CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3746 di 3787 primaprima ... 27463246364636963736374437453746374737483756 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,451 a 37,460 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37451
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Qualche novità per me??

  2.  
  3. #37452
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertodoria Visualizza il messaggio
    Qualche novità per me??
    Roberto io non ho trovato niente se vogliamo andare per tentativi installa dal play root checkeer advance e vedi se tieni il root poi se lo tieni ed io penso di si sempre dal play twrp manager e da quello che ho capito mai usata installa una recovery twrp qualunque sia basta che ti toglie questa logicamente per s2 poi se vuoi aspettare qualche altro che ne sappia di più di sto problema vedi tu

    s7 edge tematissimo gino66

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gino66 per il post:

    Ghost_01 (20-12-15)

  5. #37453
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino66 Visualizza il messaggio
    Roberto io non ho trovato niente se vogliamo andare per tentativi installa dal play root checkeer advance e vedi se tieni il root poi se lo tieni ed io penso di si sempre dal play twrp manager e da quello che ho capito mai usata installa una recovery twrp qualunque sia basta che ti toglie questa logicamente per s2 poi se vuoi aspettare qualche altro che ne sappia di più di sto problema vedi tu
    Ok grazie ci proverò

  6. #37454
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino66 Visualizza il messaggio
    Roberto io non ho trovato niente se vogliamo andare per tentativi installa dal play root checkeer advance e vedi se tieni il root poi se lo tieni ed io penso di si sempre dal play twrp manager e da quello che ho capito mai usata installa una recovery twrp qualunque sia basta che ti toglie questa logicamente per s2 poi se vuoi aspettare qualche altro che ne sappia di più di sto problema vedi tu
    Ok allora o fatto come mi hai detto ecco la risposta che o ricevuto.
    you have root access but you need to install superuser app
    SU Patch:/system/xbin/su

    Che cosa si deve fare?
    O installato superuser apk ma non funziona neanche lo stesso

  7. #37455
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a recuperare un S2 che ha bisogno di essere "rinfrescato" un pochino, format totale e che ROM mi consigliate? Bella, leggera e fluida?

  8. #37456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io utilizzo l'ultima Remix Resurrection 5.5.9, se non hai troppe esigenze e non installi tante App funziona egregiamente ed hai Lollipop 5.1.1. Ti consiglio anche

    Guida ripartizionare il Galaxy S2 per aumentare lo spazio di archiviazione delle app

    Come sapete nei primi modelli Galaxy la memoria dispositivo destinata alle applicazioni (/data) e quella interna per i dati dell’utente (/sdcard) sono separate e non unificate come negli android attuali.
    Purtroppo, però, nel Galaxy S2 la partizione per le applicazioni ha una dimensione disoli 2 GB, insufficienti se nel tempo si tendono ad installare molte applicazioni (con la conseguente comparsa dell’errore Spazio di archiviazione disponibile insufficiente).
    In questa guida vi spiegheremo come ripartizionare il vostro Galaxy S2 in modo da poter aumentare lo spazio riservato dal sistema alle applicazioni installate dall’utente.

    Per lo scopo ci serviremo di particolari file di PIT preparati dall’utente metalgearhathaway di Xda da installare tramite Odin e che permettono di variare la dimensione della partizione /data prelevando lo spazio necessario da quella dedicata alla /sdcard.
    Memoria Dispositivo
    /data Memoria di massa
    /sdcard download PIT
    I9100 ORIGINALE 2 GB 12 GB – https://drive.google.com/file/d/0BwY...it?usp=sharing

    I9100_3GB.pit 3 GB 11 GB – https://drive.google.com/file/d/0BwY...it?usp=sharing

    I9100_4GB.pit 4 GB 10 GB – https://drive.google.com/file/d/0BwY...it?usp=sharing


    NB: valori GB approssimativi

    Prerequisiti
     saper utilizzare odin per installare un firmware (qui la guida illustrata)
     avere un Galaxy S2 I9100 (non modelli diversi )
     effettuare un backup di tutti i propri dati, la procedura infatti effettuerà un hard reset completo del telefono
    Procedura
    1. Entrare nelle impostazioni di sistema ed accedere al Menù Memoria. Prendere nota dei valori Spazio totale della memoria dispositivo (/data) e di quella di massa (/sdcard).
    2. Scaricare la versione Odin 1.83 .
    3. Scaricare dalla tabella in alto la versione del file di pit desiderata.
    Un buon compromesso potrebbe essere quello ottenuto attraverso il file I9100_4GB.pit che permette di aumentare la memoria per le app da 2 GB a 4 GB, riducendo però la parte della /sdcard da 12 GB a 10 GB.
    4. Per applicare il file di PIT è necessario anche installare un firmware della Samsung.
    5. Aprire il tool Odin e nel campo PDA inserire il file .tar o tar.md5 del firmwarescaricato.
    6. Cliccare ora sul pulsante PIT e scegliere il file di pit scaricato al punto 2.
    Assicurarsi poi che la voce Re-Partition sia attivata.
    7. Mettere il telefono in Download Mode, collegarlo al PC e avviare la procedura cliccando sul pulsante Start .
    8. Se il telefono non dovesse avviarsi effettuare un hard reset da recovery e in ogni caso dopo il primo avvio ripetere la procedura di hard reset ..
    9. Al termine rientrare nelle impostazioni di sistema e accedere al menù Memoria.
    I valori riportati ora dovrebbero essere cambiati in base al Pit file da voi scelto.

    10. Se le informazioni che riguardano la Memoria di massa non vengono visualizzate, sempre dalla stessa schermata cliccare sul pulsante Formatta memoria di massa per procedere alla formattazione manuale.
    Ultima modifica di butra63; 27-12-15 alle 21:24

  9. #37457
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho un problema. dopo ben 4 anni di onorato servizio il mio s2 mi ha lasciato non si avvia piu' premetto che non va in recovery, ma va in download. dopo aver letto di tutto e di più' su questo forum decido di flashare il firmware con odin solo che arrivando alla operazione nand write si blocca nessun segno di installazione cosa posso fare??
    firmware e' il wlsw o qualcosa del genere, odin non ha mai dato alcun problema, kies riconosceva il cell etc
    grazie per gli aiuti.

  10. #37458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, oggi ho flashato la ROM cyanogen 13 (android 6.0 in poche parole). dopo aver fatto le solite procedure, avvio il cell e mi ritrovo una bellissima sorpresa, la memoria di massa è scomparsa, per il mio telefono figura solo la memoria di sistema, anche nella recovery la memoria di massa è scomparsa. come posso fare per risolvere questa situazione.

  11. #37459
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyeee Visualizza il messaggio
    salve, oggi ho flashato la ROM cyanogen 13 (android 6.0 in poche parole). dopo aver fatto le solite procedure, avvio il cell e mi ritrovo una bellissima sorpresa, la memoria di massa è scomparsa, per il mio telefono figura solo la memoria di sistema, anche nella recovery la memoria di massa è scomparsa. come posso fare per risolvere questa situazione.
    Mi e capitata la tua stessa cosa sono dovuto tornare indietro non ho trovato (o visto) nel 3d che dicesse come risolvere se qualcuno sa
    Ultima modifica di gino66; 30-12-15 alle 19:17

    s7 edge tematissimo gino66

  12. #37460
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII SV

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi !
    Spero di essere entrato nel thread giusto...
    Possiedo un galaxy S2 acquistato anni fà attraverso abbonamento 3 e ancora funzionante quasi perfettamente (ci vorrebbe la batteria nuova)...non ho mai eseguito un root o kernel o altre cose del genere...non saprei proprio come fare...diciamo che sono inesperto su queste cose...
    Ho sentito parlare che si può far diventare quasi come un S5...attraverso la CyanogenMod...
    Ora essendo inespertissimo e volendomi imbattere in questa cosa, sempre se è possibile farla nel mio S2, da dove dovrei iniziare?

Pagina 3746 di 3787 primaprima ... 27463246364636963736374437453746374737483756 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy