Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Non penso sia colpa del flash...
Ma tu intendi quando premi il softkey sx ?
Esattamente. Il menù a tendina (impostazioni, modifica, ecc) è a destra anziché a sinistra. Non capisco come sia successo e come sistemarlo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ciao a tutti.. spiego il mio problema..dopo aver cercato di flashare una rom sul mio galaxy s2 i9100 con ics il cel si è impiantato ed ora se provo ad accenderlo mi fa vedere solo la schermata con scritto galaxy s2 con il triangolo giallo e stop poi il buio totale... :-( riesco solo a metterlo in download mode... chiedo per piacere se mi potete passare il link dei file per ripristinarlo con odin perche non riesco a trovarli con un minimo di spiegazione su dove inserirli...grazie anticipatamente
-
Ti consiglierei un deep Clean e poi flash fw originale!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
puoi spiegarti meglio perchè sono handicappato su certe cose...ho provato con odin a mettere il fw originale ma nn capisco..vedo tanti video con un sacco di file da inserire ma personalmente me ne ritrovo solo unoquando scarico e non funziona...
-
Beh guarda se il telefono non parte penso proprio che é in semi-brick, e quindi per ripristinare il tutto devi fare un deep Clean (é presente sul forum la guida) in pratica con questa procedura ripulisci il telefono e puoi flashare il tuo fw tranquillamente senza avere più problemi... Comunque ti consiglio di scaricare il fw da sammobile a meno che tu non l'abbia già
-
Quote:
P3dr0
Beh guarda se il telefono non parte penso proprio che é in semi-brick, e quindi per ripristinare il tutto devi fare un deep Clean (é presente sul forum la guida) in pratica con questa procedura ripulisci il telefono e puoi flashare il tuo fw tranquillamente senza avere più problemi... Comunque ti consiglio di scaricare il fw da sammobile a meno che tu non l'abbia già
questo è il file che ho scaricato ma dovunque lo metta non succede nulla...anzi odin dice tentativo falllito o qualcosa di simile..I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar .md5
-
Per flasharlo devi mettere nella sezione PDA! Quindi ora ti consiglio di: fare un bel deep Clean (non è complicato) la guida la trovi sul forum e se non la trovi te la linko io, una volta ripulito il cell in download mode flashi il fw. Capito?
-
Quote:
topogino
questo è il file che ho scaricato ma dovunque lo metta non succede nulla...anzi odin dice tentativo falllito o qualcosa di simile..I9100XWLPF_I9100OXILP6_I9100XXLPX_HOME.tar .md5
se non va in download mode odin non riconosce il cellulare...non va nemmeno in recovery giusto?
-
ok grazie..domani provo a fare tutto..sperando bene..e ringrazio il forum k sopporta gli ignoranti come me :-)
-
no niente recovery..va solo in download mode...:-(
-
Comunque mi sembra, se non erro, che quel fw è un Brand Vodafone
-
Quote:
topogino
ciao a tutti.. spiego il mio problema..dopo aver cercato di flashare una rom sul mio galaxy s2 i9100 con ics il cel si è impiantato ed ora se provo ad accenderlo mi fa vedere solo la schermata con scritto galaxy s2 con il triangolo giallo e stop poi il buio totale... :-( riesco solo a metterlo in download mode... chiedo per piacere se mi potete passare il link dei file per ripristinarlo con odin perche non riesco a trovarli con un minimo di spiegazione su dove inserirli...grazie anticipatamente
Da qui prendi il firmware Italia
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php
Lo dezippi e il file . tar. md5lo metti in PDA
Metti il telefono in download mode e collegalo a odin, quando lo riconosce fai il flash
Sei ics vero?
-
Ciao ragazzi,gran cazzata x cominciare.
Mi spiego, da una settimana posseggo il g2 e da incompetente ignorantone in materia ho fatto delle operazioni che non dovevo assolutamente, praticamente ho installato un firmware che usano i tester e come un cogl.... non ho effettuato il salvataggio della "famosa" (x me solo adesso) cartella esf. Adesso mi ritrovo a non avere più il mio imei. Esiste un modo x ripristinare ciò e finalmente fare un aggiornamento del mio sistema
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
orazio760
Mi spiego, da una settimana posseggo il g2 e da incompetente ignorantone in materia ho fatto delle operazioni che non dovevo assolutamente, praticamente ho installato un firmware che usano i tester e come un cogl.... non ho effettuato il salvataggio della "famosa" (x me solo adesso) cartella esf. Adesso mi ritrovo a non avere più il mio imei. Esiste un modo x ripristinare ciò e finalmente fare un aggiornamento del mio sistema
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai già chiesto questa cosa in questo thread e io ti ho seguito ... Comincio a non capire se fai il furbo o non sai quello che fai... E non mi piace...
Se non hai la cartella efs non puoi ripristinarla. Lunico tentativo che a volte funziona è flashare un firmware originale e se non è del tutto sparito l'imei ritorna.
Se non sbaglio tu hai il codice fittizio 0049.......
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Quote:
orazio760
Androidiani App
No, senza salvataggio non è possibile, rimettilo in condizioni originali e lo porti in assistenza
-
ciao a tutti,
ho un problemino nel fare l'unroot..sono assolutamente incapace.
ho un galaxy sII su cui ho effettuato il root qualche mese fa e vorrei ora fare l'unroot (sostanzialmente per avere gli aggiornamenti direttamente via kies -per esempio quello ad ice-cream- senza dovermi preoccupare troppo..non sono molto esperto, anzi per niente)
però non ho ben chiaro cosa devo fare
vi metto qui questi dati, ma non so se possano servire
product code: GT-I9100RWAHIUI
PDA: I9100XWKI8
CSC: I9100HUIKI1
e la versione di android è 2.3.5
ho visto parecchie guide on-line, ma non sono sicuro di quali poter seguire, di quali file usare ecc..
grazie, e scusate l'incompetenza
d
-
Quote:
deltasun
ciao a tutti,
ho un problemino nel fare l'unroot..sono assolutamente incapace.
ho un galaxy sII su cui ho effettuato il root qualche mese fa e vorrei ora fare l'unroot (sostanzialmente per avere gli aggiornamenti direttamente via kies -per esempio quello ad ice-cream- senza dovermi preoccupare troppo..non sono molto esperto, anzi per niente)
però non ho ben chiaro cosa devo fare
vi metto qui questi dati, ma non so se possano servire
product code: GT-I9100RWAHIUI
PDA: I9100XWKI8
CSC: I9100HUIKI1
e la versione di android è 2.3.5
ho visto parecchie guide on-line, ma non sono sicuro di quali poter seguire, di quali file usare ecc..
grazie, e scusate l'incompetenza
d
Puoi aggiornare lo stesso anche con il root,dopo l'update non lo avrai più,controlla se kies te lo fa aggiornare..
Altrimenti per toglierlo devi riflashare il firmware GB su cui sei ora...
-
Quote:
Menego90
Puoi aggiornare lo stesso anche con il root,dopo l'update non lo avrai più,controlla se kies te lo fa aggiornare..
Altrimenti per toglierlo devi riflashare il firmware GB su cui sei ora...
allora, Kies mi dice che è da aggiornare, fa il download e poi però si blocca...in effetti non so se è un problema di Kies o del fatto che ho il root..
-
Quote:
deltasun
allora, Kies mi dice che è da aggiornare, fa il download e poi però si blocca...in effetti non so se è un problema di Kies o del fatto che ho il root..
potrebbe essere più kies, in molti hanno aggiornato con il root, se vuoi lo fai con odin e risolvi il problema, se invece vuoi usare kies, devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
dato che l'unroot lo ottieni solo flashando il firmware, a questo punto lo aggiorni
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Originariamente inviato da orazio760
Androidiani App
Hai già chiesto questa cosa in questo thread e io ti ho seguito ... Comincio a non capire se fai il furbo o non sai quello che fai... E non mi piace...
Se non hai la cartella efs non puoi ripristinarla. Lunico tentativo che a volte funziona è flashare un firmware originale e se non è del tutto sparito l'imei ritorna.
Se non sbaglio tu hai il codice fittizio 0049.......
Si ok, ma non riesco a ripristinare la mia imei!
-
Quote:
orazio760
Si ok, ma non riesco a ripristinare la mia imei!
Androidiani App
Mi sembrava di essere stato chiaro (ed anche dieguccio) se non hai la cartella difficilmente riuscirai.
Hai provato a riflashare il firmware?
-
allora scusa se ti rompo ancora...il deep clean non posso farlo perchè il telefono va solo in download mode..e quando collego ad odin e provo con il file pda mi da errore..se però metto un kernel funziona..non capisco perchè...mi sa k lo porterò in assistenza..grazie per il tempo!
-
Quote:
dieguccio
grazie ma non funziona...odin mi da sempre erore...riesco a mettere un kernel ma l ultimo fw no...
-
raga, qualcuno di voi ha avuto in passato il problema dello spegnimento automatico? se si, come avete risolto???
-
Quote:
dimitri12
raga, qualcuno di voi ha avuto in passato il problema dello spegnimento automatico? se si, come avete risolto???
Usi un Kernel undervoltato?
H3G Roma
Modem XXLG8
WanamLite XXBLG6 v1.9
Kernel Phenomenal Extreme 2.0
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
topogino
allora scusa se ti rompo ancora...il deep clean non posso farlo perchè il telefono va solo in download mode..e quando collego ad odin e provo con il file pda mi da errore..se però metto un kernel funziona..non capisco perchè...mi sa k lo porterò in assistenza..grazie per il tempo!
Se non flashare odin non lo svegliamo :(
Che errore ti da odin?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
topogino
Sei sicuro di non avere il gt - i9100 G ??
-
Quote:
JacOcaJ
Sei sicuro di non avere il gt - i9100 G ??
Il dubbio viene o_O
-
Quote:
riccardoPolaris
Usi un Kernel undervoltato?
no nessun undervolt, uso il siyah attualmente, ma il problema lo avevo anche prima quando montavo la miui con un altro kernel,
il cellulare l'ho preso 2 settimane fa da un amico, con gingerbread, quindi sono passato subito ad ics tramite modding, però lui prima non ha mai avuto questo problema di trovare il cell. spento.. (il cell. me l'ha regalato, quindi non penso che mi abbia detto una bugia)
-
Quote:
dimitri12
no nessun undervolt, uso il siyah attualmente, ma il problema lo avevo anche prima quando montavo la miui con un altro kernel,
il cellulare l'ho preso 2 settimane fa da un amico, con gingerbread, quindi sono passato subito ad ics tramite modding, però lui prima non ha mai avuto questo problema di trovare il cell. spento.. (il cell. me l'ha regalato, quindi non penso che mi abbia detto una bugia)
Come ci sei passato a ics?
-
root --> sbrand --> deep clean 2 --> miui... (attualmente neutrino)
-
Quote:
dimitri12
root --> sbrand --> deep clean 2 --> miui... (attualmente neutrino)
potrebbe essere la miui
Perché non fai un deep1, e installi una base firmware aggiornato e ricominci da capo
-
Ciao a tutti! Stamattina mi è apparsa una richiesta di autorizzazione per superuser da parte di una voce "init". Entrando in SU vedo questa voce ma senza nessun logo di applicazione. Mi sapete dire di cosa si tratta? Prima di concedergli le "chiavi" del mio s2 vorrei essere sicuro che non sia un...terrorista! :-)
P.S. ho un s2 nfc tim aggiornato all'ultimo ICS ufficiale tim (devo aggiornare la firma... :P)
-
Buongiorno! chiedo a voi un informazione... ma esiste un thread relativo alla rom SlimICS per galaxy s2?
-
Quote:
solidsnake87
Buongiorno! chiedo a voi un informazione... ma esiste un thread relativo alla rom SlimICS per galaxy s2?
Non mi ricordo di averlo mai visto... Lo apri tu?
-
Avessi il tempo per gestirlo lo farei anche! ma lavorando 11 ore al giorno non ha senso aprirlo se poi non viene gestito!
Io lo stavo cercando per chiedere un pò di supporto dato che ho appena installato questa rom e cerco qualche consiglio per configurarla bene in termini di consumi/prestazioni! Farò da autoditatta! :D
-
Buongiorno. Ho gs2 nfc grand tim.
A seguito di tentativo x ottenere il root con la guida di .pareri e pensieri. Con esito negativo non capisco il xke ma alla fine c ho rinunciato... adesso tutto appare normale e originale a meno di un dettaglio: la prima schermata di accensione quella nera anziche apparire la scritta GT- I9100P mi appare GT-I9100 questo sicuramente a seguito dei passaggi di flash c on fw no brand. Poco importa il motivo, anche se vorrei capire se questo implica qualche strano cambiamento tipo kernel ecc..
In definitiva chiedo: come faccio a ripristinare la scritta originale GT-I9100P ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Mi sembrava di essere stato chiaro (ed anche dieguccio) se non hai la cartella difficilmente riuscirai.
Hai provato a riflashare il firmware?
Si ho provato, mi da possibilità solo alle chiamate d'emergenza
-
Quote:
armando72
Buongiorno. Ho gs2 nfc grand tim.
A seguito di tentativo x ottenere il root con la guida di .pareri e pensieri. Con esito negativo non capisco il xke ma alla fine c ho rinunciato... adesso tutto appare normale e originale a meno di un dettaglio: la prima schermata di accensione quella nera anziche apparire la scritta GT- I9100P mi appare GT-I9100 questo sicuramente a seguito dei passaggi di flash c on fw no brand. Poco importa il motivo, anche se vorrei capire se questo implica qualche strano cambiamento tipo kernel ecc..
In definitiva chiedo: come faccio a ripristinare la scritta originale GT-I9100P ?
Grazie
Scarica da qui il firmware per nfc
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
E flashalo con odin
-
Quote:
orazio760
Si ho provato, mi da possibilità solo alle chiamate d'emergenza
Androidiani App
Allora la cosa migliore da fare è mettere il firmware originale e riportare il cellulare in condizioni di garanzia e poi sentire l'assistenza se lo possono rimettere.
Ci sono guide su xda per ripristinare il codice imei ma chiunque di questo forum ci abbia provato ha fallito