Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidillo
Ciao,
grazie mille per la risposta.
La nightly da quello che ho capito è una versione aggiornata quotidianamente e che
può portare anche piccoli bug. Siccome non sono un grande smanettone,
non è possibile mettere qualcosa di stabile?
Oppure è proprio meglio la nightly perché, essendo aggiornata costantemente,
risolve i bug?
Non mi sono chiare le differenze tra snapshot e nightly.
Si le Nightly escono ogni giorno.. mentre le Snapshot ' diciamo che sono la più stabile' le rilasciano una volta al mese ' di solito all'inizio di ogni mese.
Comunque prima di Flashare' fai un Full Wipe e Format da Recovery, così non avrai problemi. 😄
-
Ragazzi ciao a tutti, ho un problema abbastanza insolito, da quando ho fatto un full wipe con la cm11 snap. m9 ( l'avevo appesantita troppo con schifezze ) poi ho flashato le gapps e il SU il telefono mi da uno strano problema... Ovvero ogni volta che lo spengo per la notte o lo riavvio non ho piu segnale, bum di colpo sparisce 0 tacche, niente 3g.... Dopo che metto e levo mod. Aereo, tolgo 3g rimetto 3g e riavvio il telecono un po di volte mi torna il segnale tutto come prima... Sapete mica perche? È impazzito !
-
Prima di tutto grazie mille.
Con il link che mi hai suggerito sono riuscito a passare alla cyano 11.
Ultimo consiglio, abuso della tua gentilezza.
Ho fatto tutti i wipe e format da recovery che mi hai suggerito. Ho notato però
che la cyano ha lasciato parecchie cartelle della roma precedente.
Visto che ho il backup di contatti, sms e whatsapp, che poi erano le cose che
mi interessavano. Le app me le installo un po' per volta con calma.
Per avere il cell come nuovo con la sola cyano pura cosa devo fare?
Formatto memoria interna e scheda sd?
Factory reset?
Grazie mille.
-
Quote:
Androidillo
Per avere il cell come nuovo con la sola cyano pura cosa devo fare?
Formatto memoria interna e scheda sd?
Factory reset?
Grazie mille.
Per avere un sistema più pulito ripeti tutta la procedura; prima di flashare la rom da recovery, oltre ai dovuti wipe, formatti anche la memoria interna
lasciando stare quella esterna.;)
-
Grazie mille a tutti,
spendo due parole per dirvi che siete stati veramente gentilissimi.
Su un altro forum (dove in teoria i più competenti aiutano quelli come me) in una settimana
non hanno fatto altro che darmi link su cos'è il root, cosa sono le rom, come si compila un kernel
perché se non sai queste cose è meglio che lasci perdere.
Qui in meno di 24 avete dato nuova vita al mio glorioso Gs2.
Un grazie enorme a tutti.
-
Quote:
Androidillo
Grazie mille a tutti,
spendo due parole per dirvi che siete stati veramente gentilissimi.
Su un altro forum (dove in teoria i più competenti aiutano quelli come me) in una settimana
non hanno fatto altro che darmi link su cos'è il root, cosa sono le rom, come si compila un kernel
perché se non sai queste cose è meglio che lasci perdere.
Qui in meno di 24 avete dato nuova vita al mio glorioso Gs2.
Un grazie enorme a tutti.
Figurati. :)
In questo forum sei in buone mani.
-
Ho una domanda che mi affligge dalla prima volta che mandai a donnine il cell: c'è sempre un modo fai da te per ripristinare un cell? Lo chiedo perchè la prima volta che successe il cell non era più in garanzia e lo diedi in mano ad un amico di un amico che si fece pagare 40 euro.. per farsi pagare così tanto ha dovuto usare qualche tool che noi semplici umani non abbiamo?
-
Quote:
wiking76
Ho una domanda che mi affligge dalla prima volta che mandai a donnine il cell: c'è sempre un modo fai da te per ripristinare un cell? Lo chiedo perchè la prima volta che successe il cell non era più in garanzia e lo diedi in mano ad un amico di un amico che si fece pagare 40 euro.. per farsi pagare così tanto ha dovuto usare qualche tool che noi semplici umani non abbiamo?
Ciao wiking76,
potresti essere più preciso? cosa intendi per ripristinare un cell?
Se vuoi semplicemente riportarlo stock con un firmware ufficiale Samsung, puoi seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-roms.html
Attendiamo tue notizie.;)
-
Quote:
OsAndroid2012
premesso che, grattandomi, il mio cell ora sta bene mi riferivo a quando ci si trova nella situazione in cui non puoi andare nè in recovery e nè in download mode
In parole povere cos'ha potuto fare di diverso (rispetto alle soluzioni che si leggono qui sul foro) per avermi chiesto tempo fà 40 euro?
-
Quote:
wiking76
premesso che, grattandomi, il mio cell ora sta bene mi riferivo a quando ci si trova nella situazione in cui non puoi andare nè in recovery e nè in download mode
In parole povere cos'ha potuto fare di diverso (rispetto alle soluzioni che si leggono qui sul foro) per avermi chiesto tempo fà 40 euro?
Ok, sei stato chiaro, purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè per fortuna non mi è mai capitato e faccio in modo che non capiti (grattatina).:)
Ciao
-
Quote:
wiking76
O ha usato un Jig USB per la forzatura in download mode. E da li è ripartito da stock.
O, se così non ha ottenuto successo, ha cambiato la scheda madre. Magari sostituita con una non nuova data la contenuta spesa.
-
salve, ho installato la neatrom lite ho un problema con i nanodroid backup quando cerco di fare il restore il cell. mi rimane sulla schermata di avvio e sono costretto a riflashare la rom.
come kernel uso quello di philz con relativa recovery, c'è qualche recovery più aggiornata per risolvere il tutto?
grazie.
-
Quote:
jim74s
salve, ho installato la neatrom lite ho un problema con i nanodroid backup quando cerco di fare il restore il cell. mi rimane sulla schermata di avvio e sono costretto a riflashare la rom.
come kernel uso quello di philz con relativa recovery, c'è qualche recovery più aggiornata per risolvere il tutto?
grazie.
Il backup va a buon fine però o fallisce?
Edit. Ed il restore? Va a buon fine quando ripristini il backup?
-
Quote:
Ma551m0
Il backup va a buon fine però o fallisce?
Edit. Ed il restore? Va a buon fine quando ripristini il backup?
sia il backup che il restore vanno a buon fine, solo che a restore copletato quando faccio reboot mi rimane sul logo samsung.
ho letto una procedura che riguarda di selezionare preloaded ma nella mia recovery le voci sono diverse
-
Quote:
jim74s
sia il backup che il restore vanno a buon fine, solo che a restore copletato quando faccio reboot mi rimane sul logo samsung.
ho letto una procedura che riguarda di selezionare preloaded ma nella mia recovery le voci sono diverse
Si, in effetti potrebbe dipendere da un mancato backup della cartella Preload.
Per eseguire il suo backup e il relativo suo restore usa questi fantastici Script.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=254518
-
Quote:
Ma551m0
il problema e che nella mia recovery le voci 3,4 e5 non ci sono
NOTA: Le ultime versioni di Philz richiedono di impostare in modo specifico il backup/restore di /preload. Si imposta dalla recovery Philz CWM:
1. avviare la recovery Philz
2. Philz settings
3. Special backup and restore
4. Misc nandroid settings
5. selezionare /preload processing (assicurarsi che dica /preload will be processed)
-
Quote:
jim74s
grazie.
Prima di fare il restore, hai fatto gli wipes per pulire le memorie?
Secondo me è più quello il problema che la cartella preload....
-
Quote:
Giobio
Prima di fare il restore, hai fatto gli wipes per pulire le memorie?
Secondo me è più quello il problema che la cartella preload....
i wipe li faccio sempre prima di un restore
-
Quote:
jim74s
il problema e che nella mia recovery le voci 3,4 e5 non ci sono
NOTA: Le ultime versioni di Philz richiedono di impostare in modo specifico il backup/restore di /preload. Si imposta dalla recovery Philz CWM:
1. avviare la recovery Philz
2. Philz settings
3. Special backup and restore
4. Misc nandroid settings
5. selezionare /preload processing (assicurarsi che dica /preload will be processed)
Questo non c'entra nulla. Quegli Script servono appunto per il backup ed il Restore della Preload, a prescindere che il kernel ne sia abilitato o meno.
Li uso da sempre e sono utilissimi.
-
ciao a tutti.
A me interessa sapere se la mod per l'edge zoom può essere montata su tutte le rom e dove reperirla.
Vorrei in pratica avere un rom lite tipo slimlinaro o slimXXX e implementarla con la mod dell'edge zoom
-
Quote:
Ma551m0
Questo non c'entra nulla. Quegli Script servono appunto per il backup ed il Restore della Preload, a prescindere che il kernel ne sia abilitato o meno.
Nelle cyano la cartella preload non viene usata. Serve solo quando monti una stock rom per cui credo che farne anche un backup sia inutile. O mi sbaglio?
-
Ragazzi non riesco ad accendere il telefono. Installai la ROM Omega V24 sopra alla precedente ROM Omega V13 perchè non sapevo come disinstallare la vecchia. Ora il telefono si blocca su scritta "Samsung" e se provo ad attivare la modalità " recovery " Mi dice che viene scaricata una Rom da internet.. ma non succede nulla
Un precedente utente mi ha aiutato dicendomi che il telefono è in "soft brick" ma non so che significhi tutto ciò
-
Quote:
Giobio
Nelle cyano la cartella preload non viene usata. Serve solo quando monti una stock rom per cui credo che farne anche un backup sia inutile. O mi sbaglio?
No, non sbagli. Ma L'Utente NON è su di una CM, ma, come dichiarato, sulla Neat, che è su Base Stock.
-
Quote:
Ma551m0
No, non sbagli. Ma L'Utente NON è su di una CM, ma, come dichiarato, sulla Neat, che è su Base Stock.
...la prossima volta leggerò meglio....
-
Quote:
Giobio
...la prossima volta leggerò meglio....
Ma figurati! Qual è il problema? :D
-
Quote:
Ma551m0
grazie, adesso è tutto chiaro.
il fatto è che venendo da un s3 la procedura cambia, cmq risolto ;)
-
Ho attualmente la TWRP, vorrei installare la Cyano11 snapshot, devo prima cambiare recovery? Qual'è la procedura consigliata?
Grazie mille
-
Quote:
ITAghost
Ragazzi non riesco ad accendere il telefono. Installai la ROM Omega V24 sopra alla precedente ROM Omega V13 perchè non sapevo come disinstallare la vecchia. Ora il telefono si blocca su scritta "Samsung" e se provo ad attivare la modalità " recovery " Mi dice che viene scaricata una Rom da internet.. ma non succede nulla
Un precedente utente mi ha aiutato dicendomi che il telefono è in "soft brick" ma non so che significhi tutto ciò
Hai provato a togliere la batteria, entrare direttamente in recovery e fare wipe data, cache e dalvik?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ragazzi ho bisogno di aiutoo!! sono in download mode e odin non riconosce il device! come procedo?:(
-
Quote:
davide11
ragazzi ho bisogno di aiutoo!! sono in download mode e odin non riconosce il device! come procedo?:(
li avevi già installati i driver usb samsung?
-
Ma i driver li hai messi?
-
[quote name="wiking76" post=6055010][quote name="davide11" post=6055007]ragazzi ho bisogno di aiutoo!! sono in download mode e odin non riconosce il device! come procedo?:([/QUOTE]
li avevi già installati i driver usb samsung?[/QUOTE]
Istalla Samsung Kies, riavvia il computer e inserisci il telefono solo dopo aver avviato Odin. Non avviare Kies, può andare in conflitto con Odin, Kies contiene i driver per far si che il PC veda il tuo telefono
-
Quote:
wiking76
li avevi già installati i driver usb samsung?
grazie della risposta tempestiva! comunque mi sembrava di si....praticamente ho staccato e riattaccato il cavo e dopo quasi un minuto l ha riconosciuto! boooh! comunque grazie lo stesso :)
-
Ragazzi, ho un problema... ho un s2 e tuttora ho come recovery la cwm versione 6.4.nonmiricordo. ora ho voluto passare alla PhilZ 6.4.48 ma dopo il flash non mi andava più il wifi e la rete mobile... allora ripristinato da nandroid cwm e andava ma... mi ha fatto anche tornare alla cwm, e ogni volta che flasho la philz lo stesso problema... ho provato con diversi zip (tutti ufficiali) ma niente. sto pensando che sia la efs (anzi, quasi sicuramente lo è) ma anche ripristinando da sa manager non fa un cazzo. come rom ho la cm11 Snapshot M9, come kernel quello stock. qualcuno ha una soluzione?
-
-
Puoi flashare il zip radio cleaner, lo trovi al 2 post della slim Linaro per Samsung s 2, lo sviluppatore oltre alla ROM ha aggiunto dei file utilities ottimi, puoi provare così.
-
Ciao a tutti,
non ho mai moddato il mio s2, ma adesso mi piacerebbe mettere la CyanogenMod. Da dove inizio? Se ho capito bene, la prima cosa da fare è avere una custom recovery.
Per installare la cwm recovery, ho scaricato il pacchetto kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed dal thread della Omin ROM.
Entro nella recovery stock, faccio "Apply update from external storage" e gli dò il file che ho scaricato, ma mi dice "Signature Verification Failed". Cosa sbaglio?
-
se mi contatti per email ti posso dare tutte le istruzioni + i file necessari
-
Quote:
marte07
se mi contatti per email ti posso dare tutte le istruzioni + i file necessari
Hai fatto la procedura?
-