R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
MRSFRANCYK
ciao a tutti, ho preso da poco l' S2, già col Plus mi cimentavo con modifiche a rom e kernel, ho fatto diverse ricerche ma senza trovare soluzioni soddisfacenti. Vorrei montare una rom 4.x.x cucinata: il problema è sul fattore estetico quasi tutte hanno il blu che non mi piace nella battery bar ed io preferisco lo stile che ho adesso con la stock, come posso fare? ho letto che esistono file .zip da inserire in cwm ma non li ho trovati e nemmeno ho trovato guide dettagliate. se qualcuno mi può aiutare .. grazie :p
Chiedi qui per i consigli sul modding ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
Sent from my GT-I9100
Quote:
snake990
syan??? io vorrei rifleaharci il firmware stock che ho ora ovvero il 4.0.3 ics italy :)) perdo dati??? rallenta??
Inviato dal mio GT-I9100 bianco
Anche in questo caso non perdi i dati, sempre che non fai un data wipe. In ogni caso ti consiglio di flashare anche il kernel siyah, rende il cellulare piú veloce e ha gia i permessi di root. Con triangleaway di chainfire poi elimini il triangolo e resetti il counter in un attimo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
messitb
Io ho una versione 4.0.3 mi conviene flashare una versione 4.0.4?
Secondo me no, cambia poco e sei a rischio brick se fai il root....
Sent from my GT-I9100
Formato data nella lockscreen
Salve a tutti,
vorrei cambiare il formato della data (quella sotto l'orologio della lockscreen).
Per esempio in data odierna la data (scusate il gioco di parole) si presenta così:
9 ott, mar
Mentre io la vorrei cambiare nel seguente modo:
mar 9 ott oppure mar, 9 ott
Bisogna agire su un file xml?
Se si qualcuno conosce quale?
Perchè se si può agire sul file xml allora credo che si possano mettere anche altri formati di data.
Quote:
clafu7
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma sono ancora digiuno di Android. Volevo sapere come si fa a vedere quale rom ho e la versione del bootloader.. grazie
Per il bootloader non c'è modo ma tanto non va sbloccato...
Comunque in impostazioni > info la voce versione build è il firmware che hai...
Sent from my GT-I9100
Rom stabile per uso quotidiano
Scusate se esiste già un thread in proposito, non ho trovato niente. Sono più o meno un neofita: anche se ho il gs2 da quasi un anno non ho mai fatto niente al di fuori di un utilizzo standard. Leggendo in vari forum mi sono accorto che alcune funzioni acquisite grazie ai permessi di root mi farebbero molto comodo e a quel punto ho pensato che mi piacerebbe anche provare una rom alternativa. Ecco, sono arrivato al punto: mi sapreste consigliare una rom bella esteticamente magari abbastanza personalizzabile ma soprattutto stabile fluida e con un battery drain buono? Non penso che avrò la possibilità di cambiarla molto spesso e di conseguenza avrei bisogno di una rom che garantisca un uso quotidiano senza problemi. Grazie in anticipo a chiunque mi saprà consigliare :)
Quote:
clafu7
il firmware che però non è la rom.. la rom invece dove la vedo?
Il problema è di terminologia...
Il termine ROM si riferisce ad un firmware modificato quindi se tu hai il telefono ancora stock si tratta di un firmware mentre se hai moddato avrai una ROM.
Sent from my GT-I9100
Quote:
Menego90
Il problema è di terminologia...
Il termine ROM si riferisce ad un firmware modificato quindi se tu hai il telefono ancora stock si tratta di un firmware mentre se hai moddato avrai una ROM.
Sent from my GT-I9100
Ma quante ne sai...:D:D
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
Quote:
wildrocker
Ciao ragazzi...sono un nuovo utente e vi scrivo perchè, nonstante abbia letto molte vostre guide, non ho capito molto bene tutti i passaggi che devo fare per tornare al firmware originle e ho paura di fare casini
Dunque ho un Samsung Galaxy s2 comprato in italia nuovo circa 1 annetto fa no brand. Dopo un po' ho deciso di smanettarci un po' su decidendo di installare una cyanogenmod , utilizzando una guida reperita in rete (non ricordo la fonte) utilizzando Heimdall (anche se possiedo Win). Ora vorrei tornare ad avere il mio cellulare pulito come nuovo e con il firmware originale ma non ho capito come fare. Se può essere utile vi dico un po di dati:
CyanogenMod version: 9-20120414-nightly-galaxys2 Numero build: IMM76D Versione kernel : 3.0.28-CM-g11588dc Versione android: 4.0.4 Versione banda di base: I9100XWKI1 cwm-based Recovery : 5.5.0.4
P.S. Immagino che sia un argomento trito e ritrito e me ne scuso se chiedo ma ho dei forti dubbi su quale procedura e su quali file usare. Grazie 1000
Non mi interessa la garanzia
Ecco la guida
entrare ed uscire dal modding in sicurezza s2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1054861
Al quarto post
Seguila passo passo e sarai anche in garanzia
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk