Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Secondo me il principale dei SOD è il kernel,difficilmente la micro sd....
Potresti provare a cambiarlo...
Hai modificato qualche settaggio?
No menego, assolutamente. A parte che non ho mai provato a cambiare settaggi, ma i kernel mi piace provarli stock, per una sorta di "ringraziamento" allo sviluppatore. Anche io credo sia questione di kernel, ma non riesco a trovare quello giusto. Non in prestazioni o durata, ma almeno un kernel che non mi faccia andare il cell in sod :D
Tra i soli 4 che ho provati, qualitativamente credo non ci sia nulla di meglio del siyah ma sarei pronto anche a settarlo per non avere piu sod.
Grazie come sempre per la disponibilità e la comprensione :D
-
Quote:
Menego90
Molte grazie Menego :).
-
Quote:
gatsuu
Ragazzi voglio pulire il mio GS2 e installare la rom ufficiale samsung android ics, mi dite la più recente qual'è perfavore?
E magari anche il download.
Grazie!
1)fai prima il deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
2)poi installi questo firmware con odin 1) LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012
http://www.hotfile.com/dl/156845753/...6_ITV.zip.html
spiegazioni su come flashare in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
3) nel caso leggi anche qua, dipende se ti compare il triangolo giallo e devi azzerare il counter
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
io fatto come nei punti 1 e 2, avevo già ICS, tu cosa monti?
-
Quote:
skorpion83
Allora prima di considerare un deep clean 1 (è assurdo doverlo fare avendo flashato 3 volte la stessa rom che tra l'altro è no wipe) volevo porvi delle domande:
-può una microsd causare sleep of death ? (Quando comprai il cell, aprile 2012, avevo una tdk 8gb, e un paio di mesi fa ho preso una trascend da 16gb, entrambe classe 4)
-può un kernel causare sleep of death? (ne ho provati 4, i siyah 3.5.2 e 4.0.1 mi davano sleep of death 1-2 volte a settimana, mentre col falamok e il phenomenal medium avevo riavvii e sod più volte in una giornata).
-ho notato sul playstore che avevo delle applicazioni che uso non aggiornata da un bel pò (gmail, facebook e addirittura avevo una versione beta di youtube), le ho aggiornate e il cell è acceso da 18 ore e fin'ora non è successo ancora nulla.
-ultima domanda, davvero :D, può davvero essere la rom il problema? (anche se non credo). La franky_blu è collaudata ed è una 4.0.3. Magari cambiando rom (prendendo una full wipe) potrei risolvere questi odiosi sleep of death?
Vorrei considerare tutto prima di procedere al deep clean. E magari capirne un pochino in più. Sempre sperando che non sia un problema hardware, anche se ne dubito perchè quando comprai il cell, con tutto stock e non avevo alcun tipo di problemi. Iniziò a riavviarsi dopo che lo avevo riempito di applicazioni e giochi ma avevo risolto con un ripristino di fabbrica.
Scusate in anticipo se vi sto stressando, ma era cosi anche quando non mi decidevo a moddare, poi feci il salto :D E non me ne sono mai pentito :D
Grazie come sempre.
-Forse ma non probabile
-Sicuramente anzi è la causa più comune
-No ma non sappiamo tutti i cavilli di android e della sua programmazione
-Se hai provato molti kernel e nulla è cambiato allora probabilmente è la rom alla quale qualche componente interno del tuo gs2 non cala... Purtroppo i produttori dei componenti non sono sempre gli stessi....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
1 allegato(i)
Quote:
gatsuu
Molte grazie Menego :).
Quote:
LEO2589
Allora io me ne tiro fuori visto che il mio link non è gradito....
Allegato 21980
-
Quote:
LEO2589
Allora io me ne tiro fuori visto che il mio link non è gradito....
Allegato 21980
Ecco bravo lascia spazio a chi ne sa.......:rolleyes: rotfl
-
Quote:
Menego90
Ecco bravo lascia spazio a chi ne sa.......:rolleyes: rotfl
Certo... Uno linka il thread ufficiale dei firmware ufficiale italiani sperando che l'utente sappia dove andare a cercare quando un giorno necessiterà della medesima cosa e tu impiatti il link diretto....
