Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frakwo
Ragazzi volevo tornare da ICS a Gingerbread so che devo fare il deep clean 2 ma nella guida mi dice di inserire i 3 file lph della stock kg6.. volevo sapere al posto di questi se posso inserire la stock samsung ki8 che avevo in precedenza prima di aggiornare... fatemi sapere grazie
Il deep va fatto con il KG6 poi ci metti il firmware che vuoi
-
Quote:
frakwo
Ragazzi volevo tornare da ICS a Gingerbread so che devo fare il deep clean 2 ma nella guida mi dice di inserire i 3 file lph della stock kg6.. volevo sapere al posto di questi se posso inserire la stock samsung ki8 che avevo in precedenza prima di aggiornare... fatemi sapere grazie
No..Solo quelli della KG6 e dopo Flashi la KI8 ;)
-
visto che sono in cerca di una rom da mettere su,mi stavo chiedendo:tutte le rom (che non siano quelle stock) ,mi faranno trovare il tel rootato e con cwm oppure devo fare il root ogni volta con cf?
-
ciao spero possiate aiutarmi...dunque ho letto e seguito scrupolosamente le guide preziose di andromeda senza venirne a capo. Mi spiego: sono una capra in informatica però mi cimento. mi hanno regalato un 2 I9100P vers. kernel I9100PXXLPF brandizzato tim. ho scariacto Odin e provato ad applicare la root ed il firmware generico LP7 ma...tutte le volte che ci provo odin mi dice failed! - impossibile aprime port COM ( 4 )...che posso fare? mille grazie:P
-
Quote:
Originariamente inviato da COMBO2005
ciao spero possiate aiutarmi...dunque ho letto e seguito scrupolosamente le guide preziose di andromeda senza venirne a capo. Mi spiego: sono una capra in informatica però mi cimento. mi hanno regalato un 2 I9100P vers. kernel I9100PXXLPF brandizzato tim. ho scariacto Odin e provato ad applicare la root ed il firmware generico LP7 ma...tutte le volte che ci provo odin mi dice failed! - impossibile aprime port COM ( 4 )...che posso fare? mille grazie:P
Aggiorna i driver del dispositivo e apri odin in modalità amministratore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Ga85
visto che sono in cerca di una rom da mettere su,mi stavo chiedendo:tutte le rom (che non siano quelle stock) ,mi faranno trovare il tel rootato e con cwm oppure devo fare il root ogni volta con cf?
La rom ti lasciano il telefono rootato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ma del computer dici? scusa l'ignoranza...ma ho il cervello fuso sono tre ore che provo di tutto senza successo:S
-
raga ma se dopo aver eseguido il root con il metodo DoomLord faccio il Wipe cache/factory, non perdo il root del dispositivo giusto??
Scusate l'ignoranza XD
-
Quote:
MagikGab
raga ma se dopo aver eseguido il root con il metodo DoomLord faccio il Wipe cache/factory, non perdo il root del dispositivo giusto??
Scusate l'ignoranza XD
no non lo perdi..devi fare l'unroot o riflashare il firmware..
-
mi aiutate? non riesco a far nulla né a rootare nè a cambiare il firmware...dove sbaglio?
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100PXXLPF_I9100PTIMLPA_I9100PXXLPB_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Can't open the specified file. (Line: 1876)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/004> Removed!!
mille grazie
-
C'è un modo per mettere su hydro la boot animation di ice cream ufficiale?
-
Quote:
TeoXD
C'è un modo per mettere su hydro la boot animation di ice cream ufficiale?
ù
Dovresti estrarre dalla Stock originale in system/media il file bootanimation,e con root explore copiarlo dentro alla Rom,sempre nello stesso percorso ;)
-
Quote:
Francys-t
ù
Dovresti estrarre dalla Stock originale in system/media il file bootanimation,e con root explore copiarlo dentro alla Rom,sempre nello stesso percorso ;)
Non si può flashare in qualche modo??
-
Quote:
TeoXD
Non si può flashare in qualche modo??
Che io sappia no..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
salve a tutti vorrei porvi una domanda ho visto ics ufficiale ma non cambia niente? cioè i colori sono sempre verdi le icone come ginger! io adesso ho la rom check v6 con tema ics rimango con questa o passo a una rom con ics? se si quale dovrei optare per una rom stabile e che consuma poco batteria grazie a presto
-
Quote:
marcdroid
salve a tutti vorrei porvi una domanda ho visto ics ufficiale ma non cambia niente? cioè i colori sono sempre verdi le icone come ginger! io adesso ho la rom check v6 con tema ics rimango con questa o passo a una rom con ics? se si quale dovrei optare per una rom stabile e che consuma poco batteria grazie a presto
il consumo della batteria non centra nulla con ICS e la touchwiz.....che rimane sempre la Samsung standard...x cambiare come vuoi tu devi flashare una custom rom oppure usare altri launchers o temi ;)
-
Buongiorno... qualche pagina indietro ho letto per caso che un ragazzo aveva problemi con il deep clean 2.
Io ho gingerbread 2.3.6 ufficiale... per fare il deep clean 2 devo flashare il kg6 o va bene lph?
-
Quote:
MatteoV
Buongiorno... qualche pagina indietro ho letto per caso che un ragazzo aveva problemi con il deep clean 2.
Io ho gingerbread 2.3.6 ufficiale... per fare il deep clean 2 devo flashare il kg6 o va bene lph?
Se devi passare a ics devi usare lph
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Sì voglio passare a ics ma sono indeciso tra la rom stock olandese e l'ultima di cis80 l'olandese volante... :-D
-
Quote:
MatteoV
Sì voglio passare a ics ma sono indeciso tra la rom stock olandese e l'ultima di cis80 l'olandese volante... :-D
Prima devi comunque fare un deep 2 con l' LPH come da guida poi flashi il firmware che vuoi
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
SIRKIO
se entra in recovery vai in mount storage e seleziona mount usb storage , questo ti permette di entrare nella memory interna da dove puoi salvarti foto doc etc...
Ciao, grazie del suggerimento ma il problema é che credo di non aver nessuna recovery installata sul tel... non ricordo di averne mai installata una (ma potrei sbagliarmi)... quando accendo il cell appare la scritta samsung con il triangolino giallo (questo da quando lo avevo roottato parecchi mesi fa) ma poi anziché caricare, lo schermo rimane nero e sembra non eseguire il boot (credo proprio a causa del file build.prop che ho azzardatamente modificato a mano). L'unica cosa che riesco a fare é mandarlo in download mode premendo vol- all'accensione e poi vol+ per conferma (se invece premo nuovamente vol- quando appare la scritta del warning, com'é anche scritto sul display, mi riavvia il cell).
Inviato dal mio MP810C con Tapatalk 2
-
Quote:
xenunkiller
Ciao, grazie del suggerimento ma il problema é che non credo di aver nessuna recovery installata sul tel... non ricordo di averne mai installata una (ma potrei sbagliarmi)... quando accendo il cell appare la scritta samsung con il triangolino giallo (questo da quando lo avevo roottato parecchi mesi fa) ma poi anziché caricare, lo schermo rimane nero e sembra non eseguire il boot (credo proprio a causa del file build.prop che ho azzardatamente modificato a mano). L'unica cosa che riesco a fare é mandarlo in download mode premendo vol- all'accensione e poi vol+ per conferma (se invece premo nuovamente vol- quando appare la scritta del warning, com'é anche scritto sul display, mi riavvia il cell).
se hai rootato col metodo chainfire ti si è installata una recovery modificata..
-
Quote:
ZiCkY
se hai rootato col metodo chainfire ti si è installata una recovery modificata..
Esiste un metodo per capire quale recovery sia installata dal momento che non ricordo il metodo utilizzare per eseguire il root sul device? In ogni caso che programma dovrei usare per accedere alla flash del telefono avendo a disposizione solo la modalità download e non usb mass storage?
Se collego il tel al pc dopo averlo acceso normalmente, quindi bloccato sullo schermo nero, da linux lo vedo collegato al bus usb ma non riesco ad accedervi attraverso adb.
-
scusate ma se quella italiana ha un solo file il file pit bisogna scaricarlo o contiene anche quello? GRAZIE
-
Quote:
cri84
scusate ma se quella italiana ha un solo file il file pit bisogna scaricarlo o contiene anche quello? GRAZIE
Il pit è dentro ad odin.
Inviato dal mio motorola startac
-
Raga ho ics puro, la bezke, e ho un problema. Sto cercando di impostare uno sfondo per intero, ossia non scroolabile; per fare ciò, ho disattivato questa funziona dalle imppstazioni di Alex. Il problema è che quando vado a impostare lo sfondo dalla galleria ( quella nuova Ics) devo per forza ritagliare la foto ad un rettangolo r,pertanto, la foto mi esce tutta sgranata. Come devo fare?
-
Quote:
Mact9500
Raga ho ics puro, la bezke, e ho un problema. Sto cercando di impostare uno sfondo per intero, ossia non scroolabile; per fare ciò, ho disattivato questa funziona dalle imppstazioni di Alex. Il problema è che quando vado a impostare lo sfondo dalla galleria ( quella nuova Ics) devo per forza ritagliare la foto ad un rettangolo r,pertanto, la foto mi esce tutta sgranata. Come devo fare?
Non ritagliare la foto in verticale lasciala come se fosse a scorrimento ma disattivalo da apex
-
Nono il problema è un altro. Io ho un wallpaper che ha le stesse misure della risoluzione del cellulare. Voglio impostare lo sfondo cosi come è. Purtroppp, in tutti i modi possibili, la galleria non mi permette di scegliere le due alternative, ossia il ritaglio rettangolare per lo sfondo scroolabile, oppure la scelta di impostare lo sfondo cosi com' è, bensì l'unica possibilità è quella di ritagliare lo sfondo.
-
Salve raga, avrei una domanda da fare: dato che non posso usare Odin per un problema di Driver, e partendo con una base Gingerbread 2.3.4 (XXKG6), vorrei passare a ICS originale ITV, però mi è stato detto che dovrei prima eseguire un deep clean 2, installare ICS LPH e poi quello ITV.
Il problema è che da Mobile Odin Pro non si può flashare la partizione PIT richiesta.
Che faccio? Installo direttamente ICS ITV dopo aver fatto wipe cache/factory?
-
Quote:
MagikGab
Salve raga, avrei una domanda da fare: dato che non posso usare Odin per un problema di Driver, e partendo con una base Gingerbread 2.3.4 (XXKG6), vorrei passare a ICS originale ITV, però mi è stato detto che dovrei prima eseguire un deep clean 2, installare ICS LPH e poi quello ITV.
Il problema è che da Mobile Odin Pro non si può flashare la partizione PIT richiesta.
Che faccio? Installo direttamente ICS ITV dopo aver fatto wipe cache/factory?
Come mobile Pro non ha la partizione per il Pit sei sicuro??Molti lo usano
-
Quote:
Francys-t
Come mobile Pro non ha la partizione per il Pit sei sicuro??Molti lo usano
purtroppo si. Guarda, mi esce proprio come in questa immagine:
solo che la mia è la versione 2.5
-
Quote:
MagikGab
purtroppo si. Guarda, mi esce proprio come in questa immagine:
solo che la mia è la versione 2.5
Hai pensato di aggiornarlo?? ;)
-
Quote:
Francys-t
Hai pensato di aggiornarlo?? ;)
ho l'ultima versione... la 2.3 (scusa, prima ho sbagliato). Il market non mi dà aggiornamenti, e nemmeno con aptoide...
EDIT: GRAZIEEEE! Sono riuscito a flashare ICS! Grazie raga! :D
-
Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta altrimenti per favore reindirizzatemi voi...
Ho un grosso problema... avevo flashato il mio s2 e avevo montato una miui rom. Poco fa ho deciso di rimettere il firmware originale quindi l'ho scaricato (GT-I9100_TIM_I9100AIKJ1_I9100XXKI4_I9100TIMKH1.tar) ho fatto un deep clean e ho flashato il mio firmware con odin... il telefono si riavvia e mi dice inserire password... ma quale?!?!? non avevo neanche il pin io... Non posso neanche entrare in recovery senza quella password...
Come posso fare?
Grazie in anticipo!!!
-
Quote:
Memiski
Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta altrimenti per favore reindirizzatemi voi...
Ho un grosso problema... avevo flashato il mio s2 e avevo montato una miui rom. Poco fa ho deciso di rimettere il firmware originale quindi l'ho scaricato (GT-I9100_TIM_I9100AIKJ1_I9100XXKI4_I9100TIMKH1.tar) ho fatto un deep clean e ho flashato il mio firmware con odin... il telefono si riavvia e mi dice inserire password... ma quale?!?!? non avevo neanche il pin io... Non posso neanche entrare in recovery senza quella password...
Come posso fare?
Grazie in anticipo!!!
Quale guida hai seguito?
-
Per il deep clean? la vostra... ho sempre fatto tutto le con le guide che trovo qui...
-
Quote:
Memiski
Per il deep clean? la vostra... ho sempre fatto tutto le con le guide che trovo qui...
Quindi hai usato la guida "deep clean 1/2 gingerbread edition" vero?
-
Si... non era la prima volta che facevo un deep clean o mondata rom... sono mesi che faccio queste cose... però ora che ho rimesso il firmware non va... non so come posso sistemare le cose io se non riesco neanche ad entrare in recovery
-
Quote:
Memiski
Si... non era la prima volta che facevo un deep clean o mondata rom... sono mesi che faccio queste cose... però ora che ho rimesso il firmware non va... non so come posso sistemare le cose io se non riesco neanche ad entrare in recovery
In download mode entra?
-
No... come se mancasse qualche file... ogni volta che si accende c'è l'omino di android come quando carica (con la bocca aperta per capirci) e poi chiede la password... l'unica cosa positiva è che non c'è più il triangolo giallo iniziale... però neanche il brand tim...