la chiavetta non ricevo nessuna notifica, è normale?
Ho avuto a disposizione in questi giorni un gs2 non rootato e ho provato anche con quello, ma questa chiavetta non riesco proprio a collegarla!
MA DOVE SBAGLIO?
ciao a tutti ragazzi mi serve una mano allora ho il mio samsung galaxy s2 con chip nfc brand tim avente gingerbraed 2.3.6, siccome non riesco a capire quali link delle guide per il root e flash devo eseguire alla lettera per la procedura di sbrandizzazione del samsung galaxy s2 con nfc (e magari dopo averlo sbrandizzato metterci anche ics sempre con relativa guida è se possibile un modo per riattivare il chip nfc con un programma), posso chiedere a voi piu esperti di linkarmi i link delle guide da eseguire alla lettera.... è una volta fatto il root e la sbradizzazione in caso che dovrei portarlo in assistenza piu in là come posso brandizzarlo a tim? vano bene anche i pm se prefferite inviare cosi... cmq vi sarrei molto grato se potreste aiutarmi
in caso da doverlo ripostare in garanzia cioe voglio sbrandizzarlo ma in caso piu in la succedesse qualcosa e dovrei portarlo in garanzia lo dovrei prima brandizzarlo
Buonasera raga, sul mio s2 monto il fimware stock I9100XXLPS con root, qualcuno può linkarmi una bella barra notifiche? e magari anche l'effetto crt-off xkè non lo trovo, o meglio, scaricai quello di xda ma dava problemi, nel senso che aveva un bug bello pesante x quanto riguarda la lockscreen e dovevo per forza fare il nandroid e il restore.. grazie ;)
Sono un felice possessore dell'optimus dual. Potreste estrapolare dalle vostre rom dell's2 l'apk del browser? Si trova in System/app
Vorrei provarlo per vedere se noto dei miglioramenti rispetto a quello stock gingerbread/ics 
Grazie a tutti già ora per l'ascolto 
Inviato dal mio Optimus 2X
Salveeee,oggi ho flashato la CheckRom v6 basata su android 2.3.6 e mi trovo moolto bene,fin quando ho deciso di scaricare un kernel... Il download nn parte e mi da errore... Ho provato con altri browser e con siti diversi ma nnt... Consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ics
http://db.tt/oONM8s6m
Inviato da un minuto...
Boss ancora collegato a quest'ora alla tua eta? rotfl
Notte boss :D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta... avevo scritto nella sezione problemi post istallazzione ics ma mi hanno risposto di scrivere qui
Ho bisogno di un aiuto per una cosa che sicuramente è stata già chiesta, ma non rieso a trovare...anche perchè sono 1500 pagine in questa sezione!
In caso ditemi dove devo guardare e non distrurbo oltre... Sto impazzendo da 2 giorni!
Veniamo ai fatti.
Ho un galaxy s2 con rom Checkrom revolution v6 e kernel Siyah 2.6.14. Finalmente mi sono deciso ad aggiortnare ad ics per cui penso: meglio partire da una base gimger pulita quindi faccio i tre wipe , formattto la memoria del dispositivo e tramite odin flasho una base gb stock....la XILA2. Fin qui credo tutto ok.
Poi eseguo il root in modo da poter fare le operazioni elencate nella vostra guida all'aggiornamento per cui levo sim, 3 wipe , formattazione memoria, tolgo la batteria per 5 secondi da recovery accesa, poi vado in download mode apro odin e flasho la rom ics XWLPF (un singolo file messo in pda) questa volta aggiungendo anche il file PITT e flaggando re-partition.
Tutto va a buon fine ma quando il telefono si riavvia e appare la schermata di installazione applicazioni ad un certo punto appare la scritta il processo android process media è stato arrestato... questo comporta diversi malfunzionamenti e chiusure di programmi tipo l'archivio...
Le ho provate tutte reimpostando le impostazioni di fabbrica, reinstallare tutto con odin e anche con kies mettere il PITT non metterlo, non fare i wipe, fare i wipe per fortuna a gb ci riesco a tornare e riesco a restorare il backup della ceckrom... cosa può essere??
Please help!
Che hai letto la guida a modo tuo, per passare a ics si deve fare il deep2, da quello che descrivi tu lo stavi facendo, ma hai usato il firmware LPF con il pit, e questo non c'è scritto da nessuna parte, è ovvio che ti dia problemi, poi sei tornato a ginger, sempre senza seguire una guida!
Se vuoi tornare a ics, ma in un modo giusto, segui alla lettera questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1247435
Il file PIT lo devi usare insieme ai tre file della LPH, poi dopo flasherai il firmware LPF
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^