R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
GIUGIOVA
sto cercando semplicemente di far riconoscere il telefojno al computer. Ho formattato il pc e da quando ho rimesso kies non riesce a riconoscerlo. Di conseguenza siccome non mi serve volevo provare a scaricare solo i driver per farlo riconoscere da odin, visto che kies non mi serve.
Il fatto che kies non lo riconosca non vuol dire che odin faccia lo stesso.
Che rom monti?
Trollallero Trollallà
Quote:
GIUGIOVA
prima di formattare il computer e dopo aver messo jelly bean riuscivo a flashare adesso no. Se non me lo riconosce almeno ci sarà un modo per farlo riconoscere e flashare con odin? non pretendo che me lo riconosca kies perchè non mi serve, ma odin si.
Mettilo in download mode,attaccalo al PC e lascialo lavorare in modo tale che scarichi i driver necessari....
Sent from my GT-I9100
Quote:
GIUGIOVA
monto jelly bean 4.1.2. ultimo aggiornamento del 10 novembre
No, non volevo sapere la versione android ma la rom....
Trollallero Trollallà
Quote:
buddabest
Allora? Dai ragazzi..
Questi consigli dovresti chiederli nel thread caffè point...
Comunque io preferirei vanilla rootbox
Trollallero Trollallà
Quote:
GIUGIOVA
scusa ma jelly bean non è una rom? ho seguito la guida come installare rom jelly bean 4.1.2. poi mi dava da scegliere il kernel e ho messo sirah... a questo punto allora cos'è la rom se non jelly bean?
Jelly bean 4.1.2 è un firmware ma per gs2 non è uscito quindi non capisco cosa tu abbia flashato... Non è che parli di jelly BAM?
Trollallero Trollallà
Quote:
GIUGIOVA
Pensi che così posso riuscirci? perchè intanto ho disinstallato e reinstallato kies, ma non ho ancora provato ad attaccare il telefono. Dici che mi conviene disinstallare kies e fare la procedura che dici tu? Sei sicuro che poi odin me lo riconosca?
No, non devi disinstallare kies... Devi provare a collegare il cellulare e aspettare che trovi i driver prima di aprire odin
Trollallero Trollallà
Quote:
GIUGIOVA
si mi è uscito driver riconosciuti, ma kies carica senza finire e non mi riconosce il telefono. Tornando alla domanda principale come faccio? Vorrei semplicemente che odin me lo riconosce. Ma se non è riconosciuto da kies non sarà mai riconosciuto da odin giusto? Non c'è un modo manuale per fare in modo che odin me lo riconosca? msquared mi dice in qualche post fa di mettere il telefono in download mode e aspettare che mi scarica i driver. Insomma ragazzi non capisco più niente perchè i driver me li ha scaricati però. Ma non lo riconosce...
No te lo ho appena detto... Il fatto che kies non lo riconosca non vuol dire che odin faccia lo stesso....
Trollallero Trollallà
1 allegato(i)
Che cosa e questo shell? E la seconda volta che mi succede e per due volte consecutive mi si e riavviato il cell da solo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
GIUGIOVA
quando apro odin e poi ci metto il telefono collegato in download mode non si illumina id com. questo è il problema.
nelle notifiche di windows mi esce dispositivo USB non riconosciuto. Sapete per piacere guidarmi a risolvere questo problema?
Ti abbiamo detto di provare a fare una cosa l'hai fatta?
Trollallero Trollallà
Quote:
turiddu89
Che cosa e questo shell? E la seconda volta che mi succede e per due volte consecutive mi si e riavviato il cell da solo
L'avviso non c'entra niente con il riavvio, l'avviso lo da quando apri un'applicazione a cui hai dato i permessi di root.
Il fatto che si riavvia forse è per l'applicazione che stai lanciando
Trollallero Trollallà
Non ho lanciato nessuna applicazione ho acceso lo schermo e ho visto in basso la scritta"shell has been granted superuser permission" solo che appariva una notifica dopo l'altra con questa scritta e ho notato che e la seconda volta che succede e tutte due volte si e riavviato ora non so quale sia il problema
Quote:
GIUGIOVA
No allora non ho capito io. Le cose che ho provato a fare sono 2:
1. disinstallare kies e reinstallarlo>>> comunque non mi ha riconosciuto il telefono
2. spengo kies. Metto il telefono in download mode e lo attacco al computer >>> mi dice che non è riconosciuto il telefono
Mi avete consigliato di fare qualkos'altro?
Ti abbiamo consigliato di provare a mettere in download mode il cellulare e collegarlo al pc. Se cambi porta usb è meglio.
Lascia che il pc lavori per cercare i driver e non aprire odin.
Aprilo dopo qualche minuto
Trollallero Trollallà
Quote:
gionni12
gionni12
ciao ragazzi,
ho appena scaricato cybermod 9.1.0 per galaxy s 2 con gingerbread.xila2 - versione android 2.3.6.
come devo fare per istallarlo e sapere se è affidabile tutto ciò?
devo salvare qualche dato prima di iniziare ad istallarla?
grazie mille
Sarebbe meglio se prima passassi a inca con questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=124005
Sent from my GT-I9100
Quote:
gionni12
gionni12
ciao ragazzi,
ho appena scaricato cybermod 9.1.0 per galaxy s 2 con gingerbread.xila2 - versione android 2.3.6.
come devo fare per istallarlo e sapere se è affidabile tutto ciò?
devo salvare qualche dato prima di iniziare ad istallarla?
grazie mille
Intanto leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Trollallero Trollallá
Quote:
GIUGIOVA
Sembra abbia riconosciuto i driver. Ho aperto ofin e si accendeva giallo 0 COM
Sto però provando a flashare il vecchio bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html ma non va. Si ferma a setup connection. Può essere che c'è un errore nella guida? Ovvero la guida dice di inserirlo nel PDA di odin, perchè non invece nel bootloader di odin?
No, è lo stesso.
Perché vuoi flashare il bootloader?
Trollallero Trollallá
Quote:
GIUGIOVA
perchè non mi va via il triangolino col jig usb. quindi voglio installare il vecchio bootloader per farlo sparire
Ok, il triangolino puoi toglierlo anche con il metodo triangle away.
Trollallero Trollallà