Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
per il root non c' è differenza.
con chainfire però ottieni anche la recovery cwm ma ti escono gli warning.
Con la recovery flasho direttamente da cell le rom giusto??basta il gij
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)
-
Quote:
Misterx86
si con la recovery cwm puoi flashare rom, kernel e mod direttamente da cell ... e fare molto altro
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-sii.html
-
si esatto,
il triangolo e il contatore li elimini flashando il vecchio bootlader e poi iserendo il jig
Quote:
Misterx86
-
ATTENZIONE
VISTO CHE HO AGGIORNATO IL THREAD DATE UN OCCHIO ANCHE AL 4° POST
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
Se ci sono errori segnalatemelo ...
-
dettagliatissima come tutte le vostre guide,
grazie
Quote:
jacobrucia
-
Quote:
dieguccio
si esatto,
il triangolo e il contatore li elimini flashando il vecchio bootlader e poi iserendo il jig
Oppure puoi usare "triangle away". (vedi forum)
-
ma solo se sei ics ;)
Quote:
illuminato67
Oppure puoi usare "triangle away". (vedi forum)
-
Quote:
jacobrucia
Complimenti per il lavoro immane (sempre esaustivo).
Una domanda all'esperto: in caso di n° di serie "sconosciuto", la causa potrebbe essere triangle away?
-
Quote:
dieguccio
ma solo se sei ics ;)
Ottima precisazione! :cool:
-
Salve a tutti. Ho un problemino con l'overclock...prima avevo montato una cyanogen 9 con kernel siyah e dopo aver provato step su freq 1.600 ho cominciato ad accusare problemi. Lo smartphone andava in protezione e dovevo staccare la batt. Inoltre, ha cominciato a riavviarsi da solo. A questo punto, decido di ripulire tutto flashando di nuovo ICS ITA. Ho risolto con le anomalie sopracitate ma riscontrando gli stessi problemi causati dall'overclock sempre con siyah. Qualcuno sa' darmi opinioni in merito? Grazie
-
Quote:
emanuel3D
Salve a tutti. Ho un problemino con l'overclock...prima avevo montato una cyanogen 9 con kernel siyah e dopo aver provato step su freq 1.600 ho cominciato ad accusare problemi. Lo smartphone andava in protezione e dovevo staccare la batt. Inoltre, ha cominciato a riavviarsi da solo. A questo punto, decido di ripulire tutto flashando di nuovo ICS ITA. Ho risolto con le anomalie sopracitate ma riscontrando gli stessi problemi causati dall'overclock sempre con siyah. Qualcuno sa' darmi opinioni in merito? Grazie
Anche se banale come risposta: perchè overclockare a tutti i costi? Il Siyah (lo uso da sempre) va molto bene così come è!!!!!!!!
Che significa "Ho risolto con le anomalie sopracitate ma riscontrando gli stessi problemi causati dall' overclock"? Cosa hai risolto e cosa ha riscontrato dopo ICS ITA?
-
Dimenticavo...con overclock, dopo aver eseguito i test, perdo dai mille ai 2000 punti...
Ho risolto soltanto i problemi legati ai riavvii...
-
Quote:
illuminato67
Complimenti per il lavoro immane (sempre esaustivo).
Una domanda all'esperto: in caso di n° di serie "sconosciuto", la causa potrebbe essere triangle away?
Normalmente è il vecchio bootloader che lo "nasconde" per questo la soluzione è flashare il nuovo bootloader
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
emanuel3D
Dimenticavo...con overclock, dopo aver eseguito i test, perdo dai mille ai 2000 punti...
Ho risolto soltanto i problemi legati ai riavvii...
Prova wipe cache e wipe dalvik cache.
Altrimenti........tutto "de novo" seguendo le guide.
-
Ti ringrazio per la gentilezza e per i consigli, ma credo che non sia quello il problema...ho seguito tutti i procedimenti alla perfezione, il telefono adesso gira pulito. Con l'overclock peggiora dopo i test con frequenze piu' alte :(
-
Quote:
emanuel3D
Ti ringrazio per la gentilezza e per i consigli, ma credo che non sia quello il problema...ho seguito tutti i procedimenti alla perfezione, il telefono adesso gira pulito. Con l'overclock peggiora dopo i test con frequenze piu' alte :(
Abbandona l'OC
-
Xche dici che devo abbandonare l'OC?
-
Quote:
emanuel3D
Xche dici che devo abbandonare l'OC?
Perchè con un telefono con queste caratteristiche l'OC non ti aggiunge niente di più.
Contro:
-i problemi che stai riscontrando
-maggiore consumo di batteria
-ecc
Il Siyah è un ottimo K così come è sfornato (anche nelle beta che ho sempre usato). Ottima fluidità, consumi, stabilità.
Questo, ovviamente è un mio parere, maturato dalla mia esperienza.
Se qualcuno vuole esporre pareri in merito è sempre ben accetto:)
-
Quote:
illuminato67
Perchè con un telefono con queste caratteristiche l'OC non ti aggiunge niente di più.
Contro:
-i problemi che stai riscontrando
-maggiore consumo di batteria
-ecc
Il Siyah è un ottimo K così come è sfornato (anche nelle beta che ho sempre usato). Ottima fluidità, consumi, stabilità.
Questo, ovviamente è un mio parere, maturato dalla mia esperienza.
Se qualcuno vuole esporre pareri in merito è sempre ben accetto:)
Sono d'accordo in quasi tutto, sempre usato così com' è e mai sentito il bisogno di maggiori prestazioni ... se però uno sa usare i settaggi un minimo di differenza si vede overcloccando (a scapito di batteria ;) )
-
Quote:
jacobrucia
Sono d'accordo in quasi tutto, sempre usato così com' è e mai sentito il bisogno di maggiori prestazioni ... se però uno sa usare i settaggi un minimo di differenza si vede overcloccando (a scapito di batteria ;) )
Bisogna conoscere bene ExTweaks;)
Grazie jaco
-
Infatti il problema e' proprio questo. Che delusione vedere OC a 1.600 e 1000 punti in meno dopo il test :(
Spero soltanto di non aver rovinato il processore..
-
Quote:
emanuel3D
Infatti il problema e' proprio questo. Che delusione vedere OC a 1.600 e 1000 punti in meno dopo il test :(
Spero soltanto di non aver rovinato il processore..
Che test hai usato?
Anche se:
1. I Bench lasciano il tempo che trovano
2. Sei sempre tu il miglior test
-
Ho usato antutu...la versione free. Sia per l'OC che per il test. Ex l'ho lasciato di default. Premetto che quando siyah permetteve solo un picco massimo di 1.400 i risultati erano positivi. Strano...dopotutto, ho ripulito con deep 1 riflashando la rom. Che dite se riprovo con deep 2 riflashando tutto?
-
Quote:
emanuel3D
Ho usato antutu...la versione free. Sia per l'OC che per il test. Ex l'ho lasciato di default. Premetto che quando siyah permetteve solo un picco massimo di 1.400 i risultati erano positivi. Strano...dopotutto, ho ripulito con deep 1 riflashando la rom. Che dite se riprovo con deep 2 riflashando tutto?
Padronissimo. Ma l'OC l'hai eseguito con Antutu o ho capito male?
L'OC di Siyah va fatto con ExTweaks Voltage Control! (se proprio lo vuoi fare)
-
Prima cosa ciao a tutti!
Ho installato la rom hydrogenics, una volta che installo cwm il wifi non si attiva più. Lo stesso mi succedeva con la F1 nexus. Qualche consiglio?? ringrazio in anticipo
se può servire
xxlpq
android 4.0.4
Ho provato diverse versioni di CWM ma il risultato è sempre lo stesso e devo riflashare tutto da capo
-
Si...ho usato soltanto antutu. Piu' semplice...extweaks non so' usarlo e non vorrei fare danni. Ammesso che non li abbia gia fatti...
-
Quote:
emanuel3D
Si...ho usato soltanto antutu. Piu' semplice...extweaks non so' usarlo e non vorrei fare danni. Ammesso che non li abbia gia fatti...
Penso che danni non ne hai fatti.