Sei proprio un gestionale rotfl rotfl
Un bacio Meneguccio :p
-
Quote:
LEO2589
-Forse ma non probabile
-Sicuramente anzi è la causa più comune
-No ma non sappiamo tutti i cavilli di android e della sua programmazione
-Se hai provato molti kernel e nulla è cambiato allora probabilmente è la rom alla quale qualche componente interno del tuo gs2 non cala... Purtroppo i produttori dei componenti non sono sempre gli stessi....
Ok due su due :D Quindi vado a caccia di kernel :D Altrimenti cambio di rom. Ma cambiando rom ovviamente tutti i miei settaggi del launcher (apex) e i miei giochini vanno a farsi benedire e dovrò riscaricarli?? :D
Consigli per i kernel?
P.s. sta cosa non so dove chiederla, ma i thanks servono solo a ringraziare quelli che come voi si sbattono per risolvere i nostri problemucci? :D
O c'è tipo un giochino con tanti biscotti in regalo?? :D
Grazie come sempre per la disponibilità e soprattutto per la reperibilità! non ci lasciate mai soli :D
-
Quote:
skorpion83
Ok due su due :D Quindi vado a caccia di kernel :D Altrimenti cambio di rom. Ma cambiando rom ovviamente tutti i miei settaggi del launcher (apex) e i miei giochini vanno a farsi benedire e dovrò riscaricarli?? :D
Consigli per i kernel?
Di solito prima del flash di una rom è previsto un full wipe,quindi perdi tutto(provane un'altra samsung tipo la ollo,steulm,speedwizz)
Prova il Dream,Dorimanx o il DM ;)
Quote:
LEO2589
Certo... Uno linka il thread ufficiale dei firmware ufficiale italiani sperando che l'utente sappia dove andare a cercare quando un giorno necessiterà della medesima cosa e tu impiatti il link diretto....
Sei proprio un gestionale rotfl rotfl
Un bacio Meneguccio :p
Come osi darmi del gestionale :bd::bd::O
-
Quote:
skorpion83
Consigli per i kernel?
Cambiando rom si... Potresti ripristinare pero i dati delle app con titanium, ma solo i dati non app+dati. Io faccio cosi....
Edit
Quote:
Menego90
Di solito prima del flash di una rom è previsto un full wipe,quindi perdi tutto(provane un'altra samsung tipo la ollo,steulm,speedwizz)
Prova il Dream,Dorimanx o il DM ;)
Per consigli chiedi nel caffe point in sezione modding che qua siamo ot.
Chiedo scusa ai moderatori per l'ot di Menego :troll:
-
Buonasera a tutti... piccola domanda... vorrei scaricare questo
[15/07][LPG/LPM] Galaxy S3 Lockscreen Port Release 2 [Shortcuts support] - xda-developers
pero non so che versione dovrei montare... c'è quella LPG, LPM quale ho io ??
ho una lp7... con rootbox 1.7 con siyah
-
Quote:
DemySpeak
Dal titolo sembra giri solo su i due firmware LPG e LPM quindi non penso tu possa usarla.........
-
Quote:
Menego90
Dal titolo sembra giri solo su i due firmware LPG e LPM quindi non penso tu possa usarla.........
no ho la lp7... quindi dici che non va?
-
Quote:
DemySpeak
Mi sa proprio di no.....
-
Quote:
DemySpeak
Potresti sempre porre la domanda lì, perché letto così, direi di no, come già detto da Menego
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
eccomi qua, abbiate pazienza.....
galaxy s2 acquistato dalla tre all'epoca di gingerbread, gli ho messo su varie rom, attualmente monto la cm9 di Cis.
ho intenzione di venderlo e quindi per permettere all'acquirente di usufruire della garanzia, come procedo?
1) flasho l'ultima versione del firmware tre XWLPG
2) avendo comprato il jig usb flasho il vecchio bootloader e poi uso il jig usb
giusto?
per fare sia 1 che 2 procedo con odin?
potreste girarmi il link alle guide? e dirmi se ho detto giusto o mi sono dimenticato qualcosa?
grazie, grazie e ancora grazie
-
Quote:
yogurt
galaxy s2 acquistato dalla tre all'epoca di gingerbread, gli ho messo su varie rom, attualmente monto la cm9 di Cis.
ho intenzione di venderlo e quindi per permettere all'acquirente di usufruire della garanzia, come procedo?
giusto?
potreste girarmi il link alle guide? e dirmi se ho detto giusto o mi sono dimenticato qualcosa?
[QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
Leggi qua è spiegato alla perfezione
-
Quote:
yogurt
giusto?
Questa e la guida per riportarlo originale https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html ma al posto del firmware LPH metti il firmware tre XWLPG e qui trovi il firmware che cerchi https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html e per accettarti che hai tutto per venderlo tutto in perfezione leggi il post 4 https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Quote:
Angeloo95
[QUOTE=SIII;2159831]grazie!
nel post 4 di https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html il bootloader da scaricare è in formato .7z lo devo decomprimere e poi mettere nella corrispondente casella bootloader di odin?
solo che il file decompresso è .tar.md5 cioè come se avesse due estensioni. è normale? o forse lo devo flashare così com'è senza decomprimerlo?
grazie ancora
-
[QUOTE=yogurt;2159946]
Quote:
SIII
grazie!
nel post 4 di
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html il bootloader da scaricare è in formato .7z lo devo decomprimere e poi mettere nella corrispondente casella bootloader di odin?
solo che il file decompresso è .tar.md5 cioè come se avesse due estensioni. è normale? o forse lo devo flashare così com'è senza decomprimerlo?
grazie ancora
va messo in pda quello .tar.md5, è corretto decomprimerlo
-
Ciao a tutti....
Un mio amico a un S2 (H3g) da 8 mesi circa con Android 2.2, oggi abbiamo provato ad aggiornarlo via OTA ma dice "nessun aggiornamento" poi ho provato con Kies ma dice che il "device non e supportato x l'aggiornamento tramite kies ".
Posso aggiornarlo a Ice 4 (h3g) tramite Odin?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
alberisca75
Ciao a tutti....
Un mio amico a un S2 (H3g) da 8 mesi circa con Android 2.2, oggi abbiamo provato ad aggiornarlo via OTA ma dice "nessun aggiornamento" poi ho provato con Kies ma dice che il "device non e supportato x l'aggiornamento tramite kies ".
Posso aggiornarlo a Ice 4 (h3g) tramite Odin?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
e da qui prendi il firmware aggiornato H3G
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
esiste una mod che permetta di "pausare" un video (e non di stopparlo!)? Ho visto questa possibilità su un video dell's3 qua al minuto 7:26 http://www.youtube.com/watch?v=_kyE0...layer_embedded
-
quindi in odin non lo devo mettere in bootloader ma in pda.
flasho, lo spengo inserisco il jig usb e dopo che lui si riaccende lo rispengo.
ciò azzera counter e triangolo, giusto?
il tutto dopo aver flashato sempre con odin e sempre in pda "I9100XWLPG_I9100HUILP6_I9100NELP4_HOME.tar.md 5"
corretto?
grazie ancora (della pazienza)
-
Come faccio a togliere la funzione che premendo due volte il tasto home mi fa entrare nello funzioni vocali?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
yogurt
quindi in odin non lo devo mettere in bootloader ma in pda.
flasho, lo spengo inserisco il jig usb e dopo che lui si riaccende lo rispengo.
ciò azzera counter e triangolo, giusto?
il tutto dopo aver flashato sempre con odin e sempre in pda "I9100XWLPG_I9100HUILP6_I9100NELP4_HOME.tar.md 5"
corretto?
grazie ancora (della pazienza)
Si corretto
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Quote:
Menego90
ho seguito la guida alla lettera e tutto è andato a buon fine, solo che adesso il telefono non si avvia. O meglio: parte, esegue l'animazione iniziale e poi si ferma sulla schermata con la S maiuscola al centro e la scritta samsung galaxy s2 sotto. Al primo avvio ho atteso una 15na di minuti pensando che magari ci sarebbe voluto un po' di tempo ma niente. Per riavviarlo ho dovuto togliere la batteria e, nonostante stia aspettando ormai da un bel po' non ne vuole sapere di avviarsi.
Come mai succede tutto ciò? Consigli su che posso fare?
-
Quote:
SmokingBoy
ho seguito la guida alla lettera e tutto è andato a buon fine, solo che adesso il telefono non si avvia. O meglio: parte, esegue l'animazione iniziale e poi si ferma sulla schermata con la S maiuscola al centro e la scritta samsung galaxy s2 sotto. Al primo avvio ho atteso una 15na di minuti pensando che magari ci sarebbe voluto un po' di tempo ma niente. Per riavviarlo ho dovuto togliere la batteria e, nonostante stia aspettando ormai da un bel po' non ne vuole sapere di avviarsi.
Come mai succede tutto ciò? Consigli su che posso fare?
Prova a riflashare il firmware che hai usato prima
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Menego90
Prova a riflashare il firmware che hai usato prima
fatto: procedura andata a buon fine ma il tel non si accende...
non vorrei che il file che ho scaricato si sia in qualche modo corrotto.
mi passeresti un link per il firmware?
-
Quote:
SmokingBoy
fatto: procedura andata a buon fine ma il tel non si accende...
non vorrei che il file che ho scaricato si sia in qualche modo corrotto.
mi passeresti un link per il firmware?
Che firmware stai usando?
-
quello che hai postato tu su hotfile lpf
-
Quote:
SmokingBoy
quello che hai postato tu su hotfile lpf
Riscaricalo da qui
DOWNLOAD FIRMWARE S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=480337
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho il GS2 con il fw stock no brand più recente ossia LPF, eseguiti anche i permessi root.
Adesso vorrei far comparire sull'icona della batteria della barra di stato di Android la percentuale, so che bisogna modificare alcune file di sistema, come devo procedere?
-
Quote:
gatsuu
Ho il GS2 con il fw stock no brand più recente ossia LPF, eseguiti anche i permessi root.
Adesso vorrei far comparire sull'icona della batteria della barra di stato di Android la percentuale, so che bisogna modificare alcune file di sistema, come devo procedere?
Hai dato un'occhiata al thread jkay?
Con quello potresti fare ben altro della sola modifica della %
-
Quote:
dieguccio
Hai dato un'occhiata al thread jkay?
Con quello potresti fare ben altro della sola modifica della %
No, non ho visto quel thread :S.
-
Quote:
gatsuu
No, non ho visto quel thread :S.
https://www.androidiani.com/forum/mo...u-gs2-ics.html Guarda qui.
-
Ciao a tutti! come potete capire dal titolo ho un problema abbastanza grosso. tutto è iniziato 4 giorni fa quando il galaxy non riconosceva più la sim. Dopo aver provato a modificare la cartella efs con un vecchio backup e altre diavolerie ho riflashato la rom e da qui sono iniziati i problemi: il primo è che alla pressione del tasto fisico di sblocco il telefono spegne lo schermo e quando lo si preme nuovamente ci si ritrova sulla vecchia schermata (non c'è il blocco schermo) e se si tiene premuto per due secondi invece che far apparire il menù a tendina con le varie opzioni il cell si spegne. oltre a questo incoveniente non legge la sim. dopo innumerevoli tentativi ho provato ad installare la cyanogen mod 9 e funziona tutto alla perfezione. qualcuno ha dei consigli?
-
Quote:
mercurio97
Ciao a tutti! come potete capire dal titolo ho un problema abbastanza grosso. tutto è iniziato 4 giorni fa quando il galaxy non riconosceva più la sim. Dopo aver provato a modificare la cartella efs con un vecchio backup e altre diavolerie ho riflashato la rom e da qui sono iniziati i problemi: il primo è che alla pressione del tasto fisico di sblocco il telefono spegne lo schermo e quando lo si preme nuovamente ci si ritrova sulla vecchia schermata (non c'è il blocco schermo) e se si tiene premuto per due secondi invece che far apparire il menù a tendina con le varie opzioni il cell si spegne. oltre a questo incoveniente non legge la sim. dopo innumerevoli tentativi ho provato ad installare la cyanogen mod 9 e funziona tutto alla perfezione. qualcuno ha dei consigli?
Fai un deep clan 2 https://www.androidiani.com/forum/mo...-s-2-i9100.htm
-
Quote:
mercurio97
Quote:
Angeloo95
E dopo il deep clean, flash della lpf itv, che prendi da qui
DOWNLOAD FIRMWARE S2
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da mercurio97
E dopo il deep clean, flash della lpf itv, che prendi da qui
DOWNLOAD FIRMWARE S2
Deep 2?con l'1 ho avuto problemi, domani provo e vi faccio sapere! Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App