Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelLeRoi
ho seguito tutta la procedura ma l'applicazione è cambiata in superuser adesso, quella con l'icona con l'androide vestito da superman per capirci... Di supersu non c'è più traccia... E' normale?
Se hai seguito la mia procedura non è possibile che ci sia super user...
A meno che tu non li avessi messi entrambi.
eh credo che dopo quella procedura manuale sia troppo tardi per il downgrade...
Inviato trollerellando dal mio device usando ... http://www.coopermania.it/forum/matley.gif
(Courtesy subtracted by me from N1moy's signature)
-
Quote:
JacOcaJ
...
la procedura l'ho seguita alla lettera... nella cartella system/app adesso c'è eu-chainfire[...] come posso tornare a supersu?
-
Ho installato superuser al posto di supersu.
C'è voluto anche un wipe cache e dalvik, ma ora sembra tornato tutto alla normalità: finalmente riparte in italiano!
Grazie.
-
Un saluto a tutti, ho un piccolo dubbio. Sono interessato ad xposed installer ero curioso, ma avendo la disaster v11 che ha già di suo delle modifiche se ne aggiungo altre con xposed c'è la possibilità di rendere la rom instabile o di aver consumi sballati o comunque anomalie? Grazie in anticipo
-
Quote:
Mancio87A
Un saluto a tutti, ho un piccolo dubbio. Sono interessato ad xposed installer ero curioso, ma avendo la disaster v11 che ha già di suo delle modifiche se ne aggiungo altre con xposed c'è la possibilità di rendere la rom instabile o di aver consumi sballati o comunque anomalie? Grazie in anticipo
prova a chiedere nel thread della rom se possono esserci difficoltà
-
Quote:
Misterx86
prova a chiedere nel thread della rom se possono esserci difficoltà
Grazie :-)
Ma di suo su altre rom ha mai creato problemi che voi sappiate?
-
Gente a cosa vado in contro se provo a cancellare tutto e reinstallare ROM e gapps? Intendo se faccio oltre i tre wipe anche il fix permission.
-
Messaggio già pubblicato ma poco aiutato...
Salve a tutti,
come da titolo dopo il tentativo di aggiornare il firmware il tel è morto.
Scusate se non posto al giusto argomento ma ho poca praticità.
Circa un anno fa avevo aggiornato a JB spagnolo (l’unico che ha funzionato) ma da tempo il tel si bloccava durante gli scatti di foto e dovevo staccare la batteria per riavviarlo.
L’altra sera l'ho lasciato in ricarica, andando ad accenderlo è rimasto bloccato alla schermata d’inizio (scritta Samsung), dopo vari tentativi con recovery ho effettuato un format data, è ripartito ma non ha più funzionato la connessione dati con operatore (uso tim) in wi-fi sì però, così ho pensato di installare JB brand italiano con odin 3 v 1.85.
Ho inserito in pit il file presente nella cartella dell’odin e nelle altre quattro voci ho inserito per tutti lo stesso file del firmware, è partito in download ma a metà dell’opera ha fallito ed è apparsa la schermata di firmware non installato correttamente.
Leggendo ho trovato una guida dove se il tel andava ancora in download (e ci andava) facevano installare un pit diverso e in pratica col pit 9100 da 16 GB non è cambiato nulla, ripetuto il download del firmware ma niente, col pit 9100 – 8GB alla fine dell’operazione si è spento e non dà più segni di vita..
Dove ho sbagliato?
E’ ancora in garanzia. Se chiamo l’assistenza per farmelo riparare dicendo che si è bloccato con kies me la cavo?
Grazie…
P.S. In questo momento accetto volentieri critiche e consigli
-
Quote:
mattex80
Messaggio già pubblicato ma poco aiutato...
Salve a tutti,
come da titolo dopo il tentativo di aggiornare il firmware il tel è morto.
Scusate se non posto al giusto argomento ma ho poca praticità.
Circa un anno fa avevo aggiornato a JB spagnolo (l’unico che ha funzionato) ma da tempo il tel si bloccava durante gli scatti di foto e dovevo staccare la batteria per riavviarlo.
L’altra sera l'ho lasciato in ricarica, andando ad accenderlo è rimasto bloccato alla schermata d’inizio (scritta Samsung), dopo vari tentativi con recovery ho effettuato un format data, è ripartito ma non ha più funzionato la connessione dati con operatore (uso tim) in wi-fi sì però, così ho pensato di installare JB brand italiano con odin 3 v 1.85.
Ho inserito in pit il file presente nella cartella dell’odin e nelle altre quattro voci ho inserito per tutti lo stesso file del firmware, è partito in download ma a metà dell’opera ha fallito ed è apparsa la schermata di firmware non installato correttamente.
Leggendo ho trovato una guida dove se il tel andava ancora in download (e ci andava) facevano installare un pit diverso e in pratica col pit 9100 da 16 GB non è cambiato nulla, ripetuto il download del firmware ma niente, col pit 9100 – 8GB alla fine dell’operazione si è spento e non dà più segni di vita..
Dove ho sbagliato?
E’ ancora in garanzia. Se chiamo l’assistenza per farmelo riparare dicendo che si è bloccato con kies me la cavo?
Grazie…
P.S. In questo momento accetto volentieri critiche e consigli
hai aperto un thread apposito per questo problema dove ti ho risposto.......se il telefono non si accende prova a chiamare l'assistenza e vedi cosa ti dicono...continua qui che chiudo l'altro.
-
Quote:
Misterx86
hai aperto un thread apposito per questo problema dove ti ho risposto.......se il telefono non si accende prova a chiamare l'assistenza e vedi cosa ti dicono...continua qui che chiudo l'altro.
Grazie mille.
Quello che mi preme sapere è se, se lo prendono in assistenza potrebbero accorgersi dei firmware diversi?
-
Quote:
mattex80
Grazie mille.
Quello che mi preme sapere è se, se lo prendono in assistenza potrebbero accorgersi dei firmware diversi?
se non parte proprio non riescono a vedere nulla.....ma tu avevi tutto stock?oppure avevi fatto operazioni di root?
-
scusa l'ignoranza ma che intendi per stock e root? come spiegato ero passato a JB spagnolo con odin e ieri volevo passare alla versione italiano
-
Quote:
mattex80
scusa l'ignoranza ma che intendi per stock e root? come spiegato ero passato a JB spagnolo con odin e ieri volevo passare alla versione italiano
ok da come hai risposto mi fai capire che non avevi fatto operazioni di modding.......il telefono era in origine italiano?era brand o no brand?
che guida hai seguito per flashare il firmware?
-
Il tel era italiano e credo no brand perché comprato da euronics e senza logo di operatore però non so perché dalla guida di questo sito ho preso il firmware brand
-
Quote:
mattex80
Il tel era italiano e credo no brand perché comprato da euronics e senza logo di operatore però non so perché dalla guida di questo sito ho preso il firmware brand
ok....domani chiama l'assistenza e vedi cosa ti dicono....nel frattempo lascialo senza batteria e riprova domani ma penso che l'unica strada sia l'assistenza
-
Ok, speriamo bene..
del jig ke mi dici? può essere utile?
-
Quote:
mattex80
Ok, speriamo bene..
se lo possiedi gia ti forza l'entrata in download mode altrimenti se vuoi provare prima di mandarlo in assistenza lo compri sulla baia e ti togli l'ultimo dubbio
-
misterx86 mi dai qualche consiglio sul fix permission?
-
Quote:
mattex80
Ok, speriamo bene..
Prova, costa solo una manciata di euro.
...ma inserire lo stesso file in odin in tutte le sue caselle... hai combinato davvero un bel guaio.
Inutile dirlo ormai, ma... prima di una qualsiasi operazione, anche basilare come l'uso di odin... è necessario prendere coscienza di ciò che si sta facendo e si va a fare.
Mannaggia...
-
Quote:
to..
misterx86 mi dai qualche consiglio sul fix permission?
spiegami che problemi hai...il fix permission non crea problema ma fissa i permessi dei file appunto
-
praticamente come detto nelle pagine indietro dopo aver roottatto e montato la cyano 10.1.3 su s2 non mi fa più installare l'app di google plus, di myvodafone e i patente.
ho gia seguito i consigli che mi ha dato trank ma non sono riuscito a risolvere, ho usato market helper simulando di avere un s3 ma niente.
mi hanno consigliato il fix permission ma non avendolo mai fatto sono in standby....
-
Quote:
to..
praticamente come detto nelle pagine indietro dopo aver roottatto e montato la cyano 10.1.3 su s2 non mi fa più installare l'app di google plus, di myvodafone e i patente.
ho gia seguito i consigli che mi ha dato trank ma non sono riuscito a risolvere, ho usato market helper simulando di avere un s3 ma niente.
mi hanno consigliato il fix permission ma non avendolo mai fatto sono in standby....
non so se possa dipendere dalla rom.....prova a fare un full wipe e vedi se risolvi( non usando quelle app non so se leggono un dispositivo rootato)
-
il full wipe lo ho già fatto e non ha funzionato. uno con 10.1.3 ma su galaxy s le ha su.. guardando su youtube alcuni video di recensione ho visto che li hanno.
se hai un s2 roottato riesci a controllare se te le da disponibili? a me dice dispositivo non supportato.
beh tra le possibili soluzioni mi hanno consigliato anche il fix permission
-
Quote:
to..
il full wipe lo ho già fatto e non ha funzionato. uno con 10.1.3 ma su galaxy s le ha su.. guardando su youtube alcuni video di recensione ho visto che li hanno.
se hai un s2 roottato riesci a controllare se te le da disponibili? a me dice dispositivo non supportato.
beh tra le possibili soluzioni mi hanno consigliato anche il fix permission
Al momento non ho s2(purtroppo) hai provato a chiedere nel thread della rom?
-
no non ho provato mi avevano consigliato di postare la domanda qui. ora provo anche di li
-
Quote:
to..
no non ho provato mi avevano consigliato di postare la domanda qui. ora provo anche di li
Magari hanno gia riscontrato il problema e hanno la soluzione
-
Riesci a linkarmela che non la trovo?
EDIT
trovato
-
Quote:
Ma551m0
...ma inserire lo stesso file in odin in tutte le sue caselle... hai combinato davvero un bel guaio.
Inutile dirlo ormai, ma... prima di una qualsiasi operazione, anche basilare come l'uso di odin... è necessario prendere coscienza di ciò che si sta facendo e si va a fare.
Mannaggia...
Dove la trovo la procedura e i file giusti che non mi facciano fare altri guai?
-
Quote:
mattex80
Dove la trovo la procedura e i file giusti che non mi facciano fare altri guai?
Qualunque guida sul flash delle rom stock, oppure in rilievo tutte le guide di modding, ma ti anticipo che devi flashare un solo file in una sola casella
-
Niente, ho seguito tutte le guide e cancellato ogni tipo di cache, ma mi ritrovo con l'app superuser al posto di supersu e con il terminale che ogni volta si riavvia in inglese. Non c'è un modo per installare manualmente l'apk di supersu corrispondente alla versione pre - bug? Riflashare sopra lo stesso kernel può aiutare? Grazie
-
Quote:
MichelLeRoi
Niente, ho seguito tutte le guide e cancellato ogni tipo di cache, ma mi ritrovo con l'app superuser al posto di supersu e con il terminale che ogni volta si riavvia in inglese. Non c'è un modo per installare manualmente l'apk di supersu corrispondente alla versione pre - bug? Riflashare sopra lo stesso kernel può aiutare? Grazie
A questo punto é un problema legato alla rom, dovresti riflasharla facendo i 3 wipe e casomai formattando la memoria interna pure
-
Quote:
0raziel0
A questo punto é un problema legato alla rom, dovresti riflasharla facendo i 3 wipe e casomai formattando la memoria interna pure
grazie mille ma non se ne parla. Il problema è ovviamente comparso all'aggiornamento di supersu, speriamo di trovare un'altra strada perché non ho tempo per ripristinare il cell da zero :)
-
Quote:
MichelLeRoi
grazie mille ma non se ne parla. Il problema è ovviamente comparso all'aggiornamento di supersu, speriamo di trovare un'altra strada perché non ho tempo per ripristinare il cell da zero :)
Eh ma l'unico modo che hai per riavere sempre la rom in italiano quella é, super su sai con osa interagisce ? Proprio con la rom, ti puoi scervellare quanto vuoi la soluzione é un full wipe
-
Quote:
0raziel0
Eh ma l'unico modo che hai per riavere sempre la rom in italiano quella é, super su sai con osa interagisce ? Proprio con la rom, ti puoi scervellare quanto vuoi la soluzione é un full wipe
vedremo se sarà così ;)
-
Aiuto per principiante
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum.
Il mio SGS2 è appena uscito dal periodo di garanzia e ora vorrei imparare a migliorarlo un po' e a provare nuove esperienze di utilizzo. Per ora ho studiato solo guide introduttive sul modding ma mi sono persa un po' nella scelta di quelle più evolute.
Vorrei provare un Android più recente di quello che uso (JB 4.1.2). Mi potete indicare una procedura sicura ed aggiornata?
Ecco i dati del telefono:
PDA: I9100XXMS1
PHONE: I9100XXLS8
CSC: I9100OXAMS1
Build info: Thu Jan 31 11:49:15 KST 2013
Grazie!!!
-
Quote:
mirzam
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum.
Il mio SGS2 è appena uscito dal periodo di garanzia e ora vorrei imparare a migliorarlo un po' e a provare nuove esperienze di utilizzo. Per ora ho studiato solo guide introduttive sul modding ma mi sono persa un po' nella scelta di quelle più evolute.
Vorrei provare un Android più recente di quello che uso (JB 4.1.2). Mi potete indicare una procedura sicura ed aggiornata?
Ecco i dati del telefono:
PDA: I9100XXMS1
PHONE: I9100XXLS8
CSC: I9100OXAMS1
Build info: Thu Jan 31 11:49:15 KST 2013
Grazie!!!
Il primo passo è ottenere i permessi di root e una recovery modificata,seguendo questa otterrai entrambe:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
PS passa in sezione di benvenuto a presentarti, grazie.
-
Quote:
Ma551m0
Mannaggia...
Jig provato, non succede nulla...
Comunque ho inserito lo stesso file per tutte e tre le voci perché il firmware scaricato ne conteneva uno soltanto quindi pensavo andasse inserito sempre lo stesso...
Domani chiamo l'assistenza...
-
Quote:
mattex80
Jig provato, non succede nulla...
Comunque ho inserito lo stesso file per tutte e tre le voci perché il firmware scaricato ne conteneva uno soltanto quindi pensavo andasse inserito sempre lo stesso...
Domani chiamo l'assistenza...
Si, purtroppo non resta che L'Assistenza ormai.
Quando trovi un singolo file, corrispondente ad una rom o ad un kernel... vanno inseriti (uno alla volta ) in pda.
-
Quote:
0raziel0
Ho risolto cliccando su "cambia app superuser", al riavvio ho fatto l'ultimo aggiornamento di supersu perché nel changelog avevo visto risolto il bug della lingua, riavviato ed è tutto ok! Grazie comunque!
-
Ciao a tutti, arrivo subito al dunque, non mi funziona più il thetering sia wifi che usb..ho escluso un problema riguardante il gestore in quanto la mia scheda in un altro terminale funziona mentre nel mio no.
Il pc si connette al telefono ma mi da nessun accesso ad internet.
Ho provato anche con l'app thether unlocker, a cambiare kernel a disinstallare app che potevano interferire, ma niente di niente.....come posso procedere?