Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skizz3tto
Ragazzi ho eseguito questa guida:
[GUIDA] ROOT con ADB /DoomLord "senza triangolini ne' Counters attivati" Gingerbread - SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
purtroppo però non sono riuscito a rootare il cellulare, ho gingerbreadxila3.
è chiaramente scritto che nei firmware kk2 e superiori non va..devi usare il metodo chainfire
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
Ciao ragazzi... Volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che mi può spiegare per filo e per segno come rendere verginello il mio sgs2. Considerando che fra pochi giorni ci sarà l'aggiornamento a ics se non gli rimetto la rom originale sarà impossibile aggiornarlo..
Considerate che sono un povero niubbo.. Magari se mi mettete anche i link delle guide e delle rom da scaricare ve ne sarei grato... Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
albertao83
Ciao ragazzi... Volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che mi può spiegare per filo e per segno come rendere verginello il mio sgs2. Considerando che fra pochi giorni ci sarà l'aggiornamento a ics se non gli rimetto la rom originale sarà impossibile aggiornarlo..
Considerate che sono un povero niubbo.. Magari se mi mettete anche i link delle guide e delle rom da scaricare ve ne sarei grato... Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
che cosa hai, che firmware o rom?
-
Quote:
albertao83
Androidiani App
in che condizioni sei?
e a giorni non ci sarà ics...
-
Pensavo si vedesse in firma...
Ho una Checkrom revoHD v4.
Lo so che samsung ha smentito l'aggiornamento ma mi volevo solo portare ...
-
Quote:
albertao83
Pensavo si vedesse in firma...
Ho una Checkrom revoHD v4.
Lo so che samsung ha smentito l'aggiornamento ma mi volevo solo portare ...
Androidiani App
dovrai fareun deep clean, però devi sapere che firmware montavi prima ...
-
Deepclean 1 o 2?
Non mi ricordo del firmware che avevo... È un guaio? So solo che era garanzia europa e la prima volta che l'ho acceso era tutto in greco...
-
Quote:
albertao83
Deepclean 1 o 2?
Non mi ricordo del firmware che avevo... È un guaio? So solo che era garanzia europa e la prima volta che l'ho acceso era tutto in greco...
Androidiani App
io farei un deep 2 e poi flash del firmware greco
il firmware scaricalo con questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Quindi se ho capito bene devo fare questo deep 2. Poi con odin flasho il firmware greco... Ma è sicuro che è multilingue e c'è anche l'italiano? Riuscirò poi a fare regolarmente l'aggiornamento?
-
Quote:
albertao83
Quindi se ho capito bene devo fare questo deep 2. Poi con odin flasho il firmware greco... Ma è sicuro che è multilingue e c'è anche l'italiano? Riuscirò poi a fare regolarmente l'aggiornamento?
Certo che c'è la lingua italiana
Androidiani App
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
Ma per curiosità.
Se metto un firmware per un altro... Cosa può succedere?
-
Quote:
albertao83
Ma per curiosità.
Se metto un firmware per un altro... Cosa può succedere?
Androidiani App
Se non è un firmware del Motorola niente....
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
Va bene ragazzi... Grazie per le dritte.. Forte quel programmino per le rom!
-
Emhhhhhhhhh.....vabbè, ho fatto la caXXata.
In un momento di smania compulsiva, sul mio galaxy S2 con I9100 XXLPH Android 4.0.3 ICS e rootato con la guida 2 descritta nell'aposito thread, mi è venuta la stramaledetta voglia di emilinare la touchwiz per vedere com'era il launcher "ufficiale" di ics in versione pure google.
Con balzo fulmineo ho aperto gemini e bloccato la touchwiz e, nonostante mi fosse stato richiesto il permesso come superuser, ho acconsentito manco fossi il guru di android.
Beh....i più esperti già conoscono il risultato.
Il telefono si è dapprima bloccato e una volta riavviato non và oltre alla schermata con la S centrale e la scritta samsung Galaxy SII in basso.
Ho controllato velocemente in ufficio e il telefono entra in recovery mode, adesso vado a casa e vedo di trovare una via d'uscita cercando in rete.
C'è la possibilità di riflashare la parte contenente la touchwiz o solamente quest'ultima?
Insomma....riuscite a dare una mano a stò povero fesso che non riesce a tenere le mani in saccoccia?
-
Quote:
crisgen
In un momento di smania compulsiva, sul mio galaxy S2 con I9100 XXLPH Android 4.0.3 ICS e rootato con la guida 2 descritta nell'aposito thread, mi è venuta la stramaledetta voglia di emilinare la touchwiz per vedere com'era il launcher "ufficiale" di ics in versione pure google.
Con balzo fulmineo ho aperto gemini e bloccato la touchwiz e, nonostante mi fosse stato richiesto il permesso come superuser, ho acconsentito manco fossi il guru di android.
Il telefono si è dapprima bloccato e una volta riavviato non và oltre alla schermata con la S centrale e la scritta samsung Galaxy SII in basso.
Ho controllato velocemente in ufficio e il telefono entra in recovery mode, adesso vado a casa e vedo di trovare una via d'uscita cercando in rete.
C'è la possibilità di riflashare la parte contenente la touchwiz o solamente quest'ultima?
Insomma....riuscite a dare una mano a stò povero fesso che non riesce a tenere le mani in saccoccia?
Se flashi il firmware risolvi sicuro... E se è no wipe dopo devi solo rifare il root
-
Quote:
crisgen
Riflasha il firmware
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
Solo il file pda giusto?
Null'altro....
Vi prometto che una volta risolto mi darò 10 bacchettate per mano come giusta punizione.
P.S. Una volta riflashato il firmware dovrò reinstallare tutte le app?
-
Quote:
crisgen
Solo il file pda giusto?
Null'altro....
Vi prometto che una volta risolto mi darò 10 bacchettate per mano come giusta punizione.
P.S. Una volta riflashato il firmware dovrò reinstallare tutte le app?
Cosa altro c'è?
-
Quote:
jacobrucia
Cosa altro c'è?
Noooo....era giusto per dire.
Sai, dopo essermi martellato per bene falangi, falangine e falangette volevo solo essere sicuro di dover selezionare solo un file da flashare....
scherzo.......LOL.....
Perdonami ma per quanto riguarda le app confermi la mia supposizione?
Tutto da reinstallare?
Ciao e oltre al "thanks" dovuto un grosso grazie di cuore a te e a Zicky
EDIT: Si stà riavviando proprio ora. Mi sa che lo scoprirò presto da solo se devo reinstallare tutto. Vabbè....me la sono cercata e me la merito.
-
Quote:
crisgen
Noooo....era giusto per dire.
Sai, dopo essermi martellato per bene falangi, falangine e falangette volevo solo essere sicuro di dover selezionare solo un file da flashare....
scherzo.......LOL.....
Perdonami ma per quanto riguarda le app confermi la mia supposizione?
Tutto da reinstallare?
Ciao e oltre al "thanks" dovuto un grosso grazie di cuore a te e a Zicky
No, la mia era una domanda, il firmware è composto da uno o tre file?
Per le app non sono sicuro, se il firmware è no wipe non perdi nulla
-
In totale sono 4 file scaricati dal sito sammobile.
Ho riflashato solo quello relativo al pda e giusto per la cronaca è WIPE per cui....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr........tutto come se fosse nuovo.
vabbè ci sarà da perderci un'oretta......
Ciao e grazie a tutti
-
Quote:
Andrea
Allora deduco che leggi le e-mail di questo tizio :)
Ad ogni modo puoi provare facendo un factory reset e rifare la procedura in questo modo:
'Home' > 'Settings' > 'SD card & phone storage,' e poi selezioni 'Factory
data reset.'
Prova e dimmi :)
In futuro prima di fare queste prove fatti un nandroid backup
-
sera ragazzi io ho un firmware la2 e possibbile flashare il kernell sya da cwm 5.0? mi potete postare il file un ultima cosa dove lo salvo il file quando lo passo sull cell??
-
Quote:
mauros85
sera ragazzi io ho un firmware la2 e possibbile flashare il kernell sya da cwm 5.0? mi potete postare il file un ultima cosa dove lo salvo il file quando lo passo sull cell??
nella memoria di massa..
http://gokhanmoral.desean.net/siyahk...2.6.13-CWM.zip
-
Quote:
ZiCkY
scusami nella sd interna?? qualsiasi posizione?
-
Quote:
mauros85
scusami nella sd interna?? qualsiasi posizione?
se la metti appena dentro ti è più facile da trovare..
-
Salve ragazzi... Ho la chwckrom v6 pero vorrei ritornare alla firmware stock del mio gs2... Non mi sono salvato i dati riguardanti il fw originale prima di installare un custom fw.... L ho preso alla 3... Qualcuno mj puo linkare al fw originale che dovrei flashare
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
MystKid
Salve ragazzi... Ho la chwckrom v6 pero vorrei ritornare alla firmware stock del mio gs2... Non mi sono salvato i dati riguardanti il fw originale prima di installare un custom fw.... L ho preso alla 3... Qualcuno mj puo linkare al fw originale che dovrei flashare
Grazie
https://rapidshare.com/#!download|90...D23804538F|0|0
Questo è l'ultimo firmware brand H3G sperando che montavi quello. Cmq bastava cercare nei topic in rilievo :banghead:
-
Quote:
MystKid
Grazie
Puoi scaricarlo con questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Quote:
jacobrucia
O anche scaricare Check Fus dal market (o dal Play se preferite) per vedere qual'è l'ultimo firmware e poi andare sul sito che ti dice per scaricarlo
-
ragazzi ho n s2 con firmware xwkg1 e volevo flashare jkay deluxe ma non ho trovato la versione dell'archivio per il mio firmware! cosa devo fare? devo aggiornare per forza?
-
Quote:
giuseppedira
ragazzi ho n s2 con firmware xwkg1 e volevo flashare jkay deluxe ma non ho trovato la versione dell'archivio per il mio firmware! cosa devo fare? devo aggiornare per forza?
Si, devi mettere un firmware che lo supporti
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-
-
'sera, una domanda:
dopo vari problemi ho rimesso un firmware stock
ieri ho aggiornato con kies alla xila3
oggi vorrei cambiare il modem, x migliorare la ricezione del telefono e del wifi (ho 3, e mi è sembrato di capire che il modem consigliato è il neki2)
X farlo ho bisogno dei permessi di root..
la versione del phone (x il CWM da scaricare) è I9100XWKI1, ma nella lista dei chainfire quella versione non c'è...
ho sbagliato tutto io, cercando le info sbagliate?
non c'è la versione adatta x me?
posso usare una versione diversa? se si, quale?
-
Quote:
merlino2k
'sera, una domanda:
dopo vari problemi ho rimesso un firmware stock
ieri ho aggiornato con kies alla xila3
oggi vorrei cambiare il modem, x migliorare la ricezione del telefono e del wifi (ho 3, e mi è sembrato di capire che il modem consigliato è il neki2)
X farlo ho bisogno dei permessi di root..
la versione del phone (x il CWM da scaricare) è I9100XWKI1, ma nella lista dei chainfire quella versione non c'è...
ho sbagliato tutto io, cercando le info sbagliate?
non c'è la versione adatta x me?
posso usare una versione diversa? se si, quale?
Si hai sbagliato. La versione del cf la devi scegliere sulla base del tuo PDA.
Se digiti *#1234# dovresti ottenere in pda xila3 e siccome non è uscito il cf per questo firmware devi usare quello della xila2.
-
Qualcuno sa se posso sostituire il lock screen , e soprattutto come si chiama l'apk e dove si trova.
Ho una stock 2.3.5 con siyah.
Anto
-
Quote:
myrianto
Qualcuno sa se posso sostituire il lock screen , e soprattutto come si chiama l'apk e dove si trova.
Ho una stock 2.3.5 con siyah.
Anto
Non credo si possa... Ma attendi conferma
-
Quote:
jacobrucia
Non credo si possa... Ma attendi conferma
neanche con uot kitchen?
a proposito sai se esiste una discussione sull'utilizzo della uot per s2
-
Quote:
myrianto
neanche con uot kitchen?
a proposito sai se esiste una discussione sull'utilizzo della uot per s2
Con uot non so...
Non credo ci sia una guida qui sul forum..
-
ok grazie jaco
spero di trovare il tempo per fare qualche prova