Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edosossi
Puoi flashare il kernel Philtz per avere la CWM.
Hai provato a seguire la guida per il deep clean ICS?T
Salvati eventuali dati memorizzati nella memoria interna e da recovery effettui i wipe emmc..per sicurezza rimuovi la microsd ( inavvertitamente l'avevo formattata :( )
Tutto andato bene!!!Però non esiste la voce "Format EMMC" nella CMW vs 6.25.0!Ho utilizzato il format SDcard0...Ho sbagliato qualcosa oppure e uguale?
Piccolo OT:per installare la Cyanogedmod 11 4.4KK bisogna fare il root?Oppure quando si installa una ROM cooked è già rootata?Chi dovesse rispondere a questi due quesiti mi farebbe un grandissimo favore,Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Tutto andato bene!!!Però non esiste la voce "Format EMMC" nella CMW vs 6.25.0!Ho utilizzato il format SDcard0...Ho sbagliato qualcosa oppure e uguale?
Piccolo OT:per installare la Cyanogedmod 11 4.4KK bisogna fare il root?Oppure quando si installa una ROM cooked è già rootata?Chi dovesse rispondere a questi due quesiti mi farebbe un grandissimo favore,Grazie anticipatamente!!!
Formatta da sistema, funziona tranquillamente
Con le rom 4.4 il root va abilitato nelle impostazioni, mi pare in opzioni sviluppatore-root access
-
Quote:
0raziel0
Formatta da sistema, funziona tranquillamente
Con le rom 4.4 il root va abilitato nelle impostazioni, mi pare in opzioni sviluppatore-root access
Molte grazie 0raziel0!!!Abbi pazienza ti chiedo un ulteriore chiarimento...Cosa intendi per formatta da sistema?Per quanto concerne il root se ho capito bene partendo dalla stock non bisogna effettuare nessuna procedura per la cyano11 poichè è già rootata e di conseguenza devo solo attivarlo dalle impostazioni della medesima?Con questo ti ringrazio!!!
-
Quote:
ettore88
Molte grazie 0raziel0!!!Abbi pazienza ti chiedo un ulteriore chiarimento...Cosa intendi per formatta da sistema?Per quanto concerne il root se ho capito bene partendo dalla stock non bisogna effettuare nessuna procedura per la cyano11 poichè è già rootata e di conseguenza devo solo attivarlo dalle impostazioni della medesima?Con questo ti ringrazio!!!
In tutte le rom custom il root è compreso e su moltissime rom va solo attivato
Da sistema c'è in memoria formatta memoria di massa, sarebbe la sdcard0
-
S
Quote:
Alfr3d0
ragazzi oggi ho portato il telefono in assistenza per il ghosting display e usb ossidato,per fortuna era in garanzia,siccome avevo una rom cucinata ho rimesso la stock brandizzata con odin e riazzerato il contatore,non dovrei avere problemi..(spero)
mi hanno detto che come minimo ci vogliono 20 giorni per riprendere il cellulare anche se io sinceramente spero meno perchè mi manca veramente tanto il mio s 2 :(
quello che stavo pensando è che fra connettore e display con lcd ci vogliono tipo 200 euro e ora a 200 euro un s2 si trova nuovo,c'è la possibilità che me lo sostituiscono completamente invece di riparare il mio?e secondo voi davvero ci vogliono 20 giorni?:(
Avevo un altro dubbio,ho formattato la sd ma prima ho fatto un buckup della rom,quando rimettero' il buckup mi ritrovero'tutto come prima?cioe intendo musica e foro vengono recuperati?il buckup rimette anche le cartelle della sd come le avevo prima o no ?grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
0raziel0
In tutte le rom custom il root è compreso e su moltissime rom va solo attivato
Da sistema c'è in memoria formatta memoria di massa, sarebbe la sdcard0
Gentilissimo!!!Molte grazie.Chissà perchè nonostante il flash del fw originale rimangono dei files...Mi era successo tempo fà avevo risolto con un deep clean...
-
Quote:
Alfr3d0
S
Avevo un altro dubbio,ho formattato la sd ma prima ho fatto un buckup della rom,quando rimettero' il buckup mi ritrovero'tutto come prima?cioe intendo musica e foro vengono recuperati?il buckup rimette anche le cartelle della sd come le avevo prima o no ?grazie in anticipo per le risposte :)
No, il nandroid esegue il backup delle app, dei relativi dati e di tutte le tue imposTazioni relative alla rom.
Non esegue il backup del modem.
Nulla di ciò che risiede nella SD (sia interna che esterna) viene backuppato.
-
Quote:
ettore88
Gentilissimo!!!Molte grazie.Chissà perchè nonostante il flash del fw originale rimangono dei files...Mi era successo tempo fà avevo risolto con un deep clean...
Il flash del fw non effettua automaticamente il format emmc/sdcard0, procedura che invece effettui con il deep clean ;)
-
Quote:
edosossi
procedura che invece effettui con il deep clean ;)
... o cancellando manualmente ciò che non serve. :)
-
Ragazzi...ho terminato di scaricare il firmware XLSW.. ho seguito la guida "deep clean" passo passo (che oramai conosco a memoria) e poi sono passato all'installazione "Guida Pulita" come se fosse la prima volta.....ebbene vi voglio comunicare che alla fine di tutte le operazioni la famosa finestra o avviso com.androidsistemui has stopped NON MI E' APPARSO.....tutto è andato per il verso giusto.......sono felice ed esausto nello stesso tempo perché non capivo il fatto che a volte mi dava il problema e a volte no..... Spero che ora mi possa godere della RR
-
Un buongiorno a tutti!!!Io non sono molto esperto in merito,ma ho la sensazione che la recovery che utilizzo potrebbe non essere adatta...al cyano 11.Le ultime cifre del mio PDA sono LSW.Per flashare la Omni mi è stato consigliato questa procedura: installare questo kernel Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
e poi aggiornare con l'ultima a disposizione Goo.im Downloads - Browsing i9100. Adesso io per installare la cyano 11 ho utilizzato questa procedura per la recovery.
E'giusto o sbagliato?
Gentilmente onde evitare "rischi"vi chiedo:mi potete indicare la procedura per una recovery adatta per il mio PDA LSW da adottare per installare la Cyano 11?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Un buongiorno a tutti!!!Io non sono molto esperto in merito,ma ho la sensazione che la recovery che utilizzo potrebbe non essere adatta...al cyano 11.Le ultime cifre del mio PDA sono LSW.Per flashare la Omni mi è stato consigliato questa procedura: installare questo kernel Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
e poi aggiornare con l'ultima a disposizione
Goo.im Downloads - Browsing i9100. Adesso io per installare la cyano 11 ho utilizzato questa procedura per la recovery.
E'giusto o sbagliato?
Gentilmente onde evitare "rischi"vi chiedo:mi potete indicare la procedura per una recovery adatta per il mio PDA LSW da adottare per installare la Cyano 11?Grazie anticipatamente!!!
Controlla bene che nel thread del philz c'è lo zip relativo al tuo pda...una volta messo il philz avrai root e la recovery, poi salvati la cartella efs e poi flashi la cwm compatibile con la 4.4
-
Quote:
ettore88
e poi aggiornare con l'ultima a disposizione
Goo.im Downloads - Browsing i9100. Adesso io per installare la cyano 11 ho utilizzato questa procedura per la recovery.
E'giusto o sbagliato?
Per ROM KK basta flashare il kernel CM 10.2 che puoi trovare nella prima pagina del 3D della Omni e proseguire con i soliti wipe e flash.
-
Quote:
Misterx86
Controlla bene che nel thread del philz c'è lo zip relativo al tuo pda...una volta messo il philz avrai root e la recovery, poi salvati la cartella efs e poi flashi la cwm compatibile con la 4.4
Ciao Misterx!!!Non sono riuscito a trovarlo...Sono andato in prima pagina,ma nulla...Gentilmente mi potresti/potreste linkare la pagina?Tengo a precisare che in questo momento parto da JB 4.1.2 rom stock senza root...Grazie ancora!
-
Quote:
ettore88
Ciao Misterx!!!Non sono riuscito a trovarlo...Sono andato in prima pagina,ma nulla...Gentilmente mi potresti/potreste linkare la pagina?Tengo a precisare che in questo momento parto da JB 4.1.2 rom stock senza root...Grazie ancora!
Lo trovi qui http://forum.xda-developers.com/show...84&postcount=3
Scorri la pagina è il primo in data 03/06/2013
-
Quote:
edosossi
Per ROM KK basta flashare il kernel CM 10.2 che puoi trovare nella prima pagina del 3D della Omni e proseguire con i soliti wipe e flash.
Questo Kernel CM 10.2 è compatibile con il PDA LSW?Mi stà mandando in crisi questo LSW...In effetti quando ho flashato il kernel da te indicato non vi erano problemi.I problemi sono apparsi quando ho aggiornato all'ultima vs:Goo.im Downloads - Browsing i9100 Che sia incompatibile?
-
Quote:
ettore88
Questo Kernel CM 10.2 è compatibile con il PDA LSW?Mi stà mandando in crisi questo LSW...In effetti quando ho flashato il kernel da te indicato non vi erano problemi.I problemi sono apparsi quando ho aggiornato all'ultima vs:
Goo.im Downloads - Browsing i9100 Che sia incompatibile?
ciao, guarda che il link che hai postato è vuoto
-
Quote:
Misterx86
Una volta installata,devo flashare una cwm che sia compatibile con la Cyano11?Questo? kernel CyanogenMod 10.2?Capire questo sarebbe un passo ENORME per me!Grazie molte!!!
-
Quote:
ettore88
Questo Kernel CM 10.2 è compatibile con il PDA LSW?Mi stà mandando in crisi questo LSW...In effetti quando ho flashato il kernel da te indicato non vi erano problemi.I problemi sono apparsi quando ho aggiornato all'ultima vs:
Goo.im Downloads - Browsing i9100 Che sia incompatibile?
Quote:
tugaia56
ciao, guarda che il link che hai postato è vuoto
Quoto e aggiungo che l'identificazione del pda ti serve solo per la scelta del file giusto del philz
-
Quote:
Misterx86
Una volta installata,devo flashare una cwm che sia compatibile con la Cyano11?Questo? kernel CyanogenMod 10.2?Capire questo sarebbe un passo ENORME per me!Grazie molte!!!
-
Quote:
Misterx86
Quoto e aggiungo che l'identificazione del pda ti serve solo per la scelta del file giusto del philz
Ecco:Goo.im Downloads - Browsing i9100
-
Quote:
ettore88
Allora facciamo il punto della situazione......sei stock e vuoi mettere una rom su base 4.4 giusto?
-
Quote:
Misterx86
Allora facciamo il punto della situazione......sei stock e vuoi mettere una rom su base 4.4 giusto?
EsattO!!!Ho capito che devo mettere il file giusto che mi hai linkato...Poi il dubbio è quale CWM?Devo scegliere tra queste?http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A..._Edition/i9100
Mi scuso se risulto un pò "stressante",ma non vorrei rimetterci l'SIIrotfl
-
Quote:
ettore88
Tanquillo sempre meglio chiedere per evitare problemi......allora dopo aver messo il philz e salvato la cartella efs puoi prendere la cwm compatibile con kitkat anche direttamente dai thread delle rom(esempio se cerchi la resurrection trovi in prima pagina la cwm che ti serve) poi scarichi la tom e le gapps e hai fatto ;)
P.s. ecco il link alla rom https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377052
[ROM][4.4.x][KK] Resurrection Remix
Sotto la voce inatallazione al punto 4 trovi la cwm
-
Quote:
Misterx86
Tanquillo sempre meglio chiedere per evitare problemi......allora dopo aver messo il philz e salvato la cartella efs puoi prendere la cwm compatibile con kitkat anche direttamente dai thread delle rom(esempio se cerchi la resurrection trovi in prima pagina la cwm che ti serve) poi scarichi la tom e le gapps e hai fatto ;)
P.s. ecco il link alla rom
[ROM][4.4.x][KK] Resurrection Remix - Forum Android Italiano
[ROM][4.4.x][KK] Resurrection Remix
Sotto la voce inatallazione al punto 4 trovi la cwm
Perfetto!!!Ultimo chiarimento:per salvare la cartella efs quale procedura mi consigli?Domandina forse stupida:se io salvo la cartella EFS tramite recovery mi rimane solo sull SII.C'è un modo per tenerla anche sul pc?Con questo ho esaurito tutti i miei quesiti!!!GRAZIE 1000!!!
PS:devo eseguire la guida per JB,poichè la cartella EFS viene salvata ancora con il medesimo,giusto?
-
Quote:
ettore88
Perfetto!!!Ultimo chiarimento:per salvare la cartella efs quale procedura mi consigli?Domandina forse stupida:se io salvo la cartella EFS tramite recovery mi rimane solo sull SII.C'è un modo per tenerla anche sul pc?Con questo ho esaurito tutti i miei quesiti!!!GRAZIE 1000!!!
PS:devo eseguire la guida per JB,poichè la cartella EFS viene salvata ancora con il medesimo,giusto?
Non vorrei ricordare male ma io la feci con efs pro segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274354
[GUIDE] [GS2 E GS3] Backup cartella EFS (codice IMEI) - più metodi
-
Quote:
Misterx86
Non avendo il root devo effettuarlo prima dell'operazione...giusto?Altrimenti la procedura di salvataggio EFS non funzionerebbe con la guida linkata,giusto?
-
Quote:
ettore88
Non avendo il root devo effettuarlo prima dell'operazione...giusto?Altrimenti la procedura di salvataggio EFS non funzionerebbe con la guida linkata,giusto?
Esatto il ptimo passo è il root con il philz e poi la cartella efs....poi scarichi la cwm per kitkat e poi la rom con le gapps e segui i passi in prima pagina della rom che hai scelto
-
Ho effettuato il root e di conseguenza ho eseguito la procedura di salvataggio della cartella EFS tramite EFS Pro.A questo punto mi ritrovo nel telefono e nella cartella del programma un file .Tar.gz che contiene il backup.
Domanda conclusiva:il backup della cartella e rimasto sua sul pc che sul telefono.Non credo che debba copiare anche la cartella del programma EFS Pro presente nel telefono con il conseguente file .Tar.gz?Basta quello del PC?Chiedo ciò poichè installando una nuova rom verrà cancellata quella del telefono...
Ricapitolo:può bastare la cartella di backup presente sul PC generata dal programma EFS pro?
-
Quote:
ettore88
Ho effettuato il root e di conseguenza ho eseguito la procedura di salvataggio della cartella EFS tramite EFS Pro.A questo punto mi ritrovo nel telefono e nella cartella del programma un file .Tar.gz che contiene il backup.
Domanda conclusiva:il backup della cartella e rimasto sua sul pc che sul telefono.Non credo che debba copiare anche la cartella del programma EFS Pro presente nel telefono con il conseguente file .Tar.gz?Basta quello del PC?Chiedo ciò poichè installando una nuova rom verrà cancellata quella del telefono...
Ricapitolo:può bastare la cartella di backup presente sul PC generata dal programma EFS pro?
Mettila asl sicuro sul pc e va bene cosi tanto ti servira solo se quella originale si corrompe
-
Quote:
Misterx86
Mettila asl sicuro sul pc e va bene cosi tanto ti servira solo se quella originale si corrompe
Intendi quella del cellulare o quella del PC?Ringraziarti sarebbe poco...Adesso non mi rimane che provare il tutto...(appena ho un pò di tempo).
-
Quote:
ettore88
Intendi quella del cellulare o quella del PC?Ringraziarti sarebbe poco...Adesso non mi rimane che provare il tutto...(appena ho un pò di tempo).
Quella sul pc e sul sono uguali....lasciala in un posto sicuro quella sul pc e magari quella sul cell mettila sulla sd esterna
-
C'è solo un piccolo problema.Ho notato che il philz linkatomi su xda(quello per il PDA LSW)non è possibile scaricarlo.Sul forum si può reperire?
PS:in realtà mi si apre un sottomenù...ho trovato questo:http://d-h.st/XqU và bene?
-
Buonasera a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con un samsung galaxy s2, premetto che non è mio ma di un amico, sto cercando di aiutarlo a sistemare le cose. All'avvio il device si blocca alla schermata iniziale, nella quale compare un triangolo giallo con un punto esclamativo in mezzo. Non riesco ad entrare in recovery mode, ma solo in download, nella quale mi da i seguenti valori:
Custom binary download: yes (3 counts)
Current binary: custom
ho provato a spulciare un pò il web , seguendo varie guide, ma senza risultato. Odin riconosce il device, ma quando provo a flashare un fw o un kernel non riesce a finalizzare l'azione. Vi sarei molto grato se mi deste una mano a capirci qualcosa, grazie in anticipo!
-
Quote:
Ma551m0
No, il nandroid esegue il backup delle app, dei relativi dati e di tutte le tue imposTazioni relative alla rom.
Non esegue il backup del modem.
Nulla di ciò che risiede nella SD (sia interna che esterna) viene backuppato.
quindi dovrò rimettere tutte le cartelle manualmente una per una?:(
-
salve a tutti. vorrei sapere se è possibile effettuare il dual boot con due rom jellybean e non ics.. oppure kitkat e jellybean.. grazie..
-
@ettore88
si è quello...cliccaci sopra (scaricare o download) e si aprirà una finestra contenete pubblicità. Chiudila tranquillamente. Poi noterai una finestra in basso con il nome del philtz e 3voci apri/salva/annulla... clicca su salva e poi una volta scaricato lo vai a cercare in Downloads e lo incolli sul desktop.. Poi lo passi sulla scheda sd...
-
Quote:
Aragorn72
@ettore88
si è quello...cliccaci sopra (scaricare o download) e si aprirà una finestra contenete pubblicità. Chiudila tranquillamente. Poi noterai una finestra in basso con il nome del philtz e 3voci apri/salva/annulla... clicca su salva e poi una volta scaricato lo vai a cercare in Downloads e lo incolli sul desktop.. Poi lo passi sulla scheda sd...
Tutto fatto ragazzi Ho installato la Cyano 11!!!Un grazie a tutti Voi!!!Grazie Aragorn ed un GRAZIE PARTICOLARE a Misterx86.E'stato a dir poco immenso!
Ora Vi chiedo delle curiosità...Questa combinazione Philz e recovery CWM Compatibile KK và bene anche per la Omni?Chiedo,perchè quando avevo la Omni,per aggiornare via OTA ci voleva la TWRP...Quindi se in futuro cambiarò rom il Philz(quello per LSW)ci vorrà sempre?O solo se richiesto?
Il discorso dell'LSW vale anche ad esempio per altri Kernel(ho sempre sentito il famoso Dorimax)?Es.se si necessità di un'altro kernel(per una ROM) che non sia Philz io dovrò sempre cercare ad es il Dorimax per LSW e altri Kernel compatibili LSW?Grazie ragazzi!
-
Cosa posso fare per fare downgrade da CELERITERROM all'ultima stock?
-
Nessuno può aiutarmi? Per favore, è importante..