Grazie ma alla fine ho risolto..praticamente è il tasto home poco funzionante e quindi ho dovuto pigiare più forte ed alla fine è entrato.. O.o grazie ancora..
Visualizzazione stampabile
Grazie ma alla fine ho risolto..praticamente è il tasto home poco funzionante e quindi ho dovuto pigiare più forte ed alla fine è entrato.. O.o grazie ancora..
scusate ragazzi se ho aperto un topic ma non avevo notato che avrei dovuto esporre i miei quesiti qui scusate.
avrei bisogno di aiuto.. ho seguito la vostra procedura per installare cm 11 ho eliminato tutti i dati e nel momento dell installazione mi da error 7.
ora il mio telefono non si avvia piu va solo la download mod e la recovery philz touch 5 (cwm 6.0.3.1) ragazzi se potete aiutatemi :(
ti ringrazio per la risposta.
sono riuscito tramite un altro dispositivo android a collegare la scheda sd al pc e ho scaricato un altra versione di recovery, installata con successo.
da qui sono riuscito ad installate cm 11, le versione non aggiornata ma almeno ho di nuovo un cellulare eheh. consigli sui prossimi passi ?
Ciao a tutti, ho istallato la nuova cyanogenmod 11 seguendo l ottima guida ke avete postato, ma ho riscontrato 2 problemi, 1 appena il cell scende sotto il 20% il cell sballa, si spegne lo schermo e non si accende più fino a quando non lo metto sotto carica, e 2 ho problemi con il GPS, non riesco a fare trovare a waze la posizione del cell malgrado ho messo su impostazioni alta precisione, sapete dirmi se sono problemi risolvibili? da premettere che sono molto niubbo nel campo
la mia versione è la 11-20141008 devo ammettere che non avevo visto che c'è un thread della rom, ps già mi ero presentato anche se con un altro nick, ma mi sa che visto non ho scritto per alcuni mesi mi si è cancellato e mi sono dovuto registrare nuovamente e non c ho pensato a ri-presentarmi =)
ecco qui il thread dedicato alla rom https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6219872
grazie mille =)
Salve a tutti vorrei dei chiarimenti. Da quando ho la CM 11 il mio S2 non viene più riconosciuto da Kies è normale? Inoltre alcune app Samsung non sono presenti come Push Service oppure Sintesi Vocale. È preferibile che le installi? Inoltre Samsung link mi dove che non e più compatibile. Cosa mi dite?
ferma ferma ferma
ma hai capito cosa hai fatto al tuo telefono o hai fatto a caso ??
ti spiego dall'inizio, S2 si è fermato ufficialmente alla 4.1 e penso che questo lo sai, tu hai una rom e non firmware AOSP quindi non hai i driver di samsung ne le app di samsung ne i vari servizi di samsung, scordati tutto quello che avevi prima, ora hai una rom AOSP quindi pulita, ha solo le app di google e le app essenziali
non puoi neppure installare le app di samsung
io ti consiglio di leggerti accuratamente tutte le guide perche altrimenti farai danni quasi certamente, e una lettura dei wiki di android ci starebbe
se hai domande falle pure
Intanto grazie per la risposta. Lo so che non ci sono più le app di Samsung però sapevo che le ROM erano basate sui driver del costruttore, infatti uno dei problemi della CM 11 per SGS2 era il mancato aggiornamento dei driver della fotocamera, e quindi pensavo che avrei potuto continuare ad usare Kies e Samsung link. Ma evidentemente avevo frainteso. Grazie per il chiarimento
Ragazzi buonasera,avevo installata la cm 11 del 19 ottobre, stamattina mi sono accorto che avevo dei problemi con la sveglia, in pratica sul menù di selezione orario sveglia ho molti lag e non mi fa più selezionare quasi niente, clicco sul tasto disattiva sveglia e mi torna su sveglia attiva! pensando fosse un problema della versione della nightly ho scaricato quella del 22, cioè di ieri, ma il problema persiste! avete consigli?a voi non succede?
Ok, pensavo fosse più giusto postare in malfunzionamenti!
Salve ragazzi, vorrei passare dalla cm11 (ho l'ultima snapshot ma mi sta dando moooolti problemi) al firmware stock 4.1.2 brandizzato 3.
Il problema è che non trovo il link di quest'ultimo da nessuna parte. Ho flashato solo il kernel philZ ma non credo sia la stessa cosa..
EDIT: Trovato su sammobile ed anche un vecchio download sul PC :)
Ehm..il telefono mi è andato in bootloop dopo aver installato il firmware i9100XWLSD..soluzioni??
EDIT2: Risolto anche questo con un semplice wipe data.
Scusate per il doppio post :-[
Avresti risolto con la snapshot precedente, ossia la M10
buongiorno.. ma per s2 è possibile l ultra power saving mode (upsm) come s5???
Ho un sansung s2 gt i9100 spesso messo root levato il tutto e riflashato il firmware originale (è un s2 gt i9100 simlock con frmware brandizzato A1 austriaco ma,ora vorrei fare il downgrade da 4.1.2 a 4.1.1 posssi farlo e come?Che firmware posso o devo flashare?
Grazie
Helen
:cool:
sarebbe una rom moddata o una originale?Mi pare di aver cappito che devo fare il backup della cartella di sistema,che dopo l's2 non avrà il suo imei a un imei "farlocco" insomma è un qualcos adi alquanto complicato io pensavo solo di dover scaricare un firmware e flasharlo con odin poi dopo eventualmente riflasharci su il firmware origianle (che ho sempre ben conservato sul pc. Ho caito bene oppure ho fatto confusione?A me serve per tentare di far girare programmi per trovare il codice di sblocco poi trivato rimetto il firmware originale ma se è troppo "complicato" ...ho capito bene ?
Ciao
Helen
Questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
[GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
hahhahaahahaha allora è testato che se tu repplichi io non posso editare il mio post infatti stavo tentando di salvare un PS...
PS:Trovato ma non so quale seguire il post dovrebbe essere questo :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
io ho a 4.1.2 che non so a cosa corrispoda...Dopo per ripassare al mio firmware è indifferente caricare con odin il mio firmware oppure potrei aggiornarlo via OTA?
Ho letto che ci sta scritto di fare il backup della cartella efs e imei quindi mi sa che qualche rischio ci sta
Ho trovato in rete la risposta mi manca solo di sapere quale firmware devo installare?Una qualsiasi o quello del mio stato e brandizzato A1?
ho dovuto scorrerli tutti essendoci più di un link quindi io dovrei mettere https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html giusto?semptre li sta scritto do controllare il pda quindi io avendo I9100XWLSD devo installare perforza quel DA ma versione 4.0.4?Il pda è legato al brand/stato del firmware rilasciato o è generale per tutti i firmware e si riferisce solo sl modello?
Allora ho cercato online e la faccenda si fa ancora più complicta.Stando al link che ti ho postato si dice di verificare il PDA che si ha,cercando online il PDA che ho non ha versioni 4.0.4 quindi dovrei caricare un altro PDA e andare contro quello che sta scritto..posso anche scaricare un Europeo PDA I9100XWLPX oppure PDA I9100XWLPT ?L'importante è che non si blocchi tutto vero che poenserei che ,in caso di guai basta riflashre il suo firmware origianle.
Ciao
Helen
come ti ho scritto il mio pda 4.04 non esite.domada...posso installare qualsiasi firmware (pda)4.0.4 purchè sia per GT I0100?Sul sito che mi hai linkato dicendo di controllare il pda sembrerebbe di NO,
Ciao
Helen
Buona sera a tutti,
vorrei sapere se sia possibile usare l'applicazione samsung link dopo messo una rom cucinata.
Volevo infatti attivare l'account samsung ma non ci riesco, l'applicazione samsung link non me la fa scaricare dal play store.
Il mio intento era quello di poter usare la ricerca del dispositivo dal sito della samsung (samsung dive) in caso di smarrimento.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà