A me non rispondete??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me non rispondete??
Ti consiglio il Tema dell'S5' perché funziona bene e anche bello . Ho il thema Flux' anch'esso bello . Li provi entrambi in versione free nel Play Store' poi se ti piace lo acquisti tanto entrambi costano meno di 2 euro ;)
Almeno cambi sia colori nei vari menù e icone diverse . Così non ti annoi sempre con lo stesso stile . :p
Si ce lo il teme engine ma di dovreste dire i nomi dei temi
Ilary20 ma quello dell s5 no ha il nome specifico?
ne ho provato tantissimi free, questo era free ma ristretto (solo tema interfaccia, ne icone, ne caratteri ne altro) e replica alla perfezione S5
https://play.google.com/store/apps/d...e.new.touchwiz
Ti consiglio il Tema dell'S5' perché funziona bene e anche bello . Ho il thema Flux' anch'esso bello . Li provi entrambi in versione free nel Play Store' poi se ti piace lo acquisti tanto entrambi costano meno di 2 euro ;)
Almeno cambi sia colori nei vari menù e icone diverse . Così non ti annoi sempre con lo stesso stile . :p[/QUOTE]
Mi diresti i nomi esatti delle app?? Sia il tema s5 ke dici tu e anche flux?
Ragazzi ho un problema al microfono durante le chiamate, mi sentono solo in vivavoce e dovrei portare il cell in assistenza. Ora dovrei portare il cell originale, come si fa?
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
[Consigli e informazioni] PER ENTRARE (e uscire) PIU’ IN SICUREZZA NEL MODDING GS2
<b><i><font color="#0000FF">In caso di assistenza dovrete ripristinare il firmware originale e verificare alcune cose. </font></i></b><br />
<br />
Se avete seguito le indicazioni del primo post non s......
Ciao a tutti,
ho provato a formattare come da titolo seguendo una guida su xda ma alla fine ho sempre dei problemi, credo cioè di non aver una formattazione pulita.
Ho utiliazzato GParted liveCD per la formattazione e l' S2 in recovery mode. Spesso GParted fallisce la formattazione ma provando e riprovando, alla fine ci riesce. Quando riavvio il cell., ho sempre problemi con il browser(dolphin) e l'aggiornamento di whatsapp. Fatto questo bisogna aprire il terminale e inserire dei codici che però mi restituiscono errori di lettura sdcard.
Se, invece, formatto da recovery (senza GParted) allora non ho poi problemi per usare browser e aggiornare whatsapp e posso fare il copia e incolla dei codici da digitare sul terminale per fissare il processo di formattazione. Però in questo caso non posso usare il file manager per creare, eliminare files.
C'è qualche buonanima che possa aiutarmi?
Rispondete per favore?!
Grazie per la risposta.
Già lo faccio e l' ho sempre fatto. E' che ho visto un thread in cui si parlava della modifica del file system in ext4 che dicono essere poi più performante. Sono sempre alla ricerca di ottimizzare il mio S2 per cui ho provato il cambio senza sapere bene, in realtà, cosa stessi facendo. Del resto la procedura non mi sembrava particolarmente difficile.
Pero' vista la tua domanda, mi chiedo, anzi ti chiedo: vale la pena cambiar in ext4?
mount, unmount, memoria di massa, storage usb, system sono parole a cui non so dar bene una logica nel senso che non conosco a fondo a quali "sistemi" fanno riferimento.
se non sei sicuro al 100% di quello che fai, lascia perdere, e poi ti serve realmente più spazio per le app (la ext4 serve a questo e non potrai vederla da pc, come la memoria di sistema)? e non da ultimo lo spazio che trasformi in ext4, lo prendi alla memoria interna e di conseguenza non potrà mai essere performante come la memoria di sistema dedicata alle app... e questa è di un giga, vedi tu se il gioco vale la candela. ciao
In realtà so cosa facevo ma non conosco bene com'è fatto internamente un sistema android.
Purtroppo è più forte di me, devo provare le cose che mi attirano... Cmq ora lascio così com'è e passo ad incasinarmi con un' altra cosa.
Conosci? E se sì, vale la pena?
[ROM][CM11][i9100] Brickbug Aftermath: Speed… | Galaxy S II | XDA Forum
Ciao Ragazzi. Ho bisogno di una dritta.
Ho Flashato l'ultima Realise del Kernel Dorimanx e devo dire che va davvero molto bene.
Il Problema che riscontro è questo:
1) Da Recovery Dorimanx eseguo un Nandroid Backup
2) Lo recupero e parte il Restore
3) a metà mi restituisce il seguente errore: "can't mount sacard/anrroid_secure".
Qualche dritta?
P.S. So che dovrei porre la domanda sul Thread relativo al Kernel, ma a quanto vedo è un po' abbandonato.
Non credo riceverei risposta. Grazie in anticipo! :D
vedo che anche qui non ti è andata molto bene :eek:
faccio qualche ipotesi
backup corrotto? hai provato a rifarlo?
fatto full wipe prima del ripristino?
se ancora non va, rifai il backup, salvalo nella sd esterna, full wipe, formatta sd interna e ripristina.
se ancora non va... cambia recovery, se hai una rom recente probabilmente il dorimanx non è compatibile
Grazie tuga, sei sempre molto Gentile e disponibile. :)
No, il Backup non è corrotto, ho provato varie volte a rifarlo, ma l'errore è lo stesso.
Ho anche provato ad effettuare un Full Wipe prima, si.
Non ho provato la formattazione della SD, ma mi tentava difatti.
Sono su una Stock Moddatissima su Base LSW ed il Kernel è compatibile ed aggiornato per quella base. Quello si. :)
Ho posto la Domanda anche sul Relativo Thread del Dorimanx, su XDA.
Sembra che, da ciò che mi è stato risposto, qualcuno lamenti lo stesso problema con la CWM del Dori, ma che il Restore venga comunque effettuato.
Per meglio spiegarmi difatti restituisce l'errore al momento in cui dovrebbe venire ripristinato il contenuto della SD Esterna (si, il Dori fa/farebbe anche il Backup di quello.. Bah...).
Forse, ma devo verificare come mi è stato suggerito appunto, il Restore viene comunque eseguito, solo che "salta" il ripristino Dati presenti sulla Sd Esterna.
Vi terrò informati. Potrebbe essere utile anche a qualche altro Utente in futuro.
Grazie tuga e buona serata. :)
da quel che ricordo, il dori fa si il backup della sd interna (e non esterna, se non sbaglio) ma lo fa solo della parte dati, proprio la cartella android secure, prova a cancellarla a mano prima del restore, magari non la ripristina proprio perchè non riesce a sovrascriverla. altra cosa che non ricordo, lo sviluppo del dori mi sembra si sia fermato prima della LSW, potrebbe essere che certi script presenti non funzionino perchè non ci sono più quelle cartelle, cioè lo script del backup dice di fare il backup della cartella android secure, ma la cartella non c'è, nella LSW tale cartella ha ancora lo stesso nome? scusa se lo chiedo a te, ma non ho più s2, adesso ho s4 e la stessa cartella non esiste più, ce n'è una che si chiama ".android" e dentro a questa c'è ".secure".
scusa la lungaggine... e buona serata anche a te ;)
Grazie ancora del tuo Replay. :D
A dire il vero non ho le idee chiare su questo Dori.
Per certo posso affermare che esegue (o tenta di eseguire) il Backup della SD esterna.
Il Backup, difatti, contiene DUE File relativi ad essa (11 File contro i 9 del Siyah per fare confronti).
Ho provato a cancellarli, ma ovviamente il Restore non funziona non trovando più l'MD5 relativo al Backup modificato.
Qualsiasi cosa cancellassi dal Backup quindi... lo renderebbe poi inutilizzabile. :'(
La mia Cartella "android secure", su SD esterna c'è, ma è vuota (bah...).
Non per fare sacccenza, ma una rapida ricerca su Google (Santo Google! :D)
conferma che l'ultima Versione del Dori nasce qualche mese dopo la LSW.
LSW Maggio 2013
Dori V8.43 Ottobre 2013
Bello l'S4. Mi tentava e mi tenta tutt'ora. :D Ma ad essere sinceri, dopo anche una buona prova per qualche giorno, non trovo un abisso con il mitico Galaxy S2 ben Moddato e snellito. Ovviamente, al pari Modding, il GS4 dovrebbe davvero essere una Bomba! :D
Mi scuso con i Mod per essere uscito dal Thread, ma, come ripeto, quello del Dori è ormai abbandonato e non avrei trovato risposta. :)
Ragazzi c'è qualcosa che si può fare per un s2 stock quando il wifi resta bloccato i fase di attivazione ??? Che so, riavviare qualche processo in particolare??
Riavviando il telefono, togliendo la batteria, facendo i wipe cache, passando off line, resta sempre bloccato in "attivazione wifi"
Gg
io farei un deep clean
Ciao. Effettuato la prova di recupero Nandroid nonostante l'errore "can't mount sacard/anrroid_secure" che appare dopo il Restore della Parte "data".
Confermo che tutto funziona comunque. :D
Per esserne totalmente certo ho, prima di Recuperare il Nandroid, effettuato un Format Factory Reset.
Spero che a qualcuno la Info possa tornare utile. A prescindere dal tipo di Kernel usato per un Nandroid. :)
Ciao a tutti,
mi sto informando per cercare di moddare il mio gs2.
Ho qualche dubbio e, siccome ho paura di fare danni, chiedo a voi.
Il mio gs2 monta l'ultima rom ufficiale samsung.
Ho solo fatto il root e monta la cwm touch 6.0.1.2
Vorrei installare la rom cyanogenmod 11 m8 snapshot.
Le info lette in giro mi hanno messo un po' di confusione.
In alcuni siti leggo che basta andare in recovery mod/fare i vari wipe/installare da zip/reboot
e mi troverei con la cyano di cui sopra installata.
Da altre parti leggo che serve una cwm compatibile con kitkat
e un kernel particolare, altrimenti si rischiano problemi.
Mi aiutate a fare chiarezza, per piacere?
Ho letto parecchie guide ma, per quanto semplici e ben scritte, vanno oltre
le mie conoscenze.
Grazie a chiunque mi darà una mano.
ti elenco velocemente i passaggi da fare partendo da stock senza root ne altro
1) ottenere i permessi di root con il philz kernel
2) salvare la cartella efs
3) (questo solo se vuoi flashare una rom 4.4) scaricare la cwm compatibile con kitkat o flashare direttamente la cyano 10.2 ( la cwm compatibile e quella ) e poi flashare una 4.4 a tua scelta
Ciao TurboGt, ti ricordi di me? :) Purtroppo ho avuto una serie di contrattempi che non ti sto qui a spiegare e che mi hanno tenuto lontano dal pc per una decina di giorni.
Se ti va, e soprattuto quando hai tempo, potresti passarmi i link ai file descritti nel post? Mi sono procurato una scheda sd 16gb classe 10.
Intanto inizio a partire da una base pulita, ovvero dal firmware di Sammobile da te elencato nel post. Quando hai tempo, 10 min e facciamo gli altri 4 step.
Fammi sapere! (purtroppo non mi fa mandare privati)
Ciao,
per quanto riguarda i punti 1 e 2 è tutto ok.
La cyano 10.2 per gs2 dove la trovo? Dal sito cyanogenmod ho trovato una versione experimental.
Ho trovato varie versioni 10.2.1 per lg e altri cell. Non per la gs2.
Dove trovo la versione corretta?
Qui sul sito ne ho trovata una per gs2 plus va bene uguale?
con Odin si possono flashare le nightly di una rom essendo .zip e non .tar?
Ti metto il Link' del Thread' della cyanogenmod 11' dove in prima pagina puoi scaricare l'ultima Nightly 10.2 ' prima di mettere l'ultima cyano 11 4.4.4.
Così ti ritrovi l'ultima recovery .
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5230252
Ciao,
grazie mille per la risposta.
La nightly da quello che ho capito è una versione aggiornata quotidianamente e che
può portare anche piccoli bug. Siccome non sono un grande smanettone,
non è possibile mettere qualcosa di stabile?
Oppure è proprio meglio la nightly perché, essendo aggiornata costantemente,
risolve i bug?
Non mi sono chiare le differenze tra snapshot e nightly.