Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
_DEX_
Ciao a tutti, raga sto per mettere la checkrom revo v6 e volevo sapere quale kernel provaree se passare ad android 2.3.6 visto che ho il 2.3.4 a e che versione banda base consigliate
mi auto quoto ho come KERNEL quello consigliato kernel root chainfire per qesta rom
-
Ciao sono ancora io. Tutto apposto, nessun problema....l'unico problema però è che, nonostante il flash mi abbia tolto i permessi di root, mo rimane l'applicazione "supeuser" che non solo non posso usare per mancanza di permessi, ma non posso nemmeno rimuovere.Come posso fare? Aggiungo che dovrò rieffettuare il root
-
Quote:
Mact9500
Ciao sono ancora io. Tutto apposto, nessun problema....l'unico problema però è che, nonostante il flash mi abbia tolto i permessi di root, mo rimane l'applicazione "supeuser" che non solo non posso usare per mancanza di permessi, ma non posso nemmeno rimuovere.Come posso fare? Aggiungo che dovrò rieffettuare il root
Essendo un app di sistema non puoi toglierla senza root
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
Ciao a tutti, eccomi qui a provare per la prima volta a flashare il mio SGS2.
Ho un brand3 che vorrei eliminare e rendere il telefono pulito, leggendo più volte le guide mi sono fatto un'idea chiara su come agire riguardo il disband ma qualcosa non mi è rimasta chiara, più che altro mi servono consigli...
PDA: I9100XWKI8
PHONE: I9100NEKI2
CSC: I9100HUIKI1
S.O. versione 2.3.5
In primis ho visto che in molti utilizzano il firmware XI LA2 e sarei indirizzato verso quello, ma vorrei cambiare anche kernel. Personalmente non cerco un mod molto profondo, mi occorre solo un telefono stabile e magari più performante di quello che già ho. Poi in futuro, grazie al forum, magari riesco a carpire in modo più approfondito le varie tecniche di modding e i preziosi strumenti che mettete a disposizione.
Poi una domandina specifica... Il CWM di solito si installa insieme ad un nuovo Kernel , cioè compreso nello stesso, o si deve effettuare una procedura a parte?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno. Nel caso si dovessere affrontare discorsi già fatti mi basta anche un link, ho usato il tasto cerca ma il forum è così vasto che dopo un pò ci si perde e sinceramente non ho molte ore per leggere tutti i vari 3d.
Ciao a tutti!!
-
Quote:
Tonga
Ciao a tutti, eccomi qui a provare per la prima volta a flashare il mio SGS2.
Ho un brand3 che vorrei eliminare e rendere il telefono pulito, leggendo più volte le guide mi sono fatto un'idea chiara su come agire riguardo il disband ma qualcosa non mi è rimasta chiara, più che altro mi servono consigli...
PDA: I9100XWKI8
PHONE: I9100NEKI2
CSC: I9100HUIKI1
S.O. versione 2.3.5
In primis ho visto che in molti utilizzano il firmware XI LA2 e sarei indirizzato verso quello, ma vorrei cambiare anche kernel. Personalmente non cerco un mod molto profondo, mi occorre solo un telefono stabile e magari più performante di quello che già ho. Poi in futuro, grazie al forum, magari riesco a carpire in modo più approfondito le varie tecniche di modding e i preziosi strumenti che mettete a disposizione.
Poi una domandina specifica... Il CWM di solito si installa insieme ad un nuovo Kernel , cioè compreso nello stesso, o si deve effettuare una procedura a parte?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno. Nel caso si dovessere affrontare discorsi già fatti mi basta anche un link, ho usato il tasto cerca ma il forum è così vasto che dopo un pò ci si perde e sinceramente non ho molte ore per leggere tutti i vari 3d.
Ciao a tutti!!
ti rispondo alle cose che ho tralasciato prima..
il cwm te lo trovi se installi il root col metodo chainfire
e come kernel moddato ti consiglio il siyah
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
ovviamente post debrand come ti ho già spiegato..
-
Si si tutto chiaro... Il debrand lo farò per primo ho già letto la guida e mi sono munito del jig usb, a proposito quando si deve utilizzare?
Il root con metodo chainfire consiste nell'ottenere permessi da admin giusto?
Grazie :)
-
Scusate per il post lungo.
Allora io vorrei provare una rom ([ROM][03/02]■▓▓₪▓▓■ FOiL™ 1.4 - Ultra fast Ultra minimal Pure performance ROM ■▓▓₪▓▓■ di un noto forum che non linko).
Di seguito i dati del mio S2
PDA: I9100PAIKK2
PHONE: I9100PXXKI3
CSC: I9100PTIMKI2
Modello: S2 TIM I9100P
Se non ho capito male i passaggi sono
- Root con CMW con questo file root /SGS2/CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5.zip" target="_blank">CFk@- root Download
- Debrand con la guida
- Flash della Rom da recovery.
Se i passaggi sono giusti arrivano anche le domande.
Devo per forza fare il debrand? In effetti metto su una ROM quindi a che mi serve debrandizzare con una ROM se poi ne metto su un'altra?
La ROM che vorrei installare ha un kernel diverso (Kernel DarkKnight 2.5.2p) questo va su qualora flashassi la ROM da recovery o devo prima mettere il kernel e poi flashare la ROM?
Grazie mille per le risposte
-
Quote:
nalfein
Scusate per il post lungo.
Allora io vorrei provare una rom ([ROM][03/02]■▓▓₪▓▓■ FOiL™ 1.4 - Ultra fast Ultra minimal Pure performance ROM ■▓▓₪▓▓■ di un noto forum che non linko).
Di seguito i dati del mio S2
PDA: I9100PAIKK2
PHONE: I9100PXXKI3
CSC: I9100PTIMKI2
Modello: S2 TIM I9100P
Se non ho capito male i passaggi sono
- Root con CMW con questo file root /SGS2/CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5.zip" target="_blank">CFk@- root Download
- Debrand con la guida
- Flash della Rom da recovery.
Se i passaggi sono giusti arrivano anche le domande.
Devo per forza fare il debrand? In effetti metto su una ROM quindi a che mi serve debrandizzare con una ROM se poi ne metto su un'altra?
La ROM che vorrei installare ha un kernel diverso (Kernel DarkKnight 2.5.2p) questo va su qualora flashassi la ROM da recovery o devo prima mettere il kernel e poi flashare la ROM?
Grazie mille per le risposte
A parte che non capisco perchè andare a prendere rom da altri siti e poi chiedere qui.......boh....
Cmq il debrand LO DEVI FARE.
Per il kernel se è compreso nella rom si mette da se quando la installi da CWM
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Dreamer81
A parte che non capisco perchè andare a prendere rom da altri siti e poi chiedere qui.......boh....
Per il semplice motivo che non sapevo che questo sito avesse anche le ROM personalizzate. Non le ho viste anzi se mi indicate dove sono gli do volentieri un'occhiata. Non mi pare di aver fatto chissa' che da usare quel tono sinceramente.
Per il resto grazie.
Altra cosa ma la CWM e' specifica per un Kernel. Quando flasho una rom se cambia kernel devo trovare di nuovo la CWM per quel kernel giusto? O no?
EDIT
Le rom le ho viste. Probabilmente quando ho guardato la pagina non erano up sorry.
-
No raga ancora una volta no, ieri ho flashiato il cel tt perfetto ho seguito alla lettera le guide funzionava alla grande, poco fa stavo dando un occhiata e all'improvviso si è spento il cel, nn si accende piu ( per la seconda volta) quando metto il caricabatterie compare la carica con accanto un triangolo giallo!!!! cavolo ho ritirato il cel 2 gg fa dall'assistenza!!!! che succede?
-
Quote:
_DEX_
No raga ancora una volta no, ieri ho flashiato il cel tt perfetto ho seguito alla lettera le guide funzionava alla grande, poco fa stavo dando un occhiata e all'improvviso si è spento il cel, nn si accende piu ( per la seconda volta) quando metto il caricabatterie compare la carica con accanto un triangolo giallo!!!! cavolo ho ritirato il cel 2 gg fa dall'assistenza!!!! che succede?
ps: se vado in dowload mode mi spunta scritta rossa low battery cant download... ma avevo batteria al 33 %
-
allora il cel si è acceso dopo che è stato un po con il carica batterie, il triangolo giallo sulla batt è sparito... ma come mai se era al 30% si è spento come se la batt fosse a zero ??? ora spero solo che carichi..... mi sa che è fermo all1%
-
Quote:
nalfein
Per il semplice motivo che non sapevo che questo sito avesse anche le ROM personalizzate. Non le ho viste anzi se mi indicate dove sono gli do volentieri un'occhiata. Non mi pare di aver fatto chissa' che da usare quel tono sinceramente.
Per il resto grazie.
Altra cosa ma la CWM e' specifica per un Kernel. Quando flasho una rom se cambia kernel devo trovare di nuovo la CWM per quel kernel giusto? O no?
EDIT
Le rom le ho viste. Probabilmente quando ho guardato la pagina non erano up sorry.
Che tono ho usato?
cmq la cwm non è specifica per un kernel...se flashi un rom mod di solito sono gia con cwm....
-
Quote:
Dreamer81
Che tono ho usato?
cmq la cwm non è specifica per un kernel...se flashi un rom mod di solito sono gia con cwm....
Un tono un po' scocciato mi pare. Ma non fa nulla ci siamo chiariti.
Allora mi sa che faccio un po' di confusione con Kernel e Firmware visto che la CWM va presa per un firmware preciso. Ho detto giusto?
-
Quote:
nalfein
Un tono un po' scocciato mi pare. Ma non fa nulla ci siamo chiariti.
Allora mi sa che faccio un po' di confusione con Kernel e Firmware visto che la CWM va presa per un firmware preciso. Ho detto giusto?
Esatto....ed è ovvio che nella rom mod hanno già messo il cwm giusto no? ;)
Montando una rom mon devi preoccuparti di nulla...solo a fare le cose per bene...
Leggere attentamente le istruzioni e i consigli....
Per esempio è buona abitudine fare i wipe, in alcuni casi flashare prima la rom stock del firmware sul quale è basata la rom ecc....
-
Ragazzi mi consigliate una rom ICS stabile? Ho voglia di provare ics :p
Parto da CheckRom RevoHD v6 + Siyah 2.6.12. Gia fatto 6 efs backup + vari nandroid backup :p
P.S. ma posso flasharle tramite cmw vero? Non c'è bisogno di odin no?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
claire85gr
Ragazzi mi consigliate una rom ICS stabile? Ho voglia di provare ics :P
Parto da CheckRom RevoHD v6 + Siyah 2.6.12. Gia fatto 6 efs backup + vari nandroid backup :P
P.S. ma posso flasharle tramite cmw vero? Non c'è bisogno di odin no?
Grazie anticipatamente.
Secondo me ti conviene aspettare...ormai manca poco alla release ufficiale
-
Quote:
Dreamer81
Secondo me ti conviene aspettare...ormai manca poco alla release ufficiale
Tanto non è che ci voglia granchè a ripristinare tutto con un restore da cwm o_O
-
Quote:
claire85gr
Tanto non è che ci voglia granchè a ripristinare tutto con un restore da cwm o_O
Certo...ma sono manovre delicate e con dei rischi....io cercherei di non abusarne e cercare di non averne mai bisogno...
-
Quote:
Dreamer81
Certo...ma sono manovre delicate e con dei rischi....io cercherei di non abusarne e cercare di non averne mai bisogno...
Mmm ti ringrazio per il consiglio ma abbiamo opinioni diverse evidentemente, perchè se volevo un sistema operatico "così comè" a questo punto prendevo un windows phone che è molto più veloce e stabile di android
-
Quote:
claire85gr
Mmm ti ringrazio per il consiglio ma abbiamo opinioni diverse evidentemente, perchè se volevo un sistema operatico "così comè" a questo punto prendevo un windows phone che è molto più veloce e stabile di android
Scusa claire85gr ma non ha torto dreamer a dire di stare attenta, non è così semplice tornare da ics con un nandroid, io per ben due (da una leaked e dalla cyano) volte ho bloccato il cell e ho dovuto fare un deep clean 2 per farlo ripartire.
Sei libera di farlo se ti senti ma non lo sottovalutare ;)
-
Mmm va bene allora mi sa che eviterò, scusate ma ero convinta che alla fine con un nandroid + wipe vari si risolvesse sempre tutto
-
soprattutto se passi da versioni completemente diverse come un firmware stock rispetto a cyano e miui..
-
Quote:
claire85gr
Mmm va bene allora mi sa che eviterò, scusate ma ero convinta che alla fine con un nandroid + wipe vari si risolvesse sempre tutto
Infatti è quello che ho fatto io. Blocco, deep clean 2, flash rom che avevo e ripristino nandroid.
L' importante è essere pronti a pregare o bestemmiare a seconda del credo
-
Mmm allora adesso ho n'altra domanda gia che ci siete:
Il mio product code era "I9100RWAITV" ma adesso è cambiato in "I9100RWAXEU" probabilmente perchè ho cambiato rom no?
Ho letto la guida per cambiare il product code (in modo da ritornare a quello originario) ma una volta digitato "*#272*mioIMEI#" nella lista compare solo 1 "Sales code" che è "XEU".. come installo quello itv originario?
-
Quote:
claire85gr
Mmm allora adesso ho n'altra domanda gia che ci siete:
Il mio product code era "I9100RWAITV" ma adesso è cambiato in "I9100RWAXEU" probabilmente perchè ho cambiato rom no?
Ho letto la guida per cambiare il product code (in modo da ritornare a quello originario) ma una volta digitato "*#272*mioIMEI#" nella lista compare solo 1 "Sales code" che è "XEU".. come installo quello itv originario?
Se il firmware base della rom non è ita o multicsc non so se lo puoi mettere
-
Quote:
jacobrucia
Se il firmware base della rom non è ita o multicsc non so se lo puoi mettere
Prova a usare questo
https://market.android.com/details?i...3NlbGVjdG9yIl0.
Ricorda che se lo cambi fai un reset di fabbrica
-
Quote:
jacobrucia
Niente, visualizza sempre e solo "XEU" probabilmente perchè:
"This will only work if your current rom is MultiCSC"
Vabeh pazienza, tanto comunque in caso dovessi aver bisogno dell'assistenza samsung dovrei comunque cambiare fw e ripristinare la rom originale
-
Quote:
claire85gr
Niente, visualizza sempre e solo "XEU" probabilmente perchè:
"This will only work if your current rom is MultiCSC"
Vabeh pazienza, tanto comunque in caso dovessi aver bisogno dell'assistenza samsung dovrei comunque cambiare fw e ripristinare la rom originale
Come pensavo...
Comunque si dovresti rimettere il firmware originale. E con questa app puoi rimettere velocemente il csc
-
niente raga forse il problema era solo di calibrazione della batteria che avevo scordato a fare!!! vi aggiorno se ho novità
-
Quote:
_DEX_
niente raga forse il problema era solo di calibrazione della batteria che avevo scordato a fare!!! vi aggiorno se ho novità
Secondo me hai solo avuto un drain battery che ha messo in blocco il cell per sicurezza. Una volta raggiunto un minimo di carica è ripartito :)
-
Quote:
jacobrucia
Secondo me hai solo avuto un drain battery che ha messo in blocco il cell per sicurezza. Una volta raggiunto un minimo di carica è ripartito :)
che in italiano vuol dire???? huahuahuauha cmq la batteria è nuova, cambiata 2 giorni fa dall'assistenza
-
Quote:
_DEX_
che in italiano vuol dire???? huahuahuauha cmq la batteria è nuova, cambiata 2 giorni fa dall'assistenza
Che a volte può succedere che la batteria viene prosciugata da app che vanno in bambola o altre volte il software legge male la carica e la vede a zero (normalmente lo fa con livelli sotto i 40% di batteria)
-
Quote:
jacobrucia
Che a volte può succedere che la batteria viene prosciugata da app che vanno in bambola o altre volte il software legge male la carica e la vede a zero (normalmente lo fa con livelli sotto i 40% di batteria)
non sapevo grazie dell info, cmq ho fatto la calibrazione nn penso gli faccia male!!!!
-
Quote:
_DEX_
non sapevo grazie dell info, cmq ho fatto la calibrazione nn penso gli faccia male!!!!
Testalo un paio di giorni, se non lo rifà non è niente altrimenti potresti fare un deep clean
-
ciao...senti ho preso da poco l's2 della tim...e vorrei cambiare le icone xk sn della tim si può cambiare??
-
Quote:
valeEmarta
ciao...senti ho preso da poco l's2 della tim...e vorrei cambiare le icone xk sn della tim si può cambiare??
Puoi mettere un launcher alternativo dal market, ce ne sono diversi.
O vuoi cambiare firmware?
-
-
Quote:
valeEmarta
firmware :)
devi seguire la guida al debrand, pero prima ti servono i permessi di root!! io ho fatto la stessa cosa 2 gg fa!!
-