R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
antonioooo
wifi galaxy s2 si accende e si spegne da solo e avvolte rimane sulla scritta attivazione wifi all'infinito facendomi scaricare la batteria, allora
ho rimesso rom stock samsung quindi facendo ritornare tutto originale, prima avevo rom originale android 4.0.3 xlpf se nn sbaglio kernel siyah e permessi di root ieri ho fatto anche un ripristino e non ha funzionato. allora ho messo una rom brand tim cosi da portarlo in assistenza. avete un'altra soluzione? xke nn voglio portarlo in assistenza a quasi dimenticavo sono anche entrato in recovery togliendo cache e dalvik cache ma nnt cosa mi consigliate non so neanche se me lo accettano xke il cell ha un anno e lo comprato in un cento tim. adesso ho anche fatto deep clean seguendo la guida su forum ma neanche questo a funzionato
È inutile che continui a ripostare...
Fai un deep 1 e dopo aggiorni ad LPF e vedi se risolvi...
Se non risolvi flashi il firmware brand tim e lo porti in assistenza poiché sarà un problema hardware a sto punto....
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Quote:
antonioooo
cmq ho flashato con odin un brand tim, ma visto che lo fatto con odin è in garanzia o no??
cmq ho provato anche a cambiare router mettendo uno alice e non funzionava lo stesso
Per riportarlo perfettamente stock da garanzia leggi il 4° post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Quote:
antonioooo
ho portato il telefono e me lo hanno preso cmq avevo cambiato il bootloader e appena acceso aveva degli impuntamenti, adesso che è in assistenza mi sistemano anche questo, se no come dovrei sistemare tutto???
Ormai che te lo hanno preso se alla riconsegna non va la qualsiasi è tuo diritto pretendere una nuova riparazione.... Per dettagli contatta la samsung mica siamo rivenditori ufficiali noi :D
Quote:
gnagne76
Ciao,
Ho un problema con un samsung Gt-i9100 di un'amico. Dopo ever eseguito il backup non è più ripartito. (non sò con quale sw di sicuro era stato fatto il root)
Premetto che non sò che fw era caricato ma a detta del proprietario non era originale.
La Situazione ora è la seguente:
Se lo accendo dopo l'apparizione della scritta "Sansung Galaxy Gt-i9100..." (per capirsi la scritta bianca su sfondo nero) rimane la sembra dare qualche inpu/flash sul display ma senza fare nulla.
Se da spento collego l'alimentatore, per caricalo, appare l'immagine della batteria (di colore grigio) per qualche secondo e poi scompare.
Se lo accendo riesco a metterlo in "Download mode" e sembra che collegandolo al pc con a bordo Odin lo veda.
Che possa essere una soluzione quella di flasharlo? Magari con questa versione I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV?
Grazie
Sai almeno se prima era brand o no?
Sent from my GT-I9100
Quote:
flyd00
Ragazzi ho un problema ho un galaxy s2 con rom wanam lite, kernel siyah con opzioni di default e modem xxlpx con apposito ril. quando vado ad esempio sul navigatore o su copilot e metto il gps non riesce a rilevare la mia posizione. come posso fare?
Solo al chiuso o anche all'aperto?
Sent from my GT-I9100
Quote:
antonioooo
salve volendo portare il telefono in garanzia ho flashato un bootloader ics ma dopo riacceso il telefono , sembrava andare a scatti. è questa la causa???
No........
Quote:
gnagne76
Si! Era no band..
Odin3-v1.85 -> e vado?
Si prova e vedi se riparte al massimo farai un deep clean 1...
Quote:
ancogio
Buonasera, per azzerare warming e counter devo flashare il vecchio bootloader e poi inserire il jig. Ho su il firmware stock LPF ITV no brand, dove trovo il bootloader da flashare? Una volta flashato poi spengo il telefono, inserisco il jig e quale operazione va effettuata? devo riaccenderlo mentre è inserito ?
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=77382
Sent from my GT-I9100
Quote:
gnagne76
mai fatto!! Sparo su anche il bootloader? (in un colpo)
Non era riferito a te il post del bootloader;)
Sent from my GT-I9100
Quote:
ancogio
Ok! Quindi non c'è un bootloader relativo ad ogni firmware. E' uno per "tutti"
Invece per il jig? Spengo il telefono, lo inserisco e poi? devo fare qualche altra cosa?
Spegni inserisci dopo spegni normalmente il telefono col tasto e togli il jig
Quote:
rodymi
Qualcuno mi può aiutare, per favore, non mi parte più il cell. Va solo in download mode dopo che ho provato a installare una versione più aggiornata della rom RR JellyBean. Che posso fare?
Deep clean 1 con LPF...
Quote:
fivemarcus
Ciao,
il cell di un mio amico non si accende più, rimane bloccato sulla scritta galaxy, e la recovery non funziona, compaiono tutte le classiche scritte rosse di quando c'è qualcosa che non và.
Causa del problema:
Flash del framework-res.apk non compatibile con suo firmware ==> Cell non si accendeva più ma la recovery funzionava
Deep clean 2 ==> Cell continua a non accendersi più e in più la recovery CWR non funziona più, compaiono le scritte rosse
Come si può risolvere?
Grazie.
Prova a riflashare il firmware che ha usato per il deep 2
Sent from my GT-I9100
Quote:
fivemarcus
Non posso fare i passi iniziali da recovery, quali wipe e format, vado direttamente in download mode?
Flasha solo il firmware che hai usato dopo l'LPH...
Quote:
rodymi
Ok, grazie, ci provo domani, ora è tardi. Posso chiederti se puoi cortesemente darmi una mano, non so se ce la faccio.
Grazie per la disponibilità
Domani posta qui,ti aiuto io o chiunque ci sia in quel momento ;)
Sent from my GT-I9100
Quote:
sok91
salve sto per cedere il telefonino e l'aquirente mi ha chiesto di togliere tutte le operazioni di modding
ora il problema è che non ho mai resettato il counter perche non ci ho mai capito nnt tra bootloadder e jig
il mio counter sta a 9 e devo azzerarlo ho appena messo il firmware lph ics perchè ho effettuato un deep clean 2 ora da questo punto che devo fare per azzerare il counter?
posso tranquillamente usare con il firmware lph l'applicazione triangle away oppure rischio?? se non posso quale altra procedura devo fare?
Aggiorna ad lpf e dopo usi triangle away senza problemi ;)
Quote:
sok91
velocissimooooooooorotfl
Dai un'occhiata anche al quarto post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
In cui si ipotizza che si deve ricorrere all'assistenza e in cui ci sono tutti i passaggi chiari per riportarlo perfettamente stock..
Ma per il tuo caso basta aggiornare ad lpf ed usare triangle away...