Se proprio vuoi OClockare:
- Scarica dal market Voltage Control:
- aprilo
- General>
- MIN=200 Mhz (non lo modifichi)
- MAX=1400Mhz (NON usare 1600!!!!!!!!!!!!!!):cool:
-
Grazie per i consigli...ovviamente ho cliccato su thanks ;)
-
Ciao a tutti vorrei un paio di informazioni riguardante il root del mio galaxy s2 nfc brand tim il telefono é nuovo comprato il 23 aprile ho aggiornato alla versione 4.0.3 il giorno dopo tramite kies.. Le mie domande sono.. Il mio modello si può rootare? Con il root si perde la garanzia giusto? in caso di problemi é possibile levare il root facendolo ritornare in garanzia? Mi consigliate di rootarlo? Ho visto che parecchi programmi lo richiedono..oltre alla possibilitá di poter toccare il clock del procio quindi poter abbassare e gestire meglio il consumo... Non so voi ma con questo aggiornamento ICS la batteria mi dura poco leggo ragazzi che arrivano a un giorno e mezzo di autonomia io copro le 5 6 ore... Max 7... grazie ancora :)
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Quote:
Avan3t
Ciao a tutti vorrei un paio di informazioni riguardante il root del mio galaxy s2 nfc brand tim il telefono é nuovo comprato il 23 aprile ho aggiornato alla versione 4.0.3 il giorno dopo tramite kies.. Le mie domande sono.. Il mio modello si può rootare? Con il root si perde la garanzia giusto? in caso di problemi é possibile levare il root facendolo ritornare in garanzia? Mi consigliate di rootarlo? Ho visto che parecchi programmi lo richiedono..oltre alla possibilitá di poter toccare il clock del procio quindi poter abbassare e gestire meglio il consumo... Non so voi ma con questo aggiornamento ICS la batteria mi dura poco leggo ragazzi che arrivano a un giorno e mezzo di autonomia io copro le 5 6 ore... Max 7... grazie ancora :)
Se il problema è la batteria ti consiglierei di provare altro prima di intervenire sui voltaggi , qualcosa tipo o reset di fabbrica o wipe cache per intenderci..
Comunque il root invalida temporaneamente la garanzia ma puoi sempre riportare tutto alle condizioni iniziali ;)
-
Quote:
Avan3t
Comincia a leggere queste guide a partire dalle prime tre
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-gingerbread .html
E qui trovi le specifiche per ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
Comunque puoi tornare in garanzia dopo
-
Ho fatto il reset di fabbrica perché dopo aver concluso una chiamata e appoggiato sul mobile ..dopo aver ripreso in mano il terminale era come morto schermo nero tasto accensione e spegnimento non funzionavano ma se provavo a chiamare il mio numero ero disponibile ma il galaxy non squillava ho dovuto levare la batteria per qualche minuto e l'ho rimessa in questo caso utilizzavo il nova launcher comunque il problema della batteria rimane ho letto in parecchi topic che alcuni ragazzi hanno riscontrato questo problema altri invece delle migliorie nell autonomia dopo l' aggiornamento mi può indicare gentilmente come posso eseguire il root per il mio galaxy s2 nfc brand tim?
-
Quote:
Avan3t
Ho fatto il reset di fabbrica perché dopo aver concluso una chiamata e appoggiato sul mobile ..dopo aver ripreso in mano il terminale era come morto schermo nero tasto accensione e spegnimento non funzionavano ma se provavo a chiamare il mio numero ero disponibile ma il galaxy non squillava ho dovuto levare la batteria per qualche minuto e l'ho rimessa in questo caso utilizzavo il nova launcher comunque il problema della batteria rimane ho letto in parecchi topic che alcuni ragazzi hanno riscontrato questo problema altri invece delle migliorie nell autonomia dopo l' aggiornamento mi può indicare gentilmente come posso eseguire il root per il mio galaxy s2 nfc brand tim?
Hai letto il mio post sopra al tuo? Ci trovi tutto
-
Si ora inizio a leggere ma esiste un root specifico per il mio modello di samsung? In modo da non perdere la funzione Nfc?
-
Quote:
Avan3t
Si ora inizio a leggere ma esiste un root specifico per il mio modello di samsung? In modo da non perdere la funzione Nfc?
Non c'è un metodo particolare per il tuo modello, è lo stesso. Comunque con il root non perdi la funzione NFC che io sappia.
-
Quote:
Avan3t
dal tastierino numerico digita *#1234# e dicci che riporta
EDIT : credo che il tuo pda sia LPF , :( nn ho trovato il CF-root , continuo a cercarlo
-
1 allegato(i)
Ecco fatto screen
-
Quote:
Avan3t
Ecco fatto screen
Si il tuo firmware è LPF adesso vediamo di trovare il cf-root relativo ;)
-
Quote:
Avan3t
qui un c'è x adesso , o aspetti o sbrandizzi , o chiedi nel 3d di xda se lo rilasciano
P.S. :) ti avevo anticipato x il tuo pda ;)
-
Per eseguire il root necessito per forza di una micro sd giusto? Al momento mi conviene aspettare visto che sono sprovisto di memoria esterna 16gb mi bastano... Quando uscirà per il mio firmware provvederò l'acquisto di una micro sd grazie ancora
:thumbup: