-
R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
Whiteskunk92ita
allora io al momento ho la leaked funziona tutto (per adesso)come installo la recovery ? non ci vuole il root ? grazie per la risposta :)
In prima pagina della leaked trovi il link al kernel di philz.. Fai il root con quello (ti basta flasharlo dalla recovery stock della leaked) ed una volta ottenuta la cwm fai come ti ho detto qualche post fa..
Eccolo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Edit: whiteskunk? Magari white widow allora.... :D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
ho venduto il mio s2 e devo pulirlo da zero entro domani mattina.. ora come ora ho kernerl siyah, una deodex 4.04...quindi vorrei rimettere l'ultima ita (4,03) con kernel originale e soprattutto cancellare tutto, ma proprio tutto..
ho dimenticato un po tutte le basi nel modding..praticamente devo fare un deep1 e con odin flashare la 4.03 no? (ps potete mandarmi il link della rom odex da mettere)
-
Quote:
ReValeX
ho venduto il mio s2 e devo pulirlo da zero entro domani mattina.. ora come ora ho kernerl siyah, una deodex 4.04...quindi vorrei rimettere l'ultima ita (4,03) con kernel originale e soprattutto cancellare tutto, ma proprio tutto..
ho dimenticato un po tutte le basi nel modding..praticamente devo fare un deep1 e con odin flashare la 4.03 no? (ps potete mandarmi il link della rom odex da mettere)
Quarto post https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Addio caro ReValeX :(:beer:
-
mi piacerebbe moddare per benino il mio s2 ;)
la mia versione di Android è 4.0.4 e ho letto a proposito del brick bug. Quindi ho verificato tramite un'app (eMMC check) che mi ha controllato la mia flash memory la presenza di questo bug: sorpresa sorpresona "NO. sane chip"
posso dunque stare tranquillo su questo fronte? in tal caso posso seguire questa guida [nel forum [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD ] per ottenere i permessi di root (fregandomene di procurarmi un kernel stock a cui sono state eliminate le righe di comando killer)?
Sono un novellino e mi scuso della tonnellata di imprecisioni che sicuramente ho scritto. Grazie!
-
Quote:
shumanitutanka
la mia versione di Android è 4.0.4 e ho letto a proposito del brick bug. Quindi ho verificato tramite un'app (eMMC check) che mi ha controllato la mia flash memory la presenza di questo bug: sorpresa sorpresona "NO. sane chip"
posso dunque stare tranquillo su questo fronte? in tal caso posso seguire questa guida [nel forum [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD ] per ottenere i permessi di root (fregandomene di procurarmi un kernel stock a cui sono state eliminate le righe di comando killer)?
Sono un novellino e mi scuso della tonnellata di imprecisioni che sicuramente ho scritto. Grazie!
Fai *#1234# e mi dici il pda...
-
-
Quote:
shumanitutanka
I9100xxlqb
Il file è questo
http://www.mediafire.com/?pcztgrhibs8v0x7
Ecco il thread con le istruzioni....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
-
:D:D mi sono accorto della boiata che ho scritto e ho corretto troppo tardi ;)
-
Quote:
shumanitutanka
La guida che hai preso è per Android 2 (c' è scritto gingerbread infatti :D). Riguardo al brick bug, è sempre meglio stare attenti durante le operazioni di modding. Io per fare il root consiglio sempre un kernel (che fra l' altro va anche a migliorare il telefono), il Siyah. È molto semplice da installare e sicuro per quanto riguarda i brick bug.
Per il download guarda nella sezione modding, per l' installazione, riassumo brevemente perché tu possa capire:
1) scarica Odin 3
2) Spegni il telefono
3) Apri odin e sulla voce pda carica il file .tar che hai scaricato col siyah
4) Vai sul telefono e tieni premuto Volume giù+Home+Power, e successivamente volume su per accettare.
5) Collega il telefono al PC (occhio a non avere Kies aperto)
6) Se Odin riconosce il telefono (viene fuori "added!"), allora premi start. Una volta terminato si riavvia il telefono e avrai il root! :D
Occhio che la procedura disabilita temporaneamente la garanzia! Per ripristinarla devi usare un jig o l' app triangleaway. E flashare il kernel di prima. Enjoy :)
Sent from my GT-9100 *Blu~Malo v6.0 <3*
-
ho copiato la guida sbagliata ma mi hai capito ;)
non essendo più in garanzia vado tranquillo :)
-
Quote:
shumanitutanka
:D:D mi sono accorto della boiata che ho scritto e ho corretto troppo tardi ;)
Ho editato il post precedente https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2971030.. Utilizzando il kernel di Philz eviti di usare odin pc e di usare il jig o triangle away.. Ma il metodo suggerito da Rape va bene lo stesso... Io userei il philz kernel che è più pratico e veloce...
-
Quote:
LEO2589
leo ho preso un nexus 4 dovrebbe arrivarmi domani..sei stato un degno maestro;) ma purtroppo mi ero stancato del nostro buon vecchio s2..Google Experience now!
ti aspetto quando l'avrai tra le mani anche tu;)
-
Quote:
ReValeX
leo ho preso un nexus 4 dovrebbe arrivarmi domani..sei stato un degno maestro;) ma purtroppo mi ero stancato del nostro buon vecchio s2..Google Experience now!
ti aspetto quando l'avrai tra le mani anche tu;)
Ottima scelta... :beer::beer:
-
prima di flashare il firmward secondo la guida dovrei fare i soliti 3 wipe piu '9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.'
Ma se vado su mount and storage non c'è proprio la dicitura format emmc, c'è format cache/system/data/internal storage o external oltre le vari opzioni con mout emmc/cache ecc..
quindi la domanda è: da dove lo faccio il format emmc?
edit: ti devo bombardare oggi: siccome sto dacendo un deep1 per cancellare tutto..prima devo mettere la lph odin..poi fare il root mettere la lpf (ultima ita) e poi levare il root.. giusto? (che traffico)..non si puo direttamente flashare con odin la lpf??? (credo non si puo fare perche manchino su odin il csc e il phone)
-
Quote:
ReValeX
prima di flashare il firmward secondo la guida dovrei fare i soliti 3 wipe piu '9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.'
Ma se vado su mount and storage non c'è proprio la dicitura format emmc, c'è format cache/system/data/internal storage o external oltre le vari opzioni con mout emmc/cache ecc..
quindi la domanda è: da dove lo faccio il format emmc?
Emmc è l' SD interna. Ergo, emmc=internal storage. Ho letto (non ricordo dove), che la funzione sulla cwm versione 5.0.27 (o qualcosa del genere) è stata disabilitata la formattazione della sd interna. Poi non so se con la cwm 6 si può, perchè io l' ho fatto con la cwm 5.0.23
Comunque per flashare un firmware non è necessario formattare la SD interna! Quello serve solo se il tuo telefono ha rallentamenti o drain e vuoi riportarlo a uno stato completamente nuovo :)
-
Quote:
Rape
Emmc è l' SD interna. Ergo, emmc=internal storage. Ho letto (non ricordo dove), che la funzione sulla cwm versione 5.0.27 (o qualcosa del genere) è stata disabilitata la formattazione della sd interna. Poi non so se con la cwm 6 si può, perchè io l' ho fatto con la cwm 5.0.23
Comunque per flashare un firmware non è necessario formattare la SD interna! Quello serve solo se il tuo telefono ha rallentamenti o drain e vuoi riportarlo a uno stato completamente nuovo :)
si sto appunto facendo un deep1..quindi è format inter storage. perfetto.
per la seconda domanda che mi dici? ;)
edit: logicamente ho messo la lph e anziche fare tutto quel traffico credo mi basti aggiornare il terminalevia kies.
una sola domanda: il punto 2 dice di 'Azzerare counter e triangolino se ne avete' ma avendo messo un firmware stock non ho triangolino..devo comunque procedere all'azzeramento del counter tramite triangleaway?
edit 2: mi drogo logicamente la lph è polacca, la lpf devo metterla per forza flashandola...non ci sto capendo piu niente :D
-
Scusate, ho un S2 con ICS 4.0.3 con kernel Siyah. Vorrei aggiornare a JellyBeam e mettere una rom.
Dato che il telefono non trova aggiornamenti né da Kies né da solo, come faccio ad aggiornare? Cambiando da ICS a JB perdo tutti i dati sul telefono? (giochi/app) Se sì, come posso fare per non perderli o piuttosto rimetterli post-installazione?
Poi, che rom mi consigliate una volta a JB? Per mettere una rom mi basta flashare con Odin no?
Grazie in anticipo per le risposte :D
-
Quote:
Allen35
Scusate, ho un S2 con ICS 4.0.3 con kernel Siyah. Vorrei aggiornare a JellyBeam e mettere una rom.
Dato che il telefono non trova aggiornamenti né da Kies né da solo, come faccio ad aggiornare? Cambiando da ICS a JB perdo tutti i dati sul telefono? (giochi/app) Se sì, come posso fare per non perderli o piuttosto rimetterli post-installazione?
Poi, che rom mi consigliate una volta a JB? Per mettere una rom mi basta flashare con Odin no?
Ehm non credo tu possa aggiornare a jelly bean semplicemente XK ancora non ce una ROM ufficiale ma solo leaked..quindi o metti una custom o aspetti Ke venga rilasciata la ROM ufficiale
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Allen35
JellyBean non è ufficiale quindi non è aggiornabile tramite ota o kies. Devi usare odin che è un po più complicato. Vai nel thread del firmware XXLSJ e segui le istruzioni. Cambiando perdi app, messaggi, log chiamate e impostazioni personalizzate. Per mantenerle devi usare app che richiedono root come titanium Backup ma la cosa si complica...
La Rom che preferisco di Samsung Jelly Bean è la Simplistic Rom Deodexed. Sto provando la Blu-Malo e non è per niente male neanche questa, e inoltre è più personalizzabile e viene aggiornata con regolarità.
In sostanza:
-Se vuoi tenere app ecc... Fatti il root e scarica Titanium Backup
-Scegli la ROM che preferisci e flashala (ti serve anche in questo caso root e recovery cwm)
-Enjoy :)
Quote:
ReValeX
si sto appunto facendo un deep1..quindi è format inter storage. perfetto.
per la seconda domanda che mi dici? ;)
edit: logicamente ho messo la lph e anziche fare tutto quel traffico credo mi basti aggiornare il terminalevia kies.
una sola domanda: il punto 2 dice di 'Azzerare counter e triangolino se ne avete' ma avendo messo un firmware stock non ho triangolino..devo comunque procedere all'azzeramento del counter tramite triangleaway?
edit 2: mi drogo logicamente la lph è polacca, la lpf devo metterla per forza flashandola...non ci sto capendo piu niente :D
Triangleaway non serve
La cosa dell' lph è lpf non l' ho capita... Cosa devi fare?? Se devi fare il deep 1 fai prima tutto da recovery poi spegni e flashi da odin!
-
devo fare un deep 1 e voglio mettere l'ultima ita dando prima una bella pulizia. Ora nella guida deep 1 c'è come mettere la lph con odin. A me pero serve la lpf..
In parole povere sta lpf la devo flashare da recovery sopra la lph? (che quindi deve avere il root?)
Non si poteva flashare con odin la lpf mentre facevo il deep 1 al posto della lph?
-
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX
devo fare un deep 1 e voglio mettere l'ultima ita dando prima una bella pulizia. Ora nella guida deep 1 c'è come mettere la lph con odin. A me pero serve la lpf..
In parole povere sta lpf la devo flashare da recovery sopra la lph? (che quindi deve avere il root?)
Non si poteva flashare con odin la lpf mentre facevo il deep 1 al posto della lph?
No per il deep va usata solo la lph dopo aver fatto il deep con la lph flashi la lpf
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ReValeX
Edit: segui JacOcaJ
Sent from my GT-9100 *Blu~Malo v6.0
-
Il deep clean si fa con il LPH. Altri firmware non vanno bene. Se volete mettere lpf fatelo dopo.
........
-
Quote:
JacOcaJ
Il deep clean si fa con il LPH. Altri firmware non vanno bene. Se volete mettere lpf fatelo dopo.
........
Perché? O_o io l' ho fatto con altri firmware e mi sembra sia tutto pulito :3
Edit:
Quote:
Andromeda1968
Ecco, l' ho letto qui. Se non ho capito male dice che si può fare con quello che preferiamo no? (So che questo è per gingerbread ma credo sia uguale no?)
Sent from my GT-9100 *Blu~Malo v6.0
-
Quote:
Rape
Perché? O_o io l' ho fatto con altri firmware e mi sembra sia tutto pulito :3
Non è lo stesso... Ma un finto deep clean è comunque una buona procedura di pulizia.
Il firmware lph però a differenza degli altri è un firmware full wipe, cancella tutto anche se tu non facessi i wipe prima. Fa una pulizia più profonda e ha una parte di programma che gli altri non hanno.
Infatti se ci fai caso i firmware in tre parti come lph sono sempre leaked non ufficiali, spesso usciti in periodi di cambio versione android.
........
-
Quote:
JacOcaJ
Prova a chiedere nel thread della rom se qualcuno ha lo stesso problema
Sì, in effetti non essendo un problema di modding sono un po' fuori tema
-
Quote:
JacOcaJ
Non è lo stesso... Ma un finto deep clean è comunque una buona procedura di pulizia.
Il firmware lph però a differenza degli altri è un firmware full wipe, cancella tutto anche se tu non facessi i wipe prima. Fa una pulizia più profonda e ha una parte di programma che gli altri non hanno.
Infatti se ci fai caso i firmware in tre parti come lph sono sempre leaked non ufficiali, spesso usciti in periodi di cambio versione android.
........
Ah ok :D
-
grazie per le lucidazioni..quando vado a flashare da recovery la lpf mi dice E: can't open ecc ecc (bad) installation aborted..wtf?!
-
Quote:
ReValeX
grazie per le lucidazioni..quando vado a flashare da recovery la lpf mi dice E: can't open ecc ecc (bad) installation aborted..wtf?!
Lpf da recovery? Ma non è un firmware?
Devi usare odin
........
-
Quote:
JacOcaJ
Lpf da recovery? Ma non è un firmware?
Devi usare odin
........
ahahhaha mi vergogno di me stesso da quanto sono diventato noob! thanks!
edit: ok tutto apposto, anche se mi sono dimenticato di fare i wipe prima del flash rotfl
Allora siccome la vendita è stata posticipata dovrei usare il telefono per qualche altro giorno. Quando devo rifarlo ex novo mi consigli di fare semplicemente i 4 wipe: dalvik, cache partition, data e mmc o riflashare la lpf?
(ps con quei 4 wipe: il telefono è pulito al 100% vero? o devo fare altro prima di venderlo?)
-
Salve ragazzi ... sn possesore di un galaxy s2 cn jb 4.1.2 (aggiornamento polacco) e possibile montarci su S VOICE ??? vi ringrazio in anticipo. .. fatemi sapere. ..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ReValeX
ahahhaha mi vergogno di me stesso da quanto sono diventato noob! thanks!
edit: ok tutto apposto, anche se mi sono dimenticato di fare i wipe prima del flash rotfl
Allora siccome la vendita è stata posticipata dovrei usare il telefono per qualche altro giorno. Quando devo rifarlo ex novo mi consigli di fare semplicemente i 4 wipe: dalvik, cache partition, data e mmc o riflashare la lpf?
(ps con quei 4 wipe: il telefono è pulito al 100% vero? o devo fare altro prima di venderlo?)
Fai reset di fabbrica e format memoria di massa....
Il dalvik non lo puoi fare perché non hai più la cwm...
M^2 from his GT-I9100
-
Quote:
MMABoy
Salve ragazzi ... sn possesore di un galaxy s2 cn jb 4.1.2 (aggiornamento polacco) e possibile montarci su S VOICE ??? vi ringrazio in anticipo. .. fatemi sapere. ..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
:eek: :confused: :eek: :confused: :eek: :confused:
4.1.2 polacca???
Hai la leaked 4.1.2 o Samsung ha rilasciato l'aggiornamento?
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
-
ragazzi aiutooooo! non capisco cosa è successo al mio S2 volevo disinstallare jkay ed ho resettato prima tutte le impostazioni e poi ho flashato il file .zip "restore"..la procedura non ha dato problemi solo che ora il telefono si riavvia di continuo appena ha caricato il lockscreen! cosa e' successo?? non credo di aver sbagliato qualche passaggio forse riflashando jkay si risolve tutto? aiutatemi vi prego
-
Quote:
MMABoy
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non esiste ancora JellyBean polacca per s2. :3
-
Quote:
Rape
Non esiste ancora JellyBean polacca per s2. :3
sicuro? A me sembrava di aver letto che in Polonia è uscito giorni fa... Ho trovato conferma su alcuni siti
-
Quote:
Matteo2610
ragazzi aiutooooo! non capisco cosa è successo al mio S2 volevo disinstallare jkay ed ho resettato prima tutte le impostazioni e poi ho flashato il file .zip "restore"..la procedura non ha dato problemi solo che ora il telefono si riavvia di continuo appena ha caricato il lockscreen! cosa e' successo?? non credo di aver sbagliato qualche passaggio forse riflashando jkay si risolve tutto? aiutatemi vi prego
vi prego aiutatemi mi sto disperando...
-
Quote:
Matteo2610
vi prego aiutatemi mi sto disperando...
Prova a riflashare la ROM senza fare wipe
-
Quote: